GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Messaggio da Fioriblu » 27 ott 2010, 12:27

Anna gioca con... tutto quello che le capita sotto mano!!!!
In realtà adora i travasi, per cui sposta oggetti da una parte all'altra (mollette, tappi, i duplo, le costruzioni di legno...)
Di giochi giochi ha:
- bambola e orsetto (che anche lei spoglia!! :ahaha )
- triciclo (su cui carica le cose e le porta in giro per casa)
- costruzioni morbide (clemmy) e di legno e i dublo (ma o per distruggerle se costruisco io o, appunto, per travasarle da un posto all'altro)
- palla
- cubi di cartone per fare le torri
- libri libri libri e ancora libri!!!

Per Natale non abbiamo ancora pensato...
Ma passeggino ecc. ecc. sono per lei non per giochi per le bambole, giusto?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ott 2010, 12:33

Fiori, io intendevo passeggino/cullina e seggiolone per la bambola.
Costruzioni morbide, dure, triciclo, cubi, palle e libretti ne abbiamo già in abbondanza (eredità del fratello). Lei ha anche avuto qualche gioco nuovo (al compleanno) e ovviamente le 2 bambole e il passeggino che non erano di Francy.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 ott 2010, 13:02

buongiorno!

oggi sono in super ritardo con voi ma sono presa e ho poco tempo..

ieri ho fatto l'impasto per la pizza col bimby vecchio di mia mamma (che pensavo di riciclare) ma non e' possibile :x: la manopola della velocita' va tenuta con una mano altrimenti salta, se inserisco il timer si surriscalda e sente odore di bruciato ..

lo voglio lo voglio....ma mi vengono in mente sempre un sacchissimo di altre spese :buuu ...forse le rate potrebbero essere la soluzione :044-Astuta:

raggetto io conto di finire Coe entro il 2/11...e poi partire con HP :incrocini

quello che hai scritto sul tuo ufficio ricalca molto quello che sta succedendo nel mio.. :fischia

che belle le cose che hai scritto di Noemi e Francy :cuore

Michy per la festa ...anche secondo me non e' necessario ci siano tutti tutti...in fondo si fa quel che si puo'... :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 27 ott 2010, 13:07

giorno!
raggetto :congratulations: per la nuopva BIPEDE!!...e grazie epr i complimenti per l'avatar :cuore
criss...proprio non capisco.. :domanda ma che immagine ti è venuta in mente con piselli e wurstel?? :domanda

:ahah :ahah
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 ott 2010, 13:08

simo bello l'avatar nuovo :-D

criss bene per Fra..

ma chi la fa allora l'estrazione della biblionatalina? :domanda

e per la proclamazione del vincitore LDM chi manca?

ciuk..se la bugia e' per il bene dei bimbi....ben venga..ma col socio devi chiarire!

per il discorso messa: noi le portiamo da sempre, Matilde e' sempre stata abbastanza brava, canta Alleluja, Osanna (a volte canta cosi' forte che si girano dalle panche attorno :ahaha ), da' l'offerta e recita il padre nostro :clap
Sofia invece e' sempre stata un po' allergica al fumo delle candele :fischia ma ora si sta "abituando" e diventa bravina anche lei
di solito stiamo dietro in fondo (un po' perche' arriviamo sempre al pelo :aargh ) un po' per non dare fastidio ad altri se le bimbe dessero in escandescenze..

per il discorso regali di Natale io ci sto pensando e sono in alto mare...siamo gia' pieni.. :spiteful:
volevamo regalare ad entrambe una casa delle bambole ma ancora non so..
raggetto il set da te' di imaginarium piace un sacco alle mie bimbe e si mette in una valigetta :ok

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 27 ott 2010, 13:09

raggetto ha scritto:Fiori, io intendevo passeggino/cullina e seggiolone per la bambola.
Costruzioni morbide, dure, triciclo, cubi, palle e libretti ne abbiamo già in abbondanza (eredità del fratello). Lei ha anche avuto qualche gioco nuovo (al compleanno) e ovviamente le 2 bambole e il passeggino che non erano di Francy.
NOOO!!! Il regalo del compleanno di Noemi che ancora non ti ho dato sono dei Clemmy!!! ma se ne hai tanti lo riciclo e gliene prendo un altro allora!!
senti ma ci vogliamo provare a organizzare la sett prox?o il we prox?
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ott 2010, 13:34

simo23 ha scritto:
raggetto ha scritto:Fiori, io intendevo passeggino/cullina e seggiolone per la bambola.
NOOO!!! Il regalo del compleanno di Noemi che ancora non ti ho dato sono dei Clemmy!!! ma se ne hai tanti lo riciclo e gliene prendo un altro allora!!

