GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POTRAI SPEZZARE LA NOSTRA TERRA, MA NON IL NOSTRO CORAGGIO! FORZA EMILIA!

Bloccato
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: EMILIANE di titoli non ne abbiamo, per ora così apriamo poi lo cambiamo

Messaggio da pallapunda » 29 mag 2012, 9:35

Daddy ha scritto:Stavolta si è ballato per davvero!! :urka
Non riesco a contattare casa nè la scuola di Matteo... :buuu
Ragazze, voi tutto ok??!! :bacetto
Noi siamo usciti in strada, poi dopo un po' che eravamo fuori la sicurezza ci ha fatto rientrare... Ho fatto fatica a chiamare mio marito, che è a casa ammalato, ma poi alla fine ci sono riuscita.
Le scuole non le ho chiamate, ho pensato che se dobbiamo andarli a prendere ci chiameranno loro, penso che se tutte le mamme si mettono a chiamare è la fine. Spero solo che l'abbiano sentito poco, la Silvia era già molto spaventata, non vorrei che si sia spaventata ulteriormente... :bacetto
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 29 mag 2012, 10:23

Sono riuscito a mettermi in contatto con Angela... tutto ok, a parte lo spavento. Stava facendo il bagnetto a Lucia, per cui non è neanche potuta scappare fuori... Ora è andata da Matteo, pare che stiano evacuando la scuola. Ho parlato con Matteo al telefono, ha detto che si è spaventato un po' e che si sono messi tutti sotto i banchi, poi sono usciti in giardino! Povero cucciolo... :coccola

Io sono rientrato in ufficio, ma siamo sil chi va là... :urka

Un abbraccio a voi tutte! :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 29 mag 2012, 10:48

Tutto ok, solo un po' di cagotto, effettivamente le linee telefoniche sono praticamente fuori uso, anche per contattarci col socio che è in Sardegna e tranquillizzarlo c'è voluto un po'.
Mi spiace solo per tutti i concittadini e per ogni singolo crollo, vittima, ferito, disagio che si stanno verificando.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 29 mag 2012, 11:07

A scuola da Silvia li hanno fatti uscire, poi hanno chiamato i vigili che hanno fatto i sopralluoghi e alle 11:00 gli hanno datro l'OK per rientrare.
Io non capisco se sento lievi scosse in continuazione o se ho ancora la testa bazurla da prima... che brutta sensazione...

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 29 mag 2012, 11:44

ciao, noi siamo rientrati da poco in ufficio, ci sono delle "crepette" e non ci facevano entrare finchè i vigili non facevano un sopralluogo.. tutto ok ma le scosse si sentono tutte, è un continuo.
A scuola hanno mandato via i genitori, tengono i bimbi in giardino... per fortuna è una bella giornata.

Il mio pensiero va a Marexia, qui arrivano notizie pessime...
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 29 mag 2012, 12:39

In effetti pensavo proprio a Marexia e alle mie parole di ieri... che volevano essere di ottimismo e di coraggio! :coccola
Speriamo che stiano tutti bene e che le abitazioni non abbiano subito ulteriori danni. :incrocini
Anche qui da noi è venuto giù un po' di intonaco in sala riunioni, speriamo che il palazzo regga... :sorrisoo Altrimenti morirà GOL con tutti i Gollini!!

Per quanto riguarda le scuole, ho l'impressione che l'anno scolastico si sia chiuso qua... ad Anzola sono state evacuate tutte, e la scuola media pare che abbia diverse crepe!

Cristina, un po' sono le scosse che si susseguono, anche se di lieve entità, ed un po' è la testa "bazurla". Anche io mi sento uguale... :sorrisoo

Ale, a noi non gli avrebbero nemmeno dato da mangiare, perchè hanno la mensa interna, e i cuochi, giustamente, si guardano bene dal rientrare...
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
".

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 29 mag 2012, 13:00

Ciao!
Io non ho sentito la scossa forte perchè ero in macchina, o meglio...ho avvertito qualcosa ma non avevo collegato...
I bimbi li hanno fatti uscire in giardino e poi mandati a casa. Mia cugina li ha recuperati (insieme al suo ed al nipote..una squadra!), ed ora sono dai miei.
Qua al lavoro le colleghe erano un po' scosse, del resto il palazzo non è certo nuovo e siamo al quarto piano..

Mia mamma si è spaventata ed ha preso chiara ed è scappata fuori...

Ma quando guardo le notizie in quei poveri paesini...mamma mia!

Spero che per Marexia sia tutto ok.

