GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Bloccato
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Messaggio da FrancescaS » 2 set 2013, 15:55

Buongiorno!

Ho appena finito di leggere Me parlare bello un giorno di David Sedaris. L' autore racconta una serie di episodi autobiografici, con un' ironia e un' autoironia stranianti che a me hanno fatto scompisciare dalla prima all'ultima pagina.
Un uomo che riesce a partorire frasi come le seguenti non può che avere tutta la mia stima:

“L‟idea era che anche solo usando l‟espressione “noialtri”, piuttosto comune da quelle parti, prima ancora di rendercene conto ci si sarebbe ritrovati in un pagliaio a baciare con la lingua una capra minorenne”

“«Io ti odio» mi disse un pomeriggio. Il suo inglese era impeccabile. «Sul serio, ti odio profondamente.» Forse sono ipersensibile, ma la presi sul piano personale.”

Voto: 8

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 set 2013, 16:30

FrancescaS ha scritto:Buongiorno!

Ho appena finito di leggere Me parlare bello un giorno di David Sedaris. L' autore racconta una serie di episodi autobiografici, con un' ironia e un' autoironia stranianti che a me hanno fatto scompisciare dalla prima all'ultima pagina.
Un uomo che riesce a partorire frasi come le seguenti non può che avere tutta la mia stima:

“L‟idea era che anche solo usando l‟espressione “noialtri”, piuttosto comune da quelle parti, prima ancora di rendercene conto ci si sarebbe ritrovati in un pagliaio a baciare con la lingua una capra minorenne”

“«Io ti odio» mi disse un pomeriggio. Il suo inglese era impeccabile. «Sul serio, ti odio profondamente.» Forse sono ipersensibile, ma la presi sul piano personale.”

Anche a me a piaciuto assai!!! :-D L'ho letto anni fa, poi presa dalla foga lessi anche Holiday on ice. Questo mi ha lasciato più indifferente.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 set 2013, 18:18

TITTI di merenda io dò: da bere sempre acqua naturale. Da mangiare spessissimo frutta, o yogurt, o ,se faccio la pizza o la torta salata la sera prima, ne preparo sempre in più da dare come merenda il giorno dopo, oppure scongelo al volo un paninetto e lo farcisco dolce o salato (preparo tanti paninetti con la farina integrale e poi li congelo), oppure yogurt, oppure le gallette di riso con la cioccolata (fondente per Enea, al latte per Romeo). Oppure preparo dei biscotti al cocco che son come dei dolcini. Altra cosa che scongelo sono i muffin. Ma in assoluto la merenda che dò di più è la frutta (diciamo 4 giorni su 5), alla fine si fa la stessa fatica che infilare nello zaino una merendina.
IL PREDICATORE: eh hai ragione, siccome ad Erica ci si affeziona subito, la si vorrebbe sempre protagonista!

CIUK foto? Magari! Mi s'è rotta la macchina fotografica. Stiamo usando il cell di Nicola :buuu

ILY non guardare i tempi degli altri, ti demoralizzi e basta! Io se dovessi guardare Nicola (il mio personal trainer), mi dovrei sparare direttamente, in 41 minuti fa dieci chilometri! Poi volevo dirti che non riesco a camminare e correre, se rallento poi faccio più fatica a ripartire, uffi. Invece tanti si trovano benissimo con questo metodo.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 set 2013, 18:22

Ciuk ha scritto:
FrancescaS ha scritto:Buongiorno!

Anche a me a piaciuto assai!!! :-D L'ho letto anni fa, poi presa dalla foga lessi anche Holiday on ice. Questo mi ha lasciato più indifferente.
Uh allora devo leggerlo anch'io! Che io e la Ciuk ridiamo con gli stessi libri
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 set 2013, 18:29

Fronte letture:

Ho letto due romanzi di Anne Holt, La dea cieca e Il ricatto. Non credo di star seguendo l'ordine con cui son stati scritti. Ma mi sono piaciuti molto entrambi e poi dev'essere un bel personaggio l'autrice, si sente che conosce quello di cui parla, vi incollo la sua bio:
Anne Holt (1958) è la regina assoluta del romanzo del crimine norvegese e scandinavo, ma anche una delle autrici scandinave piú apprezzate dal pubblico e dalla critica di ogni tempo. Oggi si avvia a detronizzare anche i colleghi maschi con il crescente successo delle sue due serie romanzesche - la prima con il personaggio della detective Hanne Wilhelmsen, la seconda con la coppia Vik e Stubø. È una donna con una straordinaria e vasta esperienza lavorativa e umana alle spalle, una conoscenza diretta dei meccanismi investigativi e legali - è stata Procuratore e perfino Ministro della Giustizia.
È nata a Larvik e cresciuta tra Lillestrom e Tromsø in Norvegia. Ha vissuto negli Stati Uniti, a Dallas (proprio negli anni in cui fu ucciso JFK) e nel Maine, dove ha frequentato il liceo. Oggi vive a Oslo con la moglie e la figlia, nata nel 2002. Anne Holt ha lavorato anche come collaboratrice per diversi media e curato una rubrica di calcio, sua grande passione.

E poi ho appena finito "Il sacrificio di Moloch" di Asa Larsson che mi ha tenuta incollata alle pagine come una calamita, che suspance! Ma voi non dovete leggerlo, perchè ho scoperto che ce ne sono altri 4 prima. E, anche se è un giallo che sta in piedi da solo come tutti quelli dello stesso genere, c'è qua e là qualche riferimento al passato dell'investigatrice e penso sarebbe più completo leggerli nell'ordine, quindi, se non erro, bisogna iniziare con Tempesta Solare.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 set 2013, 18:56

Mais se lo vuoi te lo spedisco... Fammi sapere. Provo a vedere se c'è in ebook, anche se so che a te non piace molto leggere col kindle. Magari in biblio lo trovi, ad ogni modo, se hai bisogno... fischia forte. :hi hi hi hi

Anche io penso che darò spesso la frutta, ma a lui ad esempio non piace mangiare la mela a morsi, non ama la pera e le arance la vedo dura pelarsela da solo. L'uva da quando ha morsicato un semino (che diventa amarissimo) non la vuole se non tagliata a metà senza semi... In inverno la vedo dura. Sarebbero sempre banana/mandarini... Altrimenti l'altra frutta annerisce.
A proposito so che vendono dei porta-banana... lo voglio! :-D Anche se a dire il vero sono ehmmm un po' inquietanti. http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... &dur=10885
Ah io consiglio anche un ciambellone (es. quello marmorizzato di Raggetto) che su consiglio di Michy si può congelare a fette e scongelare la sera prima. E' come appena fatto. A dire il vero a me dura un sacco anche non congelato, ma così vai sul sicuro.
Invece per l'acqua non so se devo darla, perchè credo si debba portare un bicchiere... alla materna lo portano perchè l'acqua la danno loro. Chiederò.

Mais
:fischia non ricordavo della macchina fotografica, la collegavo al tuo lavoro e non alla vacanza. :che_dici Che oca.

Cance come pensierino per il compleanno in classe potresti prendere uno stock di matite (es. cars per i maschi e winx per le femmine) e dare quella con una gommina. O un mini-blocknotes.

Stasera sono senza bimbi, vorrei vedermi Il colore viola.

Ehi, con tutti questi consigli per la lettura mi avete messo voglia di leggere. :yeee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 set 2013, 20:14

Siamo a pg 44. Se qualcuna vuole "uscire" dei titoli.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 set 2013, 23:25

Scusate non vi sono stata dietro.
Ho perso un sacco di tempo per mandare la dichiarazione dei redditi, che non sono riuscita ancora a mandare :nonegiusto

ho letto solo a spizzichi e bocconi, vi auguro la buonanotte con una affettuosa provocazione per ciuk....

....e se scoprissi che i tuoi figli sono più autonomi di quel che immagini?? :fischia

che se hanno freddo e nessuno va a rimboccargli le coperte, la seconda volta che succede se le tiran su da soli?
che se gli viene la febbre e nessuno se ne accorge, il mattino dopo guariscono più in fretta perchè, nel sonno, la temperatura alta ha fatto il suo santo dovere di ammazzare quanti più microbi possibili?
che se si accorgono che gli vien da vomitare, si alzano e corrono verso il bagno?

