GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Messaggio da cancerina72 » 16 set 2011, 12:57

ciuk io pensa che tu debba sceglierne 1, quella che ti da' maggior fiducia (indipendentemente dal prezzo...) in fondo qui la differenza e' di pochi euro.. :fischia

fiori per la nanna di Anna...caspita che tarlo..l'unica via per evitare l'isterismo e' il sonnellino pomeridiano ma se non lo fa (del resto come non capirla...se non c'e' l'atmosfera come si fa ad addormentarsi.. :domanda ?)
devi sforzarti e trovare il modo di farla dormire anche solo mezzora dopo l'asilo o prima di cena..come non saprei, quella che da i consigli giusti non sono io...

chissa' come va raggetto e l'inserimento...mi manca la domanda del venerdi'... :sorrisoo

vi ho detto che ieri ho provato a fare la mousse di tonno col bimby... :ok :-D ottima e sfiziosa se poi spalmata sul pancarre' (buona anche da sola...e funziona pure come condimento per la pasta secondo me..) :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 set 2011, 13:24

Raggetto facci sapere com'è andata Noemi oggi al nido!!!

Mais anche il tuo Romeo fa tanta tenerezza... perché per quanto sia grande in realtà è ancora un cucciolo!! È ovvio che dovrà abituarsi ai nuovi ritmi, ma fa tenerezza lo stesso :emozionee
E invece Enea come ha preso il fatto che il fratello grande va alle elementari?

FrancescaS come al solito la difficoltà di essere maestre è più per dover aver a che fare con i genitori che con i bambini :fischia :risatina:
Anche secondo me è meglio se vi mettete il cuore in pace, cercate di far interagire il più possibile i gemelli con gli altri bambini, magari con attività separate e poi... quello che potevate dire e fare l'avete detto e fatto, che i genitori si assumano la responsabilità delle loro scelte!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 set 2011, 14:15

cancerina72 ha scritto:rieccomi veloce prima del pranzo..
fiori mi spiace, capisco che queste offese frustrino, perche' tu sai quanto tempo dedichi alle cose e soprattutto ad Anna...forse tuo marito e' uno per natura scontento e che vede sempre il bicchiere "mezzo vuoto" :che_dici
Ho cercato molto di "analizzare" il carattere di mio marito proprio per cercare di capirlo meglio e venirgli più incontro (anche perché comunque io lo amo e amo la nostra famiglia) ed effettivamente
- ha bisogno di questa continua approvazione degli altri. Se fa qualcosa vuole che gli si dica che è fatta bene, è un continuo farmi vedere quanto gli altri lo considerano lavorativamente; è se Anna fa capricci fuori casa la prima cosa che lo preoccupa che dia fastidio alle altre persone
- è pignolissimo, e questo suo aspetto viene fuori quando è nervoso, per cui è allora che muove critiche su casa ed educazione Anna
- è egocentrico... molte cose le vede in rapporto a lui. "non è giusto che Anna se in castigo possa andare sull'altalena e io non abbia potuto farmi i giorni di vacanza". è riuscito a dire questo.

Poi, per fortuna, ha tanti lati positivi, però a volte è difficile andare d'accordo con un carattere così.
Soprattutto perché anche io, per quanto possa essere disponibile e accondiscendente, tendo ad essere nervosa e poco paziente.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 set 2011, 15:08

...fiori coraggio..siamo sempre noi donne a sopportare di piu'... :coccola

francescas..ho dimenticato di risponderti sui fratellini..io non li capisco i genitori pero' io insisterei nel separarli prima di andare troppo in la' con l'anno e l'ambientamento..

personalmente ho chiesto (e di prassi lo fanno gia' loro) che le mie figlie non fossero nella stessa classe..proprio per consentire due percorsi individuali differenti...
pero' ci sono due bambini fratello e sorella (stranieri) che sono stati messi nella stessa classe per necessita' (il bimbo non parlava italiano quando e' stato inserito, mentre la sorella maggiore si relazionava molto bene fin dall'anno precedente).

comunque direi che il problema dei compleanni e' davvero un problemOONE :risatina: :fischia

