GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Messaggio da chiarasole » 13 feb 2013, 10:11

Buongionro

complimenti a michi e cance per le pagelle dei bambini
anche noi settimana scorsa abbiamo avuto le pagelle, qui i giudizi (su una 30ina di voci, dalla creativita', alla lettura che ocmprende sillabgazione, comprensione del testo, capacita' di distinguere parole ch evengono scritte in modo simile etc) vanno dall'insufficente all'ottimo passando per sufficiente, piu' che sufficiente e buono. gli ottimi ono vengono ancora messi. Fabio ha preso tutti buono e qualche piu' che sufficiente. solo ci eravamo spaventati perché nell'esame che ripetono ogni 6 mesi (e che all'ultimo anno sara' vincolante per la scelta della scuola superiore) ha preso A+ (cioé il massimo, il + e perché non ha fatto neanche un errore e ha fatto l'esame avanzato) in matematica
C in scrittura e lettura
D in lettura tecnica (cioé la mera lettura delle parole, piu'nel indovini in tot tempo), che e' il minimo
quindi ci chiedevamo perché ha tutti buono e poi nell'esame prende C e D
i mastri (un maestro e una mastra) ci hanno spiegato che il suo problema e' che e' troppo caotico, e vuole fare in fretta. quindi legge le prime due lettere e poi tira ad indovinare. mentre durante le lezioni o con loro si prende il tempo necessario e da le risposte giuste. quindi dovremo lavorare su "pazienza' "riflessione' e 'ordine"
pero' per il resto sono contenti, soprattutto a livello "sociale" ed emotivo e' crescito tanto in questi mesi, e la cosa ci fa molto piacere dato che l'anno scorso avevamo avuto parecchi problemi, tanto che l'attuale maestra ci aveva detto che forse era il caso di fargli iniziare la prima un anno dopo (c0sa qui abbastanza frequente, soprattutto i nati in novembre e dicembre, anzi tutti i nati in questi mesi posticipano l'inizio della scuola)

anche elisa ha avuto la sua pagellina, e anche lei ci ha dato parecchie soddisfazioni. lei invece deve lavorare sull'aspetto "chiacchera" visto che tende a parlare sempre, e ha un po' la tendenza a fare la maestrina, ma per il resto va tutto bene

quando ho conosciuto mio marito
era il 25 settembre 2000. io stavo imprecando davanti ad un'apparecchiatura di laboratorio (in italiano, ma tanto non in capiva nessuno), e ho sentito un "can I help you?"
lui lavorava alla sua tesi nello stesso laboratorio, ad un'apparecchiatura di fianco a me. e quindi abbiamo passato giorni a chaccherare mentre facevamo esperimenti. il primo bacio il 16 novembre del 2000. poi io in dicembre osno tornata in italia e abbimao avuto per due anni una relazione a distanza. poi ho scorperto che nel periodo del laboratorio il prof gli aveva chiesto di darmi una mano ad integrarmi, dato che non conoscevo nessuno

cance, anche mio marito ha due anni (e mezzo) meno di me. e anche io mi facevco il problema eta', oltre che a quello della distanza, e della religione, visto che io sono cattolica praticamente e mio marito ateo, o meglio agnostico. ma per fortuna finora le mie paure si sono rivelate infondate.
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 feb 2013, 10:20

michy1976 ha scritto:Come ho scritto su wa, ieri consegna pagella. Simone decisamente bravo, ottimi voti e buon giudizio. Mi sento molto orgogliosa di lui, di quello che hanno detto le maestre, o meglio di quello che non hanno detto, visto che in pochi secondi mi hanno semplicemente detto che sono contente di lui.
Che soddisfazione ragazze!
Poi ance nella pagella c'è scritto che si vede che si impegna ance a casa e questo mi sembra un po un voto ance per me. Visto che è innegabile che i impegno c'è e ance se non mi pesa, c'è.
a noi solo voti per le materie, X sul giudizio comportamentale e foglio di religione.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 feb 2013, 10:55

chiara bene per i giudizi di Fabio.
Matilde ha preso 9 in italiano inglese matematica (dove pero' ultimamente sta facendo errori di disattenzione, o forse la maestra va veloce e la confonde) e scienze. Otto nelle altre.
Distinto su tutti gli aspetti comportamentali e legati al rispetto delle regole. E distinto anche in religione.

