GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SICILIANA ... ma cosa hai messo nella martorana???? ☼
- Anto74
- Master~GolGirl®
Re: SICILIANA ... ma cosa hai messo nella martorana???? ☼
Maria...mi sono corretta
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *
- Anto74
- Master~GolGirl®

*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
forse è meglio la settimana che non i WE

- Anto74
- Master~GolGirl®
Stefy74 cos'è successo
- tommy75
- Master~GolGirl®
buon sabato,
come ti capisco cara, anch'io ho sofferto tanto per essere madre ed è vero l'arrivo di queste creaturine ti sconvolge la vita. Io non immaginavo potesse essere così dura. E c'è da considerare che Veronica è buona. Però i mariti si spaventano delle novità anche se come nel nostro caso sono ricercate da anni. Facciamoci forza, perchè noi mamme siamo forti. Quando mi sento un pò scoraggiata o mi sento inadeguata, mi basta guardare il mio piccolo miracolo e il suo sorriso e tutte le nuvole svaniscono.
mariac ha scritto:Anto sei brava... e ti stanno bene![]()
ah, mi scuddai le congratulazioni per il masculiddu!
Manu... che dire... sapevo che sarebbe stato complicato, ma speravo di poter contare su di lui, invece mi sento parecchio SOLA...
Vabbè, passerà...(spero). Intanto guardo le mie princi che hanno bisogno di una mamma lucida e forte per crescere, e capisco che non posso perdermi d'animo. E cerco di convincermi che cià pozzu fari!
Ho pregato e sofferto tanto per essere mamma. Adesso grazie a Dio lo sono, e in me sta crescendo una forte consapevolezza. ti giuro, anche le difficoltà di ogni giorno (che ci sono e ci saranno, eccome!!!) per me sono una grazia. Le accetto, e chiedo a turiddu la forza per capire come gestire tutto ciò che mi accade. Una volta indovino, un'altra sbaglio, attraverso momenti di una dolcezza estrema e altri di caos totale, ma ci provo. Con tutta me stessa.
come ti capisco cara, anch'io ho sofferto tanto per essere madre ed è vero l'arrivo di queste creaturine ti sconvolge la vita. Io non immaginavo potesse essere così dura. E c'è da considerare che Veronica è buona. Però i mariti si spaventano delle novità anche se come nel nostro caso sono ricercate da anni. Facciamoci forza, perchè noi mamme siamo forti. Quando mi sento un pò scoraggiata o mi sento inadeguata, mi basta guardare il mio piccolo miracolo e il suo sorriso e tutte le nuvole svaniscono.
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
- tommy75
- Master~GolGirl®
buon w.e. a tutte 

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Ecco, io sono un mostrotommy75 ha scritto:Quando mi sento un pò scoraggiata o mi sento inadeguata, mi basta guardare il mio piccolo miracolo e il suo sorriso e tutte le nuvole svaniscono.

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
non esiste più una dimensione privata, non c'è tempo, non c'è libertà. Esistono SOLO questi bambini e il caos immenso che portano. Per il resto non rimane tempo nè energie.Anto74 ha scritto:Stefy74 cos'è successo
Roberto è a casa ma quasi non ci siamo parlati e non perchè abbiamo litigato!!!
Sono parecchio stanca... poi mi passa e ritorno un'idiota con la battuta pronta :ahah
- Vale7
- Expert~GolGirl®
Ciao e buona domenica
Damiano ci ha svegliati alle 6,45, ma si era addormentato ieri sera alle 19
Il cielo è nuvoloso, affacciandosi alla finestra c'è una quasi assoluta immobilità...noi resteremo a casa a tentare di riposarci....e a finire le valigie
Stefy: capisco la tua stanchezza ed il sentirti privata del tuo tempo e del tuo spazio e ....mi piaci di più...allora non sei proprio wonderwoman
sei umana!! Roberto sta lavorando?

Damiano ci ha svegliati alle 6,45, ma si era addormentato ieri sera alle 19

Il cielo è nuvoloso, affacciandosi alla finestra c'è una quasi assoluta immobilità...noi resteremo a casa a tentare di riposarci....e a finire le valigie

Stefy: capisco la tua stanchezza ed il sentirti privata del tuo tempo e del tuo spazio e ....mi piaci di più...allora non sei proprio wonderwoman

[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]
- cri73
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
MAriac, cos'è quello che stai dando a Vittoria per il muco? Simone ne ha ancora tanto!
Secondo me tutti gli uomini sono inadeguati a fare i padri e ci stanno più tempo ad abituarsi ai bimbi....o siamo noi ad abituarci a fare tutto?
VAle, anche Simone si è svegliato alle 6,45!
MA hai sentito il terremoto?
MAriac, cos'è quello che stai dando a Vittoria per il muco? Simone ne ha ancora tanto!

Secondo me tutti gli uomini sono inadeguati a fare i padri e ci stanno più tempo ad abituarsi ai bimbi....o siamo noi ad abituarci a fare tutto?
VAle, anche Simone si è svegliato alle 6,45!
MA hai sentito il terremoto?
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)
- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Buongiorno
Qui nottataccia: sia io che Seby abbiamo beccato in contemporanea il virus intestinale, quindi viaggi a
e 
Adesso siamo a pezzi con i classici dolori influenzali a spalle, gambe e testa...
Terribile davvero...Speriamo che Giordana non ne venga contagiata

Qui nottataccia: sia io che Seby abbiamo beccato in contemporanea il virus intestinale, quindi viaggi a

Adesso siamo a pezzi con i classici dolori influenzali a spalle, gambe e testa...

