GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

80ine: Gabriele primo avviso, forza mostraci il tuo sorriso!

Bloccato
roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: 80ine: Gabriele primo avviso, forza mostraci il tuo sorr

Messaggio da roberta85 » 13 ott 2016, 14:08

maripi la pensiamo diversamente....

Anche il mio prendeva LA da quando aveva un mese e mezzo ma non dormiva uguale la notte....e non ha dormito tutto la notte senza svegliarsi fino ai 5 anni... :che_dici e anche adesso ogni tanto rompe ma almeno non viene più nel lettone....
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 13 ott 2016, 14:10

non trovo più il libretto regionale di DAvide :argh ho paura di essermelo perso :martello :martello
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 13 ott 2016, 14:22

Dionaea ha scritto:Ma se ogni poppata di lm è una conquista di cui essere orgogliose ogni poppata di la è un demerito di cui vergognarsi?

Io vedo la cosa in termini di conquista e orgoglio solo se una ci tiene. È tutto relativo.
Nessuno dovrebbe vergognarsi di cose del genere, ma essere fieri delle proprie conquiste sì.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 13 ott 2016, 14:24

Più che altro io penso...
Se l'obiettivo è quello di sfamare il neonato urlante, che differenza c'è OBIETTIVAMENTE ad aver raggiunto lo scopo con LA o LM, tralasciando tutti i discorsi su LM fatto apposta per il pupo, cambia consistenza, sapore, nutrienti eccetera?
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 13 ott 2016, 14:27

Mari nessuno sta parlando di abnegazione totale, come nessuno stia mettendo in dubbio la libertà di scelta.
Qui però si sta rischiando di far passare un messaggio sbagliato e cioè che l'allattamento crei problemi. I problemi inizialmente ci sono e sfido chiunque a dire che non sia così dopo un parto, viene stravolta la vita completamente. Nessuno mai ti dice che dopo la nascita di tuo figlio gli ormoni ti mandano fuori, che potresti diventare gelosa a tal punto da odiare chiunque si avvicini, che è normale sentirsi tristi o anche la depressione. Che non necessariamente devi vedere tutto a cuoricini o bla bla bla. Che potresti avere la casa in disordine, che potresti avere problemi a trovare un nuovo equilibrio con tuo marito, ...
Una neomamma ha bisogno di aiuto, non bisogna pretendere troppo da noi stesse, c'è bisogno di tempo, pazienza e aiuto. E i giudizi sono sbagliati da ambo le parti sia da chi ti spinge ad allattare a tutti i costi sia da chi ti dice di passare a LA come via più semplice e soluzione a tutti i problemi.
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 13 ott 2016, 14:30

squinsy ha scritto:Più che altro io penso...
Se l'obiettivo è quello di sfamare il neonato urlante, che differenza c'è OBIETTIVAMENTE ad aver raggiunto lo scopo con LA o LM, tralasciando tutti i discorsi su LM fatto apposta per il pupo, cambia consistenza, sapore, nutrienti eccetera?
ti sei risposta già nella domanda!
comunque io ero convinta già da prima, ci tenevo molto. poi sarà che io un po' sono fissata, ma mi è bastato leggere la lista degli ingredienti di un LA per convincermi definitivamente.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 ott 2016, 14:36

Scusate eh.
Non volevo creare questo polverone ahahahah

Al prossimo figlio (ma no eh) do subito il LA e via :-P
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 13 ott 2016, 14:41

ZiaVale ha scritto:
ti sei risposta già nella domanda!
comunque io ero convinta già da prima, ci tenevo molto. poi sarà che io un po' sono fissata, ma mi è bastato leggere la lista degli ingredienti di un LA per convincermi definitivamente.
E qui appunto andiamo sul discorso della libera scelta perché ti sei informata. Siamo sempre lì.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 13 ott 2016, 14:41

LA stessa che c'è tra dare la mucca muu muu a tua figlia piuttosto che la mela tagliata a spicchi o la torta fatta in casa.
Non mi metto in ginocchio sui ceci per aver dato a mia figlia un budino per merenda, ma non è uguale a dare cibi più salutari e genuini. Per me è indubbiamente più comodo, per Silvia è più buono e di sicuro non muore se un paio di volte le do un mucchio di coloranti e conservanti, ma non è UGUALE, nè tanto meno MEGLIO.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 13 ott 2016, 14:42

senti enebria, stai dicendo a me, che tra l'altro ho allattato (appunto, finoggi mai detto o puntato su sto fatto perchè secondo me NON è e non deve essere un discorso sul "io ho fatto" "io ho incontrato difficoltà o meno".....è un discorso generale), eh (e che me frego appunto se una allatta o meno al seno o le motivazioni che la spingano verso una decisione o l'altra, purchè sia una decisione libera ed informata, e che la person stia bene), quello che io sostengo.
"E i giudizi sono sbagliati da ambo le parti sia da chi ti spinge ad allattare a tutti i costi sia da chi ti dice di passare a LA come via più semplice e soluzione a tutti i problemi."
io sostengo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE QUESTO.
lo dico da giorni e giorni e giorni.
cioè: ognuno deve essere libero di scegliere il meglio per sè, senza essere giudicato nè più nè meno di chiunque altro. (pure se non si vuole rovinare le tette....che ne sappiamo noi di quali problemi-idee-necessità-sicurezze-insicurezze ha questa donna? chi siamo noi per giudicare?)
punto.
quindi se Lillu vorrà passare al LA ben venga, purchè lei sia serena.
perchè tutti sanno che il LM è meglio e bla bla bla. ma io sono in assoluto disaccordo con chi sostiene di dover tenere duro per forza e che prima o poi ce la farà.
ok.....ce la farà. se vuole!!!!!! solo se vuole.
appunto, ripeto: meglio una mammukka esasperata in meno che una mamma che allatta col biberon serena in più.
Pietro Roberto 02-01-2013

