GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINE©siam noi:se hai saleinzucca unisciti finkè puoi

Bloccato
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINE©siam noi:se hai saleinzucca unisciti finkè puoi

Messaggio da gattoromeo » 9 nov 2007, 12:11

Victoriaaaaa? :urka

Ma bentornataaaaaaaaa!!!!!!!!! Avevamo paura che non tornassi più ma evidentemente ti mancavamo troppo! :bacio
Non ti preoccupare ci hai creato un interessantissimo diversivo e poi ci voleva una nuova saga da leggere! :ahaha

Libro del mese: ehm... come ve lo posso dire? :fischia Vabbè lo dico... L'HO FINITO! :yeee
E mi è piaciuto tanto tanto che ieri sera subito dopo averlo finito... l'ho ricominciato! :ahaha
Posso già votare?

Maise vedrai che butta bene! E' già entrata in gioco Laura?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 9 nov 2007, 14:05

Buongiorno belle bibly!
passo al volo x un salutino e x il bentornata a victoria!! :yeee :yeee
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 nov 2007, 14:51

criss ha scritto:Buongiorno a tutte :bacio

Victoria :yeee :yeee :yeee son contenta che tu abbia deciso di restare, ti assicuro che nn ne vale la pena :fischia

ragazze io sto ancora in alto mare con i pilastri, avevo messo un commento ieri ol'altro ieri, ma nessuna mi ha considerato :buuu intanto vedo di recuperare le fate e lo comincio insieme a voi e i pilastri lo finirò con calma :prrrr

bacio a tutte, buona giornata e buon lavoro
criss...non stressarti troppo...anche Verica mi sembra fosse indietro..e anche a me è capitato mesi fa con "Memorie di una geisha"...e anche adesso come vedi non sono una lippa.. :hi hi hi hi

l'importante è il tuo amore per la lettura...sempre vivo! :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 nov 2007, 14:55

si cance ... l'amore per la lettura è sempre vivissimo, come l'amore per il punto croce, per la cucina ... e poi c'è fede (che ha la priorità su tutto) il marito, la casa :ahah mi servirebbero giornate da 50 ore per fare tutto quello che ho in mente :fischia ...
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 9 nov 2007, 14:57

Buongiornooooooo! :sorrisoo

Ho visto che il nuovo libro del mese è "Il codice delle fate", ma per caso è fattibile trovarlo in biblioteca?
Purtroppo è un periodo alquanto nero per gli acquisti; sono riuscita solo a comprare Ken Follet con "la cresta sulla spesa" :fischia :hi hi hi hi

Per il resto...ho letto i vostri mess precedenti e i vostri dubbi sul fatto di andarmene....
Ora vado ot così ve lo spiego: la cosiddetta "goccia" che ha fatto traboccare il vaso è stato un post di una certa paperi1. In se per sè il suo era un topic alquanto particolare per il contenuto (mooltoooo particolare ) e so che qualcuna di voi l'ha anche letto....Non è la prima volta che mi imbatto in topic "caldi" e mi ha sempre dato fastidio il modo di scrivere di certe persone: arrogante, maleducato e strafottente....

Da quando mi sono iscritta ne ho letti di tutti i colori; anche da parte di chi dovrebbe tenere a freno certi "bollori"....Alcuni topic non erano neanche da far proseguire nei commenti, e mi ha fatto molto strano vedere che continuavano ad essere tenuti aperti.
IO mi reputo una persona prima di tutto educata; mi faccio un sacco di paranoie prima di scrivere un commento a qualcuno per il timore che magari si possa offendere o infastidire. Non è facile quando al di là del monitor non sai chi ti trovi...quindi si presuppone che chi scrive abbia un minimo di tatto quando vai a dare un opinione che può essere totalmente diversa da quella dell'altra persona.
Invece ci si ritrova quasi a "dover combattere" con estranei che ti punzecchiano, lanciano frecciatine o ti attaccano direttamente se non hai la loro stessa mentalità o idea che sia....
Ora...io sarò anche fatta male, mi faccio "toccare" troppo da queste stupidaggini direte voi, ma è il mio carattere...che ci devo fare?
Qualche ragazza mi ha detto "prendi il buono e lascia il cattivo"......non è sempre facile....chi mi ha detto "basta che chiudi il topic e non leggi"....ma allora che ci sto a fare nel forum?
E' giusto confrontarsi, discutere ma bisogna saper tenere i "toni"...almeno per me....
Quando mi sono iscritta l'ho fatto per poter dare un contributo con la mia esperienza di mamma, con quella di donna e di compagna di vita.....ma non volevo certo entrare in un'arena :-D
Ripeto...sono evidentemente una mosca bianca, sono fatta male...Devo imparare a tirare fuori le unghie...ma è così difficile :buuu
Ho voluto rimanere per stare con voi, l'unico topic dove mi sono sentita bene.....altrove ci andrò forse....tra diversi mesi....ma forse....prima devo imparare a fregarmene e magari anche a rispondere per le rime se qualcuno mi stuzzica :prrrr

