GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
2004: MATERNA CHE VAI... COZZA CHE TROVI!
- PITA
- Master~GolGirl®
Re: 2004: MATERNA CHE VAI... COZZA CHE TROVI!
il test delle intolleranze alimentari
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte oggi sono di corsa. Baci
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- Giuliale
- Master~GolGirl®
Incollo anche qua il resoconto della mattinata...
Giulia anche stamattina ha pianto... continua a dire che vuole me... povera!
Il bello è che ieri sera mi sbuca in camera con addosso le mie scarpe.... è bastato questo accessorio per sentirsi "la mia mamma" e mi fa tutta seria: io adesso vado a lavorare, tu non piangere che torno! Allora sto al gioco e comincio ad imitarla: NOOOO, IO PIANGO, VOGLIO TEEE! E lei: tieni il fazzoletto e asciuga lacrime...e tieni il ciuccio.... ora vado a lavorare.... ma torno eh?!?!
Mi ha fatto morire dal ridere...era così seria e impettita nel suo ruolo di mamma! Peccato che comunque lo scambio di ruolo non abbia impedito la solita tragedia stamattina....
PITA,
x il vega test! Ho letto il tuo post nel salottino.... ma sai che pensavo proprio a quell'argomento stamattina in macchina?!?!
vorrei scrivere 2 righe, ma non ho tempo di leggere tutte le risposte.....
Mary, che buffo Daniele!
Adri, Bea,
Giulia anche stamattina ha pianto... continua a dire che vuole me... povera!
Il bello è che ieri sera mi sbuca in camera con addosso le mie scarpe.... è bastato questo accessorio per sentirsi "la mia mamma" e mi fa tutta seria: io adesso vado a lavorare, tu non piangere che torno! Allora sto al gioco e comincio ad imitarla: NOOOO, IO PIANGO, VOGLIO TEEE! E lei: tieni il fazzoletto e asciuga lacrime...e tieni il ciuccio.... ora vado a lavorare.... ma torno eh?!?!
Mi ha fatto morire dal ridere...era così seria e impettita nel suo ruolo di mamma! Peccato che comunque lo scambio di ruolo non abbia impedito la solita tragedia stamattina....
PITA,

Mary, che buffo Daniele!

Adri, Bea,

Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
aaahhhhh ecco cos'è!!! e come mai glielo fai fare???
ale, ma che bellina giulia
anche daniele continua a piangere, anche se le maestre dicono che smette subito e che poi si diverte. il pomeriggio infatti quando vado a prenderlo è sempre sorridente!!!
cmq tu nn dovevi dirle che piangiiiiiiiii, dovevi fare la bimba bravaaaaaa, così lei si sarebbe immedesimata in teeeee :prrrr
ciao beeaaaa
ora scappo, ho ancora la casa in balia delle onde, e tra un'oretta devo ritirare fede da scuola.
ale, ma che bellina giulia

cmq tu nn dovevi dirle che piangiiiiiiiii, dovevi fare la bimba bravaaaaaa, così lei si sarebbe immedesimata in teeeee :prrrr
ciao beeaaaa

ora scappo, ho ancora la casa in balia delle onde, e tra un'oretta devo ritirare fede da scuola.

- Giuliale
- Master~GolGirl®
Mary, io volevo che si immedesimasse in me come mamma che tutti i giorni si sciroppa i suoi pianti!! Comunque anche lei poi si rasserena e quando al pomeriggio la vado a prendere è sempre super carica! direi che essere trattata da grande, fare le cose da sola, le piaccia proprio! Però nonostante questo, mi deve fare pesare il momento della separazione da me, sembra che non abbia ancora imparato a gestirlo, boh!?mary.g.c.79 ha scritto:aaahhhhh ecco cos'è!!! e come mai glielo fai fare???
ale, ma che bellina giuliaanche daniele continua a piangere, anche se le maestre dicono che smette subito e che poi si diverte. il pomeriggio infatti quando vado a prenderlo è sempre sorridente!!!
ciao beeaaaa![]()

- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
Giuliale ha scritto:Mary, io volevo che si immedesimasse in me come mamma che tutti i giorni si sciroppa i suoi pianti!! Comunque anche lei poi si rasserena e quando al pomeriggio la vado a prendere è sempre super carica! direi che essere trattata da grande, fare le cose da sola, le piaccia proprio! Però nonostante questo, mi deve fare pesare il momento della separazione da me, sembra che non abbia ancora imparato a gestirlo, boh!?mary.g.c.79 ha scritto:aaahhhhh ecco cos'è!!! e come mai glielo fai fare???
ale, ma che bellina giuliaanche daniele continua a piangere, anche se le maestre dicono che smette subito e che poi si diverte. il pomeriggio infatti quando vado a prenderlo è sempre sorridente!!!
ciao beeaaaa![]()
idem daniele, e anche federico faceva così.... anche dopo mesi.