Pero' non poter parlare con le maestre, a parte i colloqui fissati ...mi pesa un po'. Puoi chiedere un colloquio, ma siccome non ho problemi particolare da sollevare....mi sembra di essere pesante.. :pensieroso

a proposito....voi sapete cosa sono i cinesini???(yasho.. :risatina: ) stanno facendo alfabetizzazione motoria a ginnastica e Matilde dice che giocano con quelli...ma io non so cosa sono.. :aargh
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 feb 2013, 10:57

Buongiorno a tutte...ammazza com'è romantico GOL così! pure troppo per i miei gusti!

Complimenti a tutti i bibliofilini bravi a scuola!

Domandone di San Valentino della Ciuk:

Dunque...io ho conosciuto Mario il 02 febbraio del 2003. Era un collega quindi il primo giorno l'ho conosciuto alla scrivania. Per mesi per me è stato solo ed unicamente quello anche eprchè sapevo che stava con una ragazza dell'ufficio con la quale avevo anche legato molto quindi...
Si lasciarono verso maggio e lei ci mise una bella pietra sopra, e apreva pure lui. Ad agosto io mi lascio (lascio io) col mio ragazzo di allora e Mario si offre per farmi da autista per un tour dei bar della zona offrendomi una spalla su cui piangere o sfogarmi. Finisce che ci baciamo nella sua macchina. Era l'8 agosto. Poi lui parte per le ferie, per 20 giorni mi dichiara amore eterno, ritorna, iniziamo a frequentarci abbastanza assiduamente dopo di che torna la collega dalle ferie e con lei i sensi di colpa di lui che mi molla epr tornare da lei. Lei non riesce a dirgli di no (per niente ha un lavoro commerciale lui :che_dici ) e fanno tira e molla fino a fine ottobre. Quando lui torna alla carica con me.
Insomma....un inizio un po' travagliato. Da allora siamo andati con calma ma c'è stato un nuovo inzio che io identifico col 7 novembre 2003. Per me quella è la data di inizio del tutto.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 feb 2013, 11:01

Cance per me va bene iniziare GULU!!!

Per il resto...Ale sta meglio, Mario invece l'ho sentito un'oretta fa e sta veramente male. Temo soprattutto epr il mal d'orecchie visto deve fare due voli e già ora gli fanno male! Comunque da domani si mette in malattia. Deve guarire il prima possibile, con la debolezza di Ale non possiamo permetterci di passargli neanche il microbo più insulso!
Luisa è mooooolto stanca. Un po' saranno gli antibiotici delle scorse settimane, un po' forse sente già la rpimavera? Mi sembra presto ma ieri dormiva alle 21 e stamattina alle 7.40 non voleva scendere dal letto.... :pensieroso

Volevo anche suggerirvi questo librino simpatico che ho finito ieri:
"Nessuno è indispensabile" di Peppe Fiore.
Scorrevole, simpatico, un po' cinico.
cercatelo su internet e vedete se vi ispira, a me è proprio piaciuto!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 feb 2013, 13:38

ciao, come vi scrivevo su WA mi hanno chiamato da scuola che Francy aveva la febbre e così sono andata a prenderlo. Meno male che a scuola è di fronte casa, così ho infilato Noemi nel passeggino, sigillato con coprigambe e capottina parapioggia e via.
Gia stamane lui aveva detto al papà di avere mal di testa ma A. l'aveva interpretato come sonno.
A scuola ha di nuovo lamentato mal di testa così gli hanno misurato la febbre e aveva 37.4. Arrivati a casa eravamo a 38.3.