... e se scoprissi che il papà, senza la mamma che accorre al primo segnale, dimostra miracolosamente un udito acutissimo, che lo sveglia quando i bimbi chiamano nel cuore della notte?

...e se scoprissi che il papà, messo alle strette dalla situazione contingente, impara ad apprezzare ancora di più tutto quello che fa la mamma? :fischia

non sarebbero delle belle scoperte? :bacio

Morale: think positive! Magari quelli che sembrano problemi sono delle opportunità.
Di crescita di tutta la famiglia :sorrisoo
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 set 2013, 23:30

Ora vado davvero a dormire pure io, che domani mi tocca un'alzataccia.
:byeee
2008
2011

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 set 2013, 7:14

Buongiorno a tutte!
Mi ero ripromessa di passare almeno una volta al giorno ma non ce l'ho fatta, scusate!
Nel weekend è più difficile, poi ho avuto anche Luca con una febbre strana: saliva solo la sera, anche alta. Nessun altro sintomo. Abbiamo ipotizzato fossero i denti o un colpo di aria (qui ha già iniziato a fare freddo :buuu ).
Comunque da ieri è sfebbrato.

Mentre al lavoro è ripresa l'attività frenetica, complicata dai capi che fanno fare lavori personali... :bomba

Tra una settimana inizia la scuola, finalmente, perché la gestione dei bambini inizia ad essere veramente complicata.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 set 2013, 7:19

Brava Mais che corri!! Quanto vorrei trovare anche io il tempo per un po' di movimento fisico!!
Già il corso di fotografia mi sta dando dei problemi per trovare gli orari per farlo...

Chiarasole bellissima!!! Il vestito è veramente ben riuscito e ti sta perfettamente!!
E complimenti per tutto quello che hai preparato per la festa!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 set 2013, 7:25

Ciuk immagino... ti capisco benissimo, perché sono le stesse paure che avrei io. Però come dicono le altre magari è una buona occasione per i bimbi e per M di crescere...
Quante notti farai via?

Merende io ricordo che mia mamma mi dava veramente di tutto e poi si andava un po' a periodi: cracker, schiacciatine, tarallini, fette di torte o focacce fatte in casa; per un periodo andavo da sola (direi che ero in terza o quarta elementare) in panetteria lungo la via per la scuola a comprarmi un panino al latte.. che ricordi!! E ogni tanto scappava anche qualche merendina, cercando quelle più semplici.
Ma che frutta fate portare voi a scuola? Perché quelle da sbucciare mi sembrano complicate.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 set 2013, 7:31

Ciuk pensa che curiosa sono andata a vedere dov'è lo zoo di pastrengo, perché mi incuriosiva per andarci con i bimbi... ecco! Ho scoperto che il parco natura viva, dove siamo andati l'anno scorso con Anna (e Luca nel pancione)... che tontola che sono!! :risatina:
Anche a me era piaciuto, perché c'è proprio tanto verde e le aree per gli animali non sono piccole. La tigre però noi l'abbiamo vista! :-D

Yasho forza che Margherita sta per arrivare!! :-D
Per le scuole vedo che ovunque è la stessa storia: sempre complicazioni!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 set 2013, 7:38

Giochi: i miei genitori hanno tenuto pochissima roba (e ora un po' mi dispiace, perché ad esempio Anna poteva ereditare le mie barbie, ma le abbiamo date via), mentre mia suocera ha tenuto TUTTO!! Ma i lego ci sono da entrambe le parti!
Diciamo che va bene perché i giochi non finiscono tutti in casa nostra, ma i bambini li trovano dai nonni quando vanno da loro.

