GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo
che farete nel WE??
Oggi pomeriggio vorremmo provare a svuotare e smontare la vecchia cassettiera, riempire la nuova, smontare lettino con le sbarre e provare stasera a far dormire Noemi nel letto da grande.
Domattina forse un po' di giri, andremao al rimessaggio per alcune cose da fare col camper, poi devo comprare un regalo di compleanno alla bimba di un'amica.
Domani pomeriggio e cena dall'amica di cui sopra, con mariti e bimbi.
Domenica mattina non so, pomeriggio dovrei portare Francy a teatro a vedere Peter Pan, con Simo e Valerio.
Oggi pomeriggio vorremmo provare a svuotare e smontare la vecchia cassettiera, riempire la nuova, smontare lettino con le sbarre e provare stasera a far dormire Noemi nel letto da grande.
Domattina forse un po' di giri, andremao al rimessaggio per alcune cose da fare col camper, poi devo comprare un regalo di compleanno alla bimba di un'amica.
Domenica mattina non so, pomeriggio dovrei portare Francy a teatro a vedere Peter Pan, con Simo e Valerio.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ciuk, visto l'andamento della giornata io ti direi: molla tutto, prendi i bimbi e uscite a farvi una passeggiata e a prendervi un tè con biscottini 

εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
raggetto ha scritto:ciuk, visto l'andamento della giornata io ti direi: molla tutto, prendi i bimbi e uscite a farvi una passeggiata e a prendervi un tè con biscottini

Comunque grazie per il pensiero.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Bella l'idea di portare i bimbi a teatro. A proposito, non so se continuare a far fare a Geremia il corso di teatro. Sono in pochissimi bimbi e basta che uno si ammali che trac, si trovano in pochi e non è divertente secondo me. Boh.raggetto ha scritto:che farete nel WE??
Per il wend... domani credo che andremo a fare un salto in un posto tipo casa mercato o simili per prendere alcune cose, tra cui la pala per la pizza.
Ah, grazie mille per le dritte anche a te. Però mi sa che Mimì la carta forno la tenga solo quando appoggia la pizza nella parte bassa, poi con abile mossa la toglie al momento di passare alla piastra.
Domani pomeriggio stiraggio, poi pizza con le bolle e infine cena e dopocena con DVD.
Domenica vorrei invitare qualcuno per la merenda, adesso vediamo!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Io passo, ma cosa farai di buono con il PDS?michy1976 ha scritto:ciao biblios
prima di arretrizzarmi chiedo:
qualcuna ha una ricetta super collaudata di pan di spagna da darmi???
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Come sta il micino? E come ha fatto a rimanere chiuso in camera?michy1976 ha scritto:ragazze scusatemi se non riesco a stare con voi, ma sto sistemando ( per l'ennesima volta) la camera di simone, poi sono stra super preoccupata per il mio gatto più piccolo, è rimasto chiuso in camera per 48h e ora è probabilm disidratato, dopo mia suocera lo porta dal veterinario, speriamo bene....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
michy1976 ha scritto:uguali identici a quando li ho fatti io due settimane faCiuk ha scritto:'sera
Stasera abbiamo mangiato gli gnocchi di zucca con la crema di taleggio. Il sughino era ottimo, gli gnocchi duri come il muro.Ora, non so se non erano cotti bene (ma erano già saliti a galla), o se erano duri a prescindere.
Beh, alla fine erano buoni, magari la prox volta li cuoccio qualche minuto di più.
io pensavo fossero venuti duri perchè li ho impastati alle 14 e cotti alle 20
boh...
però sapevan tanto di zucca eh, ma duri duri, uffi...
io pensavo di averli cotti poco... ma mi sa che non è quello.
YASHO tu che dosi fai tra zucca e farina? Io ho preso una ricetta su internet. All'atto di farli la pasta era molle o meglio non durissima. Forse dovrei prendere l'altra ricetta che dice di farli con cucchiaino o sac a poche... perchè sarà sicuramente un impasto più molle.

