GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
80ine in sanzione, han sforato il topicone
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Re: 80ine in sanzione, han sforato il topicone
Alt.
Anche Silvia è stitica. Mangia moltissima verdura, ma beve poca acqua. Ma non sanguina.
Il caso della mia amica è diverso. Sia lei che il bambino soffrono di emorroidi. A 40 anni ci sta, a 4 anni anche no. Il pediatra ha puntato immediatamente il dito sulla dieta malsana del bambino e sulla vita sedentaria. Poi magari c'è anche familiarità, non è che questo stile di vita abbia gli stessi effetti su chiunque, ma non ci vuole un medico per capire che prima o poi qualche problema viene fuori.
Anche Silvia è stitica. Mangia moltissima verdura, ma beve poca acqua. Ma non sanguina.
Il caso della mia amica è diverso. Sia lei che il bambino soffrono di emorroidi. A 40 anni ci sta, a 4 anni anche no. Il pediatra ha puntato immediatamente il dito sulla dieta malsana del bambino e sulla vita sedentaria. Poi magari c'è anche familiarità, non è che questo stile di vita abbia gli stessi effetti su chiunque, ma non ci vuole un medico per capire che prima o poi qualche problema viene fuori.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
mi avete fatta riflettere sul fatto che la quantità di acqua bevuta potrebbe avere effetto anche su di me: nei giorni lavorativi bevo molto perchè ho sempre la bottiglietta sulla scrivania e sono sempre regolare. a casa non sempre.
non c'avevo mai pensato.

Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Silvia le bustine le ha prese per un po' ma poi se la faceva addosso. Quindi anche no.squinsy ha scritto:Beh, vabbè, il succo di mela puro non è come i succhi di frutta classici!
E niente, bere di più e basta.
Al massimo ci sono delle bustine da prendere tutti i giorni che aiutano a regolare la motilità intestinale, ma per questo devi chiedere consiglio al pediatra magari
Devo dire che le cose sono migliorate notevolmente facendola camminare di più. Ora andiamo e torniamo da scuola a piedi e la fa quasi ogni giorno.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io bevo poco, ma non ho no questi problemi. Semmai la cistite...ZiaVale ha scritto:mi avete fatta riflettere sul fatto che la quantità di acqua bevuta potrebbe avere effetto anche su di me: nei giorni lavorativi bevo molto perchè ho sempre la bottiglietta sulla scrivania e sono sempre regolare. a casa non sempre.non c'avevo mai pensato.
Invece quello che mi salva è camminare. Ogni giorno faccio almeno 3 km a piedi e devo dire che serve sia a me che a Silvia.
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
io sono fatta al contrario come dice mio marito e lo stimolo mi viene se sto sedutaAntolina80 ha scritto:Io bevo poco, ma non ho no questi problemi. Semmai la cistite...ZiaVale ha scritto:mi avete fatta riflettere sul fatto che la quantità di acqua bevuta potrebbe avere effetto anche su di me: nei giorni lavorativi bevo molto perchè ho sempre la bottiglietta sulla scrivania e sono sempre regolare. a casa non sempre.non c'avevo mai pensato.
Invece quello che mi salva è camminare. Ogni giorno faccio almeno 3 km a piedi e devo dire che serve sia a me che a Silvia.
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Vale infatti anche io al lavoro mi portavo la bottiglia da 750 e cercavo di berla tutta durante il turno. A volte la riempivo e quindi in un turno già bevevo un litro e mezzo e poi la riempivo di nuovo una volta a casa, quindi per sera già ne avevo bevuti altri 750.
Adesso a casa è un po' più difficile perché se bevo a stomaco vuoto mi balla lo stomaco e mi sale acidità, e se bevo molto durante il pasto mi passa subito la fame e mi sento gonfia come un pallone. Devo trovare il giusto mezzo, insomma.
Oggi poi mi va male... Ieri giornata normale, oggi mi sono alzata già con l'acidità che ho fatto fatica a bere l'acqua per prendere la pastiglia...
Adesso a casa è un po' più difficile perché se bevo a stomaco vuoto mi balla lo stomaco e mi sale acidità, e se bevo molto durante il pasto mi passa subito la fame e mi sento gonfia come un pallone. Devo trovare il giusto mezzo, insomma.
Oggi poi mi va male... Ieri giornata normale, oggi mi sono alzata già con l'acidità che ho fatto fatica a bere l'acqua per prendere la pastiglia...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
mmmm....io non bevo mai.
ma nemmeno mezzo litro di acqua al giorno! berrò due bicchieri in un giorno.....davvero.....
mi devo proprio obbligare, per bere!
però mangio tantissimissima verdura, e frutta a merenda (e pensavo di compensare così!).
non oso pensare cosa accadrebbe se bevessi di più
problemi di stitichezza, infatti, non ne ho affatto.
ma nemmeno mezzo litro di acqua al giorno! berrò due bicchieri in un giorno.....davvero.....
però mangio tantissimissima verdura, e frutta a merenda (e pensavo di compensare così!).
non oso pensare cosa accadrebbe se bevessi di più

