GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
EMILIANE tutte in coro: Chiara e Lucia che capolavoro!
- vallllina
- Master~GolGirl®
Re: EMILIANE tutte in coro: Chiara e Lucia che capolavoro!
Buongiorno.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- Giuliale
- Master~GolGirl®
Benepallapunda ha scritto:Buongionro a tutti.![]()
Ieri sono andata a parlare con la maestra di matematica. Come sempre, sono stata molto contenta, ha detto che è molto brava, l'unica cosa è che a volte si distrae, ma che è l'unico motivo per cui deve riprenderla, quindi, considerando che è pur sempre in seconda elementare, mi ritengo soddisfatta.![]()
Oggi vado a parlare con la maestra prevalente, quella che fa tutte le altre materie. Credo che anche lì non avrò sorprese, però...![]()
Domani vi dico.

Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- ba1976
- Master~GolGirl®
pallapunda, bravissima la tua silvia!!!
e ale,a che giulia brava brava!
io son un pò scazzata. Io faccio l'assaggiatrice alla materna quest'anno (richiesta pressante di gaia da 3 anni). Ieri son andata a una riunione. Io son andata una volta per ora (visto che sono stata eletta 10 giorni fa) e ho mangiato bene. Una mamma è andata amangiare lo stesso giorno mio e dice che ha mangiato MALISSIMO.
Ora, a san lazzaro abbiamo più del 50% di cibo biologico, ok la pasta era magari un pò al dente, ma il sugo buonissimo,idem la frittata. Ho sentito cose che voi umani... tipo che le seppie non sono abbastanza saporite e che le carote al burro non sono abbastanza sane... ma che cavolo io neanche so come si inziano a cucinare le seppie!!
io dico, mangiano in mensa non in ristorante a 5 stelle. Io non so a cosa si sia abituati, mia figlia di certo mangia meglio a scuola che a casa, io non cucino assolutamente così bene... secondo me si pretende davvero troppo e in questo modo i figli si viziano sul cibo... che poi, o mangi quella minestra o salti dalla finestra a casa mia funziona così eh. Forse non ho il palato abbastanza raffinato per il comitato mensa...
e ale,a che giulia brava brava!
io son un pò scazzata. Io faccio l'assaggiatrice alla materna quest'anno (richiesta pressante di gaia da 3 anni). Ieri son andata a una riunione. Io son andata una volta per ora (visto che sono stata eletta 10 giorni fa) e ho mangiato bene. Una mamma è andata amangiare lo stesso giorno mio e dice che ha mangiato MALISSIMO.
Ora, a san lazzaro abbiamo più del 50% di cibo biologico, ok la pasta era magari un pò al dente, ma il sugo buonissimo,idem la frittata. Ho sentito cose che voi umani... tipo che le seppie non sono abbastanza saporite e che le carote al burro non sono abbastanza sane... ma che cavolo io neanche so come si inziano a cucinare le seppie!!
io dico, mangiano in mensa non in ristorante a 5 stelle. Io non so a cosa si sia abituati, mia figlia di certo mangia meglio a scuola che a casa, io non cucino assolutamente così bene... secondo me si pretende davvero troppo e in questo modo i figli si viziano sul cibo... che poi, o mangi quella minestra o salti dalla finestra a casa mia funziona così eh. Forse non ho il palato abbastanza raffinato per il comitato mensa...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- Prillina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Non ho letto niente

Non ho letto niente

Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA
- Giuliale
- Master~GolGirl®
Prillina ha scritto:Buongiorno!
Non ho letto niente![]()
![]()

