GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS DI PAZIENZAèPRIVA..APRE IL PACCO APPENA ARRIVA!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS DI PAZIENZAèPRIVA..APRE IL PACCO APPENA ARRIVA!

Messaggio da criss » 2 dic 2008, 15:42

Bhè mammagatta, un pò mi consoli, dai ... spero davvero di riuscire a risolvere un pochetto perchè così è snervante :buuu :buuu
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 2 dic 2008, 15:46

cerca di non essere troppo pressante... io me lo ricordo ancora!
se Fede cresce bene, tu continua a proporre cose diversificate ma lascia che mangi quello che vuole alla fine...
sempre per consolarti: io ho assaggiato per la prima volta i pomodori a 17 anni e il pesce a 26
mia sorella il primo pomodoro della sua vita a 23 anni!
e prima niente verdura se non l'insalatina dell'orto della nonna quando c'era o le patate!!!

eppure se ci vedessi adesso :aargh :aargh :aargh
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 2 dic 2008, 15:52

mimì ha scritto:Discorso GRUPPI:
io per Aurora avevo DPP 30 dicembre 2004 e quindi ero nel gruppo delle dicembrine...che però non mi hanno mai filato molto :che_dici sarà perchè i loro bimbi nascevano tutti e io ero rimasta sola...anche perchè poi Au è nata il 1° gennaio...tutte erano già alle prese coi pupi ed avevano aperto il topic dei bimbi nati e io ero la sola a scrivere su quello delle pance... :aargh insomma alla fine mi sono scoraggiata ed ho smesso e non mi andava più neanche di andarle a trovare nel nuovo topic una volta che anche Au era nata...
Ho provato con le gennarine, ma non conoscevo nessuno e alla fine non ho seguito più nulla!

Invece per Elisa sono ancora dentro le Febbrarine 2006 :-D abbiamo cominciato insieme l'avventura (sono stata una delle prime ad entrare nel gruppo...e anche a sfornare :hi hi hi hi ) e ancora scriviamo, tra alti e bassi...ci siamo anche conosciute in diverse...con una facciamo anche qualche vacanzina insieme :ok insomma, un bel gruppo davvero!!!!
Del resto, stiamo insieme da quasi 4 anni :urka
Io ero nel gruppo delle agostine 2005 poi Max ha deciso di diventare un settembrino e sono stata una settembrina per... 9 giorni :fischia . Poi son tornata agostina e con molte agostine è nata una bella amicizia. Molte esiliate sono agostine 2005!
Quello è il gruppo più attivo per quanto riguarda me.
Siamo diventate amiche scrivendo nelle agostine (alcune), nei bebè e poi nei bebè crescono.

E poi ci siete voi :cuore con cui condivido questa passione bellissima ma dove non riesco a scrivere più di tanto.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 dic 2008, 16:09

criss per il cibo e Fede..nn mi cruccerei troppo..Matilde schifa tutta la verdura (a parte il passato :sorrisoo ) e la carne deve essere molto morbida e a pezzi piccoli ma cresce e fisicamente non le manca nulla.. :ok

secondo me cmq l'esempio di altri bimbi è da sprono...cioè all'asilo Matilde mangia sempre tutto (anzi fa il bis...verdura a parte :x: )...e in una serata da amici ha persino voluto il mio panino speck e zola..(cosa che non mangia mai...) xchè gli altri bimbi mangiavano il panino.. :fischia

vedrai che l'anno prox all'asilo mangerà di più.. :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 dic 2008, 16:12

criss ha scritto:
Ciuk ha scritto:CRISS ogni volta che leggo delle tue ricette... penso che JJ sarebbe contentissimo di averti come mamma!! :bacio
e mio figlio mangia solo pastasciutta e pastina con omogeneizzati industriali :che_dici :che_dici lo strozzo????!!

Ma io nn demordo e continuo a cercare di ingolosirlo :prrrr prima o poi ce la farò :incrocini
idem....su tutto....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 2 dic 2008, 16:12

mammagatta ha scritto:criss niente consigli... io ho mangiato omogeneizzati (e solo di pollo) fino a 6 anni!
la mia dieta era pane, omogeneizzati, purè e carne trita in modiche quantità... e questo quando mangiavo!!!!
ho fatto un anno intero mangiando solo pr cotto e emmenthal

mia madre quando vede federico mangiare piange dalla gioia!
quoto questa frase di mammagatta perchè anch'io ho fatto disperare i miei mentre angie è la loro gioia nel mangiare!!
Criss questo per dirti che se lui non vuole mangiare la carne a pezzi dubito che riuscirai a fargliela mangiare....continua a sopperire a questa mancanza con gli omo che cmq sono un nutrimento, e ogni tot introduci la carne magari sotto forme gustose tipo bocconcini di pollo e vedi come va :bacio