Pietro Roberto 02-01-2013
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Mia mamma non beve nemmeno quei due bicchieri che bevi tu, eppure almeno un paio di volte al giorno ha appuntamento lungo con il bagno, e anche lei tanta frutta, verdura poco e niente in realtà perché è delicata di gusti... Oh, è soggettivo... Beate voi ahahaMariPi82 ha scritto:mmmm....io non bevo mai.
non oso pensare cosa accadrebbe se bevessi di più![]()
![]()
problemi di stitichezza, infatti, non ne ho affatto.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
- roberta85
- Silver~GolGirl®
grazie ragazze,mi avete risollevato il morale e sapervi vicine mi aiuta
qui marito soffre di emorroidi ed ogni tanto sanguina ma dobbiamo stare sempre attenti perchè lui ha avuto un episodio emorragia dovuta ai diverticoli,quindi ogni volta deve capire se sono le emorroidi o no!!
Io ho avuto un episodio solo ma dovuto ad un taglietto per le feci dure e poi non è mai più successo...dovrei bere molto di più anche io!!!

qui marito soffre di emorroidi ed ogni tanto sanguina ma dobbiamo stare sempre attenti perchè lui ha avuto un episodio emorragia dovuta ai diverticoli,quindi ogni volta deve capire se sono le emorroidi o no!!
Io ho avuto un episodio solo ma dovuto ad un taglietto per le feci dure e poi non è mai più successo...dovrei bere molto di più anche io!!!
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- bio301
- Master~GolGirl®
Roby forza e stai ferma ferma ferma!

Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- roberta85
- Silver~GolGirl®
Eh ferma è impossibile....sopratutto con la stufa a legna...faccio piano piano e ne prendo poca per volta.
Sono iniziati anche i dolori...stare seduta mi da fastidio, ora cerco di stare il più possibile sdraiata sul divano.
Per fortuna oggi pomeriggio hanno rimandato il catechismo così non devo uscire
Sono iniziati anche i dolori...stare seduta mi da fastidio, ora cerco di stare il più possibile sdraiata sul divano.
Per fortuna oggi pomeriggio hanno rimandato il catechismo così non devo uscire

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Uff roby!!!
La cosa positiva è di certo il test positivo. La cura ha funzionato.
Però ecco... per quanto posso dirti di stare a riposo, le condizioni non sono delle migliori.
E rispetto le mie nozioni.
La pediatra ha confermato che è comunissimo. Può capitare. Ragade o capillare.
mi sono spaventata più con il buco in testa di mostrillo quest'estate :-P
Ma anche lì... calma e si vede che fare.
Comunque si... le ragadi possono esserci a quell'età o prima. Magari no emorroidi ecco...
:-P
L'acqua ammorbidisce le feci.
La cosa positiva è di certo il test positivo. La cura ha funzionato.
Però ecco... per quanto posso dirti di stare a riposo, le condizioni non sono delle migliori.
Vabbè ma io sono multi laurea.Dionaea ha scritto: Lillu buon giro dalla pediatra, poi facci sapere che dice. Io per Petonio mi sarei spaventata molto, son sincera.
E rispetto le mie nozioni.
La pediatra ha confermato che è comunissimo. Può capitare. Ragade o capillare.
mi sono spaventata più con il buco in testa di mostrillo quest'estate :-P
Ma anche lì... calma e si vede che fare.
4 e mezzo... prego :-PMariPi82 ha scritto: ma ho anche 35 anni!!!! non 2 (si presuppone che ragadi non ne abbia! e nemmeno emorroidi)....
Comunque si... le ragadi possono esserci a quell'età o prima. Magari no emorroidi ecco...
Cosa vorresti insinuare?Antolina80 ha scritto:Il figlio di una mia amica aveva spesso sanguinamenti. Il pediatra le ha detto che il problema è della dieta. Praticamente il bambino mangiava troppi grassi (patatine fritte, hamburger, eccetera...) e poche verdure. Insomma mangiava troppe schifezze e poche robe sane.
:-P
Anche per me è così. Al lavoro bevo molto (2lt nelle 8h). A casa nulla.ZiaVale ha scritto:mi avete fatta riflettere sul fatto che la quantità di acqua bevuta potrebbe avere effetto anche su di me: nei giorni lavorativi bevo molto perchè ho sempre la bottiglietta sulla scrivania e sono sempre regolare. a casa non sempre.non c'avevo mai pensato.
L'acqua ammorbidisce le feci.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Stamattina pediatra per palmatino.
Mi ha chiesto se volevo l'impegnativa per una valutazione per la sindattilia. Ma anche no. Tanto...
Visita ok. Cresce lento di suo. Ma cresce.
Ha 2 mesi ed una settimana. Per lei è 5kg, 56cm, cc 39cm la FA si sta chiudendo pian piano.
Quindi tutto ok... domani vaccino.
Comunque sangue a me capita ogni tanto. Ma per la stipula credo. Ma sulla carta igienica.
Capitato a palmatino cacca con muco e sangue le prime settimane.
Intestino irritato di certo.
Anche a mostrillo capito un paio di volte avere un po' di sangue nelle feci ma con cacca dura.
Ecco... mostrillo proprio aveva tinto tutta l'acqua del water di rosso... aveva delle gocciolone sulle gambe alzandosi e pulendo la carta igienica era proprio insanguinata.
Mi ha chiesto se volevo l'impegnativa per una valutazione per la sindattilia. Ma anche no. Tanto...
Ha 2 mesi ed una settimana. Per lei è 5kg, 56cm, cc 39cm la FA si sta chiudendo pian piano.
Comunque sangue a me capita ogni tanto. Ma per la stipula credo. Ma sulla carta igienica.
Anche a mostrillo capito un paio di volte avere un po' di sangue nelle feci ma con cacca dura.
Ecco... mostrillo proprio aveva tinto tutta l'acqua del water di rosso... aveva delle gocciolone sulle gambe alzandosi e pulendo la carta igienica era proprio insanguinata.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
ROBY Capisco lo sconforto ma...sei rimasta incinta naturalmente!
Io dopo la cura per l'ovaio policistico ero rimasta incinta...test positivo il giovedi e ciclo la domenica...beta 53 ,64 dopo due giorni e poi si sono azzerate in una settimana...ma un mese e mezzo dopo ero incinta di Giorgia e secondo la mia gine l'aborto era servito per pulirmi del tutto
Per la sabbia cinetica ho visto una vaschetta bellissima con in punti dell'Esselunga
LILLUNA Dove l'hai trovata la collana col nome dei bimbi a 7 euro? a me non interessa il materiale.