Ecco mi sono sfogata!
Tante di voi non mi conoscono ancora.....ma spero di riuscire a far trapelare dai miei messaggi e da come scrivo come sono....un pò troppo tenerona :emozionee :sorrisoo

Basta ora....vi ho già tediato troppo...

Mentre stavo nel mio limbo di riflessione ho finito "L'impero dei lupi" ed ho attaccato "Natura Morta"....mamma mia che libri splendidi....
Il primo mi ha lasciato di sasso nel finale....non me l'ero immaginato così...se avete voglia di leggerlo lo troverete sicuramente in biblio perchè io l'ho preso li....L'autore è Grangè quello che ha scritto "I fiumi di porpora" da cui hanno tratto il film!
Il secondo lo devo ancora finire ma sto divorando pagina dopo pagina:questo libro l'ho sottratto all'amica di mia figlia prima che lo vendesse alle bancarelle :hi hi hi hi

Vado a vedere se in biblio lo trovo!
Fatemi sapere quando si vota il prossimo...io rimetto in lizza Ken eh! :ahaha

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 nov 2007, 15:03

criss ha scritto:si cance ... l'amore per la lettura è sempre vivissimo, come l'amore per il punto croce, per la cucina ... e poi c'è fede (che ha la priorità su tutto) il marito, la casa :ahah mi servirebbero giornate da 50 ore per fare tutto quello che ho in mente :fischia ...
a chi lo dici...a proposito OT...mi indicheresti un sito..dove posso imparare i rudimenti del punto croce..?? o mi fai un corso online?? :prrrr

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 nov 2007, 15:05

Victoria, è un libro del 2007. Non sono pratica di biblioteche, ma tengono libri così recenti?
Ti spedirei il mio ma mi sa che tra spedire e rispedire il costo è quello...
Cmq non è rilegato e mi pare costi sui 9 euro.

Discorso Paperi, ho scoperto che c'è la funzione 'ignora' su questo forum.
L'ho attivata proprio adesso verso 3 elementi che mi dosturbano. Ora vedo che hanno scritto ma non cosa e sono moooooolto più rilassata! :)
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 nov 2007, 15:13

Victoria...sono contenta che tu abbia deciso di rimanere...e grazie della spiegazione..anche se a noi non devi nulla.. :sorrisoo

io non sono mai rimasta coinvolta in topic caldi...xò condivido alcune delle cose che dici all'inizio del tuo post...e anch'io mi sono chiesta come a volte si riempiano pagine e pagine di aria fritta....quando si potrebbe chiuderli subito appena si accende la miccia...comunque tant'è...vedo che ne hai approfittato x leggere..brava faremo tesoro anche dei tuoi consigli :hi hi hi hi :bacio

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 nov 2007, 15:16

gattoromeo ha scritto:Discorso Paperi, ho scoperto che c'è la funzione 'ignora' su questo forum.
L'ho attivata proprio adesso verso 3 elementi che mi dosturbano. Ora vedo che hanno scritto ma non cosa e sono moooooolto più rilassata! :)
diana..interessante la funzione...spero di ricordarmene in caso di bisogno! :sorrisoo

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 9 nov 2007, 15:20

Mi spiegate meglio la funzione "ignora"? Ma si riferisce ai nick o ai topic?