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 16 set 2011, 16:06

Mais in effetti in La misteriosa morte della compagna Guan si racconta la Cina di una quindicina di anni fa. In particolare è un po' datata la descrizione delle grandi fabbricone statali, che erano dominate da dinamiche pre-economia di mercato, per esempio tutta la storia della "lavoratrice modello". Però molte cose sono ancora attuali e fanno parte del DNA di molti cinesi, a partire dal problema di identità creato dal confronto tra i moribondi (se non morti e sepolti) ideali comunisti e i nuovi valori capitalisti che si possono riassumere brillantemente in tre parole "soldi, benessere, ricchezza" :-D :-D . A Shanghai, come ma forse più di tutte le altre città cinesi, si può trovare la più nera povertà e la più sfrenata ricchezza passando per tutta una serie di classi intermedie, protagoniste dei romanzi di Qiu Xiaolong, che si arrabattano come possono in un mondo in continuo divenire. Quella Cina è molto poco raccontata, agli interessati consiglio anche la lettura dei racconti di Ha Jin, in particolare la raccolta Mica facile trovare un ammazzatigri.

Se volete proporre questo libro per ottobre, secondo me è un'ottima scelta anche se ovviamente mi asterrei dalla lettura siccome lo conosco già!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 16 set 2011, 16:12

Fiori ti capisco perfettamente. Anche io ho dovuto analizzare un po' il carattere di mio marito e il modo di pormi con lui per cercare di uscire dalle dinamiche distruttrici che si erano innescate. Un po' le cose sembrano essere migliorate, ma decisamente è presto per dire. Anche mio marito è egocentrico e ha bisogno di sentirsi apprezzato. Quando sente di esserlo, ne puoi fare ogni bene. Ma se lo prendi dal verso sbagliato, dio ti aiuti. Ovviamente non è giusto, lui queste analisi del MIO carattere sono sicura che non sta lì a farle, ma sono anche giunta alla conclusione che se, come te, amo ancora lui e la mia famiglia devo cambiare approccio, lasciar perdere i rimpianti e le recriminazioni, e provare a ripartire. Sarà facile retorica ma secondo me le donne hanno una marcia in più anche per quanto riguarda sentimenti e empatia.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 set 2011, 18:46

ciao vi ho lette ma nessuna ha fatto la domanda di rito del venerdì... ahi ahi
ora sono in treno e sto lavorando
stasera ci sono i miei a cena, pizzaaaaaaaaaaaaa
ho deciso per la baby sitter...
se riesco passo stasera
ciao :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 set 2011, 19:28

Rieccomi, ho fatto qualcosina di lavoro, ma ormai manca poco all'arrivo e mi rilasso un attimo.
Dicevo che ho preso una decisione per la baby sitter perchè altrimenti la tiravo troppo lunga. Alla fine abbiamo scelto la numero due ossia la studentessa (anche se devo ancora comunicarglielo) perchè:

* la 3) mi ha confermato che deve essere alle 8 alla scuola dove fa l'educatrice e quindi secondo me la cosa diventa troppo "impiccata". I bimbi dovrebbero essere pronti per le 715 il che significa che il socio li deve svegliare e iniziare a preparare. Poi significherebbe avere JT 4 gg su 5 al nido alle 7.30, e JJ alla materna prima delle 8. Deve fare tutto di corsa e nessun imprevisto deve essere possibile. Alle 8 meno 10 deve essere libera assolutamente, non può arrivare tardi a scuola ovviamente. Non mi sembra fattibile.

* la 1) alias la mia preferita purtroppo non ci copre proprio per la mattina, momento in cui abbiamo più bisogno. Lì per lì Maxim ha proposto di prenderne una al mattino e lei per il pomeriggio ma non mi piace avere troppe tate, + i nonni, + noi ... insomma i bimbi mi diventano sc**i. E in più, dal momento che faccio venire la studentessa al mattino (4 gg per 1h e mezza) la posso far venire anche quei 2-3 pomeriggi (per 1 h)... non cambia molto.
Il pomeriggio l'impegno è minore: ci sono i nonni 1-2 volte a settimana, io 1 volta. E si tratta di andare alla materna per le 16.30, fermarsi a prendere JT, arrivare a casa e di lì a poco arriva il socio.
Maxim ha inoltre detto che preferisce non cambiare l'orario per quei 2-3 pomeriggi... preferisce andare tranquillo al mattino, e poi al pomeriggio avere più tempo per gestire i bimbi.
Quindi la scelta è obbligata.
Comunque faremo una prova di 1mese, per capire come va. :incrocini

Nel frattempo la svizzera domani mi fa sapere l'impegno che ha con l'altra bimba, perchè ho bisogno di lei la settimana prossima.

