GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bolognesi, scuola e nido....e la cika "mette il dito"!

Bloccato
Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Bolognesi, scuola e nido....e la cika "mette il dito"!

Messaggio da Hallelujah » 28 set 2007, 10:25

ba1976 ha scritto:lisa ma questa idea è fantastica!!!!!! mio maritino fa orari assurdi ultimamente ma sai che l'idea del "gaia cocktail time" non mi dispiace per nulla? ora propongo a maritino appena è un pò libero di organizzare da noi sta cosa con i suoi amici scapolacci incalliti, alcuni dei quali non vedo dal battesimo di gaia!!! (più di un anno fa ormai...)
Che carino il Gaia Cocktail Time! :yeee :yeee :yeee
Un'idea in piu'? Leonardo da quando e' nato ha il suo indirizzo email :mava: , e facciamo sempre mandare gli inviti a lui (con l'aiuto dei segretari piu' prossimi, si sa :prrrr )
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 28 set 2007, 10:57

Ciao carissime,
sono una gollina romagnola! mi intrufolo qua per chiedervi un consiglio sulla scelta di un centro PMA a bologna e ditorni per una mia cara amica. Ho messo un post su S.O.S cicogna. Se avete qualche informazione, visto che siete della zona, mi fate la cortesia di darci un'occhiata?

Grazie mille :bacio :bacio
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 28 set 2007, 11:03

Ciao BA! :bacio
Sono contenta che la cena sia andata bene. Quelli dell'ANT svolgono un ottimo lavoro ed è bello poter sostenere la causa trascorrendo una serata piacevole.
Mia suocera è seguita da loro da quando era qui a Bologna e, ora che è tornata a Napoli, continuano a seguirla con le persone del posto. Praticamente ogni giorno c'è un medico, un infermiere, una psicologa o un volontario che vanno a trovarla. Sono loro a prenotarle le visite e ad accompagnarla quando ne ha bisogno. Insomma, per lei che vive da sola, sono davvero impagabili! :cuore
Hallelujah ha scritto:
ba1976 ha scritto:lisa ma questa idea è fantastica!!!!!! mio maritino fa orari assurdi ultimamente ma sai che l'idea del "gaia cocktail time" non mi dispiace per nulla? ora propongo a maritino appena è un pò libero di organizzare da noi sta cosa con i suoi amici scapolacci incalliti, alcuni dei quali non vedo dal battesimo di gaia!!! (più di un anno fa ormai...)
Che carino il Gaia Cocktail Time! :yeee :yeee :yeee
Un'idea in piu'? Leonardo da quando e' nato ha il suo indirizzo email :mava: , e facciamo sempre mandare gli inviti a lui (con l'aiuto dei segretari piu' prossimi, si sa :prrrr )
LISA: che idea simpatica! :sorrisoo In effetti è un bel modo di non perdere i contatti.
Purtroppo noi ultimamente siamo diventati un po' orsi, in parte per Diego che ha degli orari incompatibili con quelli di molti nostri amici, in parte a causa delle vicende familiari non proprio felici...
Mi rendo conto che isolarsi non è positivo, ma vi assicuro che faccio fatica a rispondere sempre alle stesse domande sullo stato di mia sorella e a volte evito perfino di telefonare agli amici più cari. Vorrei tanto avere buone notizie da gridare ai quattro venti, ma non è così e sono stanca di ripetere sempre: "niente di nuovo"

Domani andiamo a vedere la casa di cui vi ho parlato: poi vi racconto!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 28 set 2007, 11:21

Marina, :coccola molto sentita.

