GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!

Bloccato
chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!

Messaggio da chry » 25 gen 2012, 21:05

Michy: quoto le altre per il letto tranne che per le ruote, perchè mi ricordo che il mio di quando ero piccola le aveva e alla fine era sempre in giro per la camera anche se aveva i blocchi!
Per il pannolo mi sa che jamie sta facendo proprio come rebecca, perchè anche lui è insofferente e cerca sempre di toglierlo....vista la tua esperienza aspetto davvero il caldo :fischia
Campanara mannaggia mi dispiace....comunque fate come questo mese, cercate di non pensarci e alla fine arriverà quando meno ve lo aspettate :incrocini
Fiori: non sei una mamma degenere, alla fine se stanno bene è anche meglio farli uscire
terremoto: queste evaquazioni alla cavolo non le ho mica capite :pensieroso

vado a leggere king
a domani :bacio
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 25 gen 2012, 21:58

Buonaseeeeera!
Chry: vista l'ora suppongo ti abbiano messo l'asse e soprattutto che funzioni! :yeee
Campanara: mi spiace ma non pensarci troppo, più rilassata sei più è facile che venga...
Mais: non ti ho mai risposto su come sono approdata su gol! Io ... Non me lo ricordo!!! Ricordo solo che leggevo tutti i racconti del parto e scrivevo solo qui... Più o meno come ora insomma :risatina:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 25 gen 2012, 21:59

buonasera biblios!

sono di corsa, appena tornata da acquagym e un po' stanca...ma volevo dirvi che il terremoto l'ho sentito sia a casa 30' ieri notte, che in ufficio a Lugano stamattina.. :pensieroso ma da noi niente evacuazione..

AUGURI FLAVIA! :festa

per il resto ..Sofia ha qualche lineetta di febbre :buuu e ancora adesso non so se domani starà a casa Davide o se verrà mia suocera..io dovrei chiedere ferie e preferisco centellinare i giorni...già ad Aprile dovrò chiederne per la visita oculistica.. :pensieroso

campanara :coccola mi spiace per questo mese..dai non pensarci e vedrai che prima o poi la cicogna arriverà :incrocini

pannolino...tolto verso i 2 anni e 1/2 anche noi..pur cadendo in pieno inverno, le cose sono andate bene fin da subito..più che altro è stato lungo il problema della pipì notturna..

ciuccio..con Sofia abbiamo protratto il distacco fino ai 3 anni :urka ma poi volente o nolente è un'abitudine, una consolazione che bisogna togliere..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 25 gen 2012, 22:03

maisetapioca ha scritto:Uff ragazze, voglio chiedervi una cosa. A voi è mai capitato di allontanarvi da una persona che era una cara amica perchè nel tempo ha avuto comportamenti che non vi sono piaciuti per niente? sia nei vostri confronti, ma soprattutto di altri? Io ne ho una che m'ha fatto due tiri mica tanto simpatici, ma volendo perdonabili, se non ci fossero invece altri comportamenti che nel tempo m'han fatta proprio cambiare idea su di lei, non riesco più a volerle bene e un po' mi spiace, ma stiamo proprio su due pianeti diversi per certe cose.
a me allontanamenti così non sono mai successi...di solito è stato un allontanamento fisiologico dovuto a strade (di studio o di lavoro o di vita) differenti. Concordo con yasho comunque che se c'è la volontà di mantenere un contatto, nonostante le distanze si può e si deve riuscire...Nel tuo caso se c'è della ruggine e poca volontà di "riavvicinamento" ci si può dire addio serenamente... :che_dici

sai che ancora non sono riuscita a parlare con la collega...sono stati giorni confusi e pieni al lavoro..uff

vado a leggere Carrisi che mi sta prendendo parecchio e a fare 2 conti.. :che_dici

avete già proclamato il vincitore di Febbraio.. :domanda ????

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 25 gen 2012, 22:05

Dream78 ha scritto:Buonaseeeeera!
Chry: vista l'ora suppongo ti abbiano messo l'asse e soprattutto che funzioni! :yeee
Campanara: mi spiace ma non pensarci troppo, più rilassata sei più è facile che venga...
Mais: non ti ho mai risposto su come sono approdata su gol! Io ... Non me lo ricordo!!! Ricordo solo che leggevo tutti i racconti del parto e scrivevo solo qui... Più o meno come ora insomma :risatina:
io mi ricordo di averti conosciuta qui in questo gruppo...ben prima di Luisa... :bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 25 gen 2012, 22:10

cancerina72 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Buonaseeeeera!
io mi ricordo di averti conosciuta qui in questo gruppo...ben prima di Luisa... :bacio
Sì infatti, quando ho iniziato a scrivere mi stavo per sposare mi sembra...al primo biblio raduno ancora non ero incinta di Luisa!!! E invece tu Cance avevi il pancione di Sofia!!!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 gen 2012, 22:59

Buonasera!!! Sto tornando dalla mia cena al ristorante sardo, come si dice a Roma me so sfonnata!!! Comunque molto buono e compagnia molto simpatica.

