GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARITINI TUTTI A PULIRE CHE LA BIBLIOS HA UN LIBRO DA FINIRE

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MARITINI TUTTI A PULIRE CHE LA BIBLIOS HA UN LIBRO DA FINIRE

Messaggio da cancerina72 » 12 nov 2008, 11:10

ciao raggetto! :sorrisoo

non sentirti sola..anche io le torte di compleanno le ho sempre ordinate in pasticceria....

complimenti a michy e chry che hanno davvero talento! :ok

ciuk... :incrocini per il mal di testa...io sono ormai 3 anni che vivo di tachipirina.. :x: (adesso se non ne prendo almeno 3 non mi passa nulla! :domanda )
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 12 nov 2008, 11:12

RAGGETTI grazie per ilo tentativo di rincuararmi ma io ho ho ancora in mente la foto del tuo danubio :buuu talmente bella che ne sentivo anche il profumio :buuu

CANCE ma no figurati non è proprio necessario farli noi i ragali :ok
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 nov 2008, 11:44

:59_natale1: LISTA :hi hi hi hi UN REGALO PER LA BIBLIOS NATALE-08 :59_natale1:

CRISS
RAGGETTO
REGI
MIMI'
CHRY
KIKA
MAISETAPIOCA
MARIS
SIMO23
ROBY75
MICHY1976 ( anche se non ho mica tutta la vostra fantasia... :buuu )
CIUK
MATYGOL
DREAM78 (dato che finalmente ho un indirizzo definitivo e sfruttabile!)
CANCERINA72

grazie Regi della rassicurazione...allora mi aggiungo :bacio

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 nov 2008, 11:45

ah dimenticavo..michy ieri ho provato la tua pasta al forno con prosciutto e scamorza..ottima :ok

p.s.: mi aggiorneresti con il file delle ricette...e quello dei commenti a "la scuola dei desideri"...adesso che l'ho finito sono curiosa di leggerli :che_dici

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 12 nov 2008, 12:27

Buongiorno!
Rispondo subito a criss che ieri sono dovuta scappare!
criss ha scritto:Chry nn saprei che dirti, non sono una psicologa infantile nè altro ... so solo che io sto applicando quello che ti ho detto e per il momento sta andando bene. Fra l'abbiamo abituato a nn stare sempre in braccio, a dondolarsi nella sdraietta fra un pasto e l'altro, a fare la nanna nel lettino e ad addormentarsi da solo o al massimo culliamo il lettino. Questo nn vuol dire che nn lo coccoliamo mai, ma ci son momenti per le coccole e momenti in cui parlotta e borbotta da solo nella sdraietta, momenti in cui suo fratello ci parla e se lo coccola tutto ...insomma per adesso sta andando tutto nel migliore dei modi e spero continui così, perchè la strategia sembra stia pagando ...

Anche con Fede la mia idea di conivolgerlo fin da subito nell'idea del fratellino in arrivo, di presentarglielo come una cosa bella, di nn fargli sentire che per colpa del fratellino avrebbe perso qualcosa ma che anzi, con il suo arrivo aveva tantissimo da guadagnare, sembra abbia fatto si che la tanto temuta crisi di gelosia si sia manifestata in modo moooolto contenuto ...

insomma son abbastanza soddisfatta del lavoro fatto finora, è stata abbastanza dura, ma va bene così ...ora speriamo solo che si continui così :ok

poi anche il carattere dei bimbi aiuta, questo è chiaro, ma le mamme/papà ci staranno per qualche motivo, no???!! FORZA TEDESCHE, che tutto andrà benone :ok
Io con angie ho fatto esattamente come te con Fed....quasi mai in braccio, solo sdraietta, niente ciuccio, nanna da sola nel lettino (non ha MAI dormito con noi nel lettone), rigidità sui capricci per addormentarsi (ma ne ha fatti sempre pochi),nanna alle 20 max 20:30 da quando è nata, mai latte a richiesta (io ho usato l'artificiale quindi sapevo esattamente quanto mangiava) e se non erano passate 4 ore nisba, niente tv ma solo un dvd alla sera o nei we...
Capisco che ad alcune può sembrare rigido, però le regole servono molto anche a loro, forse sarà stata l'indole di mia figlia, ma io non ho mai avuto problemi.
I problemi si presentano un pò quando sta dai miei perchè quella è la repubblica delle banane e si fa il caxxo che si vuole :grrr

Spero anch'io di non fare esplodere gelosie all'arrivo del pupo nuovo, per adesso la vede come una cosa bella e io gliela sto facendo vivere così, poi vedremo!

Criss: per la pasta di zucchero so che ci va il glucosio e non sempre si trova

Kika: si, io ho tutto ma proprio tutto dell'ikea :hi hi hi hi

Michy: ti ho mandato un mp per la storia di ieri
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 12 nov 2008, 12:30

matygol ha scritto:Chry ... a parte gli scherzi... Jamie è un nome con un suono dolcissimo :ok
(toporagna invece non mi esalta :prrrr )
Jeremy (Jamie) era il primo nome della lista quando aspettavo angie, ed è anche il migliore amico di mio marito, nonchè mia canzone preferita dei pearl jam
Se sarà una femmina per adesso opto per anna, ginevra e charlotte

Ditemi per il raduno che se riesco vengo

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 nov 2008, 12:43

Chry, belli i nomi papabili!