Terribile davvero...Speriamo che Giordana non ne venga contagiata

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Stefy il nuovo lavoro di Roberto non contribuisce a migliorare la situazione... Non so che parole trovare, mi piaci tantissimo come mamma e donna 

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
- mariac
- Expert~GolGirl®
Buondì.
Noi pure sveglia presto, erano le 7.30 e si sente un urlo pazzesco provenire dalla navicella... Elena voleva farci sapere che aveva tanta fame e arrusbigghiau tutta a famigghia... Vittoria si alza in mezzo alla sua culla con gli occhietti ancora socchiusi e mi fa "mamma enia ciuccio tatte" ... mi vosi diri fai qualcosa ma zittiscila...
Cri l'otorinolaringoiatra mi ha eliminato dalla cura sia l'antibiotico che il cortisone, perchè ormai li prendeva da un mese senza riuscire a guarire.
Ci ha dato il TINSET che è un antistaminico-antinfiammatorio in goccine.
Vittoria lo prende volentieri, quindi suppongo che non sia amaro, però dopo mi ricatta che vuole il checco (leggasi confetto... ha capito tutto dalla vita!). La cura era 15 gg per testare l'efficacia, e siccome i risultati ci sono stati ne sto facendo ancora una settimana di mantenimento.
Inoltre ci ha suggerito il L@ntigen come copertura generica.
Manu mi dispiace tanto per lo squaraus generale...
per Giogio!
Stefy... ma quale mostro... sei umana! E la tua storia è diversa dalla nostra, quindi anche l'approccio alla vita genitoriale è più " normale " del nostro che ci sentiamo graziate
Noi pure sveglia presto, erano le 7.30 e si sente un urlo pazzesco provenire dalla navicella... Elena voleva farci sapere che aveva tanta fame e arrusbigghiau tutta a famigghia... Vittoria si alza in mezzo alla sua culla con gli occhietti ancora socchiusi e mi fa "mamma enia ciuccio tatte" ... mi vosi diri fai qualcosa ma zittiscila...

Cri l'otorinolaringoiatra mi ha eliminato dalla cura sia l'antibiotico che il cortisone, perchè ormai li prendeva da un mese senza riuscire a guarire.
Ci ha dato il TINSET che è un antistaminico-antinfiammatorio in goccine.
Vittoria lo prende volentieri, quindi suppongo che non sia amaro, però dopo mi ricatta che vuole il checco (leggasi confetto... ha capito tutto dalla vita!). La cura era 15 gg per testare l'efficacia, e siccome i risultati ci sono stati ne sto facendo ancora una settimana di mantenimento.
Inoltre ci ha suggerito il L@ntigen come copertura generica.
Manu mi dispiace tanto per lo squaraus generale...

Stefy... ma quale mostro... sei umana! E la tua storia è diversa dalla nostra, quindi anche l'approccio alla vita genitoriale è più " normale " del nostro che ci sentiamo graziate

mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
- Vale7
- Expert~GolGirl®
La stessa cosa che mi prescrive il mio pediatra quando Damiano ha la tosse con mucomariac ha scritto: Ci ha dato il TINSET che è un antistaminico-antinfiammatorio in goccine.
Vittoria lo prende volentieri,

- Vale7
- Expert~GolGirl®
Dolce: mamma mia...immagino come vi sentite!! speriamo che la piccola non ne risenta

- Vale7
- Expert~GolGirl®
no, qui non si è sentito niente...speriamo che finisca quicri73 ha scritto:VAle MA hai sentito il terremoto?

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Vale ma quale wonder woman

grazie a tutte

Qui diluvia, siamo obbligati a casa. Poco male, dato che ROberto comunque è stato tutto il tempo al pc.
Maaaaaaaaaaa se divorziassi causa lavoro killer sarei dalla parte del torto?

Manu

- Vale7
- Expert~GolGirl®
ti difenderei io e ....la faremmo franca!!Stefy74 ha scritto:Qui diluvia, siamo obbligati a casa. Poco male, dato che ROberto comunque è stato tutto il tempo al pc.
Maaaaaaaaaaa se divorziassi causa lavoro killer sarei dalla parte del torto?![]()
![]()

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Vale7 ha scritto:ti difenderei io e ....la faremmo franca!!Stefy74 ha scritto:Qui diluvia, siamo obbligati a casa. Poco male, dato che ROberto comunque è stato tutto il tempo al pc.
Maaaaaaaaaaa se divorziassi causa lavoro killer sarei dalla parte del torto?![]()
![]()
diremmo che non ti mancava certo l'assistenza materiale, bensì quella morale e la collaborazione
![]()
:ahah :ahah :ahah ok, allora ci farò un pensierino!!!
- tommy75
- Master~GolGirl®
Stefy74 ha scritto:Ecco, io sono un mostrotommy75 ha scritto:Quando mi sento un pò scoraggiata o mi sento inadeguata, mi basta guardare il mio piccolo miracolo e il suo sorriso e tutte le nuvole svaniscono.non sono capace di provare una cosa simile
ma quale mostro. Io credo che chi come me riesce ad ottenere una gravidanza dopo infinite cure ormonali, lottando per anni contro tutti e tutto, forse riesce a tollerare di più perchè lo ha desiderato tanto. Ora non voglio dire che chi resta incinta al primo colpo sia meno sensibile, non vorrei essere fraintesa, ma credo ci sia qualcosa di diverso, non ti so spiegare cosa.
Dolceviola: