GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Messaggio da mammakoala » 16 ott 2012, 10:27

:035-LeSoTutte:

Ah, ovviamente Fiori non ammetterà mai di avere le qualità che le ho attribuito, è troppo modesta. :sorrisoo

OOOOOOOOOOOOOKKKKKKKKKKKKKKKKKKKEEEEEEEEEEEEEIIIIIIIIIIIIII

ora smetto che altrimenti iniziate a odiarmi, ma io vi lovvo :prr

:bacio
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 ott 2012, 11:58

Mais per l'urlone, anche a me scappano... spessissimo purtroppo. Io parto tutta zen, spiego, calma, tranquilla... ma loro non ascoltano... allora GRAAAAAAAAAAAAAHHAHAHAHAHAHHAHHHAAHAH e poi mi pento. Anche perchè spesso può essere dovuto al fatto che io sono nervosa di mio, oppure penso che "non l'ha fatto apposta" (es. JJ ha rotto un bicchiere di vetro), oppure penso "eh sono stanchi, hanno sonno e io mi inalbero per i loro capricci che magari sono segnali di qualcosa"... E infine, SO che poi loro prendono l'urlo come modalità di comunicazione quando vogliono qualcosa, o quando sono arrabbiati.
Credo inoltre che esistano veramente persone calme e tranquille di natura, persone alle quali non si addice l'urlo o lo strepito. Ne conosco alcune (e secondo me ce n'è una qui dentro :fischia ), e mi rendo conto che le stimo e le invidio da morire.
Detto ciò: credo che il nostro rimuginarci "dopo" sia un buon segnale. Il problema nasce quando l'urlo diventa l'unico modo di rapportarsi ai nostri figli. Sono sicura che Enea ti conosce bene, e che oggi pomeriggio saprai farti perdonare... :emozionee
PS: al mercoledì fai ancora la sorpresina?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 ott 2012, 12:02

Mais ce l'hai il libro per bimbi "Che rabbia"? Potresti usarlo per spiegare a Enea/Romeo che i tuoi (rari) momenti di rabbia sono proprio come per Roberto.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 ott 2012, 12:30

Ciuk ha scritto: MMhhh in realtà un po' casinara lo sono e per alcune cose anche disorganizzata. Ma poi ad un certo punto mi fermo e mi rendo conto che devo darmi una regolata e quindi mi organizzo.
Appunto, sei organizzata! E' normale in qualche momento incasinarsi, direi che la vita stessa ci combina dei bei casotti quasi quotidianamente, ma sta nel riprendere le redini quando si erano un po' perse, non nel tenere sempre tutto sotto controllo, la qualità dell'organizzatrice!
Ma qua è la Ciuk che si sottostima a parlare :prr
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 ott 2012, 12:32

MAIS (oggi sei regina incontrastata!!) volevo dirti una cosa a proposito delle fotografie dell'abominevole (ti ho pinnato - si dice? - perchè è fenomenale!)... Le trovo molto belle. La luce è giusta, sono colorate in maniera equilibrata e rendono bene l'idea del prodotto. Vagando in giro negli spettacolari food blog, ho incocciato in delle foto bellissime... per intendrci sono quelle che hanno lo sfondo bianco e il piatto sembra appena uscito dal forno del paradiso... Faccia di corna, ho chiesto!! E' una scatola di tessuto (magari già lo sai...), still life, bianca ma alla quale puoi applicare degli sfondi di altri colori (mi pare 4, nero compreso). All'esterno di questa scatola si piazzano tre faretti (dx e sx sopra e uno sotto) con una luce ben precisa. Avevo lanciato dei messaggi subliminali a Ciccio per il mio compleanno, ma ho ricevuto una bellissima borsa, magari a Natale vediamo se funziona. La scatola in sè non ha un prezzo abominevole, ma i faretti si... il gioco deve valere la candela. Quindi, io non ho interesse a vendere il mio prodotto continuo a fare le foto sul terrazzo, sulle varie carte colorate, con un lenzuolo bianco sulla testa, invece se trovi qualcuno che te lo presta puoi fare una prova e vedere se ti convince di più delle foto attuali.
Le still life ci sono sia piccole per gli oggetti sia molto grandi per le persone.
In ogni caso trovo che le tue foto vadano bene così.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 ott 2012, 12:41

