non sentirti sola..anche io le torte di compleanno le ho sempre ordinate in pasticceria....
complimenti a michy e chry che hanno davvero talento!

ciuk...

Messaggio da cancerina72 » 12 nov 2008, 11:10
Messaggio da Regi » 12 nov 2008, 11:12
Messaggio da cancerina72 » 12 nov 2008, 11:44
Messaggio da cancerina72 » 12 nov 2008, 11:45
Messaggio da chry » 12 nov 2008, 12:27
Io con angie ho fatto esattamente come te con Fed....quasi mai in braccio, solo sdraietta, niente ciuccio, nanna da sola nel lettino (non ha MAI dormito con noi nel lettone), rigidità sui capricci per addormentarsi (ma ne ha fatti sempre pochi),nanna alle 20 max 20:30 da quando è nata, mai latte a richiesta (io ho usato l'artificiale quindi sapevo esattamente quanto mangiava) e se non erano passate 4 ore nisba, niente tv ma solo un dvd alla sera o nei we...criss ha scritto:Chry nn saprei che dirti, non sono una psicologa infantile nè altro ... so solo che io sto applicando quello che ti ho detto e per il momento sta andando bene. Fra l'abbiamo abituato a nn stare sempre in braccio, a dondolarsi nella sdraietta fra un pasto e l'altro, a fare la nanna nel lettino e ad addormentarsi da solo o al massimo culliamo il lettino. Questo nn vuol dire che nn lo coccoliamo mai, ma ci son momenti per le coccole e momenti in cui parlotta e borbotta da solo nella sdraietta, momenti in cui suo fratello ci parla e se lo coccola tutto ...insomma per adesso sta andando tutto nel migliore dei modi e spero continui così, perchè la strategia sembra stia pagando ...
Anche con Fede la mia idea di conivolgerlo fin da subito nell'idea del fratellino in arrivo, di presentarglielo come una cosa bella, di nn fargli sentire che per colpa del fratellino avrebbe perso qualcosa ma che anzi, con il suo arrivo aveva tantissimo da guadagnare, sembra abbia fatto si che la tanto temuta crisi di gelosia si sia manifestata in modo moooolto contenuto ...
insomma son abbastanza soddisfatta del lavoro fatto finora, è stata abbastanza dura, ma va bene così ...ora speriamo solo che si continui così![]()
poi anche il carattere dei bimbi aiuta, questo è chiaro, ma le mamme/papà ci staranno per qualche motivo, no???!! FORZA TEDESCHE, che tutto andrà benone
Messaggio da chry » 12 nov 2008, 12:30
Jeremy (Jamie) era il primo nome della lista quando aspettavo angie, ed è anche il migliore amico di mio marito, nonchè mia canzone preferita dei pearl jammatygol ha scritto:Chry ... a parte gli scherzi... Jamie è un nome con un suono dolcissimo![]()
(toporagna invece non mi esalta :prrrr )
Messaggio da Dream78 » 12 nov 2008, 12:43
Messaggio da raggetto » 12 nov 2008, 12:44
Regi ha scritto:RAGGETTI grazie per ilo tentativo di rincuararmi ma io ho ho ancora in mente la foto del tuo danubiotalmente bella che ne sentivo anche il profumio
![]()
Messaggio da raggetto » 12 nov 2008, 13:00
raggetto ha scritto:ragazze, all'improvviso mi è venuta un'illuminazione: il regalo di Natale alle maestre di Francy!!!!!!! E' il primo Natale che va a scuola quindi non ho la più pallida idea di come regolarmi, mi aiutate?
Non incontro mai le altre mamme di bimbi della sua classe, altrimenti potrei anche provare a chiedere a loro, ma nel frattempo ..... gioco d'anticipo. Cosa si regala alla maestra (anzi, alle tre maestre?)
Messaggio da mimì » 12 nov 2008, 13:15
chry ha scritto: Jeremy (Jamie) era il primo nome della lista quando aspettavo angie, ed è anche il migliore amico di mio marito, nonchè mia canzone preferita dei pearl jam
Se sarà una femmina per adesso opto per anna, ginevra e charlotte
Ditemi per il raduno che se riesco vengo
Messaggio da cancerina72 » 12 nov 2008, 13:37
io ti rispondo..ma non ti so aiutare..a noi hanno espressamente chiesto di non portare regali alle maestre, o a una maestra sola...x evitare che si creino distinguo o che i genitori cerchino così favoritismi per i bambini ..quindi non ho mai fatto regali.raggetto ha scritto:raggetto ha scritto:ragazze, all'improvviso mi è venuta un'illuminazione: il regalo di Natale alle maestre di Francy!!!!!!! E' il primo Natale che va a scuola quindi non ho la più pallida idea di come regolarmi, mi aiutate?
Non incontro mai le altre mamme di bimbi della sua classe, altrimenti potrei anche provare a chiedere a loro, ma nel frattempo ..... gioco d'anticipo. Cosa si regala alla maestra (anzi, alle tre maestre?)
non mi avete risposto a questa richiesta ..... sapete aiutarmi?
Messaggio da chry » 12 nov 2008, 13:42
:ahah :ahahmimì ha scritto:
Curiosità...ma come mai nomi stranieri...??? Aspè...io lo so che mo' sto a fare una figuraccia, perchè sicuramente (visto che anche il tuo nome è un po' particolare) ci avrai già detto che hai origini straniere...vabbè mi sono lanciata...
![]()
Insomma...come mai?![]()
Per quanto riguarda il mio gusto personale, invece, ti dico che tutti e 3 i nomi non mi piacciono eccessivamentema in ogni caso Anna non mi sembra stia bene con Angie...cioè, voglio dire...Angie è un nome particolare...Anna un nome troppo semplice al confronto ed inoltr inizia per le stesse due lettere...beh...non mi convince
![]()
Ginevra boh...? comincia per GI...e Angie nella pronuncia finisce per GI...fanno un po' a cazzotti... :prrrr
Charlotte...troppo pomposo...
Ok, ora che ti ho smontato totalmente...che dire??? speriamo che sia MASCHIO
Messaggio da cancerina72 » 12 nov 2008, 13:43
Messaggio da Dream78 » 12 nov 2008, 14:33
Messaggio da michy1976 » 12 nov 2008, 14:41
Messaggio da chry » 12 nov 2008, 14:57
Messaggio da michy1976 » 12 nov 2008, 15:11
Messaggio da kika974 » 12 nov 2008, 15:14
Messaggio da Regi » 12 nov 2008, 15:25
Messaggio da Dream78 » 12 nov 2008, 15:27
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”