GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Bloccato
framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Messaggio da framar » 24 ott 2008, 13:58

Mattibus, ciao :yeee
io non ti avevo ancora dato il benvenuto !
per l'acqua noi abbiamo cominciato con cucchiaino e poi borraccia con beccuccio e infine al bicchiere
Ho provato anche con il bibe, beveva ma non era entusiasta, anche lui preferisce fare il grande!
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 ott 2008, 22:46

ciao mammetettute!

che giornate pienisssssssssssime!
qui tutto ok.
diana fa nottate strane: continui e numerosi risvegli. se nn trova subito la tetta urla come una matta e si alza.
nn mangia gra che. al nido pochino, a casa zero.
qta sera però ha fatto il pieno così come oggi a pranzo. secondo me per altri 3 gg digiunerà.
ma mi fido di lei :ok

ishe, domani a nuoto? e alla LLL se troviamo il calendario :che_dici

diana ha beccucci e bibe. ma ha sempre e solo voluto il bicchiere normale. con il resto gioca.
in effetti imparano moooooolto in fretta.
ha iniziato a bere acqua solo da quando ha iniziato a mangiare per benino cibo per dissetarsi.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 25 ott 2008, 17:15

Buongiorno mammukke :-D
ormai siamo quasi a sera ...
Mattia ieri sera ha avuto febbre a 39 :che_dici con tosse raffreddore e spurga pure dagli occhi
oggi ha ancora qualche linea
certo che non mi ha fatto dormire proprio sono stata nel suo lettino tutta notte ... il socio dice che sto in campeggio :ahaha

domani comunque viene la suocera tutto il giorno così mi porta ad arrampicare :sorrisoo

nuoto :fischia ho smesso il corso a giugno e non ci siamo più reiscritti ... boh sono indecisa perché avrei voglia di fare anche yoga
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 25 ott 2008, 22:39

Vale :incrocini :incrocini :incrocini per Mattia. Noi siamo ancora alle prese con l'influenza gastrointestinale, è guarito il socio e si è ammalato il piccolo :che_dici , povero è stato bene fino alle 11,30 di stamattina quando improvvisamente è diventato pallidissimo mi ha detto "Male pancino" :buuu e ha rimesso la colazione, povero ciccino! A pranzo ha mangiato un piattino di riso in bianco (da solo, che tenero!) e poi tetta a volontà e meno male che c'è quella!Quando il criceto ha problemi gastrointestinali la ciuccia è davvero provvidenziale dato che il LM è la sola cosa che non rimette! Si è addormentato attaccato alla ciuccia un'ora fa, l'ho messo nel lettone e stanotte io dormirò con lui mentre il socio si sposterà in cameretta...speriamo che Peridon e fermenti lattici facciano il loro dovere e che domani vada meglio, avevamo in programma una festicciola di compleanno con nonni e zii :occhionero , gli avevo già detto che domani si mangiava la prima fetta di torta per festeggiare...
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Sara060480
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sara060480 » 26 ott 2008, 0:09

Ciao a tutte,ho letto con piacere che anche se sono stata assentissima negli ultimi tempi che sono ancora nella lista della Mammumkke...
Come state?Noi benissimo,la Maty è una spepetta,parla come una bambina di 4 anni ma per il resto non sa neanche salire nel lettone,è una patatona :emozionee anche noi siamo ancora di tetta,anche se la Ciucciolona ha diminuito da sola,ma la notte si sveglia ancora qualche volta per Puppare...
Adesso la gente mi sta stressando con le mille storie che ripetono a tutte...ma glielo dai ancora?ma lo sai che è solo per vizio?ma lo sai che non ha più sostanza?Addirittura mi hanno detto che interferisce con la sua digestione e le fa pure male?Vi è mai capitato?Io penso che se abbiamo il latte e glielo diamo sia una cosa esclusiva per loro e che non possa fargli male...
ci sentiamo presto ciao Sara
Mamma di Matilde nata il 18/04/2006 Mamy nel Cuore!!!
...e mai nessuna foto renderà giustizia al tuo sorriso quando esplode all'improvviso sul tuo viso,lascia stare! ("Domani" Articolo31)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 ott 2008, 2:51

Seraaa!

Pubblicazioni LLL: Ho comperato e letto lo Svezzamento passo dopo passo, e mi ha tranquillizzata assai. Silvia, vai serena, e prima o poi mangera' anche lui :ok :ok

latte e digestione: scusa, Sara (e bentrovata), ma questa mi fa :grande_risata: e da quando, da quando interferirebbe con la digestione??? Ma ne sparano, di xazzate!!!

Vado a ninnare che domani siamo di compleanno.