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
YASHO complimenti per Shangai allora, sono contenta per te e ti invidio per la tua forza e vitalità. A livello teorico piacerebbe molto anche a me una vita come la tua, ma sono troppo legata a tradizioni, famiglia, luoghi e alla fine sempre qui resto...
Sarà un arricchimento per tutta la tua famiglia, soprattutto per Marghe... Cosa dice tuo marito? E i tuoi?

Sarà un arricchimento per tutta la tua famiglia, soprattutto per Marghe... Cosa dice tuo marito? E i tuoi?
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Cance come va Sofia? Sta meglio?
Le pulizie le faccio già fin troppo a casa mia... per i miei gusti.
Fiori come va il maltempo nel biellese?
Francescas sei sempre simpaticissima nei tuoi interventi!!!
Le pulizie le faccio già fin troppo a casa mia... per i miei gusti.

Fiori come va il maltempo nel biellese?

Francescas sei sempre simpaticissima nei tuoi interventi!!!

- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze eccomi a casa... da sola perchè mio marito doveva comprare delle cose ed è uscito con Marghe siccome non ero ancora tornata. Ho fatto la doccia e a guardare la voglia andrei a dormire... ma ovviamente aspetterò il mio pasticcino, le darò da mangiare, la metterò a letto... questa sera è solo mia
!!!
Grazie mille per tutti i vostri auguri per il mio trasferimento... come sarà la vita ve lo dirò a tempo debito, l'ultima volta che sono stata a Shanghai era a fine giugno 2006, e per la Cina cinque anni sono un SECOLO, inoltre ero studente senza soldi, e quando ci andavo (io vivevo a Hangzhou) squattavo a casa di una mia amica dell'università. Adesso ovviamente tutto sarà diverso, e una cosa che mi dà un po' di preoccupazione sono i contatti sociali, per fortuna so di qualche amico/a di amici che stanno lì, e all'inizio non è male avere un po' di conoscenze anche se indirette.
Mio marito è contento, i miei sono contenti per me e meno per loro, perchè vedranno meno Margherita, ma comunque dovremmo riuscire a vederci un paio di volte l'anno per 2-3 settimane a volta. Vedremo, per ora una cosa alla volta se no mi esplode la testa!!!