Mia mamma ha detto che domani ce la fa a stare con tutti e due. Meno male.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 feb 2013, 13:44

Io e A. ci siamo conosciuti praticamente al telefono. Mi spiego: lui era in giro con un mio amico carissimo, il quale mi ha chiamata e me l'ha passato così per gioco e abbiamo chiacchierato un po'. Poi mi ha chiesto se poteva avere il mio numero di telefono. Era una domenica pomeriggio.
Ci siamo sentiti al tel per tutta la settimana seguente e il venerdì sera siamo usciti insieme (senza mai esserci visti). Di nuovo usciti il sabato e lì è scattato qualcosa ma io ero un po' scettica, non ero sicura di voler cominciare una storia (la precedente si era chiusa da più di 1 anno dopo 6 anni di fidanzamento, ma ci avevo messo un po' a riprendermi) e tanto meno a distanza. Lui già lavorava a Roma e io ero a Napoli. Poi al solito la domenica sera lui è ripartito e ci siamo sentiti un'altra settimana al tel. per poi rivederci il venerdì e sabato 23 settembre 2000 ci siamo messi insieme. I primi mesi sono stati abbastanza veloci e non particolarmente profondi ma, non so cosa sia scattato, a Natale c'è stato un salto di qualità e ho capito (abbiamo capito entrambi) che era una storia molto importante e che saremmo andati lontano.
Piccola coincidenza di date: mi sono trasferita a Roma il 23 settembre del 2002, per iniziare a lavorare qui il giorno seguente.

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 13 feb 2013, 14:19

ciao....aevo fatto una proposta per il ldm di marzo su fb...adesso vado a recuperarla
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 13 feb 2013, 14:20

Amore, orgoglio e pregiudizio
di Viviana Giorgi , Paola Gianinetto , Laura Randazzo
In occasione del bicentenario di Orgoglio e Pregiudizio, tre autrici ci raccontano tre storie d’amore diverse, ma con qualcosa in comune: sono tutte ispirate (più o meno liberamente) al grande romanzo di Jane Austen, che compie ben duecento anni, ma non li dimostra affatto.

Tre racconti, dunque, e tre protagonisti: Gemma, scrittrice di romance che, invitata a Chawton per le celebrazioni in onore di Orgoglio e Pregiudizio, conosce l’arrogante Mr Alexander nel racconto First Impressions di Viviana Giorgi; William, figlio di Darcy e Lizzy, innamorato di Erin, nel racconto di Laura Randazzo Per onore e per amore; e infine Katherine che, nel racconto Negli occhi del drago di Paola Gianinetto, disprezza, ma è anche attratta dal bellissimo e ricchissimo Edward.

Tre storie d’amore da non perdere per immergersi nelle atmosfere “austeniane” e lasciarsi trasportare dall’immaginazione. Perché, come dice Mr Darcy: «L’immaginazione femminile è velocissima: balza in un attimo dall’ammirazione all’amore, dall’amore al matrimonio».
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 feb 2013, 14:28

Hei, non c'è più il QUOTA!!!!! ora si chiama CITA: UHUHUHU AHAHAHAH IIHIIIIIH

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 feb 2013, 14:28

raggetto ha scritto:ciao, come vi scrivevo su WA mi hanno chiamato da scuola che Francy aveva la febbre e così sono andata a prenderlo. Meno male che a scuola è di fronte casa, così ho infilato Noemi nel passeggino, sigillato con coprigambe e capottina parapioggia e via.
Gia stamane lui aveva detto al papà di avere mal di testa ma A. l'aveva interpretato come sonno.
A scuola ha di nuovo lamentato mal di testa così gli hanno misurato la febbre e aveva 37.4. Arrivati a casa eravamo a 38.3.

