GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la ola!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la o

Messaggio da Ciuk » 17 gen 2014, 21:57

Ciao belle
anche oggi ero a Milano.
La settimana prossima, lunedì e martedì, sarò a Mi ma sul nuovo progetto (per il quale non ho ancora firmato :perplesso ma credo che il fatto di cominciare a partecipare alle riunioni sia comunque significativo). Gli altri tre gg non so, sicuramente non a PD.

Io a livello di LDM sono indietro, nel senso che devo leggere L'albero dai fiori viola, La verità sul caso di Harry Quebert, Ragazze mancine. Sto leggendo Il richiamo del cuculo (mi sta piacendo). Però conto di recuperare visto che tornerò a viaggiare più assiduamente. :sorrisoo

Rinnovo gli auguri per Anna, e i bibliomariti! :festa :festa
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 gen 2014, 7:56

Hmmmmm vedo che mi si prende molto sul serio qui... non volevo influenzare il voto ;) (peraltro io voto sempre i libri che propongo e in genere non erano nemmeno il massimo ihihihih)
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 gen 2014, 13:33

LDM "Ragazze mancine"
Caleidoscopico. Non trovo altro aggettivo che descriva meglio questo libro. E' fatto di frammenti mobili che nell'insieme costruiscono delle frizzanti e mutevoli immagini, sempre belle, inattese e accattivanti.
Davvero spassoso in alcuni momenti (mi son trovata a ridere a crepapelle con i bimbi che mi guardavano e mi chiedevano:"Mamma perchè ridi?!?"), stupefacente per il modo in cui l'autrice ha saputo cogliere e ritrasmettere la "piemontesità", ci ho riconosciuto davvero l'animo torinese e splendido l'uso di alcune metafore. Non sapevo che la Bertola scrivesse, la conoscevo soltanto come autrice e conduttrice radiofonica ed è stata davvero una bella sorpresa, mi è venuta voglia di leggere altri libri suoi, sperando di ritrovarci lo stesso acuto spirito di osservazione del genere umano e la sottile, a volte sarcastica, ironia che c'era in questo.
Voto finale:8
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 gen 2014, 14:47

Ciao. Gere gioca, maxim dorme sul divano, tota dorme a letto. Io vi scrivo da tt
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 18 gen 2014, 16:57

LDM di Gennaio: finito! Bello davvero, grazie a Francesca per la proposta! VOTO: 8. Per il commento non sono ispirata: stamattina ho sciato due ore e sono disfata :risatina: Ho già aggiornato la prima pagina! :ok
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 gen 2014, 22:27

Ciao belle
eccomi, dopo pizza dvd (Planes) e nanna piccoli.
Ora mi rilasso ma a dire il vero devo anche lavorare. Uff, non vedo l'ora di abbandonare il progetto di PD...
Oggi giornata casalinga, mattina in casa (M è uscito per colazione + spesa coi bimbi). Ho preparato lo spezzatino con le patate oltre ad altre amenità come lavatrici, asciugatrici...
Nel pomeriggio, dopo il risveglio di JT ho fatto la torta al limone.
Domani mattinata casalinga e poi, nel pomeriggio, spettacolo di teatro per bimbi.
Un bacione :bacio

PS mi incuriosite con Ragazze mancine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 gen 2014, 22:34

Io sono riuscita ad addormentarmi sul divano alle 8 mentre guardavo la tv con i bambini.... *faccina disgustata*
Stasera ho fatto la pizza ma avevo preso la farina sbagliata: quella a lievitazione istantanea invece che da far lievitare e mi si e' piazzata sullo stomaco *che schifo* quindi mi sento tutta scombussolata e dire che il mio stomaco di solito digerisce anche i sassi
Ora mi sono fatta una doccia calda ho bevuto due bicchieri di acqua e limone che di solito mi aiuta in questi casi e ora sono sotto al piumone
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 gen 2014, 12:42

VOTAZIONI LDM FEBBRAIO 2013

La regina Scalza di Ildefonso Falcones: Ciuk, tittiale
Marina Bellezza di S. Avallone: Yashodara,mammakoala
Rosso Istanbul di F. Ozpetek: Ciuk
L'amore bugiardo di G. Flynn: Yashodara, Patatrak, FrancescaS,mammakoala; ILY
Il ragazzo con gli occhi blu di J. Harris:Patatrak ,tittiale, FrancescaS; ILY

Hanno votato:Ciuk, Yashodara, Patatrak, tittiale, FrancescaS,,mammakoala; ILY
Non votano:Simona77
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan l

Messaggio da mammakoala » 19 gen 2014, 18:26

Chiara passato il mal.di.stomaco?
Stasera pastina in brodo??
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 gen 2014, 23:59

Ciao
oggi bella giornata, ma non a livello meteo (ha smesso di piovere solo stasera alle 19 :x: )
In mattinata siamo stati a casa ed ho fatto qualche faccenda. Nel pomeriggio io, i bimbi e la coppia di nostri amici con la figlia siamo andati a vedere uno spettacolo teatrale molto carino. All'uscita siamo andati a casa nostra dove abbiamo recuperato M per una pizza fuori.
I bimbi si sono divertiti e anche noi!
Domani torno a fare due gg sul vecchio progetto milanese, non vedo l'ora di rivedere i colleghi! :sorrisoo
Notte. :bacio

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 gen 2014, 8:20

Ciao care, buona settimana. Ultimi 4 giorni di lavoro per me, ma oggi comunque andrò a casa presto perchè sono veramente molto stanca, e non ho molto da fare. Avrei potuto prendermi il pomeriggio, ma vabbè.

Il week end è stato ok, a parte venerdì sera non abbiamo fatto molto ma è comunque volato come sempre.

Approfitto per commentare l'ldm.

Ragazze macine, commento finale e voto: libro scorrevole, leggero e divertente, ma non banale. Non vedo grandi meriti letterari o umani, ma ho passato qualche ora divertente ed è già una bella cosa. Voto finale: 7
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 20 gen 2014, 16:39

VOTAZIONI LDM FEBBRAIO 2013

La regina Scalza di Ildefonso Falcones: Ciuk, tittiale
Marina Bellezza di S. Avallone: Yashodara,mammakoala campanara80

Rosso Istanbul di F. Ozpetek: Ciuk campanara80
L'amore bugiardo di G. Flynn: Yashodara, Patatrak, FrancescaS,mammakoala; ILY
Il ragazzo con gli occhi blu di J. Harris:Patatrak ,tittiale, FrancescaS; ILY

Hanno votato:Ciuk, Yashodara, Patatrak, tittiale, FrancescaS,,mammakoala; ILY campanara80

Non votano:Simona77[/quote]
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 20 gen 2014, 16:45

Buongiorno care!!!

riemergo da una settimana di m.... ma tutto ok.

Buon onomastico a Margherita di Yasho che il 18/01 era S.Margherita!

Voi tutto ok?
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 gen 2014, 19:41

Ciao. Sono di ritorno ora da Milano. Tra l'altro avrei potuto benissimo prendere il treno precedente ma sono tutti rimasti lì a ciondolare dopo la riunione dicendomi che alla fin fine me ne potevo anche andare quando ormai era troppo tardi. Uff. Sul fronte letture sono quasi a metà del cuculo. Baci

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 21 gen 2014, 13:06

Buongiorno donne.
Chiedo scusa per le lunghe assenze ma spesso vi leggo al volo e non ho tempo di scrivere e partecipare alle discussioni.
Anche con WA, spesso, mi riesce difficile starvi dietro. Ma vi leggo sempre!! :ok

Noi solite lotte con le notti agitate di Oscar e il giorno dopo sono perennemente stanca, sfatta e con l'insistente impressione di avere la testa ovattata dalle nuvole. Odio il mio aspetto ma non ho la forza di porvi rimedio, in casa riesco a fare il minimo indispensabile prima di crollare sul divano senza forze.
Mi dico: crescerà!!!
So che qualcuna di voi è nelle mie stesse condizioni quindi:...massima comprensione e solidarietà a voi!!!