Raduno?!?!? Quale raduno??? :-D
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 nov 2008, 12:44

Regi ha scritto:RAGGETTI grazie per ilo tentativo di rincuararmi ma io ho ho ancora in mente la foto del tuo danubio :buuu talmente bella che ne sentivo anche il profumio :buuu

vabbè ma quella non è una torta e non è nemmeno decorata .... non vale!!! E poi se vuoi, quando ti occorre, ti preparo un bel danubio e te lo mando.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 nov 2008, 13:00

raggetto ha scritto:ragazze, all'improvviso mi è venuta un'illuminazione: il regalo di Natale alle maestre di Francy!!!!!!! E' il primo Natale che va a scuola quindi non ho la più pallida idea di come regolarmi, mi aiutate?
Non incontro mai le altre mamme di bimbi della sua classe, altrimenti potrei anche provare a chiedere a loro, ma nel frattempo ..... gioco d'anticipo. Cosa si regala alla maestra (anzi, alle tre maestre?)

non mi avete risposto a questa richiesta ..... sapete aiutarmi?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 12 nov 2008, 13:15

chry ha scritto: Jeremy (Jamie) era il primo nome della lista quando aspettavo angie, ed è anche il migliore amico di mio marito, nonchè mia canzone preferita dei pearl jam
Se sarà una femmina per adesso opto per anna, ginevra e charlotte

Ditemi per il raduno che se riesco vengo

Curiosità...ma come mai nomi stranieri...??? Aspè...io lo so che mo' sto a fare una figuraccia, perchè sicuramente (visto che anche il tuo nome è un po' particolare :hi hi hi hi ) ci avrai già detto che hai origini straniere...vabbè mi sono lanciata... :arrampicarsi:
Insomma...come mai? :fischia

Per quanto riguarda il mio gusto personale, invece, ti dico che tutti e 3 i nomi non mi piacciono eccessivamente :hi hi hi hi ma in ogni caso Anna non mi sembra stia bene con Angie...cioè, voglio dire...Angie è un nome particolare...Anna un nome troppo semplice al confronto ed inoltr inizia per le stesse due lettere...beh...non mi convince :domanda
Ginevra boh...? comincia per GI...e Angie nella pronuncia finisce per GI...fanno un po' a cazzotti... :prrrr
Charlotte...troppo pomposo...

Ok, ora che ti ho smontato totalmente... :hi hi hi hi che dire??? speriamo che sia MASCHIO :-D :-D :-D
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 nov 2008, 13:37

raggetto ha scritto:
raggetto ha scritto:ragazze, all'improvviso mi è venuta un'illuminazione: il regalo di Natale alle maestre di Francy!!!!!!! E' il primo Natale che va a scuola quindi non ho la più pallida idea di come regolarmi, mi aiutate?
Non incontro mai le altre mamme di bimbi della sua classe, altrimenti potrei anche provare a chiedere a loro, ma nel frattempo ..... gioco d'anticipo. Cosa si regala alla maestra (anzi, alle tre maestre?)

non mi avete risposto a questa richiesta ..... sapete aiutarmi?
io ti rispondo..ma non ti so aiutare..a noi hanno espressamente chiesto di non portare regali alle maestre, o a una maestra sola...x evitare che si creino distinguo o che i genitori cerchino così favoritismi per i bambini ..quindi non ho mai fatto regali.
Per il battesimo ho portato la scatolina coi confetti per tutti e una scatola a parte per la coordinatrice (che non incrocio mai..)

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 12 nov 2008, 13:42

mimì ha scritto:

Curiosità...ma come mai nomi stranieri...??? Aspè...io lo so che mo' sto a fare una figuraccia, perchè sicuramente (visto che anche il tuo nome è un po' particolare :hi hi hi hi ) ci avrai già detto che hai origini straniere...vabbè mi sono lanciata... :arrampicarsi:
Insomma...come mai? :fischia

Per quanto riguarda il mio gusto personale, invece, ti dico che tutti e 3 i nomi non mi piacciono eccessivamente :hi hi hi hi ma in ogni caso Anna non mi sembra stia bene con Angie...cioè, voglio dire...Angie è un nome particolare...Anna un nome troppo semplice al confronto ed inoltr inizia per le stesse due lettere...beh...non mi convince :domanda
Ginevra boh...? comincia per GI...e Angie nella pronuncia finisce per GI...fanno un po' a cazzotti... :prrrr
Charlotte...troppo pomposo...

