Anche il mio prendeva LA da quando aveva un mese e mezzo ma non dormiva uguale la notte....e non ha dormito tutto la notte senza svegliarsi fino ai 5 anni...

Messaggio da roberta85 » 13 ott 2016, 14:08
Messaggio da roberta85 » 13 ott 2016, 14:10
Messaggio da Antolina80 » 13 ott 2016, 14:22
Nessuno dovrebbe vergognarsi di cose del genere, ma essere fieri delle proprie conquiste sì.Dionaea ha scritto:Ma se ogni poppata di lm è una conquista di cui essere orgogliose ogni poppata di la è un demerito di cui vergognarsi?
Io vedo la cosa in termini di conquista e orgoglio solo se una ci tiene. È tutto relativo.
Messaggio da squinsy » 13 ott 2016, 14:24
Messaggio da enebria » 13 ott 2016, 14:27
Messaggio da ZiaVale » 13 ott 2016, 14:30
ti sei risposta già nella domanda!squinsy ha scritto:Più che altro io penso...
Se l'obiettivo è quello di sfamare il neonato urlante, che differenza c'è OBIETTIVAMENTE ad aver raggiunto lo scopo con LA o LM, tralasciando tutti i discorsi su LM fatto apposta per il pupo, cambia consistenza, sapore, nutrienti eccetera?
Messaggio da Lilluna » 13 ott 2016, 14:36
Messaggio da squinsy » 13 ott 2016, 14:41
E qui appunto andiamo sul discorso della libera scelta perché ti sei informata. Siamo sempre lì.ZiaVale ha scritto:ti sei risposta già nella domanda!squinsy ha scritto:Più che altro io penso...
Se l'obiettivo è quello di sfamare il neonato urlante, che differenza c'è OBIETTIVAMENTE ad aver raggiunto lo scopo con LA o LM, tralasciando tutti i discorsi su LM fatto apposta per il pupo, cambia consistenza, sapore, nutrienti eccetera?
comunque io ero convinta già da prima, ci tenevo molto. poi sarà che io un po' sono fissata, ma mi è bastato leggere la lista degli ingredienti di un LA per convincermi definitivamente.
Messaggio da Antolina80 » 13 ott 2016, 14:41
LA stessa che c'è tra dare la mucca muu muu a tua figlia piuttosto che la mela tagliata a spicchi o la torta fatta in casa.squinsy ha scritto:Più che altro io penso...
Messaggio da MariPi82 » 13 ott 2016, 14:42
Messaggio da squinsy » 13 ott 2016, 14:52
Infatti su questo possiamo anche essere d'accordo, soprattutto se pensi che io so benissimo che il risottino cotto col brodo fatto in casa e con le verdure di stagione è sicuramente meglio di quello un busta, ma ammetto pure che in dispensa ho le buste pronte per avere qualcosa con cui cenare in 10 minuti quando né io né marito abbiamo voglia di cucinare.Antolina80 ha scritto:LA stessa che c'è tra dare la mucca muu muu a tua figlia piuttosto che la mela tagliata a spicchi o la torta fatta in casa.squinsy ha scritto:Più che altro io penso...
Non mi metto in ginocchio sui ceci per aver dato a mia figlia un budino per merenda, ma non è uguale a dare cibi più salutari e genuini. Per me è indubbiamente più comodo, per Silvia è più buono e di sicuro non muore se un paio di volte le do un mucchio di coloranti e conservanti, ma non è UGUALE, nè tanto meno MEGLIO.
Messaggio da moonrise » 13 ott 2016, 14:55
Messaggio da claudianurse88 » 13 ott 2016, 14:56
Messaggio da MariPi82 » 13 ott 2016, 14:59
Messaggio da Antolina80 » 13 ott 2016, 15:01
Ma questo l'ho letto solo io??????Lilluna ha scritto:No ma ripeto.
Bon mi serve incoraggiamento.
Messaggio da MariPi82 » 13 ott 2016, 15:03
cioè che NON LE SERVE INCORAGGIAMENTO?????Antolina80 ha scritto:Ma questo l'ho letto solo io??????Lilluna ha scritto:No ma ripeto.
Messaggio da ZiaVale » 13 ott 2016, 15:05
no l'ho letto anch'io e le ho anche risposto maleAntolina80 ha scritto:Ma questo l'ho letto solo io??????Lilluna ha scritto:No ma ripeto.
Messaggio da Antolina80 » 13 ott 2016, 15:06
Io parto dal presupposto che una madre voglia nutrire un figlio, non sfamarlo. Poi si fa quello che si può, ma quello è un altro paio di maniche.squinsy ha scritto:Infatti su questo possiamo anche essere d'accordo, soprattutto se pensi che io so benissimo che il risottino cotto col brodo fatto in casa e con le verdure di stagione è sicuramente meglio di quello un busta, ma ammetto pure che in dispensa ho le buste pronte per avere qualcosa con cui cenare in 10 minuti quando né io né marito abbiamo voglia di cucinare.Antolina80 ha scritto:LA stessa che c'è tra dare la mucca muu muu a tua figlia piuttosto che la mela tagliata a spicchi o la torta fatta in casa.squinsy ha scritto:Più che altro io penso...
Non mi metto in ginocchio sui ceci per aver dato a mia figlia un budino per merenda, ma non è uguale a dare cibi più salutari e genuini. Per me è indubbiamente più comodo, per Silvia è più buono e di sicuro non muore se un paio di volte le do un mucchio di coloranti e conservanti, ma non è UGUALE, nè tanto meno MEGLIO.
Ammetto pure tranquillamente che ci sono periodi in cui vivo di pasti pronti o rapidi pur sapendo quanto non faccia bene a livello di salute.
Premesso questo, resto dell'idea che se lo scopo è sfamare il pargolo/se stessi, l'obiettivo è comunque raggiunto.
Come tante altre cose nella vita, secondo me.
Messaggio da claudianurse88 » 13 ott 2016, 15:08
Messaggio da ZiaVale » 13 ott 2016, 15:10
Sì ecco Squinsy la vedo anche io così.Antolina80 ha scritto: Io parto dal presupposto che una madre voglia nutrire un figlio, non sfamarlo. Poi si fa quello che si può, ma quello è un altro paio di maniche.
Forse non sarà oggi e non sarà domani, ma non smetterò mai di provare a fare del cibo buono per i miei figli.
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”