BA, io avrei fatto esattamente come te

- Mikal
- Original~GolGirl®
Vallina, so che è molto più facile a dirsi che a farsi, ma spero che tu riesca a stare serena!
Tuo marito/compagno ha un lavoro e uno stipendio su cui potete contare? Avete famiglia vicina o cmq economicamente solida per darvi una mano se aveste necessità?
Io sono fortunata dal punto di vista del lavoro, ma in famiglia sono quella "forte" e per contro mio marito va avanti con un contratto annuale adesso, se ci sono i soldi te lo rinnoviamo, se sei fortunato integri con lezioni fuori, se sei ancora più fortunato prima o poi vinci un concorso e ti fanno il contratto serio... (mondo dell'università e della ricerca in Italia, non apriamo questo capitolo)
Fino a qualche mese fa non sapevamo se per il 2012 avrebbe avuto lo stipendio o no, lui era nervoso, ma tutto sommato sappiamo che ce la faremmo con qualche sacrificio anche con un solo stipendio (stesso discorso di Ba).
Se hai questa situazione, puoi permetterti di guardare le cose con più distacco e pensare che tra 5-10-20 anni quello che ricorderai di questo periodo non è se avevi un capo stronzo o se eri preoccupata per il lavoro, ma la cosa più importante: che stavi aspettando il tuo primo bimbo e che la vita della vostra famiglia stava per cambiare...
Per come io vedo le cose, lavorando in azienda e facendo consulenza ad altre aziende, capisco il punto di vista di una donna/mamma, però anche quello del datore di lavoro. A volte veramente ci si trova in situazioni assurde, per cui una gravidanza (o anche una persona che si mette in malattia, si fa certificare una depressione, per mille motivi comincia ad assentarsi o non si sa quando torna...) diventa veramente una situazione difficile da gestire sia dal punto di vista del personale (che fai?
sfrutti di più quelli che sono rimasti, chiedendo a parità di stipendio di compensare un'assenza - e non è giusto - oppure prendi una persona con un contratto del cavolo, senza esperienza, perdi tempo a insegnare un lavoro sapendo che questa è demotivata perché sa che non sarà riconfermata...) sia dal punto di vista economico, perché per le aziende piccole fino alle 20 persone o anche più mettere in busta paga anche solo un part-time in questo periodo può essere difficile...
Questo comunque lo dico perché essere titolari di un'azienda piccola e cercare in tutti i modi di essere corretti e onesti non è facile. Mio padre ha solo operai (uomini) e una segretaria, ma basta che un cliente non paghi o che ci siano dei minimi problemi su un cantiere e si accumulano debiti e preoccupazioni...
Detto questo, il tuo capo non mi pare né una persona corretta né onesta, quindi avresti tutte le ragioni di fare la dipendente incinta che se ne approfitta. Io mi sentirei a disagio, ma ci sono situazioni in cui è giusto mettere davanti le proprie esigenze e priorità, soprattutto perché non lo fai per TE ma per il bimbo che porti!

Tuo marito/compagno ha un lavoro e uno stipendio su cui potete contare? Avete famiglia vicina o cmq economicamente solida per darvi una mano se aveste necessità?
Io sono fortunata dal punto di vista del lavoro, ma in famiglia sono quella "forte" e per contro mio marito va avanti con un contratto annuale adesso, se ci sono i soldi te lo rinnoviamo, se sei fortunato integri con lezioni fuori, se sei ancora più fortunato prima o poi vinci un concorso e ti fanno il contratto serio... (mondo dell'università e della ricerca in Italia, non apriamo questo capitolo)

Fino a qualche mese fa non sapevamo se per il 2012 avrebbe avuto lo stipendio o no, lui era nervoso, ma tutto sommato sappiamo che ce la faremmo con qualche sacrificio anche con un solo stipendio (stesso discorso di Ba).
Se hai questa situazione, puoi permetterti di guardare le cose con più distacco e pensare che tra 5-10-20 anni quello che ricorderai di questo periodo non è se avevi un capo stronzo o se eri preoccupata per il lavoro, ma la cosa più importante: che stavi aspettando il tuo primo bimbo e che la vita della vostra famiglia stava per cambiare...

Per come io vedo le cose, lavorando in azienda e facendo consulenza ad altre aziende, capisco il punto di vista di una donna/mamma, però anche quello del datore di lavoro. A volte veramente ci si trova in situazioni assurde, per cui una gravidanza (o anche una persona che si mette in malattia, si fa certificare una depressione, per mille motivi comincia ad assentarsi o non si sa quando torna...) diventa veramente una situazione difficile da gestire sia dal punto di vista del personale (che fai?

Questo comunque lo dico perché essere titolari di un'azienda piccola e cercare in tutti i modi di essere corretti e onesti non è facile. Mio padre ha solo operai (uomini) e una segretaria, ma basta che un cliente non paghi o che ci siano dei minimi problemi su un cantiere e si accumulano debiti e preoccupazioni...
Detto questo, il tuo capo non mi pare né una persona corretta né onesta, quindi avresti tutte le ragioni di fare la dipendente incinta che se ne approfitta. Io mi sentirei a disagio, ma ci sono situazioni in cui è giusto mettere davanti le proprie esigenze e priorità, soprattutto perché non lo fai per TE ma per il bimbo che porti!
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- co73
- Bronze~GolGirl®
ba1976 ha scritto:[Io non so a cosa si sia abituati,
Io sinceramente sono sempre stata dell'idea che quelli che criticano di piu' poi a casa loro mangiano solo 4 Salti in Padella

Bello il comitato mensa, da noi ovviamente non esiste pero' il menu' è bello vario a parte il venerdi' che si alterna il tonno con il pesce bianco

Ieri Frency è stato a teatro a San PIetro in Casale a vedere LA SPADA NELLA ROCCIA. Ieri sera gli ho chiesto se mi raccontava la storia e lui mi fa "ah no mamma non me la ricordo io dopo un po' mi ero stancato e non ho piu' ascoltato"

Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- Prillina
- Expert~GolGirl®
Giuliale ha scritto:Prillina ha scritto:Buongiorno!
Non ho letto niente![]()
![]()
![]()

- Prillina
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahco73 ha scritto: Ieri Frency è stato a teatro a San PIetro in Casale a vedere LA SPADA NELLA ROCCIA. Ieri sera gli ho chiesto se mi raccontava la storia e lui mi fa "ah no mamma non me la ricordo io dopo un po' mi ero stancato e non ho piu' ascoltato":ahah :ahah :ahah forza e coraggio che il prossimo anno va alle elementari
![]()
- Prillina
- Expert~GolGirl®
Micol tutto bene???
Ba la pancia come va?
Ba la pancia come va?
- vallllina
- Master~GolGirl®
Sì, lavora per la mia stessa azienda. Come dire che se volessero infinocchiarci, potrebbero farlo per bene.Mikal ha scritto:Vallina, so che è molto più facile a dirsi che a farsi, ma spero che tu riesca a stare serena!![]()
Mia madre a livello economico non è in grado di aiutarmi, mio padre lo sarebbe ma non l'ha mai fatto, non so perché dovrebbe cominciare ora, i miei suoceri non navigano nell'oro ma non stanno nemmeno male, il problema è che stanno a casa di dio.
Ci ho pensato ieri, ho avuto tanto tempo per riflettere, ed ho capito che tra tutte le cose che potevano andarmi male in questo periodo, o che potrebbero ancora andar male, il lavoro è proprio quello che mi preoccupa meno.Mikal ha scritto:Io sono fortunata dal punto di vista del lavoro, ma in famiglia sono quella "forte" e per contro mio marito va avanti con un contratto annuale adesso, se ci sono i soldi te lo rinnoviamo, se sei fortunato integri con lezioni fuori, se sei ancora più fortunato prima o poi vinci un concorso e ti fanno il contratto serio... (mondo dell'università e della ricerca in Italia, non apriamo questo capitolo)![]()
Se hai questa situazione, puoi permetterti di guardare le cose con più distacco e pensare che tra 5-10-20 anni quello che ricorderai di questo periodo non è se avevi un capo stronzo o se eri preoccupata per il lavoro, ma la cosa più importante: che stavi aspettando il tuo primo bimbo e che la vita della vostra famiglia stava per cambiare...![]()
Con tutto quello che leggo qui su GOL, già l'aver concepito è un grosso risultato, ora sto

