GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA BIBLIOS DI PAZIENZAèPRIVA..APRE IL PACCO APPENA ARRIVA!
- criss
- Bronze~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS DI PAZIENZAèPRIVA..APRE IL PACCO APPENA ARRIVA!
Bhè mammagatta, un pò mi consoli, dai ... spero davvero di riuscire a risolvere un pochetto perchè così è snervante

C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- mammagatta
- Expert~GolGirl®

cerca di non essere troppo pressante... io me lo ricordo ancora!
se Fede cresce bene, tu continua a proporre cose diversificate ma lascia che mangi quello che vuole alla fine...
sempre per consolarti: io ho assaggiato per la prima volta i pomodori a 17 anni e il pesce a 26
mia sorella il primo pomodoro della sua vita a 23 anni!
e prima niente verdura se non l'insalatina dell'orto della nonna quando c'era o le patate!!!
eppure se ci vedessi adesso

se Fede cresce bene, tu continua a proporre cose diversificate ma lascia che mangi quello che vuole alla fine...
sempre per consolarti: io ho assaggiato per la prima volta i pomodori a 17 anni e il pesce a 26
e prima niente verdura se non l'insalatina dell'orto della nonna quando c'era o le patate!!!
eppure se ci vedessi adesso
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Io ero nel gruppo delle agostine 2005 poi Max ha deciso di diventare un settembrino e sono stata una settembrina per... 9 giornimimì ha scritto:Discorso GRUPPI:
io per Aurora avevo DPP 30 dicembre 2004 e quindi ero nel gruppo delle dicembrine...che però non mi hanno mai filato moltosarà perchè i loro bimbi nascevano tutti e io ero rimasta sola...anche perchè poi Au è nata il 1° gennaio...tutte erano già alle prese coi pupi ed avevano aperto il topic dei bimbi nati e io ero la sola a scrivere su quello delle pance...
insomma alla fine mi sono scoraggiata ed ho smesso e non mi andava più neanche di andarle a trovare nel nuovo topic una volta che anche Au era nata...
Ho provato con le gennarine, ma non conoscevo nessuno e alla fine non ho seguito più nulla!
Invece per Elisa sono ancora dentro le Febbrarine 2006abbiamo cominciato insieme l'avventura (sono stata una delle prime ad entrare nel gruppo...e anche a sfornare
) e ancora scriviamo, tra alti e bassi...ci siamo anche conosciute in diverse...con una facciamo anche qualche vacanzina insieme
insomma, un bel gruppo davvero!!!!
Del resto, stiamo insieme da quasi 4 anni
Quello è il gruppo più attivo per quanto riguarda me.
Siamo diventate amiche scrivendo nelle agostine (alcune), nei bebè e poi nei bebè crescono.
E poi ci siete voi
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- cancerina72
- Master~GolGirl®

criss per il cibo e Fede..nn mi cruccerei troppo..Matilde schifa tutta la verdura (a parte il passato
) e la carne deve essere molto morbida e a pezzi piccoli ma cresce e fisicamente non le manca nulla..
secondo me cmq l'esempio di altri bimbi è da sprono...cioè all'asilo Matilde mangia sempre tutto (anzi fa il bis...verdura a parte
)...e in una serata da amici ha persino voluto il mio panino speck e zola..(cosa che non mangia mai...) xchè gli altri bimbi mangiavano il panino..
vedrai che l'anno prox all'asilo mangerà di più..
secondo me cmq l'esempio di altri bimbi è da sprono...cioè all'asilo Matilde mangia sempre tutto (anzi fa il bis...verdura a parte
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

idem....su tutto....criss ha scritto:e mio figlio mangia solo pastasciutta e pastina con omogeneizzati industrialiCiuk ha scritto:CRISS ogni volta che leggo delle tue ricette... penso che JJ sarebbe contentissimo di averti come mamma!!![]()
lo strozzo????!!
Ma io nn demordo e continuo a cercare di ingolosirlo :prrrr prima o poi ce la farò
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- chry
- Expert~GolGirl®

quoto questa frase di mammagatta perchè anch'io ho fatto disperare i miei mentre angie è la loro gioia nel mangiare!!mammagatta ha scritto:criss niente consigli... io ho mangiato omogeneizzati (e solo di pollo) fino a 6 anni!
la mia dieta era pane, omogeneizzati, purè e carne trita in modiche quantità... e questo quando mangiavo!!!!
ho fatto un anno intero mangiando solo pr cotto e emmenthal
mia madre quando vede federico mangiare piange dalla gioia!
Criss questo per dirti che se lui non vuole mangiare la carne a pezzi dubito che riuscirai a fargliela mangiare....continua a sopperire a questa mancanza con gli omo che cmq sono un nutrimento, e ogni tot introduci la carne magari sotto forme gustose tipo bocconcini di pollo e vedi come va
PS aspetto l'invito nella casa nuova allora