Bila, per il furto al nido sono senza parole :urka
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 ott 2008, 10:28

'giorno :x:

ho appena avuto una splendida conversazione telefonica con mia madre che e' venuta a trovarci un paio di giorni.... :x:

Nell'ordine:
1. In treno c'era un bimbo di 14 mesi che mangiava
2. A Milo il mio latte non basta piu'.
3. Si attacca troppo spesso, e spesso anche per gioco
4. Devo dargli altro da mangiare, non e' possibile che ciucci e basta
5. Io sono troppo magra, e si vede che sono stravolta.
6. Sicuramente io mi sono documentata, ma ci saranno pure altre teorie che dicono che sto sbagliando
7. Dovrei allattarlo solo un paio di volte al giorno e non cosi' tanto e cosi' spesso.
8. Devo farmi vedere da un medico
9. Devo trovare un aiuto domestico che mi venga ad aiutare a riordinare casa (anche perche' Milo non riesce a muoversi e ha bisogno dei suoi spazi).
...

Ma mi fermo qua :x: :x: :grrr
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ott 2008, 13:24

beh dai l'ultima ci sta :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 ott 2008, 13:32

ishetta, ce l'ho gia'... 6 ore a settimana... mo' far venire 'sta santa ragazza pure altri giorni a riordinarmi gli armadi me sembra un po' troppo :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ott 2008, 15:38

fed+brugnomo ha scritto:ishetta, ce l'ho gia'... 6 ore a settimana... mo' far venire 'sta santa ragazza pure altri giorni a riordinarmi gli armadi me sembra un po' troppo :x:
anche io ho la ludmila per 6/7h, una volta le ho chiesto se mi smontava l'armadio per quel giorno e non faceva altro... da allora, siccome stira e ripone lei ho l'armadio perfetto... tranne ad agosto e dicembre che lei torna in Ucraina... e siamo punto e a capo :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 ott 2008, 15:51

Giorno!
Fede, non so se ultimamente posso farti concorrenza. Ma Valerio vuole in latte in continuazione. Soprattutto quando usciamo di casa. Tutte le mattine va alla darsena dietro casa a portare il pane agli anatroccoli con mio padre, di solito li raggiungo dopo un po' con il passeggino. Non mi fa neanche arrivare che e' gia' uno sbracciarsi per la tetta. Arriviamo al centro comm.le o in metropolitana, altra sosta latte. Adesso non vuole neanche piu' il marsupio e allattarlo in giro, in mezzo alla strada, con il freddo non e' il massimo: almeno nel marsupio un po' di riparo c'e'.
Dovrei per un giorno annotarmi quante volte allatto, per pura curiosita'.

Stasera io e il marito usciamo, con una coppia di amici, a mangiare sushi. Andiamo prestissimo perche' e' a meta' prezzo. E cosi' almeno non mi devo preoccupare che mia mamma lo debba mettere a letto.

Collaboratrice domestica. Alla mia ho provato a far fare quelle cose che mi sembrano impossibili da sola: tipo riordinare i ripostigli o la cucina. Niente da fare. Qui ti fanno solo l'esterno. Non ti cambiano neanche le lenzuola.
Per fortuna c'e' mamma in questo periodo che mi sta risistemando TUTTO! Soprattutto gli armadi con lei sono impeccabili. Che bellezza!
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Sara060480
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sara060480 » 26 ott 2008, 17:16

BuonPome!!!vito che la Maty s'è riadormentata sono ripassata un pochino!
Intanto mi presento un altra volta,mi chiamo Sara ho 28 anni ed una Bambina Puppolona di nome Matilde,abito in un paesino in provincia di Grosseto ed adesso faccio la Barista,visto che dove lavoravo prima a causa della maternità non mi hanno rinnovato il contratto (dopo solo 4 anni di apprendistato),manco fare un figlio fosse uno screzio al mondo!

Argomento Poppate la Maty sta diminuendo da sola il giorno,ma per addormentarsi Puppa e la notte pure,dorme nel suo lettino e quando si sveglia se non ho troppo sonno,entro io con lei e poi torno nel lettone...