NOO non ne ha tantissimi, solo una conf. che era di Francy. Le piacerà il tuo regalo :ok
Questo WE (ponte dei morti) non dovremmo esserci, nel senso che se i bimbi stanno bene :incrocini dovremmo andare a Napoli dove è previsto il battesimo del bimbo di mio cugino.
Ma il prossimo si potrebbe fare. Una cosa con tutta la famiglia? Tipo passeggiata da qualche parte? Oppure intendi da sole con bimbi?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ott 2010, 13:42

Regali di Natale: Francy invece vorrebbe un garage delle macchinine nuovo (il suo effettivamente è un po' malandato ma all'epoca (2 anni fa) ne avevamo preso uno "economico" non sapendo se gli sarebbe piaciuto o meno (invece l'ha adorato), i walkie talkie, le costruzioni lego villetta e poi il solito libro (che chiede ogni anno alla befana :sorrisoo insieme alla calza e che io sono ben felice di regalargli).

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 ott 2010, 13:45

raggetto ha scritto:
simo23 ha scritto:

NOO non ne ha tantissimi, solo una conf. che era di Francy. Le piacerà il tuo regalo :ok
Questo WE (ponte dei morti) non dovremmo esserci, nel senso che se i bimbi stanno bene :incrocini dovremmo andare a Napoli dove è previsto il battesimo del bimbo di mio cugino.
Ma il prossimo si potrebbe fare. Una cosa con tutta la famiglia? Tipo passeggiata da qualche parte? Oppure intendi da sole con bimbi?
Uffa...già speravo vi trovaste questo we per intrufolarmi...sarò a Ladispoli... :buuu :che_dici
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 27 ott 2010, 13:50

Patatrak69 ha scritto:
criss ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Invece vi racconto questa di Anna:
queste sere stiamo leggendo il libro di Giulio Coniglio e la luna e allora l'altra sera gliel'ho fatta vedere dalla finestra. La mattina dopo, prima di salire in macchina, gliel'ho indicata di nuovo e lei subito "UNA!!!" e poi si gira e indica il punto del cielo in cui era la luna la sera prima dicendomi "Eh?". E io: "Già, la luna si è spostata!!"
Questa mattina usciamo di nuovo e le dico: "Guardiamo se c'è la luna!! Oh, è nuvoloso, si è nascosta". E lei subito:"Una!! Una!! Ove ei? (Dove sei?)"
Mi ha fatto morire!!
Fiori che dolce :emozionee :emozionee ...pensa che anche Fra è fissato con la luna e ogni volta che usciamo (che sia giorno o notte) pretende di sapere dove è la luna :impiccata:

Pensa che qualche settimana fa Klo gli ha spiegato che il puntino che si trovava sotto la luna era Giove ( :che_dici ) ... e da allora tutte le volte che vede la luna mi dice "...e gioi?" (che sarebbe giove) :domanda facendomi un faccino come per dirmi "ma dove sarà andato a finire..." ...ovviamente mio marito gongola :che_dici

Criss... ma tuo marito che lavoro fa? L'astrologo, l'astronomo o l'astronauta??? :ahaha :ahaha

Mi fa piacere leggerti di buon umore... vuol dire che France sta bene!!! :bacio
Pata :bacio ...si, il mio buonumore è dato anche dal fatto che Fra sta decisamente meglio: ha ripreso a mangiare e a dormire come si deve ...ha ancora un pò la luna storta ma ha ripreso a chiamarmi "amore mamma" quindi il mondo è tornato a girare dal verso giusto :emozionee :cuore ..

per quanto riguarda mio marito :ahaha è un astrofilo con tanto di telescopio e tende a proprinare le sue lezioni sulla volta celeste a chiunque gli capiti a tiro (Federico ad esempio conosce e sa riconoscere tutti i pianeti del sistema solare e qualche luna, sa riconoscere una nebulosa da una galassia e sta imparando a riconoscere le costellazioni in cielo :che_dici ) ...però avrebbe voluto fare sia l'astronauta che l'astronomo (o astrofisico :fischia )...peccato che i suoi non fossero della stessa opinione quindi nisba :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 ott 2010, 14:37

fioriblu ma cos'e' esattamente una "pietanziera" e quanto a lungo tiene caldi i cibi? :domanda

cioe' qui in ufficio il micro l'abbiamo quindi non ho problemi, ma se portassi da casa i cibi caldi (io parto di solito alle 6.50) ora delle 13.15 (quando solitamente pranzo) sarebbero ancora caldi? :domanda

pata ebbrava streghetta :clap

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ott 2010, 14:41

Cance, hai presente il pappacalda per i bimbi della Chicco? Quello ti terrebbe caldi i cibi per tutte quelle ore.
Cmq anche qui abbiamo il microonde (comodissimo).
PS. :coccola per la situazione al tuo lavoro. Facciamo di mal comune mezzo gaudio??