A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- cancerina72
- Master~GolGirl®

scappo che è ora della poppata..a dopo 
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

cancerina72 ha scritto:criss per il cibo e Fede..nn mi cruccerei troppo..Matilde schifa tutta la verdura (a parte il passato) e la carne deve essere molto morbida e a pezzi piccoli ma cresce e fisicamente non le manca nulla..
![]()
secondo me cmq l'esempio di altri bimbi è da sprono...cioè all'asilo Matilde mangia sempre tutto (anzi fa il bis...verdura a parte)...e in una serata da amici ha persino voluto il mio panino speck e zola..(cosa che non mangia mai...) xchè gli altri bimbi mangiavano il panino..
![]()
simone al nido mangia solo quel che vuole lui e QUANDO E ALLE CONDIZIONI CHE VUOLE LUI
per fare un esempio....ieri siccome si è seduta vicino a lui una cuoca ed evidentemente non gli andava giu, ha allontanato i maccheroni al ragu, che di solito mangia e non ha voluto toccare cibo
NULLA...
le dade sanno che è testardo come un mulo, provano un po' poi bona
a casa mangia quel che vuole lui, ma non da grande come al nido....
ma amen...cresce...mangerà....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Dream78
- Master~GolGirl®

Io ho esperienze totalmente diverse coi miei nipotini...uno mangerebbe le verdure togliendole dal piatto agli altri, l'altro per farlo mangiare qualsiasi cosa che non sia il gelato o la pizza è una tortura!
Coraggio mammine!!
Coraggio mammine!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- mademi
- Master~GolGirl®

amiche biblios....mi consigliate dei giochi da fare insieme ai bimbi??? e sottolineo INSIEME nel senso di coinvolgere la grande (cha ha sempre 1000 cose per la testa e poi non ne fa nemmeno una) e il piccolo(che data l'età è iperattivo e non ha concentrazione?)...MISSION IMPOSSIBLE mi sa!!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- Dream78
- Master~GolGirl®

Un puzzle?
troppo tranquillo?
Un due tre stella!
Non me ne vengono altri così al volo però ci penso...
Un due tre stella!
Non me ne vengono altri così al volo però ci penso...
- criss
- Bronze~GolGirl®

Mammagatta infatti cerco di nn pressarlo perchè ottengo il risultato inversomammagatta ha scritto:cerca di non essere troppo pressante... io me lo ricordo ancora!
eppure se ci vedessi adesso![]()
cmq prima o poi si muoverà da solo, mio fratello è vissuto a pasta al pesto, pizza e patatine fritte per 18 anni ... da quando si è fatto la morosa (quasi convivente
C♥C=F'06&F'08
- mademi
- Master~GolGirl®

come un due tre stella???? che puo' capire Pasquale????
un puzzle....non credo....lei lo farebbe anche, ma lui glielo distruggerebbe all'istante
un puzzle....non credo....lei lo farebbe anche, ma lui glielo distruggerebbe all'istante

- criss
- Bronze~GolGirl®

Mademi provare a fare qualcsa con matite colorate o (meglio) con colori a dita???!!
didò???!! Un puzzle (se han pazienza) ... fare delle collanine con la pasta???!!! oddio nn mi viene altro ...
C♥C=F'06&F'08
- mademi
- Master~GolGirl®

criss se ti puo' consolare io sono stata la disperazione di mia madre...ed ho inziato a mangiare in modo vario solo da quando andavo all'università....praticamente facevo la fame e quando tornavo a casa mangiavo anche mia madre!!!!!

- mademi
- Master~GolGirl®

criss collanine, dido'....Pasquale è piccino, mette tutto in bocca.....
per questo è una cosa difficile

- Dream78
- Master~GolGirl®

Ma scusa Pasquale cammina? Dalla firma vedo che è del 2007 ma non so di che mese...per me potrebbe avere neanche un anno come quasi due...
non è difficile secondo me...si corre fino che la mamma parla ( o canta) e appena mamma si gira tutti fermi immobili!
non è difficile secondo me...si corre fino che la mamma parla ( o canta) e appena mamma si gira tutti fermi immobili!
- mademi
- Master~GolGirl®

dream Pasquale e di maggio e cammina, anzi corre, benissimo,....ma non è in grado di capire che deve stare fermo se dico stop

- Dream78
- Master~GolGirl®

- mademi
- Master~GolGirl®

anzi, lui dà un gran fastidio anche a sua sorella quando gioca per i fatti suoi
non so nemmeno come creare uno spazio solo per lei.....per farla giocare in santa pace