Come va ora Ale? E Noemi?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 feb 2013, 14:30

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:ciao, come vi scrivevo su WA mi hanno chiamato da scuola che Francy aveva la febbre e così sono andata a prenderlo. Meno male che a scuola è di fronte casa, così ho infilato Noemi nel passeggino, sigillato con coprigambe e capottina parapioggia e via.

Come va ora Ale? E Noemi?
lamentosa. O, come diciamo noi, facciamo il ballo del lamiento

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 feb 2013, 14:30

Dream, sono contenta che Ale stia meglio :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 feb 2013, 15:39

raggetto ha scritto:Dream, sono contenta che Ale stia meglio :ok
Sì guarda, è un sollievo vederlo dormire sereno e sapere che mangia...stamattina mi ha fregato il pane tostato di mano...gliene avrei dato un pacco intero!!!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 feb 2013, 15:43

Dream78 ha scritto:
Sì guarda, è un sollievo vederlo dormire sereno e sapere che mangia...stamattina mi ha fregato il pane tostato di mano...gliene avrei dato un pacco intero!!!!!

che bello, son proprio contenta
dai che sta spuntando il sole dietro le nuvole delle scorse settimane!!!! :sorrisoo
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 feb 2013, 15:48

io e david ci siamo conosciuti a novembre 1996, lui era stato in classe al liceo con una mia compagna di università che si era presa una cotta per lui di nuovo ( erano stati insieme qualche settimana in terza liceo) quindi han ripreso a frequentarsi ma in compagnia, quindi anche io che vivevo sola con altre ragazze ho preso ad uscire con loro. ma vivendo sola avevo appunto tantissima libertà e david pure quindi abbiamo iniziato ad uscire in gruppo anche la sera e una sera tira l'altra....
e il 5 dicembre 1996 ci siamo baciati sulla torre degli asinelli
e....siamo ancora qui a raccontarlo! :cuore :cuore

domani non faremo nulla di che, ma pensavo di preparare oggi il tiramisu e di cenare domani io e lui dopo che i bimbi sono andati a letto per poter parlare in pace senza essere disturbati
avevo idea di cucinare insieme le crepes, che son anni che non cuciniamo e che lui dovrebbe saper fare ancora ( speriamo! :fischia :prr )
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 feb 2013, 15:49

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:

dai che sta spuntando il sole dietro le nuvole delle scorse settimane!!!! :sorrisoo
:sorrisoo :bacio
Come dice una mia amica: mai sbilanciarsi: Sono ABBASTANZA soddisfatta... :ahaha

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 feb 2013, 16:04

ragazze, poco fa è passato il prete a benedire la casa e ha detto che ( è il parroco nuovo, arrivato da poco e ora gli han tolto anche il cappellano quindi è solo con una parrocchia veramente grande) da settembre rivoluzionerà l'essenza stessa della parrocchia, spostando la catechesi dei bimbi, da sempre il sabato alle 1630 con messa poi alle 18 alla domenica alle 10 con messa alle 11
il ragionamento di base è corretto, la domenica è il giorno del signore e al sabato si dovrebbe andare a messa solo se proprio non si riesce ad andarci alla domenica
ha poi parlato di ricreare gruppi parocchiali, di famiglie, ragazzi insomma....tirar su la parrocchia
io ne sono felice, gli anni migliori della mia giovinezza sono quelli in cui vivevo la parrocchia intendamente però allo stesso tempo spero di farcela, come genitore, perchè mi sembra cosi....impegnativo.,...stancante....
sono diventata vecchia????

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 feb 2013, 16:04

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:

:sorrisoo :bacio
Come dice una mia amica: mai sbilanciarsi: Sono ABBASTANZA soddisfatta... :ahaha
io non ho mica detto che il sole splende!!!! :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 feb 2013, 16:13

sto leggendo la cotogna di istanbul e ,....
non mi piace,,,
troppo poetico, troppo melenso, troppo....boh....

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”