la maestra mi diceva che era il modo che usava per sfogare il momento del distacco!!!
anche lui poi la finiva subito ed era tranquillo

- PITA
- Master~GolGirl®
Ale, ma Giulia dopo il pianto greco al momento del distacco si calma? La maestra che dice? Smette subito?
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
ALE secondo me lei sa bene come funziona la cosa... visto che anche quando gioca a fare la mamma ti ripete e sottolinea che va a lavorare e che poi torna!!...
MA si aproffitta della cosa e piange.... sono furbi sti bambini...
MA si aproffitta della cosa e piange.... sono furbi sti bambini...

ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- marusca
- Bronze~GolGirl®
ciao ragazze
noi invece con l'asilo siamo ancora all'inserimento, non l'ho ancora lasciato per pranzo. forse si iniia settimana prossima, così dicono le maestre. stiamo lasciando decidere a loro. a casa è diventato cozzissima all'ennesima potenza, piange sia sera per addormentarsi che mattina appena sveglio. stamattina 'na tragedia greca, alla fine lo ha portato a scuola il marito perchè non si calmava.
l'ambiente poi là è ancora da inserimento, mio marito diceva che quasi la metà dei bimbi piangeva.
non piange da isterico quando i nonni vanno via, ma la maestra dice che chiede della nonna più o meno ogni 10 minuti. a casa se gli parli dell'asilo cambia letteralmente faccia.
direi che non la sta prendendo fantasticamente, ci vorrà ancora un po' di tempo
noi invece con l'asilo siamo ancora all'inserimento, non l'ho ancora lasciato per pranzo. forse si iniia settimana prossima, così dicono le maestre. stiamo lasciando decidere a loro. a casa è diventato cozzissima all'ennesima potenza, piange sia sera per addormentarsi che mattina appena sveglio. stamattina 'na tragedia greca, alla fine lo ha portato a scuola il marito perchè non si calmava.
l'ambiente poi là è ancora da inserimento, mio marito diceva che quasi la metà dei bimbi piangeva.
non piange da isterico quando i nonni vanno via, ma la maestra dice che chiede della nonna più o meno ogni 10 minuti. a casa se gli parli dell'asilo cambia letteralmente faccia.
direi che non la sta prendendo fantasticamente, ci vorrà ancora un po' di tempo
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
MARU
povero cucciolo... pensa a lui come si sente...
ma vedrai che con tanta pazienza e tanto amore passerà anche questa fase....

ma vedrai che con tanta pazienza e tanto amore passerà anche questa fase....

- Giuliale
- Master~GolGirl®
Pita, le maestre mi hanno sempre detto (sia al nido che qui alla materna) che si calma subito e si comporta come se niente fosse!
E quando la vado a prendere la vedo sempre allegra ...e carica!
Comunque lei è una bimba molto emotiva e quindi mi sto sempre più convincendo che non sappia gestire il momento del distacco da me.... inoltre accumula molto le tensioni della giornata e di notte fa sonni piuttosto agitati e mi chiama molte volte nel sonno!
Io più che tranquilizzarla non so che fare per aiutarla... e alla mattina ho un comportamento da manuale: abbraccio, bacino, ciao, torno a prenderti nel pomeriggio....e volto le spalle e vado senza tentennamenti.... e quando sono fuori dal lavoro, le dedico tutto il mio tempo!
Ah, la cacca continua a farla solo nel pannolo.... testarda come un mulo!
E quando la vado a prendere la vedo sempre allegra ...e carica!
Comunque lei è una bimba molto emotiva e quindi mi sto sempre più convincendo che non sappia gestire il momento del distacco da me.... inoltre accumula molto le tensioni della giornata e di notte fa sonni piuttosto agitati e mi chiama molte volte nel sonno!
Io più che tranquilizzarla non so che fare per aiutarla... e alla mattina ho un comportamento da manuale: abbraccio, bacino, ciao, torno a prenderti nel pomeriggio....e volto le spalle e vado senza tentennamenti.... e quando sono fuori dal lavoro, le dedico tutto il mio tempo!
Ah, la cacca continua a farla solo nel pannolo.... testarda come un mulo!
- Giuliale
- Master~GolGirl®
Maru,
considera che è stato anche ammalato... io con Giulia, ogni volta che stava a casa per dei giorni, era una tragedia riprendere,,,

- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
MARU, SAI CHE ANCHE L'ALTRO MIO FIGLIO, FEDERICO, CHIEDEVA DI ME OGNI 10 MINUTI IL PRIMO ANNO???
appena ho letto mi è venuto in mente
cmq nn preoccuparti, tu nn farti mai vedere triste o preoccupata per questo.... prima o poi sarà sereno come gli altri bimbi.
ognuno ha il suo carattere... dagli un baciotto da parte mia!!!
scappo a prendere la cozza all'asilo, dopodichè porto i bimbi dalla cugina di mio marito, e poi corro a scuola di fede che c'è una riunione
buona giornata a tutte ciao
appena ho letto mi è venuto in mente

cmq nn preoccuparti, tu nn farti mai vedere triste o preoccupata per questo.... prima o poi sarà sereno come gli altri bimbi.
ognuno ha il suo carattere... dagli un baciotto da parte mia!!!

scappo a prendere la cozza all'asilo, dopodichè porto i bimbi dalla cugina di mio marito, e poi corro a scuola di fede che c'è una riunione

buona giornata a tutte ciao

- PITA
- Master~GolGirl®
miii non capisco proprio cosa frulla nella testa dei bimbi
e ultimanente mi sto arrovellando molto il cervello su questa cosa....
Mi spiego il momento del distacco con il pianto come per " esorcizzare " il passaggio ma non riesco a capire perchè un bimbo continua a cercare i genitori quando ha accanto a sè giochi e compagni di gioco!
Maru, il lavoro duro tocca a te, stringi i denti , vedrai passerà, è solo questione di tempo

Mi spiego il momento del distacco con il pianto come per " esorcizzare " il passaggio ma non riesco a capire perchè un bimbo continua a cercare i genitori quando ha accanto a sè giochi e compagni di gioco!
Maru, il lavoro duro tocca a te, stringi i denti , vedrai passerà, è solo questione di tempo

- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
A domani belle mammine.. 

- anya
- Silver~GolGirl®
anya invece non si integra con gli altri....lei difficilmente cerca la compagnia degli altri bimbi!
ma non è una novità .... è una sua caratteristica!
io spero che con il tempo impari a socializzare!
Domenica abbiamo la festa all'asilo....
ma non è una novità .... è una sua caratteristica!
io spero che con il tempo impari a socializzare!
Domenica abbiamo la festa all'asilo....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
PITA penso che sia un'insicurezza... pensa che ieri Giada era tutto il girono a casa con il nonno senza la sua compagna (del nonno intendo) con cui lei va daccordissimo..
finchè l'ha portata a spasso è stata brava ed era contenta... quando sono arrivati a casa per mangiare è andata in crisi.. mi ha chiamato mio papà disperato perchè non voleva mangiare e piangeva.. ppoi dopo che si è sfogata con me .. si è calmata, ha smangiucchiato un po' di prosciutto e poi è stata brava di nuovo...
Io non mi sono chiesta il perchè di questa cosa visto che conosce il nonno, la casa etc...
altrimenti non ne verrei mai a capo...
Certe situazioni le prendo così come vengono e aspetto che passano...
Adesso vi saluto per davvero...
finchè l'ha portata a spasso è stata brava ed era contenta... quando sono arrivati a casa per mangiare è andata in crisi.. mi ha chiamato mio papà disperato perchè non voleva mangiare e piangeva.. ppoi dopo che si è sfogata con me .. si è calmata, ha smangiucchiato un po' di prosciutto e poi è stata brava di nuovo...
Io non mi sono chiesta il perchè di questa cosa visto che conosce il nonno, la casa etc...
altrimenti non ne verrei mai a capo...
Certe situazioni le prendo così come vengono e aspetto che passano...
Adesso vi saluto per davvero...

- Giuliale
- Master~GolGirl®
Ciao Adri! Ciao Mary!
Laura, considera che Anya è ancora piccolina... Giulia ha iniziato quest'estate a giocare con gli altri bimbi!
Laura, considera che Anya è ancora piccolina... Giulia ha iniziato quest'estate a giocare con gli altri bimbi!

- anya
- Silver~GolGirl®
la maestra mi dice che quando fanno i lavoretti tutti si mettono all'opera....lei si siede e guarda!!!
OSSERVATRICE!!!
Cazzarola.....mi diventerà grande pure lei, vero??????
OSSERVATRICE!!!
Cazzarola.....mi diventerà grande pure lei, vero??????
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- anya
- Silver~GolGirl®
MA XEN?
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®