Lisa, che bella iniziativa quella del Leo cocktail time! :yeee
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 28 set 2007, 11:25

Giuliale ha scritto:Marina, :coccola molto sentita.
Grazie ALE. :cuore
Scusatemi se ogni tanto mi sfogo con voi.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 set 2007, 11:31

marina :coccola :coccola :coccola e tanti ma proprio tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la casa!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 28 set 2007, 11:44

Marina, sono contenta di quello che mi dici dell'ANT. Quando e' morto mio papa' abbiamo chiesto agli amici che non riuscivano a partecipare al funerale e ci chiedevano dove mandare i fiori di fare invece una donazione all'ANT o all'associazione per la Ricerca sul Cancro, e sono felice di sapere che e' stato un gesto ben impiegato.
Per il resto, un abbraccio forte. Deve essere davvero duro portare il proprio dolore personale per tanto tempo, e continuare a fare una vita normale. :coccola E ovviamente tutte le volte che ti vorrai sfogare, noi ci saremo.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 set 2007, 12:33

aika ciao! così, a naso, ti dico TECNOBIOS a bologna però non la conosco per esperienza diretta ma solo per sentito dire... spero che qualcuna nel pome ti possa aiutare...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 28 set 2007, 13:15

marina71 ha scritto:BUONGIORNO A TUTTI!!!

Mi sa che dobbiamo rassegnarci: è arrivato l'autunno! Stanotte ho avuto freddo: dovrò decidermi a mettere la trapuntina.
:quoto: Io ho sofferto il freddo tutta notte, poi alle 5 (uno dei risvegli di Gabriele...) mi sono messa una coperta di pile ma con quella avevo caldo! Stamattina poi sono uscita con ai piedi decolletés senza calze e brrrrr
Non so mai come vestirmi in questa stagione!!!

MADAI: in effetti hai degli orari impossibili. :coccola
Speriamo che tu riesca a trovare qualcosa di meglio al più presto. Ma esattamente di cosa ti occupi?
Mi sembra di ricordare che tuo marito sia ligure. Pensavamo di andare a fare un giro alle Cinque Terre per il ponte del 1° novembre. Hai qualche dritta da darmi?
[/quote]

Io sono giornalista. Bel mestiere, ma la percentuale di mamme è bassissima. Il sindacato non mi ha saputo aiutare sulla riduzione d'orario in allattamento perché i casi sono pochissimi! E per forza, gli orari sono davvero incompatibili con una famiglia, a meno che una non lavori in grandi aziende tipo Rai in cui si fanno turni, e non in un piccolo organo d'informazione come capita a me...

Per le Cinque Terre, credo che il mio compagno non ci sia mai nemmeno stato! Lui infatti è di Imperia che è all'esatto opposto... Io ci sono stata tanti anni fa ed è stato un weekend incantevole. In albergo, se ben ricordo, ero a Riomaggiore, poi ci siamo mossi sempre a piedi o con il trenino che era molto comodo. Ma saranno passati almeno 10 anni! Dopo il sentiero fu chiuso per frane, non so come sia messo. Io lo feci tutto.
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 28 set 2007, 13:20

Hallelujah ha scritto:
ba1976 ha scritto: ciao lisa!!!!!!!!!! adesso fai venire voglia di meringhe a me che non ho neanche la scusa di essere in attesa!
Vero? Che disgrazia! :buuu
Sono contenta che la cena sia andata bene... A proposito degli amici, noi ne abbiamo molti ancora senza figli, e per loro (e anche per quelli con bimbi :-)) abbiamo cominciato a organizzare circa una volta la mese "Gli aperitivi di Leonardo". Il venerdi', in orario post-lavorativo, dalle 18:30 in poi, apriamo casa, imbandiamo la tavola con stuzzichini, torte salate, vino e aperitivi vari, musica jazz in sottofondo e si sta li' a chiacchierare fino alle nove, ora in cui caccio tutti fuori perche' Leo va a dormire. E' poco impegnativo, Leonardo si diverte molto con tutta la gente intorno, ci permette di restare in contatto con tanti che magari poi dopo se ne vanno al cinema o al ristorante e non perdono la serata, quindi passano volentieri, e noi non ci stanchiamo. Se volete venire la prossima volta invito anche voi! :koanicincin
Bellissima questa idea! :yeee
Peccato che per noi non sia tanto realizzabile, per i soliti problemi di orario, e poi frequentiamo davvero pochissime persone.
Però si potrebbe fare una volta un Gol-aperitivo, magari "a portarella" come diciamo con alcune amiche, cioè ognuno porta qualcosa!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 28 set 2007, 13:51

Grazie a tutte. Siete carinissime! Io che continuo a tediarvi e voi che non smettete di consolarmi :cuore

MADAI: sapevo che facevi la giornalista, ma ero curiosa di sapere in quale ambito. Se si può dire, lavori per un quotidiano, una tv locale o una radio?