Ciuk ha scritto:Mais ce l'hai il libro per bimbi "Che rabbia"? Potresti usarlo per spiegare a Enea/Romeo che i tuoi (rari) momenti di rabbia sono proprio come per Roberto.
No :sorrisoo ma io gli ho subito spiegato il perchè mi ero arrabbiata, gli ho chiesto scusa dell'urlone e siamo felici come prima, diciamo che io mi infiammo e mi sfiammo subito e non potrei mai mandare mio figlio a scuola senza aver fatto pace come non vado mai a letto arrabbiata con mio marito. Io sono per un bel litigone chiarificatore, non riesco mica a tenermi dentro i sentimenti (negativi e positivi).

Il fatto è, come dici tu, che il momento della sfuriata ti condizione. Quando Enea si sveglia con la luna (cioè tutte le volte che bisogna svegliarlo, l'ideale per lui è svegliarsi da solo) bisognerebbe lasciarlo stare mezz'oretta (come dice Tata Lucia, ignorarlo) e dopo si calma. Ma chi ce l'ha mezz'ora al mattino???? Bisogna alzarsi, colazionarsi, lavarsi, vestirsi, portar fuori il cane e uscire. Ovviamente la fretta acuisce il suo capriccio e spazientisce chi gli sta attorno.

CIUK comunque io non invidio per niente chi ha sempre tutto sotto controllo perchè, da un lato, la penso come Pata, dall'altro penso che per crescere equilibrati, ma liberi, sia più "sano" lasciare anche spazio ai difetti caratteriali e ai sentimenti negativi e contestualmente insegnare come affrontarli. Cioè, che una mamma si arrabbi ci sta, che due genitori litighino ci sta, e penso che per un bimbo, che sicuramente si arrabbia, prova delle frustrazioni e anche delle delusioni, sia più educativo e più rassicurante capire che sono sentimenti normali, che si possono superare, piuttosto che evitare tutte le situazioni in cui invece questi sentimenti possono crearsi.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 ott 2012, 13:23

maisetapioca ha scritto: penso che per crescere equilibrati, ma liberi, sia più "sano" lasciare anche spazio ai difetti caratteriali e ai sentimenti negativi e contestualmente insegnare come affrontarli. Cioè, che una mamma si arrabbi ci sta, che due genitori litighino ci sta, e penso che per un bimbo, che sicuramente si arrabbia, prova delle frustrazioni e anche delle delusioni, sia più educativo e più rassicurante capire che sono sentimenti normali, che si possono superare, piuttosto che evitare tutte le situazioni in cui invece questi sentimenti possono crearsi.
:quoto_1:

Io ho usato l'anno scorso il libro "Che rabbia" per Matilde. Era un periodo veramente duro.
Capricci all'infinito per lei, io che perdevo le staffe come non mai. Sensi di colpa in avvitamento libero.

Abbiamo sfogliato il libro insieme più di una volta, perchè Matilde mi chiedeva di farlo.
La prima volta credo che lei abbia avuto l'insegnamento più grande con il commento che ora vi racconto.
Nel libro si parla (molto per immagini) di un bambino che viene sopraffatto dalla rabbia, rappresentata da un mostro rosso che cresce sempre più, sempre più e alla fine combina un sacco di guai, tanto che il bambino stesso ne rimane spaventato e cerca di rinchiuderlo in una scatola perchè si rende conto che è meglio "contenerlo".
Il tutto si svolge nella cameretta del bambino, dove il papà lo ha spedito perchè lui non ha voluto nemmeno mangiare la cena. Alla fine il bambino, riuscito a rinchiudere il mostro rosso nella scatola, scende le scale chiedendo se è avanzato un po' di dolce ed il libro finisce.
Arrivate lì io ho chiesto a Matilde: "Secondo te il papà glielo dà il dolce?" E lei mi ha risposto: "No, perchè è stato monello"
Io di rimando: "E invece sì, perchè il papà gli vuole bene anche se lui ogni tanto si arrabbia e combina guai"

Matilde è rimasta di stucco a questa risposta e poi non ha detto più niente.