Vabbhe, non sono riuscita ad avere il meglio... sigh...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 set 2011, 22:22

Bene dopo una bella cena in compagnia dei miei (pizza e gelato), dopo una fulminea nanna di JT... una bella inc*****ra con JJ che ha cominciato a fare lo stupidino nel letto. Poi voleva a tutti i costi accarezzarmi il seno... :bomba Alla fine ha svegliato JT, io mi sono incavolata all'ennesima potenza, l'ho sgridato e trattato un po' male, lo ammetto, ma non sopporto quando fa così. E pensare che oggi ha dormito poco... speravo in una nanna veloce ed indolore. Invece ora è qui di fianco sul divano che gioca coi cuscini. :che_dici

Cosa farete nel week end?
Io domani mattina ho l'appuntamento con la nutrizionista, dove scoprirò di essere ingrassata. :tafazzi: :tafazzi: :vomitino
Poi in mattinata dovrebbe venire la baby sitter numero 3 perchè volevo conoscerla, ma visto che probabilmente non la prenderemo, magari la chiamo per non farla nemmeno venire, non so... Potrebbe in realtà tornarmi buona nel caso in cui con la studentessa non andasse bene... ci penso stanotte.
Nel pomeriggio, boooooohh.
Domenica saremo a pranzo da mia nonna, con i miei, i miei zii e mia cugina con marito e piccolino. Saluteremo la badante che con nostro sommo dispiacere se ne torna a casa. :buuu I miei faranno le tigelle :-D :-D

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 set 2011, 22:34

ragazze scusate l'assenza di oggi, ma....è tornato simoneeeeeeee :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 set 2011, 22:36

LDM pag, 180 circa

mamma mia quanto mi sta sull'anima sta Sandra....ma non capisce proprio che Julian la vuole aiutare? e poi questo suo non far nulla, non pensare alla sua vita, a come mantenersi...boh mi irrita...
il libro non è male finora ma mi sembra un po' lento....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 set 2011, 22:48

michy1976 ha scritto:ragazze scusate l'assenza di oggi, ma....è tornato simoneeeeeeee :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:
:cuore chissà che gioia... :emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 set 2011, 22:49

Vado a letto anche io, come Michy, che ho sentito due minuti via skype. :fischia
Buonanotte

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 set 2011, 12:54

..buongiorno!

noi ci stiamo preparando per il matrimonio di oggi...ore 15.30 (per fortuna sarà informale il ricevimento..)..

domani invece andiamo a Vicenza a trovare i maisetapiochi.... :-D ...dopo quasi 6 mesi che non li vediamo..

ciuk direi che hai valutato e scelto la soluzione "logisticamente" migliore, speriamo sia una studentessa assennata :incrocini

bentornato simone! :-D

settimana prox sarò impegnata 100% al lavoro, la mia collega più diretta è assente per vacanza..e infatti Davide ha preso ferie per star dietro all'inserimento di Sofia (che dovrebbe finire giovedì)...

n.b.: per la cronaca anche mio marito adora sentirsi apprezzato quando fa le cosa e odia che io gli ripeta cosa deve fare, salvo poi dimenticarsi o "sprogrammarsi" se non gliele ricordo.. :che_dici mi sa che è nel loro dna....

allora aggiudicata "la compagna Guan"..per ottobre.. :ok

buon prosieguo di giornata :bacio

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 set 2011, 15:25

buon sabato!!!!
qui tutto bene, stamattina giro in centro con i miei che hanno reso per oggi e domani il centro pedonale, fantastico!
i miei son partiti dopo pranzo, secondo me stufi marci di fare i nonni ( infatti abbiamo detto che ci vediamo a inizio novembre, non prima! :urka ) e stanchi dei soliti battibecchi tra me e mia mamma...