Quella del gol-aperitivo mi sembra un'ottima idea! :ok
Carina l'espressione "a portarella" :ahaha

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 set 2007, 14:13

ciao madai!!! continua i risvegli gabriele? SUl tuo blog una volta parlavi di sacco nanna, mi dici dove li prendi che io ne ho uno solo per gaia, oltretutto leggerino e preso a genova...

lisa non sai quanto ti ho pensato a pranzo. Torno a casa ed erano passati i parenti di vergato che hanno portato un vassoio di meringhe!!! :ok :ok ma ogni meringa è grande come un piattino da dolci, non hai idea una squisitezza... peccato che mentre me ne stavo godendo una (delle tante :prrrr ) guardo in giardino e vedo qualcosa che sembra neve...era mia nonna in mezzo al giardino che pelava un fagiano che gli ha portato mio zio cacciatore...ma dico io, proprio mentre mangio sta scena? coi gatti che rubavano le penne... ma non essendo io vegetariana, ammetto che non vedo l'ora di mangiare polenta e fagiano!!!!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 28 set 2007, 14:18

madainoncicredo ha scritto:
Bellissima questa idea! :yeee
Peccato che per noi non sia tanto realizzabile, per i soliti problemi di orario, e poi frequentiamo davvero pochissime persone.
Però si potrebbe fare una volta un Gol-aperitivo, magari "a portarella" come diciamo con alcune amiche, cioè ognuno porta qualcosa!
Ci sto!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 28 set 2007, 14:20

ba1976 ha scritto: lisa non sai quanto ti ho pensato a pranzo. Torno a casa ed erano passati i parenti di vergato che hanno portato un vassoio di meringhe!!! :ok :ok ma ogni meringa è grande come un piattino da dolci, non hai idea una squisitezza... peccato che mentre me ne stavo godendo una (delle tante :prrrr ) guardo in giardino e vedo qualcosa che sembra neve...era mia nonna in mezzo al giardino che pelava un fagiano che gli ha portato mio zio cacciatore...ma dico io, proprio mentre mangio sta scena? coi gatti che rubavano le penne... ma non essendo io vegetariana, ammetto che non vedo l'ora di mangiare polenta e fagiano!!!!

Argh!!!! Cattiva!!!! Ormai me n'ero dimenticata! :martello
Se il cecio nasce a nuvolette, vengo li' e te le disegno sul naso con il pennarello indelebile, capito? :aargh

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 set 2007, 14:27

scusa lisa!!!!!!!!! :buuu è solo che ti avevo pensata così tanto a vedere le famigerate nuvolette che dovevo dirtelo per forza!!!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 28 set 2007, 14:33

ba1976 ha scritto:scusa lisa!!!!!!!!! :buuu è solo che ti avevo pensata così tanto a vedere le famigerate nuvolette che dovevo dirtelo per forza!!!
Dove li venderanno i pennarelli bianchi indelebili? :perplesso :hi hi hi hi
(Basta, e' deciso, dopo il lavoro passo alla Dolce Lucia :fischia )

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 28 set 2007, 15:06

LISA: ma le meringhe sono semplicissime da fare! Per una cuoca provetta come te, non dovrebbe essere un problema! :sorrisoo

Ricettina al volo:

Ingredienti e dosi per 6 persone (circa 20 meringhe)