Io spero che le sia passato il concetto che è umano arrabbiarsi e sbagliare, ma non per questo i genitori ci vogliono meno bene (anche quando sono loro ad arrabbiarsi e a fare pasticci...) :sorrisoo
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 ott 2012, 13:26

Io purtroppo mi rendo conto che quando me la prendo con i bambini (beh... con Luca no, che ancora è piccolo piccolo) e perdo la pazienza con loro, in realtà è perchè ho perso la pazienza con mio marito.
E su questo devo lavorarci, lavorarci, lavorarci, lavorarci....
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 ott 2012, 13:28

Ad ogni modo, Mais.....................

KEEP CALM & ENJOY BIBLIOS

:hi hi hi hi
2008
2011

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 16 ott 2012, 14:09

:ciaociao
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 ott 2012, 15:02

mammakoala ha scritto:Io purtroppo mi rendo conto che quando me la prendo con i bambini (beh... con Luca no, che ancora è piccolo piccolo) e perdo la pazienza con loro, in realtà è perchè ho perso la pazienza con mio marito.
E su questo devo lavorarci, lavorarci, lavorarci, lavorarci....

ciao ragazze e buon pomeriggio
mi aggancio a questo commento di mk per commentare e rispondere a mais
io sono molto più calma quando son sola coi bimbi
questo perchè io devo organizzarmi, organizzarli e pensare e fare tutto. questo fa sì che io mi dica che è inutile perdere la pazienza tanto mi si ritorce tutto contro
con questo principio la mattina, proprio perchè i miei bimbi, simone soprattutto, sono più nervosi se svegliati che se si svegliano da soli, io punto la sveglia 20 min prima dell'orario in cui servirebbe in modo da portermi lavare, bere il caffè, vestirmi e a volte fare il mio letto con calma e per tempo
per poter essere sveglia completamente e operativa quando tocca a loro e non dover per forz fare fretta
è pesante ma vedo che funziona

detto questo concordo con mais quando dice che è giusto sfogare la propria rabbia per poi contenerla capirla e ridimensionarla, come fa roberto nel libro di cui parlate e che funziona in casa nostra dal primo anno di nido di simone ( lui a 1 anno e mezszo lo sapeva a memoria e lo leggeva alla gaia sua amica del cuore e figlia della gollina Ba)
bellissima risposta, mamma koala, alla domanda della tua bimba sul finale!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 ott 2012, 15:04

mais, vado controtendenza e dico che a me il calendario è piaciuto un bel po' :spiteful:
ovvio, si guarda e poi....resta li, visto che la realtà è diversa ma se anni fa non avrei fatto una piega dicendo che erano foto troppo ose e volgari...beh ad oggi ho cambiato idea...
ma che sia la conseguenza di aver letto la triologia delle sfumature???? :fischia :fischia :spiteful: :spiteful: :spiteful:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 ott 2012, 15:11

mk, io aspetto il mio profilo eh!!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 ott 2012, 15:48

michy1976 ha scritto:mk, io aspetto il mio profilo eh!!!

Tranquilla che prima o poi arriva!!
Per te e Ily devo ancora avere indizi, frasi, scorci inaspettati che mi aprano uno squarcio sulla vostra personalità. :ok
2008
2011

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 ott 2012, 15:57

mammakoala ha scritto:

Per te e Ily devo ancora avere indizi, frasi, scorci inaspettati che mi aprano uno squarcio sulla vostra personalità. :ok

Beh... allora mi accodo anche io... anche se penso che con me sia piuttosto facile... :prr
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 ott 2012, 16:00

Patatrak69 ha scritto:
mammakoala ha scritto:

Beh... allora mi accodo anche io... anche se penso che con me sia piuttosto facile... :prr
Anch'io anch'io!!! :hi hi hi hi