ora simone e rebecca stan giocando a nascondino con david, mentre io cucino per stasera che viene a cena l'amichetto di scuola di simone con la famiglia
- risotto speck e robiola ( va beh quello all'ultimo)
- tarte tatin di peperoni rovesciata
- frico con le patate

avanzi vari portati da mia mamma ( torta di patate, peperoni grigliati) e cheesecake.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 17 set 2011, 16:52

Buon sabato girls.

Questa mattina siamo andati a fare un po' di shopping per Marge, e abbiamo scoperto che il nostro negozio per bambini preferito (beh in realtà il secondo preferito, ma vabbè...) ha improvvisamente chiuso... e senza preavviso! Tra una settimana riapre sotto altro nome... mi chiedo proprio cosa sia successo :x: !

Poi siamo andati al supermercato che il frigo piangeva amaramente già da giorni, e abbiamo comprato il pollo per pranzo, così abbiamo risolto in 2 minuti con pollo già fatto e insalata... hmmmm che buono!

Invece Marghe ha varcato una nuova frontiera e si è pappata in un attimo un biberon di latte rinforzato con fiocchi di riso e frutta (preparato che si compra già fatto della stessa marca del latte in polvere che uso). E l'ha stesa perchè sta dormendo dalle 13.30!!!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 17 set 2011, 16:55

cancerina72 ha scritto:
n.b.: per la cronaca anche mio marito adora sentirsi apprezzato quando fa le cosa e odia che io gli ripeta cosa deve fare, salvo poi dimenticarsi o "sprogrammarsi" se non gliele ricordo.. :che_dici mi sa che è nel loro dna....
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: !!!

Tipo ieri sera... "per favore mi sbarazzi la tavola?" "sì"... dopo due minuti mentre si avviava al pc "ehm... la tavola?" "me l'hai già chiesto se ti dico che lo faccio lo faccio"... ok... indovinate chi ha sbarazzato alle ore 22??? :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 set 2011, 11:18

LDM pag.280 ca.

non trovate che questo grande amora di Sandra x l'Anguilla sia un pò assurdo??? non lo dico solo perchè lei si è innamorata di un membro della confraternita (che già sarebbe abbastanza), ma mi pare assurdo che una donna incinta si prenda una "cotta" da adolescente, arrivando addirittura a pensare che vorrebbe l'anguilla come padre di suo figlio!!!!! al di là del fatto che lui sia un losco figuro, ma quale futura mamma potrebbe mai volere come padre di suo figlio uno che ha visto 2-3 volte in tutto???
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 set 2011, 11:28

Yashodara ha scritto:
cancerina72 ha scritto:
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: !!!

Tipo ieri sera... "per favore mi sbarazzi la tavola?" "sì"... dopo due minuti mentre si avviava al pc "ehm... la tavola?" "me l'hai già chiesto se ti dico che lo faccio lo faccio"... ok... indovinate chi ha sbarazzato alle ore 22??? :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
il mio amato socio quando sgombera lascia sul tavolo le tovagliette (a suo dire così sono pronte x la colazione della mattina dopo , dice lui :bomba ) e alle volte lascia anche i piatti nel lavello....forse pensa che di notte passi uno gnomo che li sistema in lavastoviglie!!!!!! :urka ci vuole taaaaaaaaanta pazienza!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 set 2011, 11:31

michy1976 ha scritto:buon sabato!!!!
qui tutto bene, stamattina giro in centro con i miei che hanno reso per oggi e domani il centro pedonale, fantastico!
[/color]

ho visto che c'è la zona T pedonale, purtroppo questo week end non riusciamo a venire in centro perchè siamo presi dai pranzi dai vari nonni per il compleanno di Stefano: ieri eravamo su a Marzabotto da mia mamma e oggi siamo a Granarolo dai suoceri e con mio padre abbiamo cenato alla festa dell'unità venerdi!!!! direi un bel week end all'ingrasso!!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”