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 nov 2007, 16:06

Victoria :bacio grazie per essere tornata da noi e di averci spiegato le tue ragioni ... se posso andare anch'io OT (perdonatemi please ...) ti volevo dire che tutto quello che abbiamo detto, che abbiamo scritto in questi 2 gg, nn voleva essere assolutamente una critica, ma un aiuto per te ... anche io come te sono una persona che si affeziona facilmente e che cerca di trovare il buono in tutti, cerco il confronto di idee e ci resto di stucco (diciamo così :prrrr ) quando qualcuno mi tratta a calci nel c@#o, nn sai quanti pianti mi sono fatta da quando son su questo forum, quanta amarezza a volte ...

purtroppo per restare qui (nel forum) ho dovuto armarmi di corazza e imparare un pò a tirare diritta, anche se a volte le cose mi danno fastidio o mi fanno male... ho avuto anch'io dei periodi in cui ho pensato di lasciare tutto (l'ultimo da poco passato...), ma poi mi chiedo se sia giusto mollare per questo ...

Vic purtroppo le persone sensibili (come noi) faticano il doppio a stare in questa società e molto spesso chi ci sta intorno nn si accorge nemmeno del male che ci fa, veniamo calpestati, ma impariamo a rialzarci, ci si lecca un pò le ferite e si continua ... ma nn per questo bisogna scoraggiarsi, ok?

RESTA QUI CON NOIIIII!!!!! :bacio :bacio :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 nov 2007, 16:13

cancerina72 ha scritto:
criss ha scritto:si cance ... l'amore per la lettura è sempre vivissimo, come l'amore per il punto croce, per la cucina ... e poi c'è fede (che ha la priorità su tutto) il marito, la casa :ahah mi servirebbero giornate da 50 ore per fare tutto quello che ho in mente :fischia ...
a chi lo dici...a proposito OT...mi indicheresti un sito..dove posso imparare i rudimenti del punto croce..?? o mi fai un corso online?? :prrrr
Cance se vuoi ho un corso di punto croce trovato su internet...è quello con cui ho imparato anch'io :hi hi hi hi :ahaha

se mi dai un indirizzo di posta te lo mando, basta seguire le istruzioni e fare le esercitazioni proposte (anche se smbrano stupide :fischia ) e ti insegna la tecnica di base ...

poi da lì vai a ruota libera, basta buttarsi e sperimentare... io ho cominciato a ricamare l'anno scorso praticamente e adesso nn riesco più a smettere :hi hi hi hi ... il bello, secondo me, è che lascia molto spazio alla fantasia ... fammi sapere se ti interessa :bacio :ok
C♥C=F'06&F'08

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 9 nov 2007, 16:16

Criss non ho mai letto qualcosa da voi che fosse inteso come critica :sorrisoo
Anzi....siete riuscite a dire la vostra opinione come avrei fatto io....posso essere in disaccordo con te in tutto e per tutto ma se devo dirtelo, te lo dico con serenità e garbo no?! :sorrisoo :sorrisoo
Ecco quello che intendo..
Hai ragione per quello che dici.....bisogna imparare a lottare corazzati :sorrisoo

:bacio :bacio :bacio :bacio

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 9 nov 2007, 16:40

Buonasera!

Victoria, condivido tutto quello che hai scritto! :girotondo

Io nel salottino non ci metto piede, sto solo con le apriline e con voi, qualche volta nei Piccoli Bebè crescono e così mi "tutelo" :ok

Criss, avevo letto il tuo commento e non avevo scritto niente, perché era identico al mio a quel punto del libro. Fai bene ad accantonarlo per leggere insieme a noi il libro del mese! Il bello di questo post sono i commenti!

Gattoromeo, già finito? :-D Sono curiosa di sapere il voto!

Purtroppo nell'unica libreria di Figline non hanno "Il codice delle fate" e me lo portano per mercoledì prossimo; già che ero lì, oltre al solito librino per Alberto, ho preso "Mondo senza fine" e mi hanno fatto 10 Euro di sconto, perché ho finito la tesserina! :well Chi vincerà stasera tra Ken Follet ed il nuovo di Harlan Coben???