Grazie mille per tutti i vostri auguri per il mio trasferimento... come sarà la vita ve lo dirò a tempo debito, l'ultima volta che sono stata a Shanghai era a fine giugno 2006, e per la Cina cinque anni sono un SECOLO, inoltre ero studente senza soldi, e quando ci andavo (io vivevo a Hangzhou) squattavo a casa di una mia amica dell'università. Adesso ovviamente tutto sarà diverso, e una cosa che mi dà un po' di preoccupazione sono i contatti sociali, per fortuna so di qualche amico/a di amici che stanno lì, e all'inizio non è male avere un po' di conoscenze anche se indirette.
Mio marito è contento, i miei sono contenti per me e meno per loro, perchè vedranno meno Margherita, ma comunque dovremmo riuscire a vederci un paio di volte l'anno per 2-3 settimane a volta. Vedremo, per ora una cosa alla volta se no mi esplode la testa!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Non è che sia una cosa che capita tutti i giorni che si debba partire per brevi periodi, senza poter portare la famiglia. Ma può succedere per esempio in casi di crisi (se sei esperto di un Paese, c'è un bisogno temporaneo e chiedono a te), e se fosse per meno di sei mesi non dico che andrei a occhi chiusi, ma di sicuro ne discuteremmo. Oppure può succedere che un trasferimento è a metà dell'anno scolastico, e lì si deve scegliere se separare la famiglia per qualche tempo e lasciare che i figli finiscano l'anno dove l'hanno iniziato, oppure se andare tutti ma farli cambiar scuola da un giorno all'altro. Secondo me, a partire da una certa età, la prima soluzione è preferibile perchè certo c'è solo un genitore con loro, ma non perdono tutto il loro mondo d'un colpo. Poi ogni caso è a sè e si deve vedere volta per volta.michy1976 ha scritto:Yashodara ha scritto:
Shanghai vado per quattro anni, io ogni quattro anni cambio posto... e la mia famiglia ovviamente viene, non accetterei mai di partire sola per più di sei mesi. Certo sarà un cambiamento, non sarà sempre facile e per certi versi sono preoccupata, saranno mesi intensi ma per ora non ci penso troppo, sarà l'estate prossima. Quello che è strano è che per ora sono contenta di riprendere il mio lavoro qui e mi fa strano pensare a un altro.... ma probabilmente tra qualche mese sarà già diverso, avevo creduto di partire già quest'anno e sono preparata. In questo momento ho un sentimento un po' duplice... da un lato sono molto contenta e sono una persona che ha bisogno di cambiamenti e di azione, dall'altra parte lascio un mondo in cui ho una vita tranquilla, colleghi simpatici e molti amici per un'incognita. Ma è vero che per chi fa un lavoro come il mio le partenze sono inevitabili: se non parti tu partono gli altri e ti ritrovi solo comunque...
ma quindi se ti dessero una destinazione per sei mesi partiresti senza marito e figlia?
quindi partireste che Marghe avrà circa 1 anno? wow...imparerà a parlare cinese ed italiano insieme, è semplicemente favoloso.
- kuma
- Expert~GolGirl®
Buonasera!!
Visto che questo week-end ha messo pioggia, spero di passarlo a letto il più possibile!! Sono stanca!!!
Ora leggo un pò indietro!
Visto che questo week-end ha messo pioggia, spero di passarlo a letto il più possibile!! Sono stanca!!!
Ora leggo un pò indietro!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciuk, per gli gnocchi non ho le dosi precise della farina, ma si fanno col cucchiaio quindi penso sia simile alla tua ricetta no 2!
Fai cuocere la zucca, la fai scolare bene premendola per farle perdere l'acqua, la frulli, aggiungi un uovo, noce moscata e un po' di farina ma il composto deve restare morbido morbido. Poi li fai col cucchiaino e a me personalmente piacciono con burro e salvia e parmigiano YUMMYYYYYY!!!
Fai cuocere la zucca, la fai scolare bene premendola per farle perdere l'acqua, la frulli, aggiungi un uovo, noce moscata e un po' di farina ma il composto deve restare morbido morbido. Poi li fai col cucchiaino e a me personalmente piacciono con burro e salvia e parmigiano YUMMYYYYYY!!!
- kuma
- Expert~GolGirl®
Campanara
per la nonna del socio!
Ily
per il compagno di tua madre!
Yashodara
per la nuova destinazione! A quando la partenza?
Michy come sta il gattino?
Raggetto ancora non ti avevo fatto i complimenti per il camper! Allora lo avete già provato?
Un bacio a tutte le altre

Ily

Yashodara

Michy come sta il gattino?
Raggetto ancora non ti avevo fatto i complimenti per il camper! Allora lo avete già provato?
Un bacio a tutte le altre

☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Cance cavoli che interessante la tua tesi!!! Ma tu hai studiato russo?
Cosa faremo questo week end io non so bene... mettevano brutto ma le previsioni sono cambiate quindi magari usciremo un po' con la piccola... vediamo un po'!! Sicuramente domani si deve andare a fare una spesona se no qua mangiamo il tavolo...
Camperiste mannaggia settimana scorsa alla fine non sono riuscita ad andare alla fiera dei camper. Peccatissimo. Ma vi volevo chiedere una cosa: ci sono molte aree di sosta? E quando andate nelle città, è complicato muoversi, parcheggiare ecc? Se per dire sei in camper ma una sera non ti va di cucinare e preferisci mangiare al ristorante, è logisticamente complicato? (a me piacciono parecchio i ristoranti, e rinunciare all'opzione mi peserebbe senz'altro!).
Cosa faremo questo week end io non so bene... mettevano brutto ma le previsioni sono cambiate quindi magari usciremo un po' con la piccola... vediamo un po'!! Sicuramente domani si deve andare a fare una spesona se no qua mangiamo il tavolo...