PS aspetto l'invito nella casa nuova allora :slurpatona:
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 dic 2008, 16:12

scappo che è ora della poppata..a dopo :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 dic 2008, 16:14

cancerina72 ha scritto:criss per il cibo e Fede..nn mi cruccerei troppo..Matilde schifa tutta la verdura (a parte il passato :sorrisoo ) e la carne deve essere molto morbida e a pezzi piccoli ma cresce e fisicamente non le manca nulla.. :ok

secondo me cmq l'esempio di altri bimbi è da sprono...cioè all'asilo Matilde mangia sempre tutto (anzi fa il bis...verdura a parte :x: )...e in una serata da amici ha persino voluto il mio panino speck e zola..(cosa che non mangia mai...) xchè gli altri bimbi mangiavano il panino.. :fischia

vedrai che l'anno prox all'asilo mangerà di più.. :ok

simone al nido mangia solo quel che vuole lui e QUANDO E ALLE CONDIZIONI CHE VUOLE LUI
per fare un esempio....ieri siccome si è seduta vicino a lui una cuoca ed evidentemente non gli andava giu, ha allontanato i maccheroni al ragu, che di solito mangia e non ha voluto toccare cibo
NULLA...
le dade sanno che è testardo come un mulo, provano un po' poi bona

a casa mangia quel che vuole lui, ma non da grande come al nido....

ma amen...cresce...mangerà....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 dic 2008, 16:23

Io ho esperienze totalmente diverse coi miei nipotini...uno mangerebbe le verdure togliendole dal piatto agli altri, l'altro per farlo mangiare qualsiasi cosa che non sia il gelato o la pizza è una tortura!

Coraggio mammine!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 2 dic 2008, 16:28

amiche biblios....mi consigliate dei giochi da fare insieme ai bimbi??? e sottolineo INSIEME nel senso di coinvolgere la grande (cha ha sempre 1000 cose per la testa e poi non ne fa nemmeno una) e il piccolo(che data l'età è iperattivo e non ha concentrazione?)...MISSION IMPOSSIBLE mi sa!!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 dic 2008, 16:39

Un puzzle? :domanda troppo tranquillo?
Un due tre stella!

Non me ne vengono altri così al volo però ci penso...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 dic 2008, 16:40

mammagatta ha scritto:cerca di non essere troppo pressante... io me lo ricordo ancora!
se Fede cresce bene, tu continua a proporre cose diversificate ma lascia che mangi quello che vuole alla fine...
sempre per consolarti: io ho assaggiato per la prima volta i pomodori a 17 anni e il pesce a 26
mia sorella il primo pomodoro della sua vita a 23 anni!
e prima niente verdura se non l'insalatina dell'orto della nonna quando c'era o le patate!!!

eppure se ci vedessi adesso :aargh
Mammagatta infatti cerco di nn pressarlo perchè ottengo il risultato inverso :che_dici ma sapete cosa mi fa inc@zzare di più???!! Che mangia, anzi DIVORA carne cruda, bresaola e roastbeef :che_dici tutte cose che nn vanno cucinate ..s.econdo me è stronz@ e basta :ahaha :ahaha

cmq prima o poi si muoverà da solo, mio fratello è vissuto a pasta al pesto, pizza e patatine fritte per 18 anni ... da quando si è fatto la morosa (quasi convivente :emozionee ) una volta almeno la settimana la porta fuori a mangiare: pesce, grigliate, aragosta e ogni ben-di-Dio :prrrr mia madre lo ammazzerebbeee :ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 2 dic 2008, 16:41

come un due tre stella???? che puo' capire Pasquale????

un puzzle....non credo....lei lo farebbe anche, ma lui glielo distruggerebbe all'istante :martello
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 dic 2008, 16:42

Mademi provare a fare qualcsa con matite colorate o (meglio) con colori a dita???!! :domanda didò???!! Un puzzle (se han pazienza) ... fare delle collanine con la pasta???!!! oddio nn mi viene altro ...
C♥C=F'06&F'08

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 2 dic 2008, 16:42

criss se ti puo' consolare io sono stata la disperazione di mia madre...ed ho inziato a mangiare in modo vario solo da quando andavo all'università....praticamente facevo la fame e quando tornavo a casa mangiavo anche mia madre!!!!!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 2 dic 2008, 16:44

criss collanine, dido'....Pasquale è piccino, mette tutto in bocca..... :urka per questo è una cosa difficile
ImmagineImmagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 dic 2008, 16:44

Ma scusa Pasquale cammina? Dalla firma vedo che è del 2007 ma non so di che mese...per me potrebbe avere neanche un anno come quasi due...
non è difficile secondo me...si corre fino che la mamma parla ( o canta) e appena mamma si gira tutti fermi immobili!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 2 dic 2008, 16:45

dream Pasquale e di maggio e cammina, anzi corre, benissimo,....ma non è in grado di capire che deve stare fermo se dico stop
ImmagineImmagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 dic 2008, 16:47

:che_dici ora ho letto maggiolina...però secondo me si può provare...per il resto...non so...i puzzle con i pezzi grossi grossi non può mica mangiarseli!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 2 dic 2008, 16:47

anzi, lui dà un gran fastidio anche a sua sorella quando gioca per i fatti suoi :grrr non so nemmeno come creare uno spazio solo per lei.....per farla giocare in santa pace
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”