La lettura avanza molto lentamente, e come potrebbe essere altrimenti??
Ho finito "il cuculo" (a breve commento e voto) ho iniziato "Il seggio vacante" ma forse a causa del poco tempo non mi prende come dovrebbe e mi risulta noioso...ma forse non sono "in vena" io per questa lettura, in questo momento.
La prossima lettura sarà "ragazze mancine" mi alletta l'idea che sia leggero e faccia sorridere...
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 gen 2014, 13:10

Simona. Noi abbiamo iniziato a dormire tutta la notte molto avanti con Elisa quindi ti capisco
Ma se esce, anche se ti sembra di non vedere ka luce fuori dal tunnek, prima o poi passa
Itanto tanti pat pat
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 21 gen 2014, 13:19

Programma del fine settimana è stato il solito: piscina il sabato che con il diluvio della mattinata si è dimostrato un percorso ad ostacoli. Oscar si è divertito come al solito e al pomeriggio ha dormito due ore...tempo che io ho utilizzato per stirere. Sera pizza con i miei.
Domenica dai suoceri...non so perchè ma mi sembra di percepire un pò di tensione quando andiamo là. Forse perchè abbiamo avvisato che andremo una settimana si e una no (vorremmo goderci un pò la domenica noi tre visto che è l'unico giorno che siamo tutti a casa e poi con l'arrivo della bella stagione vorrei cominciare ad organizzare qualche domenica fuori porta o in bici o al lago o...o...o)
Forse perchè spesso e volentieri i nostri metodi educativi differiscono dai loro. (tu hai tirato su i tuoi figli come vuoi...i miei li tiro su come pare a me!!! :pistole )
Es. Piange...puccia il ciuccio nel miele...anche no!!!
Perchè gli dai solo il prosciutto dagli il salame che è meglio...anche no!!
Se mamma ti dice di non mettere in bocca le palline dell'albero di natale tu nonno non glielo dev far fare!!! E non rispondermi ma ci sono qui io che controllo che non la ingoi.
Se ti chiedo di non stare con il bambino in corrente d'aria che ha appena finito la bronchite asmatica, non rispondermi...ma si cosa vuoi che sia, ai miei tempi...

Si ok anche io ho un pò il dentino avvelenato e non aiuto a distendere l'atmosfera.

Comunque domenica quando siamo tornati a casa ho tirato un sospiro di solievo, anche perchè il socio si altera velocemente se si tratta di Oscar (è iper-protettivo :hi hi hi hi ) e a me resta da calmare gli animi anche se sono i suoceri!!!

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 21 gen 2014, 13:21

Ieri vaccinazione trivalente morbillo, rosolia e parotite. Per ora niente febbre, speriamo che duri!!!
Il mio ometto è una roccia, non ha versato neanche una lacrima...solo due strilli di protesta e niente più. :emozionee :cuore :emozionee

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 21 gen 2014, 13:26

Il richiamo del cuculo.
Voto 7.
Commento: bello, scorrevole, colpi di scena al momento giusto e di bell'effetto. Carini e ben delineati i personaggi. Mi sono affazionata a Cormoran...fosse solo per il nome :sorrisoo .
Ho rivalutato l'autrice che conoscevo solo per Harry Potter.
Bello...anche questo lo consiglierei

Io chiedo sempre...poi se se può bene altrimenti amen... qualche gentile fanciulla potrebbe inserire il mio commento in DB. Io non riesco!!
GRAZIE!!!! :thank_you:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 gen 2014, 9:59

Buongiorno
dopo due gg milanesi (nuovo progetto) oggi lavoro da casa e domani di nuovo Milano (progetto vecchio).
La settimana prossima sarò a PD 3 gg, ovvero da martedì a giovedì.

Simo ho letto che stanotte è andata meglio! Forza!!! Nel week end riesci a farti qualche sonnellino in più?
Secondo me comunque avete fatto bene ad alternare domeniche dai nonni e domeniche a casa. Stare in giro tutto il giorno (seppur serviti e riveriti per pranzo) è stancante. Vedrai che i tuoi suoceri capiranno! Non ricordo, potete eventualmente invitarli voi a cena/pranzo qualche volta?

LDM cuculo: sono oltre la metà e confermo che mi piace e mi appassiona

Ora scappo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”