Camperiste mannaggia settimana scorsa alla fine non sono riuscita ad andare alla fiera dei camper. Peccatissimo. Ma vi volevo chiedere una cosa: ci sono molte aree di sosta? E quando andate nelle città, è complicato muoversi, parcheggiare ecc? Se per dire sei in camper ma una sera non ti va di cucinare e preferisci mangiare al ristorante, è logisticamente complicato? (a me piacciono parecchio i ristoranti, e rinunciare all'opzione mi peserebbe senz'altro!).
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buonasera biblios!
allora tutto è pronto per partire per Zurigo...sarà una mazzata ma se non faccio così non mi smuovo su nulla...
yasho Berna l'avevo vista tanti anni fa, ricordo le case storiche molto belle e caratteristiche, il centro acciottolato, la cattedrale..
ma Lucerna per ora è la città svizzera (vista) che preferisco.
a zurigo vado su invito di una collega che da anni ha una relazione a distanza con un uomo che lavora lì..e quindi approfitto della guida e della traduzione dallo svizzero-tedesco
per la tesi...sì io ho studiato russo, e studiare quel periodo in particolare a cavallo della 2nda guerra mondiale è stato un tuffo nel passato molto utile. Poi non so per il cinese, ma per il russo non ci sono storiografie e storie della letteratura fatte "come si deve", che ti diano un quadro omogeneo e soddisfacente di cosa/come è successo...è tutta un'accozzaglia di documenti da cui cerchi di ricavare e riassumere informazioni, quindi stando sul posto si impara molto più che in anni di università...
ciuk peccato pochi bimbi al corso di teatro..a me sembra interessante..
raggetto avete fatto bene a spostare Noemi ....certo di spazi per riporre non se ne ha mai a sufficienza..
come sta la tartaruga?
per le arrabbiature con Francy..sai che Matilde è diventata davvero veloce al mattino..contro ogni mia aspettativa anche quando dobbiamo andare al prescuola riusciamo sempre ad essere pronte in tempo
e a fare anche una buona colazione..(beh per Sofia non proprio...
), sono fiduciosa che col tempo migliorerà...arrabbiarsi è umano, ma nel mio caso succede spesso che uso toni alti (tipo anche prima ho rimproverato Sofia perchè usava dei colori senza rimboccarsi le maniche..solo perchè temevo di sporcare la tuta appena messa...
)
a proposito di Sofia...oggi è stata bene...ha pure fatto un riposino dopo l'asilo (che le giova tanto)...vedremo come andrà la notte!
ho iniziato anche LDM del vecchio...carino, surreale direi ma non troppo..
michy per il pan di spagna non ti so aiutare...sorry!
dream ciao..bravo Ale che cresce bene
e per l'organizzazione battesimo
fin d'ora.
io sto un po' meglio...ma ancora ho tosse e raffreddore e oggi il mal di testa è passato solo a mezzogiorno dopo il 3zo nurofen in 3 giorni...
allora tutto è pronto per partire per Zurigo...sarà una mazzata ma se non faccio così non mi smuovo su nulla...

yasho Berna l'avevo vista tanti anni fa, ricordo le case storiche molto belle e caratteristiche, il centro acciottolato, la cattedrale..
ma Lucerna per ora è la città svizzera (vista) che preferisco.
a zurigo vado su invito di una collega che da anni ha una relazione a distanza con un uomo che lavora lì..e quindi approfitto della guida e della traduzione dallo svizzero-tedesco

per la tesi...sì io ho studiato russo, e studiare quel periodo in particolare a cavallo della 2nda guerra mondiale è stato un tuffo nel passato molto utile. Poi non so per il cinese, ma per il russo non ci sono storiografie e storie della letteratura fatte "come si deve", che ti diano un quadro omogeneo e soddisfacente di cosa/come è successo...è tutta un'accozzaglia di documenti da cui cerchi di ricavare e riassumere informazioni, quindi stando sul posto si impara molto più che in anni di università...