Ok, ora che ti ho smontato totalmente... :hi hi hi hi che dire??? speriamo che sia MASCHIO
:ahah :ahah
beh, in fondo me lo sento che è maschio!
I nomi stranieri sono perchè mio marito è straniero quindi cognome straniero....(non amo mischiare le cose tipo kevin esposito o robe così....ma non ho nulla contro i kevin esposito nè )
per quanto riguarda charlotte devo confessarti che è un pò che mi gira in testa anche se non mi fa proprio impazzire, ieri però è venuta in negozio una cliente che ha fondato un orfanotrofio in jamaica, e sentirla parlare di quei bambina mi ha stretto il cuore...alla fine mi ha detto che l'ha fatto in ricordo di sua mamma e questa mamma si chiamava charlotte....non so, mi ha colpito così tanto che mi ha fatto rivalutare completamente quel nome

Dream: bene per l'eco, mi hai fatto emozionare! Io ce l'ho stasera :urka

Raggetto non so aiutarti per le maestre ma dovrò pensarci anch'io

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 nov 2008, 13:43

chry a me non dispiacciono affatto i nomi sia al maschile che al femminile, anche se io x prima non amo i nomi stranieri...Ginevra non mi dispiacerebbe se fosse bimba.. :emozionee

ciuk..concordo con mimì ..x la mia esperienza il problema gelosia non si è posto...anzi quando la gente chiede a Matilde.."la lasci a me la Sofia?"..lei risponde secca "no, viene con noi!" ..
piuttosto tende a trattarla con "irruenza", come un bambolotto, quindi va tenuta sotto controllo xchè non le cacci dita in bocca o negli occhi...o le dia "tappate" dove non deve...ma
mi sa che Sofia è già innamorata di Matilde :emozionee (e non ha idea che "panzer"sia la sorella maggiore :x: )..l'altro giorno mentre le facevamo il bagnetto lei rideva tutta quando a pulirla era la Maty.. :cuore

penso che il problema si porrà di + l'anno prossimo quando Matilde capirà che Sofia è un essere "semovente"...che può toccarle/prenderle i giochi.. :ahaha

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 nov 2008, 14:33

Chry: :incrocini per l'eco e ... buon divertimento :-D !

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 nov 2008, 14:41

ciao ragazze, mattinata in giro per negozi...
ho anche trovato il biblios regalo... :fischia

ho cominciato a fare spesucce per l'albero di natale
ho preso due personaggi fda appendere, uno maschio con le salopette, una femmina con le treccine...simone e rebecca...
e poi delle mollette già colorate ( ok potevo anche farlo io ma voglia zero) cosi poi le appendo alla finestra ad una corda e sotto ci metto dei pupazzi di neve di cartone che faccio io con simone...spero!

poi vi volevo chiedere, voi cosa regalate ai vostri bimbi per natale??? sono curiosa...poi vi dico cosa regalo io!

regali maestre: io a fine anno scolastico scorso, ne parlai con le mamme e loro dissero chiaramente di no, che era presto che se iniziamo dalla prima asilo nido siamo fregate etc etc
ma penso che quest'anno che sarà l'ultimo anno qualcosa faremo, ma idee zero...

chry, bello il nome charlotte...anche se in italia lo vedo un po'...non so...capito male forse anche se con il cognome straniero e con angie a me piacerebbe
anche io con simone mi sono comportata rigidamente come hai scritto tu...tranne che per l'allattamento, no a richiesta che non sono d'accordo ma essendo latte materno cmq capitava anche ogni due ore e mezza...

dream,
che bello che hai visto il tuo fagiolino per bene :emozionee

cance ora ti mando i files.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 12 nov 2008, 14:57

Dream: grazie e spero di divertirmi :sorrisoo

Michy: nelle esiliate non si parla altro che di regali in questi giorni :ahaha
Io ho dato un catalogo in mano a angie e le ho fatto scegliere qualcosa....per adesso in lista ci sono:
La cucina e il bagno della playmobil (ha già il salotto)
un computerino
il garage delle macchine
Non voglio prenderle però tanti giochi perchè è già piena :buuu

Cance le tue pupe sono stupende :-D

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 nov 2008, 15:11

roby ho capito quale libro del bosco intendevi, per bimbi
vuoi ancora sapere qual è???
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 12 nov 2008, 15:14

Buongiorno Biblios!!! :bacio

Dream, ieri non ti ho dato il bentornata! :stonk mi perdoni? :buuu

Michy, anche noi niente regali... raccogliamo i soldi e poi o li diamo alla scuola (che sta sempre senza una lira :x: ) oppure facciamo un versamento a qualche associazione... :ok

Ad Ale quest'anno vorremmo regalarle il diario segreto elettronico http://www.toyx.it/product/4435/Password-Journal.asp
Spero invece che gli altri le regalino taaaante cose da vestire :hi hi hi hi
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 12 nov 2008, 15:25

Regali alle maestre :domanda no io non ne faccio :fischia (adesso COCCI mi odia :prrrr )
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 nov 2008, 15:27

Ciao kika!

Certo che ti perdono, di cosa poi?!??!?!??!
Io non mi sono dimenticata del cardiochirurgo eh, sto solo aspettando che mi diano una risposta... :martello

Come stai? La spalla si è risolta del tutto?!?! E Rob???

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”