Volevo chiedere... ma qualcuna di voi sa chi ha fondato le Biblios??
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 gen 2012, 8:41

Yashodara ha scritto:Buonasera!!! Sto tornando dalla mia cena al ristorante sardo, come si dice a Roma me so sfonnata!!! Comunque molto buono e compagnia molto simpatica.

Volevo chiedere... ma qualcuna di voi sa chi ha fondato le Biblios??

credo cocci, no?
qualcuna mi correga se sbaglio
io son arrivata qui dopo la fondazione del gruppo
a gennaio 2008 se non sbaglio, complice il libro "L'eleganza del riccio"!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 gen 2012, 8:42

buongiorno!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 26 gen 2012, 8:55

Eccomi qui... stanotte dolori atroci e oggi sono al lavoro con due borse sotto gli occhi così gonfie che ci potrei fare la spesa..... :x:

Ragazze un po' ci ho creduto... ho passato tutto ieri tra lo spaventato e il felice convintissima che ci fossi riuscita... il medico mi ha detto "eh, si vede che non era il momento" ok ma quando sarà il nostro momento? nel 2086??? :aargh

Poi sembra che tutto il mondo intorno a me sia incinto, gente che "oh non me l'aspettavo è arrivato così!" e la cosa di certo non aiuta ad avere il morale alto.... :aargh
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 26 gen 2012, 8:58

campanara mi spiace :bacetto
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 26 gen 2012, 9:25

mademi ha scritto:campanara mi spiace :bacetto

:emozionee

poi stamattina il colpo di grazia: la mia vicina 39 enne annuncia di essere incinta del 4° figlio ad appena due mesi dal capoparto del terzo.... "oh non me l'aspettavo è arrivato così!!!" " e voi quando vi date da fare???" ma certa gente che ha nelle ovaie??? e i partner hanno i soldatini geneticamente modificati???
le avrei risposto malissimo ma ho lasciato perdere... :sberla:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 gen 2012, 9:42

campanara80 ha scritto:

poi stamattina il colpo di grazia: la mia vicina 39 enne annuncia di essere incinta del 4° figlio ad appena due mesi dal capoparto del terzo.... "oh non me l'aspettavo è arrivato così!!!" " e voi quando vi date da fare???" ma certa gente che ha nelle ovaie??? e i partner hanno i soldatini geneticamente modificati???
Mettiamola sul ridere: come fa certa gente a trovare la forza e il tempo per concepire in quarto figlio???? Io se continuo così solo per immacolata concezione potrei!!

Campanara, a parte gli scherzi, mi spiace molto che non sia andata e la stupidita di certa gente non aiuta in queste situazioni ma davvero ti consiglio di rilassarti sull'argomento. Lo so che sembra una frase fatta ma potrei portarti decine di esempi di dinne che son rimase incinte quando non ci pensavano più o erano impegnate con la testa altrove...

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 26 gen 2012, 9:48

campanara80 ha scritto:

un pò mi hai fatto sorridere :-)
però che indelicatezza!!!!!

quoto Dream in tutto.....buttati sul lavoro sugli hobby e non pensarci troppo!!!!
ImmagineImmagine

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 26 gen 2012, 10:13

mademi, Dream78, sto mese non ci avevamo pensato troppo, avevamo solo pensato a divertirci ed è quello che faremo d'ora in avanti. Il ritardo mi aveva acceso la fiammella della speranza ma giuro che a gennaio non ero fissata con temperature muchi, giorni fertili per non andare in paranoia.... tanto più dopo il caxxiatone del gine....
A febbraio inizio l'accademia di trucco, Davide nel frattempo continuerà la scuola di Shiatsu e io continuo con le ripetizioni. Credo anche io che la cicogna (per quanto sia orba visto che sbaglia il colpo mandandolo alla vicina :hi hi hi hi ) arrivi quando meno ce lo si aspetta.
Poi ad aprile nasce il/la bimbo/a della mia migliore amica e avrò tempo e modo di far pratica tra ruttini, pappe e pannolini visto che il socio della mia amica è perennemente in trasferta e lei mi ha chiesto una mano :hi hi hi hi
Se in questa vita iperpiena si insinua la cika bene sennò..... la faremo arrosto!!! :risatina:

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 26 gen 2012, 10:21

campanara80 ha scritto:mademi, Dream78, sto mese non ci avevamo pensato troppo, avevamo solo pensato a divertirci ed è quello che faremo d'ora in avanti. Il ritardo mi aveva acceso la fiammella della speranza ma giuro che a gennaio non ero fissata con temperature muchi, giorni fertili per non andare in paranoia.... tanto più dopo il caxxiatone del gine....
A febbraio inizio l'accademia di trucco, Davide nel frattempo continuerà la scuola di Shiatsu e io continuo con le ripetizioni. Credo anche io che la cicogna (per quanto sia orba visto che sbaglia il colpo mandandolo alla vicina :hi hi hi hi ) arrivi quando meno ce lo si aspetta.
Poi ad aprile nasce il/la bimbo/a della mia migliore amica e avrò tempo e modo di far pratica tra ruttini, pappe e pannolini visto che il socio della mia amica è perennemente in trasferta e lei mi ha chiesto una mano :hi hi hi hi
Se in questa vita iperpiena si insinua la cika bene sennò..... la faremo arrosto!!! :risatina:
mi sembra lo spirito giusto!
ImmagineImmagine

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 26 gen 2012, 11:11

Buongiorno a tutte!!

Campanara :nonegiusto mi spiace tanto, ci tenevo a fare il passaggio di "cicogna"!!
ma brava, affrontalo con lo spirito giusto!! :ok
E :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per il futuro!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 26 gen 2012, 12:03

Mais

GOL: sono approdata qui per vie traverse: nell'estate 2007 stavo organizzando il matrimonio e leggiucchiavo il forum di Matrimoni.it. Alcune sposine in attesa citavano spesso GOL e sono venuta a curiosare e il titolo del topic QUANDO IL LIBRO E' UNA PASSIONE, QUESTO POST E' LA SOLUZIONE mi ha ovviamente attratto tantissimo...
e ho iniziato a seguirvi, anche se all'epoca scrivavate molto meno, molto più di libri e alcune di voi non c'erano ancora...
e poi a dicembre 2008 mi sono decisa a scrivere tra di voi!!

Questione amicizia: secondo me dipende da quanto tu ci tieni a questa amica.
A me è capitato, ti parlo di anni e anni fa, con una compagna del liceo e poi rimasta amica, peccato che raccontava storie a tutti, piccole e grandi, inventandosi delle cose allucinanti... e io ho tagliato i ponti! Avevo altre amicizie e altri giri, una amica in comune aveva tentato di farla ragionare ma niente e ci siamo un po' tutte stufate di frequentarla.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 gen 2012, 12:19

Ciao donne!!
questa mattina sono andata da quel mio famoso (?) amico da cui ho lavoricchiato fino a quando è nata Matilde. Mi ha detto che sta cercando una persona, sempre p.t., da dividere con un tizio di una associazione no-profit e ha pensato a me. La cosa non vi dico neppure quanto mi ha fatto piacere, e quindi una volta che le cose saranno chiare con quest'altro tizio mi presenterà e vedremo. In tutto questo mia mamma sta facendo una passeggiata con Matilde e la cosa mi fa felice per entrambe perchè mia mamma non esce spesso e in due settimane è già la seconda volta che si fa una passeggiata con la cicola.
Dulcis in fundo ho deciso che Matilde la iscrivo al nido privato dove al tempo avevo messo Fede e Flavia... Vorrei far passare febbraio, mese di varicelle e poi comincio ad inserirla, quindi questo lavoro mi capiterebbe a fagiolo.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2012, 12:24

PUFF PANT... ho fatto una parte di tutto quello che dovevo fare (escludendo comunque a priori parrucchiere e nutrizionista che alla fine non avevo nemmeno prenotato, visto l'andazzo).
Ora siamo tutti e quattro ufficialmente carta-identificati idonei! Sono passata dal salumiere, in latteria, all'inps, in banca ed è pure venuto l'idraulico (visto che ieri sera e stamattina avevamo l'acqua a terra in cucina). :che_dici
Mi sono messa al pc a fare una cosa di lavoro, ne avrei altre ma adesso devo (innanzitutto fare pipì che la tengo da ore) sistemare in casa (tra cui la cucina che è in stato caos-post-idraulico), stendere una lavatrice, controllare la ricetta della torta rustica con impasto molle che mi sono ricordata ci piaceva molto, pranzare...
Rimane ancora il lato pulizie (bagno, aspirare ovunque, lavare...). Non sono passata ancora in agenzia per il viaggio perchè i nostri amici devono rifare la C.I. e poi non abbiamo ancora concordato precisamente i gg perchè loro vorrebbero partire da Parma noi da Linate (per una questione di prezzi nonchè di orari aerei).
In tutto ciò ho dimenticato che:
* ho chiesto in latteria (dove lavorano due signore di cui mi fido) se conoscono qualcuna che potrebbe aiutarmi con le pulizie. E mi hanno accennato di una signora che tra l'altro conosco di vista, vediamo...
* Chry hai posta
* Fiori mi ritorna la mail, provo a spacchettare il tutto in più mail e vedo.
* Ily ora spedisco anche a te

:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”