ciuk peccato pochi bimbi al corso di teatro..a me sembra interessante..

raggetto avete fatto bene a spostare Noemi ....certo di spazi per riporre non se ne ha mai a sufficienza..
come sta la tartaruga?

per le arrabbiature con Francy..sai che Matilde è diventata davvero veloce al mattino..contro ogni mia aspettativa anche quando dobbiamo andare al prescuola riusciamo sempre ad essere pronte in tempo

a proposito di Sofia...oggi è stata bene...ha pure fatto un riposino dopo l'asilo (che le giova tanto)...vedremo come andrà la notte!

ho iniziato anche LDM del vecchio...carino, surreale direi ma non troppo..

michy per il pan di spagna non ti so aiutare...sorry!
dream ciao..bravo Ale che cresce bene

io sto un po' meglio...ma ancora ho tosse e raffreddore e oggi il mal di testa è passato solo a mezzogiorno dopo il 3zo nurofen in 3 giorni...

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ok grazie, nella mia ricetta non c'era nemmeno l'uovo.Yashodara ha scritto:Ciuk, per gli gnocchi non ho le dosi precise della farina, ma si fanno col cucchiaio quindi penso sia simile alla tua ricetta no 2!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Innanzitutto ho dimenticato di dirvi che l'orzaiolo sotto l'occhio mi sta ormai passando. Così adesso mi dedico a quello trovato sulla palpebra al mio risveglio.

Ovviamente il mio capo, al quale avevo chiesto di farmi sapere per oggi dove, quando e a che ora si svolgerà il colloqio, non si è fatto vivo.

Quando ho chiuso il pc per andare a farmi la doccia ed arrivare ad un'ora decente da JJ mi ha chiamato un collega dicendomi che c'era un problema per la cosa fatta al cliente... Così ho fatto la doccia in 5 sec.
Pioveva.
Arrivati al nido da JT scopro che ha fatto la cacca addosso

JT poi ha dato il meglio di sè in due momenti diversi (all'uscita dal nido-rientro a casa, e nel pre-doccia). Ho sudato 7 camicie, ho urlato, mi sono incavolata e sentita la solita cacchina.
Mentre facevo la doccia a Geremia è arrivato il tecnico della lavastoviglie (di cui poi vi parlo) che l'ha portata via e nel frattempo mi ha fatto un semi-lago in cucina più scia d'acqua verso l'uscita di casa. E via a pulire. Nel frattempo è tornato Maxim con tutta la spesa da sistemare, JT ha fatto una cacca enorme e liquida e io dovevo preparare la patate al forno (volevo fare il dado ma è saltato tutto).
Abbiamo mangiato molto più tardi del solito e JT ha ri-dato il meglio nel pre-nanna.

Ecco, non ricordo altro, ma ci sarà qualcosa che ho omesso...
meno male che fra poco finisce la giornata.
PS: a proposito, pare che non sia stata una gran giornata per Mais..., me l'ha scritto in un sms. Speriamo nulla di grave.

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ah dicevo del tecnico. La volta scorsa è venuto il padre, ma stavolta è arrivato il figlio che al telefono aveva una voce che mi ispirava. E il mio sesto senso non ha fallito.
Ora, a parte che potrebbe essere mio figlio (no vabbhe, avrà circa 24-25 anni), è un fico da pajura. Almeno per i miei gusti... un tipo alternativo. Fisichetto niente male, seppur non alto era ben messo a muscoletti. Pantalone militare, t-shirt disegnata addosso da quanto gli donava, carnagione scurina, occhi verdi, bel sorriso, capelli rasta, viso fine. In altre parole: MA-TE-RAS-SA-BI-LE! 

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Cance
per Sofia e buon viaggetto!