Io penso sempre di più che la terra si stia ribellando...

mentre scrivevo ce ne è stata una molto forte...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 29 mag 2012, 13:43

Stiamo bene, è stata molto lunga e parecchio forte, penso che abbia fatto ancora danni, anche io che non mi spavento 'sto giro mi son detta che se non smetteva in fretta forse era il caso di preoccuparsi, sembrava infinita.
Io ero seduta per terra che sistemavo le scarpe, con le mani ho cercato di tenere fermo l'armadio in camera.. :che_dici ecco, diciamo che io sul momento non mi spavento più che tanto, però ogni volta che mi sono trasferita in una casa nuova, compreso qui, mi sono fatta attaccare al muro tutti i mobili, librerie comprese, e non ho mai voluto attaccare nulla alla parete sulla testata del letto.. insomma, per quel che posso prevengo!

Marexia quando puoi facci sapere, che qui nel modenese son state parecchio forti quelle di oggi.. :incrocini :incrocini :incrocini
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 29 mag 2012, 14:24

Le bimbe adesso sono a casa, mentre erano in giardino sono passati i miei suoceri che andavano a casa dal marito malato e le hanno recupertae e per fortuna, almeno non hanno sentito quelle intorno alle 13:00, a casa nostra non sono arrivate, ma da me qui in ditta sì, io ero in mensa e avevo già finito di mangiare stavo chiacchierando quando ho sentito che si muoveva tutto e mi sono data. :tie
Poco fa mi ha telefonato la Silvia, ha detto che stamattina prima li hanno fatti andare sotto i banchi, poi li hanno portati fuori e poi sono arrivati i nonni a prenderla. Lei poverina ha detto chi si è messa a piangere perchè aveva paura che crollasse la casa con papà dentro e poi perchè era preoccupata per me e la Marty... mi sa che stasera sarà dura farla dormire nel suo letto... :coccola :bacetto

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 29 mag 2012, 15:23

Poverina Silvia..

I miei alla fine non si sono spaventati tanto, un po' MIchele, ma fran non ha proprio capito nulla.

Io dopo quella dell'una sono venuta via... tanto non riuscivo a combinare nulla, ora provo a far qualcosa.

Baci.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 29 mag 2012, 15:27

ragazze ke spaavento ! anke stamattina ero sola coi 2 piccoli, poi sn corsa a scuola e alle 10 ho recuperato simone, giro al mercato x stemperare gli animi arrivo a casa allatto sul divano e dinuovo trema tutto ! ora abbiamo preso a casa anke mio fratello e intanto è arrivato mio marito visto ke sembra le fabbrike siano molto ballerine, quindi la fabbrica ha chiuso !
almeno ora siamo tutti qui !
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 29 mag 2012, 15:28

marexia.....
giannaaa. . . :incrocini :incrocini :incrocini speriamo tutto bene !
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 29 mag 2012, 15:28

ba ? tutto ok?

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 mag 2012, 16:01

tutto ok, cell continua a non funzionare ma tutto ok. Io ero davanti alla'asilo della marti, non ho sentito la scossa ma ho visto le dade scappar fuori coi bimbi, ho preso la marti e corsa all'asilo di gaia, lì eran fuori in giardino contro la rete, il più lontano possibile dall'edificio. Presa anche lei, mia mamma era a casa con Stella, ha sentito la scossa molto forte ma nessun danno. Non abbiam sentito nessuna scossa successiva (in taverna non si sentono). La ro è arrivata quasi subito, lei abita al quinto piano e ha detto che lì è stato tremendo.
Lu era su una scala in cantiere e non si è accorto di nulla.

ragazze che brutta situazione... tanti pensieri a marexia
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 29 mag 2012, 23:41

ragazze, eccoci....
stiamo tutti bene, spaventati, soprattutto io e emma, ma sani e salvi....
questa volta l'epicentro è stato proprio nel paese dei miei e di mia sorella, a 10 km da casa mia...
il destino ha voluto che oggi al lavoro avessi il pomeriggio e non il mattino, quindi non ero in macchina proprio alla volta di medolla,per portare le bimbe dai miei, ma in casa che facevo colazione con loro....
all'inizio sono rimasta pietrificata, sembrava una scossa lieve, ma piano piano è diventato sempre più forte e io così com'ero, scalza e in mutande, ho preso le bimbe anche loro in pigiama e sono uscita....
le ho caricate in macchina e sono rientrata a mettermi i pantaloni, prendere il telefono, le chiavi......
i telefoni erano isolati, non riuscivo a chimare matteo che era uscito per andare al lavoro.....andando dai miei sono passata davanti alle fabbriche crollate, anche quella in cui ci sono stati 4 morti, ed è stato sconvolgente......
vedi le macerie e sai che lì sotto c'è della gente di sicuro.....
i miei stanno bene, motlo spaventati, ma bene, le case sono a posto, distrutti il resto degli oggetti che si erano salvati domenica, ma chise ne frega...
al momento noi siamo a modena nel garage dei miei suoceri...qua le scosse si sentono meno, ma la gente è comunque spavenatata e tutta in giardino in tenda o in macchina.....
io non sono per niente tranquilla, salto al minimo segnale e anche emma è molto spaventata....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 29 mag 2012, 23:45