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 13 ott 2016, 14:52

Antolina80 ha scritto:
LA stessa che c'è tra dare la mucca muu muu a tua figlia piuttosto che la mela tagliata a spicchi o la torta fatta in casa.
Non mi metto in ginocchio sui ceci per aver dato a mia figlia un budino per merenda, ma non è uguale a dare cibi più salutari e genuini. Per me è indubbiamente più comodo, per Silvia è più buono e di sicuro non muore se un paio di volte le do un mucchio di coloranti e conservanti, ma non è UGUALE, nè tanto meno MEGLIO.
Infatti su questo possiamo anche essere d'accordo, soprattutto se pensi che io so benissimo che il risottino cotto col brodo fatto in casa e con le verdure di stagione è sicuramente meglio di quello un busta, ma ammetto pure che in dispensa ho le buste pronte per avere qualcosa con cui cenare in 10 minuti quando né io né marito abbiamo voglia di cucinare.
Ammetto pure tranquillamente che ci sono periodi in cui vivo di pasti pronti o rapidi pur sapendo quanto non faccia bene a livello di salute.
Premesso questo, resto dell'idea che se lo scopo è sfamare il pargolo/se stessi, l'obiettivo è comunque raggiunto.
Come tante altre cose nella vita, secondo me.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 13 ott 2016, 14:55

Mia cognata dopo un mese é uscita dall'ospedale con l'aggiunta e tiralatte.
Bimbo prematuro che neanche riusciva ad attaccarsi. Dopo 4 mesi, complice anche il fatto che lui fosse bello forte é riuscita a passare all'esclusivo materno.
A sei mesi ha smesso di allattare, dopo tutto lo sbattimento che si é fatta. :che_dici
Questo é stato per me un esempio di una che si informa poco e ascolta la pediatra retrograda, che parla di allattamento ad orari e l'ha convinta che tanto dopo sei mesi non serviva piú. Mio nipote é uno che si ammala spessissimo e certo male non gli faceva continuare a prendere LM fino almeno un anno.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 13 ott 2016, 14:56

Benedetta alla nascita ha oesato 3,130 kg con il calo è arrivata a 2,720! Le volevano dare il LA ma l'ho rifiutato visto che non mi era ancora arrivata la montata... ci hanno tenute un giorno in più e al controllo il giorno successivo pesava 2,790! Infatti era arrivata la montata... se avessi ascoltato loro probabilmente non avrei allattato! Ogni volta che chiedevo un consiglio mi proponevano LA!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 13 ott 2016, 14:59

forse Benedetta "ha pesato" male :fischia :fischia :fischia :fischia
scusa, non ho resistito.....
"Benedetta alla nascita pesava"..... :prr :bacio

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 13 ott 2016, 15:01

Lilluna ha scritto:No ma ripeto.
Bon mi serve incoraggiamento.
Ma questo l'ho letto solo io??????

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 13 ott 2016, 15:03

Antolina80 ha scritto:
cioè che NON LE SERVE INCORAGGIAMENTO????? :risatina: perchè l'ha detto mille volte, eh. il Bon sta per Non :sorrisoo

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 13 ott 2016, 15:05

Antolina80 ha scritto:
no l'ho letto anch'io e le ho anche risposto male

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 13 ott 2016, 15:06

squinsy ha scritto:
Antolina80 ha scritto:
Infatti su questo possiamo anche essere d'accordo, soprattutto se pensi che io so benissimo che il risottino cotto col brodo fatto in casa e con le verdure di stagione è sicuramente meglio di quello un busta, ma ammetto pure che in dispensa ho le buste pronte per avere qualcosa con cui cenare in 10 minuti quando né io né marito abbiamo voglia di cucinare.
Ammetto pure tranquillamente che ci sono periodi in cui vivo di pasti pronti o rapidi pur sapendo quanto non faccia bene a livello di salute.
Premesso questo, resto dell'idea che se lo scopo è sfamare il pargolo/se stessi, l'obiettivo è comunque raggiunto.
Come tante altre cose nella vita, secondo me.
Io parto dal presupposto che una madre voglia nutrire un figlio, non sfamarlo. Poi si fa quello che si può, ma quello è un altro paio di maniche.
Forse non sarà oggi e non sarà domani, ma non smetterò mai di provare a fare del cibo buono per i miei figli.

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 13 ott 2016, 15:08

Si, MariPi, Benedetta alla nascita pesava... ho sbagliato, non ho letto ciò che ho scritto!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 13 ott 2016, 15:10

Antolina80 ha scritto: Io parto dal presupposto che una madre voglia nutrire un figlio, non sfamarlo. Poi si fa quello che si può, ma quello è un altro paio di maniche.
Forse non sarà oggi e non sarà domani, ma non smetterò mai di provare a fare del cibo buono per i miei figli.
Sì ecco Squinsy la vedo anche io così.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”