Argomento Aiuto Casaquando lavoravo di là mia suocera mi aiutava in tutto,adesso qualche volta mi stira ma cerco di fare il più possibile da sola visto che anche lei lavora tantissimo...
Mamma di Matilde nata il 18/04/2006 Mamy nel Cuore!!!
...e mai nessuna foto renderà giustizia al tuo sorriso quando esplode all'improvviso sul tuo viso,lascia stare! ("Domani" Articolo31)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 ott 2008, 17:38

ciao Sara060480!!!!

numero poppate? e chi le conta.. in settimanda, dalle 18,30 quando ritorno alle 7,30 del mattino è una cozza, perennemente attaccata alle tette.
durante i we è una zecca, perennemente a rincorrermi per casa e ad arrampicarsi come una scimmietta per raggiungere la magnifica tetta.
e che così sia.

solo che solo che.. causa brutta mia candida, mi dicono che devo prendere un farmaco che nn va bene con l'allattamento. spero si riesca a trovare un'alternativa. inoltre, causa miei continui problemi li sotto da più di 15 mesi, pare che sia colpa dell'allattamento e, se nn voglio più soffrire e guarire dovrei smettere di allattare per tornare alla normalità e capire cosa diamine mi stia succedendo. oggi alla LLL ho chiesto lumi. mha, vedremo. un passo alla volta :incrocini

mi lamentavo che diana nn tocca mai cibo in casa di sera. certo, c'è finalmente la tetta. ma in qto we, soprattutto ieri e oggi a pranzo, ha mangiato come una budria :x: ma.. farà mica il pieno per poi stare tranquilla durante tutta la settimana :urka

colf, ne avevo due che si alternavano. ero coperta 5 pome alla settimana.
quella che veniva 2 volte l'abbiamo lasciata a casa. nn faceva un emertito tubazzo e me magnava tutto :che_dici
comunque, fare un piccolo sacrificio, per farsi fare i lavori più stressanti e pesanti è fantastico :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 26 ott 2008, 23:03

Buonasera Mammukke!
Sono bloccata a letto, mi sono lussata un ginocchio! :buuu
Circa 3 ore fa, stavamo per partire per Brescia (siamo da me in toscana), era già tutto pronto in macchina...forse ho fatto un movimento strano e ho sentito un dolore terribile....tra l'altro ero andata un attimo in bagno a casa di mia zia che eravamo passati a salutare, mi sono accasciata lì in una posizione scomodissima e non riuscivo più a muovermi. Abbiamo dovuto chiamare l'ambulanza e non vi dico per spostarmi da lì...che vergogna! :fischia
Al pronto soccorso mi hanno "rimessa a posto", niente di grave ma devo appoggiare la gamba il meno possibile mi hanno bloccato il ginocchio con una specie di gesso dalla caviglia alla coscia...per fortuna solo per 2 giorni poi mi mettono un tutore. Cmq per 15 giorni devo stare a riposo :che_dici
Il mio pensiero era ovviamente sempre per Sofia che si è solo un pò spaventata all'inizio ma poi è stata buonissima :emozionee e correva avanti e indietro per l'ospedale inseguita da mio fratello :ahaha
Però era stravolta, infatti ha mangiato per inerzia, poi tetta e nanna! :cuore

Domani vi aggiorno :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 26 ott 2008, 23:14

:yeee Il criceto non svomitazza più dalle 7 di ieri sera, speriamo che sia passata! Ha dormito nel lettone con me, così ha fatto le sue ciucciate self-service e stamattina si è svegliato di ottimo umore sedendosi sul letto e dicendomi "Eccomi, mamma :hi hi hi hi " con un sorriso a 20 denti! Ovviamente, come tutte le volte che non sta benissimo, oggi si è fatto un sacco di ciucciate supplementari e spesso ha chiesto di stare in braccio. Però almeno ha mangiato volentieri e niente cagotto, meno male!

Lavori domestici: per fortuna il socio ha tutta questa settimana di ferie, così, almeno mi darà una mano a restituire un aspetto decente a quella che ormai sembra la piazza del mercato del venerdì dopo che le bancarelle hanno sbaraccato :x: ! Quello ordinato in casa è lui! Chissà che non riesca a dedicarmi anche un po' allo stiraggio :stirare:, ho il mucchio che ormai sfiora il soffitto e con Ale in giro per casa stirare è impossibile dato che quando vede asse e ferro VORREBBE FARLO LUI!!!!!

Sara mamma mia, che campionario di stupidaggini ti sei sentita dire, ma come hai resistito alla tentazione di mandare chi te le diceva a :fuck: ? Il fatto che il latte materno rovini la digestione è una cavolata pazzesca, infatti il LM è l'alimento più digeribile che ci sia! Anche quando i piccoli hanno problemi gastro-intestinali si può continuare a darglielo senza problemi, anzi è di grande aiuto (me l'hanno confermato in ospedale a dicembre dell'anno scorso quano Ale è stato ricoverato una settimana per gastroenterite, non me lo invento io!). Lasciali pure parlare questi "custodi della verità universale", poi fai quello che vuoi tu, è la cosa migliore! Noi facciamo tutte così!

:-D Abiti in provincia di Grosseto? Io sono stata in vacanza in quella zona tre anni fa per la precisione ho fatto Alberese, Talamone, Orbetello E MI SON PIACIUTI UN SACCO, secondo me in Toscana si sta proprio bene, il mare è bello, la gente è cordiale e il cibo è una favola :slurpatona: !!!!!

Mako mi dispiace per i tuoi problemi, spero che si risolvano senza dover smettere di allattare :incrocini :incrocini :incrocini
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 ott 2008, 23:30

marby, :urka secondo me lo hai fatto apposta per non tornare a Brescia :prrrr
Tesoro, meno male che non e' niente di rotto, ma riposa, eh?

Franci, non so che dirti. Lui e' sicuramente infastidito da 'sti maledetti denti. Oggi eravamo in macchina e mi ha preso a tradimento un dito, lo ha morso cosi' forte che ho sanguinato pure :x: (fortuna alla tetta riserva ben altri trattamenti :fischia ).

Tenerife e' saltata. Devo trovare il modo di chiedere il rimborso del biglietto. Non ho trovato nessuno che venga, neanche i miei (e sinceramente, dopo i discorsi fatti stamattina al telefono, forse e' meglio cosi').
Mi rode un sacco, piu' che altro per le INUTILI notti che ci ho speso cercando di sistemare il tutto... ma vabbe', evidentemente la prossima volta che una si trova un compagno dal kiul pesante deve progettare le sue vacanze indipendentemente da lui :bomba

Notte :bacio

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 27 ott 2008, 0:04

fed+brugnomo ha scritto:marby, :urka secondo me lo hai fatto apposta per non tornare a Brescia :prrrr
Tesoro, meno male che non e' niente di rotto, ma riposa, eh?
:fischia Vabbè, in effetti non mi dispiace dovermi fermare qui ancora qualche giorno :hi hi hi hi
Però a metà settimana dobbiamo tornare sù, perchè mio marito torna al lavoro e io anche qui non ho nessuno che possa aiutarmi con la nanerottola, quindi dovrò mandarla al nido ( e poi se la tenessi a casa per 2 setimane rischierei un rientro troppo traumatico per lei) e io me ne rimarrò a casa da sola, chiusa dentro ad aspettare la visita fiscale...senza neanche internet, quindi senza di voi :buuu Pensatemi!!!!
Pderò ormirò moltissimo! :hi hi hi hi

Mi dispiace per Tenerife :coccola
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2008, 9:04

La gnoma ha fatto tutta una tirata stanotte fino alle 5.50 :yeee ! Peccato che il socio invece causa sinusite (ipotizziamo) sia alla terza notte in bianco di seguito. Oggi mi sono imposta e gli ho detto di andare da un laringoiatra perchè gli vibra tutto il palato e si continua a svegliare. E' uno straccio. :x:

Benvenuta Sara!!!

Marby??? Ma che t'è successo??? :urka

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 27 ott 2008, 9:58

Buongiorno belle mammukke :bacio
come state ?
noi weekend cosi cosi, rimbambiti causa ora legale, litigata con i vicini :martello e socio che ha lavorato pure sabato...va be speriamo nel prossimo

marby :coccola povera, come hai scritto, approfittane per riposare!!
Fed : che bell'elenco :urka
comunque anche Francesco è un poppatore folle, ho momenti di tregua solo quando sono al lavoro :ahaha , ma la sera e il weekend mi disfa, ieri avevo persino male da quanto ha ciucciato e per la merenda cercava ancora latte e l'ho distratto con il cibo..moreale della favola, si è pappato la merenda e poi ha voluto pure la tetta :che_dici
collaboratrice domestica : la mia viene due volte alla settimana, stira e fa pulizie , ma se avanza tempo è capitato che mi sistemasse l'interno degli sportelli della cucina :ok di sua iniziativa
sicuramente se le chiedessi di sistemarmi armadi e altro lo farebbe ma mi vergogno un pò c'è un macello dentro :fischia
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 ott 2008, 10:25

framar, sul casino interno agli armadi ti posso solo stra-quotare!
Anche qua capezzoli doloranti causa kamasutra della tetta in macchina... mi ha devastato.

E anche qua il cibo puo' funzionare da distrazione all'inizio, ma poi si torna sempre alla tetta... :che_dici

Franci, sai che davvero un giorno mi piacerebbe contarle tanto per avere un'idea? ma ho paura che poi mi spaventerei :urka

Sto facendo gli ultimi tentativi con amiche all'estero per vedere se riesco a non perdermi Tenerife ma la vedo davvero dura... amen! :prete: a dopo :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”