grazie ragazze/o, dei pensieri, ma noi siamo stra fortunati! abbiamo avuto offerte di ospitallità da amici in tutta italia, siamo tanti ed abbiamo parenti un pò ovunque.....
le bimbe sono crollae dal sonno...io spero di riposare un pò, ma sono in pensiero per le mie piccoline, per quello che stanno vivendo....io ho cercato di essere serena e di fare finta che tutto fosse un gioco, ma in certe situazioni l'emotività ha la meglio e non sono stata molto brava a rassicurarle.....
sono in pensiero anche per quel testone di mio padre che non è voluto andare al mare con mia mamma e mia zia......dice che dormirà al parchetto di fianco a casa, non so nemmeno se si sistemerà a modo........lui e mio cugino sono voluti restare qua, a volte gli uomini hanno le scimmie urlatrici nel cervello.....senza offesa daddy....
mia sorella e co passano stanotte fuori in giardino, poi domani organizzano le idee per decidere cosa fare, spero che vadano anche loro a savona....
anche l'attività di mio cognato è fortemente a rischio, il capannone lesionato, deve mettere gli operai in cassa integrazione e proprio non ci voleva...oggi l'ho visto davvero male, sembra invecchiato di 10 anni, tra una cosa e l'altra....perchè non so se vi ho raccontato che ha un grosso problema di salute....
comunque se potete aiutare in qualsiasi modo fatelo, qua serve tutto tutto tutto....noi ce la caveremo.......
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 29 mag 2012, 23:52

marexia ha scritto: da un lato anche io capisco che bisogna cercare di tornare alla normalità, la nostra casa non è lesionata, siamo stati molto fortunati perchè non abbiamo avuto danni, però ho sentito un esperto dire che di solito c'è un evento sismico grande e poi tutto un periodo di scosse di assestamento...ma quale sia l'evento più grande lo si scopre solo a posteriori, dopo mesi...quindi quello di domenica è stato grosso, ma chi ci dice che non ne venga uno altrettanto o anche pi grosso? :urka (in friuli fu così: una scossa grande, 3 mesi di scossette e poi una altrettando grande...).......qua ogni giorno se ne registra almeno una che supera i 4 gradi della scala ed è davvero una socssa forte, quindi nessuno riesce ad essere proprio tranquillo al 100%......

va bè..speriamo solo che sto periodaccio passi..... :incrocini
ecco...appunto......non eleggetemi gufo del gruppo....
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 30 mag 2012, 9:22

Marexia, tiro un sospiro di sollievo a sentire che state bene... per il resto non ho davvero parole.
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 30 mag 2012, 9:33

Marexia, che bello leggerti. Sono stato tanto in pena per te, le tue bimbe, la tua famiglia... Ora posso tirare un sospiro di sollievo. :sorrisoo
Grazie per averci informato della situazione... e se hai bisogno di qualcosa, basta fare un fischio, noi siamo qua... :coccola

Ciao Ale :bacio
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 30 mag 2012, 9:41

marexia come son contenta di leggerti!!!
a me si stringe davvero il cuore, ma poi il Modenese, io davvero dico una terra dove la gente ha tanta voglia di lavorare e far bene, ho lavorato per anni con una ditta di Formigine e davvero i Modenesi son brava gente, cavoli quelli di una volta, puliti, che se chiedi dove han preso quella bottiglia di vino la volta successiva te ne fan trovare 12 bottiglie, io per andar a formigine facevo tutti i paesini, e mi piaceva troppo perchè attraversavo la campagna e le acetaie e i produttori di formaggio, un altro mondo un mondo che mi sapeva davvero di lavoro pulito e onesto,
e son sicura che si risolleveranno con l'aiuto di tutti e non parlo dei politici ma di noi tutti, perchè loro per noi sarebbero in prima fila ad aiutare.
quindi chi sa di iniziative, dagli sms a dove comprare prodotti che non possono vendere a dove andare a portar viveri, lo scriva. marco che dici, scrivere un post apposito per gli aiuti?

e co? anche lì si deve essere sentito fin troppo!! :cuore

baciiiiiiiiiiiiii vado che devo andar a togliere punti del cesareo.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”