Io dopo la cura per l'ovaio policistico ero rimasta incinta...test positivo il giovedi e ciclo la domenica...beta 53 ,64 dopo due giorni e poi si sono azzerate in una settimana...ma un mese e mezzo dopo ero incinta di Giorgia e secondo la mia gine l'aborto era servito per pulirmi del tutto
Per la sabbia cinetica ho visto una vaschetta bellissima con in punti dell'Esselunga

LILLUNA Dove l'hai trovata la collana col nome dei bimbi a 7 euro? a me non interessa il materiale.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Aliexpress.
Arrivata in 2 mesi quasi... presa subito dopo la nascita di palmatino. L'avevo già addocchiata da tempo.
Io sulla tua cura per l'ovaio policistico ancora ho riserve.
Appunto è una condizione. Mediamente non si guarisce.
Arrivata in 2 mesi quasi... presa subito dopo la nascita di palmatino. L'avevo già addocchiata da tempo.
Io sulla tua cura per l'ovaio policistico ancora ho riserve.
Appunto è una condizione. Mediamente non si guarisce.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
vedi che sei te che mi confondi???? o almeno: sei te che confondi i tuoi filgli!Lilluna ha scritto: Anche a mostrillo capito un paio di volte avere un po' di sangue nelle feci ma con cacca dura.
Mostrillo è Petonio.....eh! Petonio è Mostrillo.....
Gabriele è Giorgio....Giorgio è Lorenzo.....Lorenzo è Giorgio....
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
ecco io mi sarei spaventata per palmatinoLilluna ha scritto:Stamattina pediatra per palmatino.
ragadi capitano ai duenni spesso nella fase di rifiuto di fare la cacca (per spannolinamento o altre motivazioni). sono abbastanza frequenti. emorroidi non credo invece.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
AhhhhhrghMariPi82 ha scritto:vedi che sei te che mi confondi???? o almeno: sei te che confondi i tuoi filgli!Lilluna ha scritto: Anche a mostrillo capito un paio di volte avere un po' di sangue nelle feci ma con cacca dura.
Petonio petonio petonio.
Si. Li confondo.
Sono troppi.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Palmatino ha rigurgitato roba marrone per 2/3gg dalla nascita anche.ZiaVale ha scritto: ecco io mi sarei spaventata per palmatino
ragadi capitano ai duenni spesso nella fase di rifiuto di fare la cacca (per spannolinamento o altre motivazioni). sono abbastanza frequenti. emorroidi non credo invece.
Sangue probabilmente.
Del parto... e dei miei capezzoli.
Ma i primi giorni devono assestarsi.
Intorno al mese (quando non era cresciuto praticamente nulla per una settimana) ha c@gato muco per giorni appunto. Non so se ricordate.
Poi aveva avuto anche il chiulo rosso.
Quindi era di certo instabilità intestinale :-P
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
regalane un paio.Lilluna ha scritto:AhhhhhrghMariPi82 ha scritto:vedi che sei te che mi confondi???? o almeno: sei te che confondi i tuoi filgli!Lilluna ha scritto: Anche a mostrillo capito un paio di volte avere un po' di sangue nelle feci ma con cacca dura.
Petonio petonio petonio.
Si. Li confondo.
Sono troppi.