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 ott 2012, 16:09

Patatrak69 ha scritto:MAIS (oggi sei regina incontrastata!!) volevo dirti una cosa a proposito delle fotografie dell'abominevole (ti ho pinnato - si dice? - perchè è fenomenale!)... Le trovo molto belle. La luce è giusta, sono colorate in maniera equilibrata e rendono bene l'idea del prodotto. Vagando in giro negli spettacolari food blog, ho incocciato in delle foto bellissime... per intendrci sono quelle che hanno lo sfondo bianco e il piatto sembra appena uscito dal forno del paradiso... Faccia di corna, ho chiesto!! E' una scatola di tessuto (magari già lo sai...), still life, bianca ma alla quale puoi applicare degli sfondi di altri colori (mi pare 4, nero compreso). All'esterno di questa scatola si piazzano tre faretti (dx e sx sopra e uno sotto) con una luce ben precisa. Avevo lanciato dei messaggi subliminali a Ciccio per il mio compleanno, ma ho ricevuto una bellissima borsa, magari a Natale vediamo se funziona. La scatola in sè non ha un prezzo abominevole, ma i faretti si... il gioco deve valere la candela. Quindi, io non ho interesse a vendere il mio prodotto continuo a fare le foto sul terrazzo, sulle varie carte colorate, con un lenzuolo bianco sulla testa, invece se trovi qualcuno che te lo presta puoi fare una prova e vedere se ti convince di più delle foto attuali.
Le still life ci sono sia piccole per gli oggetti sia molto grandi per le persone.
In ogni caso trovo che le tue foto vadano bene così.
Grazie Pata! Io penso che anche per le foto, come per qualunque attività creativa, si debba essere ispirati e si debba avere l'occhio. Macchina fotografica e strumenti vari aiutano molto, ma se non hai l'occhio giusto, non si può fare più di tanto. Sob. Comunque, quella scatola che dici tu... si può fare anche a casa in maniera artigianale! Io l'ho fatta e puoi farla anche tu! Guarda qua: http://www.mora-foto.it/fotografia/cost ... t_box.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peròòòòòò, per me non va bene, perchè gli oggetti perdono del tutto la dimensione. Per fotografare il cibo può funzionare perchè il piatto ti dà già una misura e poi tutti sanno quanto è grande una mela o un pomodoro, prova anche tu!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 ott 2012, 16:15

Mais, non essere esosa tu sei già stata fashion-analizzata! :prr

Pata, secondo me tu sei una donna fortissima. E una mamma in moto perpetuo.
Hai presente la canzone di DeGregori "La ballata dell'uomo ragno"? La frase che dice: "Mamma c'ha il cuore debole ma la voce è di tuono,
Mamma c'ha il cuore debole ma la voce di tuono.
Ci guarda con il megafono dall'ultimo piano,
promette un castigo, minaccia un perdono. "

Ecco, per te mi viene in mente quella :hi hi hi hi ma forse sbaglio.

OOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHH poi l'artista qui deve essere ispirata per fare i ritratti neh! Mica lavoro su commissione :permaloso:

:vvvia: me fate paura ora!!!!!!!!!!!! :vvvia:
2008
2011

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 ott 2012, 16:20

michy1976 ha scritto:mais, vado controtendenza e dico che a me il calendario è piaciuto un bel po' :spiteful:
ovvio, si guarda e poi....resta li, visto che la realtà è diversa ma se anni fa non avrei fatto una piega dicendo che erano foto troppo ose e volgari...beh ad oggi ho cambiato idea...
ma che sia la conseguenza di aver letto la triologia delle sfumature???? :fischia :fischia :spiteful: :spiteful: :spiteful:
ma secondo me non sono nè osè nè volgari, anzi, il problema è proprio lì... troppo artefatte e quindi per me perdono tutta quella dimensione... ehmm.... animalesca ( :hi hi hi hi ) che un omone del genere rugbista può avere... cioè... a me questo (http://sportevai.s3.amazonaws.com/wp-co ... habal.jpeg) tutto sudato e barbone fa molto più sesso di un altro in posa col sedere (tondissimo) oliato.

Comunque dai, non stiamo a guardare il pelo nell'uovo, in posa o no, oliati o sdruciti... guardiamo piuttosto il "pelosone"!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 ott 2012, 16:21

insomma Pata, una mamma energica!

Ciuk, come va JT?
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”