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 ott 2010, 14:54

raggetto ha scritto:Cance, hai presente il pappacalda per i bimbi della Chicco? Quello ti terrebbe caldi i cibi per tutte quelle ore.
Cmq anche qui abbiamo il microonde (comodissimo).
PS. :coccola per la situazione al tuo lavoro. Facciamo di mal comune mezzo gaudio??
si'..guarda..siamo passati dal farci i regali aziendali al menefreghismo collettivo... gente che addirittura prende libero il giorno del compleanno per non portare nulla o non farsi festeggiare... :impiccata:
sembra che tutti odino i regali quando invece per me sono una cosa bellissima se fatti con la giusta disposizione d'animo... :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ott 2010, 14:57

Cance a noi non è solo una questione di regali. Quella è una conseguenza del fatto che si sono creati due gruppetti. Anzi un gruppone e un gruppetto (di cui facciamo parte solo io e la mia collega) e ci odiamo cordialmente a vicenda. Anzi, non sempre cordialmente

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 ott 2010, 15:14

raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:Raggetto, anche noi andiamo alla messa delle 10, quella dove i bimbi sono maggiormente accetti, solo che abbiamo iniziato anni fa( sbagliando, ora che ragiono a posteriori) mettendoci in fondo come fanno gli altri genitori. Beh a me non piace più come gli altri gestiscono i bimbi, gli si portano giochi, da mangiare, da dipingere, qualunque cosa insomma pur che stiano buoni. Ok a 2 anni ma non a 5 o 6!!!Età in cui ovviamente i bimbi si vogliono portare il nintendo ds! :che_dici per quello vorrei spostarmi avanti x far capire ai miei bimbi che ci devono essere delle regole. Dai miei, dove l'andazzo è diverso, simone sta buonissimo. Rebecca non l'abbiamo mai portata, scorazzerebbe a destra e a manca
concordo su tutta la linea.
Ti dico solo che, in genere alla fila dietro di noi, c'è un bambino (avrà 4 anni credo) con lettore DVD portatile e cuffie :urka

la busker festival di ferrara ad agosto ( ci siamo andati senza figli) alle 23 c'era una mamma con un bimbo di circa 5 anni, in passeggino, che con un lettore dvd portatile si guardava un film. :urka :urka :urka
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 ott 2010, 15:16

raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:Non so se ve l'avevo detto, ma dai primi passettini Noemi ne ha fatta di strada e già da qualche settimana è diventata ufficialmente BIPEDE :cuore

:clap :clap :emozionee

E mo' son cavoli amari... :ahaha

esatto :ok
Però quant'è carina quando spinge il passeggino con la sua bambola dentro :emozionee o quando se la porta in giro per casa in braccio :emozionee

che dolce!!!
noi pensavamo di regalarle il passeggino per il compleanno,a febbraio, perchè temo ora che mi sbatta contro i muri ( nuovi) con il passeggino
quindi babbo natale porterà ( solo :urka ) la cucina... :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 ott 2010, 15:18

Fioriblu ha scritto:
No, purtroppo non posso neanche leggere, a meno di rifugiarmi in cucina (al freddo e al buio), perché sia Anna sia mio marito si svegliano se vedono la luce :che_dici
Allora rimugino sulle cose da fare in giornata e mi organizzo...

e con le lucine piccole che si attaccano ai libri?
anche se per oggi hai risolto alla grande direi!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 ott 2010, 15:21

Fioriblu ha scritto:

Anche secondo me puoi stare tranquilla, i bimbi, soprattutto piccoli, non hanno bisogno di avere la folla per le feste di compleanno e per divertirsi, anzi, sarà contento di stare con la sua amichetta!!! :ok
Cosa prepari di buono per la festa?

grazie a tutte ragazze :cuore :cuore
pensavo pizzette, tramezzini e panini al latte ripieni di nutella per i bimbi
come torta non so ancora bene cosa, ma mi sa una banalissima torta di cioccolato che tanto a simone basta che 1. sia di cioccolato 2. abbia forme strane, di stella cuore albero o chi più ne ha più ne metta
e tanti palloncini!!!

e comunque si, la prossima settimana torta ( rigorosamente confezionata e simone ha chiesto quella del pan di stelle MB) in classe!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 ott 2010, 15:30

ragazze, pensate già ai regali di natale???

io x simone per il comple di lunedi
1 puzzle
ultimo libro di topo tip che adora + dvd puffi
dido
qualcosa dei playmobil
altri libri

natale: a rebecca cucina e ora vediamo se anche carrellino con verdure
a simone pensavo banchetto attrezzi o altro playmobil se vediamo apprezza

comple rebecca: passeggino

sinceramente rebecca gioca con poche cose, tutte del fratello, tipo memory pezzi del puzzle, macchinine, colori, lego
ma non è ancora appassionata a nulla e tanto meno che ai libri che simone a quest'età adorava
quindi boh, non saprei darti consigli raggetto

anz, leggendo le descrizioni di fiori e dream mi son resa conto che rebecca fa molto meno di anna e luisa perchè essendo seconda, simone occupa tutta la scena...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 ott 2010, 15:41

raggetto
ora che mi ci fai pensare, rebecca ha riscoperto lo xilofono regalo del compleanno e gli piace un sacco!!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”