Sapevano che desideravo avere figli, l'ho messo in chiaro in fase di colloquio, dicendo che cercavo un lavoro che non avrei dovuto cambiare poco dopo.Mikal ha scritto:Per come io vedo le cose, lavorando in azienda e facendo consulenza ad altre aziende, capisco il punto di vista di una donna/mamma, però anche quello del datore di lavoro. A volte veramente ci si trova in situazioni assurde, per cui una gravidanza (o anche una persona che si mette in malattia, si fa certificare una depressione, per mille motivi comincia ad assentarsi o non si sa quando torna...) diventa veramente una situazione difficile da gestire sia dal punto di vista del personale (che fai?sfrutti di più quelli che sono rimasti, chiedendo a parità di stipendio di compensare un'assenza - e non è giusto - oppure prendi una persona con un contratto del cavolo, senza esperienza, perdi tempo a insegnare un lavoro sapendo che questa è demotivata perché sa che non sarà riconfermata...) sia dal punto di vista economico, perché per le aziende piccole fino alle 20 persone o anche più mettere in busta paga anche solo un part-time in questo periodo può essere difficile...
Mi avevano prospettato di continuare a lavorare dall'ufficio e di prendere qualcun altro da inserire e al quale far fare trasferte, ora sembra che o io, o un altro.
Io trasferte da quando ci sarà la pulce non ne farò più, quindi ci sarà da ridere.
L'azienda piccola è piccola per modo di dire. E' solo che sono tante aziende, proprio per tenerle piccole, ma se ci guardiamo siamo a più di 30 dipendenti, quindi proprio piccola piccola non è.Mikal ha scritto:Questo comunque lo dico perché essere titolari di un'azienda piccola e cercare in tutti i modi di essere corretti e onesti non è facile. Mio padre ha solo operai (uomini) e una segretaria, ma basta che un cliente non paghi o che ci siano dei minimi problemi su un cantiere e si accumulano debiti e preoccupazioni...
E i soldi per farci lavorare dentro i due figli, o per i macchinoni di uno dei due ci sono.
Non sono capace di approfittarmene, non ho mai nemmeno approfittato delle 150 ore pagate che avrei per esami all'università. Che poi non sarebbe approfittarne, sarebbe far valere i propri diritti.Mikal ha scritto:Detto questo, il tuo capo non mi pare né una persona corretta né onesta, quindi avresti tutte le ragioni di fare la dipendente incinta che se ne approfitta. Io mi sentirei a disagio, ma ci sono situazioni in cui è giusto mettere davanti le proprie esigenze e priorità, soprattutto perché non lo fai per TE ma per il bimbo che porti!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
- ba1976
- Master~GolGirl®
co fantastico francy! ah guarda, non so se ste mammine mangiano i 4 salti in padella, di certo amano criticare. Per carità, critiche costruttive capisco... ma dire che la pasta è immangiabile perchè è al dente, davvero vai un pò in africa poi torna...
Prillina, ciao!!! panza bene, cresce (non so se grazie all'inquilino o grazie alle barrette kinder di cui ormai son drogata) e mi son passate nausee quasi del tutto. Non resco ancora a cucinare e a far lavastoviglie, ma per fortuna a quello pensa maritino!
Prillina, ciao!!! panza bene, cresce (non so se grazie all'inquilino o grazie alle barrette kinder di cui ormai son drogata) e mi son passate nausee quasi del tutto. Non resco ancora a cucinare e a far lavastoviglie, ma per fortuna a quello pensa maritino!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- ba1976
- Master~GolGirl®
valllina sul discorso lavoro ti ho già detto ieri. Sul discorso di tutto quello che leggi su gol, non leggere post tristi (tanto si capisce dal titolo). Sennò ti fai venire ansie e basta, davvero. Te lo dice una che è andata in paranoia tremila volte la scorsa gravidanza leggendo post del genere.
- gz
- Collaboratore
BUONGIORNO
ARRIVATA DA POCO
ERO ALL'IPERCOOP PER LAVORO A FAR SPESA E GIA' CHE C'ERO HO GUARDATO I GIOCHI PER MARLENE
MANCAVA IL CAVALLO DOLCI PASSEGGIATE... ERA FINITO
GLI ALTRI LI HO VISTI I DUE CANI SAN BERNARDO E L'ALTRO MA NON MI HANNO CONVINTA
IPER NON TIENE CONIGLIO MA SOLO IL CAVALLO
MI ERO GIA' ILLUSA DEI 64.90 CONTRO 99.90
MA MAGARI IL CAVALLINO PONY DOLCI PASSEGGIATE SARA' CARINO
ASPETTO CHE ARRIVI
ARRIVATA DA POCO
ERO ALL'IPERCOOP PER LAVORO A FAR SPESA E GIA' CHE C'ERO HO GUARDATO I GIOCHI PER MARLENE
MANCAVA IL CAVALLO DOLCI PASSEGGIATE... ERA FINITO
GLI ALTRI LI HO VISTI I DUE CANI SAN BERNARDO E L'ALTRO MA NON MI HANNO CONVINTA

IPER NON TIENE CONIGLIO MA SOLO IL CAVALLO

MI ERO GIA' ILLUSA DEI 64.90 CONTRO 99.90
MA MAGARI IL CAVALLINO PONY DOLCI PASSEGGIATE SARA' CARINO
ASPETTO CHE ARRIVI
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- Giuliale
- Master~GolGirl®
Co, Frency è sempre uno spasso!!! 

- Prillina
- Expert~GolGirl®
Ale brava brava giulia 

- co73
- Bronze~GolGirl®
ba1976 ha scritto: grazie alle barrette kinder di cui ormai son drogata)
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
- ba1976
- Master~GolGirl®
gz, cosa è il cavallino pony dolci passeggiate?????????? non posso crederci che non lo conosco!!!!! link pleaseeeeeeeeeeeee
stamattina aperto la prima casella del calendario dell'avvento playmobil, trovata una principessa, gaia era tutta feliz l'ha portata a far vedere ai compagni... e in due per vederla meglio si son presi a botte
vabbè ovviamente la principessa me la son ripresa e messa in borsa e da domani le sorprese che si trovano restano a casa.
stamattina aperto la prima casella del calendario dell'avvento playmobil, trovata una principessa, gaia era tutta feliz l'ha portata a far vedere ai compagni... e in due per vederla meglio si son presi a botte

- gz
- Collaboratore
Epallapunda ha scritto:Buongionro a tutti.![]()
Ieri sono andata a parlare con la maestra di matematica. Come sempre, sono stata molto contenta, ha detto che è molto brava, l'unica cosa è che a volte si distrae, ma che è l'unico motivo per cui deve riprenderla, quindi, considerando che è pur sempre in seconda elementare, mi ritengo soddisfatta.![]()
Oggi vado a parlare con la maestra prevalente, quella che fa tutte le altre materie. Credo che anche lì non avrò sorprese, però...![]()
Domani vi dico.

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
- Prillina
- Expert~GolGirl®
Ohhhh piano piano leggo
Palla brava brava anche la tua bimba

Palla brava brava anche la tua bimba