5 albumi d'uovo
200 g di zucchero a velo
Farina
Burro

Montate a neve ferma gli albumi e con delicatezza incorporatevi lo zucchero a velo setacciato.
Mettete un po' d'albume montato in una tasca di tela da pasticciere e, strizzando, formate dei dischi alti poco più di un centimetro distribuendoli sulla piastra del forno leggermente imburrata e infarinata.
Preriscaldate il forno a 150 gradi, riducete il calore al minimo e proseguite la cottura, senza far colorire, per 30-40 minuti circa.
Le meringhe non devono cuocere, ma solo asciugarsi.
Puoi anche evitare di ungere la teglia, ricoprendola di carta da forno. :bacio

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 28 set 2007, 15:39

Ale... anche io ho paura dei pagliacci! :arrosisco sempre avuta... credo di aver visto troppo presto "IT" o forse è una cosa innata... :domanda
Marina, anch'io ho avuto un freddo cane stanotte, e stamattina cercavo senza successo un paio di pantaloni abbastanza eleganti per andare al lavoro e abbastanza pesanti per andarci in bici... sigh! devo fare il cambio degli armadi... :buuu
Tra l'altro Miriam si è DI NUOVO presa il raffreddore, sembra di dormire con un porcellino in camera da letto, grugnisce che è un piacere! :maialino:
ba1976 ha scritto:marina :coccola e tanti ma proprio tanti :incrocini per la casa!!
Quoto in pieno!!
Rossella, io nausea ancora no, ma in realtà neanche la volta scorsa ne ho avuta tanta, più che altro sta iniziando a venirmi fame a metà mattina, oggi alle 11 già non ci vedevo più e non sapevo che scusa inventare con la mia collega per uscire a prendere qualcosa, anche perchè lei è un filo e secondo me pensa (giustamente) che io sia mangiona e sovrappeso... :fischia in compenso continuo ad avere degli "svarioni" belli forti, mi gira la testa come se la stanza fosse un ottovolante, e devo aggrapparmi a qualcosa per non perdere l'equilibrio. Per ora non sono ancora finita in terra, ma durante la gravidanza con Miriam non mi succedeva mica! Boh? :domanda Mio marito poi ha iniziato a dire che ho la pancia grossa e che secondo lui sono due o tre gemelli! mah, sui gemelli dobbiamo tenerci la curiosità fino a fine ottobre, ma che io abbia la pancia grossa NON E' VERO!!! :bomba
Lisa, davvero l'idea dell'aperitivo è ottima! Però significa aver messo a posto casa, pulito e preparato le cibarie prima delle 19... :perplesso di solito prima dell'arrivo degli ospiti noi facciamo la maratona "sposta-pulisci-nascondi" con tutto ciò che troviamo in giro, dovremmo migliorare un po' per aprire casa sul presto!
Io avevo creato un account di posta quando è nata mia sorella, ma rimase per dei mesi inutilizzato e venne cancellato. Ci vuole costanza...
PS: io non sono mai riuscita a fare meringhe che non si "sgonfiano" tristemente in forno per diventare cose informi e appicicaticcie... sigh...
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 28 set 2007, 15:49

Marina, sei la mia salvezza! Pero' alla Ba le hanno portate gia' fatte, ecco.
Mikal, il trucco del venerdi' e' che il pomeriggio viene la ragazza a pulire, e l'aperitivo in genere non prevede una grande preparazione, se non cibi che si possono anche fare il giorno prima. :044-Astuta:

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 28 set 2007, 16:01

Lisa, con Miriam siamo stati pigri, ma con questo nuovo bimbo in arrivo vogliamo usare anche noi i pannolini lavabili!! :yeee

Oh, son qui che per fare un grafico di lavoro devo raggruppare delle voci di fatturato la provincia e la regione a partire dalla sigla (targa automobilistica)... c'è davvero da vergognarsi! Ci sono una MAREA di città che non so dove accidenti siano... :mi_arrendo: la mia ignoranza in geografia davvero non ha limiti!! :arrosisco Se ci fosse mio marito qui... :stonk :sedia :calcio: :martello ma siccome non c'è... :intellettuale:
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”