M&T, Mimì, ho finito HP6!!! Commenti:

-----

----

---

--

-

Non mi sarei mai aspettata che morisse Silente!!! :urka
Non riesco a capire quale sia lo scopo della Rowling nel far morire tutti coloro che vogliono bene ad Harry... Perché vuol lasciarlo completamente solo a combattere Valdelmort?
Non mi torna molto che abbia lasciato Jinny per non coinvolgerla, visto che ha paura che l'oscuro signore la usi contro di lui; però accetta tacitamente l'aiuto di Ron ed Hermionne. Voi che ne dite?
L'amicizia che lo lega a loro è forse ancora più forte dell'amore per Ginny...
E non mi sarei nemmeno aspettata il tradimento di Piton; quando ho chiesto a Criss se se la sarebbe cavata anche a questo giro e lei mi ha risposto certamente :hi hi hi hi , mi ero fatta l'idea che si sarebbe dimostrato innocente come negli altri libri (invece non era in quel senso! :ahaha ) ed ho aspettato il colpo di scena fino all'ultimo, perfino al funerale, ma la ressurrezione di Silente non è avvenuta e le lacrime sono scese... :buuu
Come farò a resistere fino al 5 Gennaio?
Sono troppo curiosa!
Quindi non faranno l'ultimo anno? Non prenderanno i M.A.G.O.? Non diventeranno Auror? Peccato!
Me li immagino nel quartier generale, ovvero la casa di Sirius ereditata da Harry, serviti da quel simpatico elfetto :prrrr ed ad andara a caccia di pezzi di anima per il mondo!
Se ho capito bene, nel messaggio trovato nel finto medaglione, c'è scritto che quel pezzo di anima è già stato distrutto, sbaglio? Chi sarà stato?

----

Buona lettura lettrici! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 9 nov 2007, 16:47

Ciao Maris.....
Ma stai parlando della votazione quando accenni a Follet e Coben?
Di Coben mi sono letta tutto quello che c'era in biblioteca!!!
:bacio

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 9 nov 2007, 17:12

Victoria, no, per quanto riguarda la votazione di novembre, ha vinto "Il Codice delle Fate", per quanto riguarda quella di Dicembre in lista ci sono il secondo ed il terzo classificato e quindi:

- Mondo senza fine di Ken Follet

- Le nonne di Doris Lessing

ai quali andranno aggiunti altre proposte da votare entro il primo sabato di Dicembre :ok

Harlan Coben lo leggo per conto mio, è uscito l'ultimo tradotto "Se ti trovi in pericolo" e vorrei iniziarlo stasera. Trovo che sia il miglior scrittore di thriller al mondo, ma non è molto conosciuto, perché i media puntano l'attenzione su altri che non reggono nemmeno il confronto, tipo Dan Brown e "pilotano" le vendite...
Ti piace Coben?
A me tiene con il fiato sospeso dall'inzio alla fine, ad ogni pagina rivolta completamente tutta la storia, ne esci come da una centrifuga, ma torna sempre tutto! (A volte ho preso carta e penna per cercare d'incastrarlo, ma non ci sono riuscita!!! :fischia )

Sarei tentata anche di iniziare Mondo senza fine per protesta perché non ha vinto, come fa Mimì :inchino, per questo ho scritto: "Chissà chi vincera?"
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 9 nov 2007, 17:16

Victoria, non ho seguito tutta la storia, ma mi fa tanto piacere che sei rimasta :yeee
Io ancora non ho preso il libro del mese, spero di riuscirci questo we, a presto :bacio

PS: perchè nessuno l'ha mai proposto sto Coben? io non lo conosco!!!Mi state incuriosendo :prrrr
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 9 nov 2007, 17:23

Sammyosammy, non l'ho mai proposto, perché è un genere un po' particolare, non a tutti piaccioni i gialli con torture, omicidi ecc...

Questo è l'ultimo: http://www.internetbookshop.it/code/978 ... icolo.html
A. '06

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 9 nov 2007, 17:45

Maris ha scritto: Ti piace Coben?

Da morire!!!! Quando facevo i lavori di ristrutturazione in casa, appena rientravo mi infilavo con il piccoletto nel lettone e mi divoravo i suoi libri sino a mezzanotte, l'una...
Scrive trooopoooo beneeeee!
Ti avvince dalla prima all'ultima pagina :-D
Bisognerebbe sempre fare una puntatina nelle biblio; si scoprono un sacco di autori poco conosciuti ma che scrivono dei bellissimi libri... :ok
Baci :sorrisoo

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 9 nov 2007, 17:46

sammyohsammy ha scritto:Victoria, non ho seguito tutta la storia, ma mi fa tanto piacere che sei rimasta :yeee

Grazie... :emozionee :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”