Cance per il pensierino per i bambini: forse anch'io andrei a dare un'occhiata in cartoleria, qualche matita o oggettino carino a poco si trova. Oppure dei palloncini: un paio a testa che poi si gonfieranno a casa. Magari con dei disegni simpatici.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 set 2013, 7:45

Io sto già iniziando a pensare ai regali di Natale... di solito inizio a settembre perché so che arrivo sempre con l'acqua alla gola, anche perché alcune cose mi piace realizzarle io a mano.
Sono esagerata? O qualcun'altra come me ci sta già pensando?

(Anna è sulla mia scia... a luglio ha iniziato a ritagliare le immagini di alcuni giochi che vuole attaccare sulla letterina per Babbo Natale...)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 3 set 2013, 8:12

Fiori anche io ci sto pensando :sorrisoo

Sono contenta che nella scelta x l'anticipo sia intervenuto un elemento oggettivo a far piegare la scelta di entrambi dallo stesso verso. :ok
2008
2011

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 set 2013, 9:22

Ciuk ha scritto:Siamo a pg 44. Se qualcuna vuole "uscire" dei titoli.
ri... esco solo "E poi... Biblios!"
Originale :risatina:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 set 2013, 9:25

'ngiorno biblie, bimbi a passeggio con la nonna e io, ehm cough cough, studio :hi hi hi hi
mi ci metto subito, promesso, volevo solo aggiornarmi di voi.
Grazie a tutte per i consigli per la merenda: le torte ho paura che le sbricioli e non apprezza molto le cose fatte da me :che_dici ma per il resto :ok Le sue preferite sarebbero MulBia and Co. :aargh
Mi attrezzerò :sorrisoo
buona giornata a tutte
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 set 2013, 9:49

giorno

ciuk, per la frutta oltre al porta banana io ho visto anche il porta mela, cosi' la frutta non si ammacca
cmq o alterno
banana, mela (che taglio in 4 e tolgo il torsolo, poi la metto in un contenitore rigido e si annerisce poco, ma considera che alle 8 la preparo e alle 10 la mangiano), mandarini e arance (faccio solo il taglio in alto cosi' poi li sbucciano loro senza problemi), uva quella senza semini senmpre nel contenitore rigido, in estate pesche a fettine nel contenitore rigido, albicocche tagliate a meta', prugne quelle piu' compatte ch enon sgocciolano sempre tagliate a meta'...
poi alterno con la merendina, il pan di zenzero, la galletta di riso al cacao, o al formaggio o alla paprika che loro mangiano volentieri perché gli ricorda le patatine...
oppure cracker, tarallini, grissini...

fiori, no regali di natale non ancora. pero' anche io inizio presto, verso ottobre...
come sta luca?

cance, io per il compleanno dei bamibni vado in un negozio (quello che vi avevo linkato che vende di tutto e tutto molto carino a poco) e compro cose tipo colori (tipo adesso ho preso un seti di matite e temperarino a 50cent), gommine, adesivi, oppure adesso che osno a scuola le penne colorate, o pennarelli. ne confeziono uno o due insieme, o matita piu' gomma e poi ci attacco un lecca lecca o una caramella. lo so che le caramelle non sono il massimo, ma io sono dell'idea che un compleanno va festeggiato, anche se con cose meno salutari, visto che poi i mie bambini di caramelle ne mangiano proprio poche non mi faccio molti scrupoli
adesso che devo portare qualcosa per il compleanno di Fabio ho preso delle scatoline di cartone mini a forma di forziere, e dentro ho mesos due soldini di cioccolato
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 set 2013, 12:51

Ciao care, sono secoli e secoli che non scrivo ma come sapete dal cell faccio proprio fatica!

Per chi non mi ha seguita su WA o FB l'aggiornamento in merito ai bimbi è che Luisa è risultata intollerante grave a latte e grano, meno grave a carne bovina e agnello. Insomma na bella gatta da peare. Comunque ce la caviamo. Facciamo pane, biscotti e torte casalinghi e via... Ha iniziato anche le terapie alle terme ieri. per ora tutto ok.
Ale invece ha avuto una brutta gastroenterite mentre eravamo al mare ma ora ha ripreso il peso perso ed è uno spasso di bimbo!

FRANCESCAS non puoi capire quanto son felice di rileggerti!!!!!!!!!!!!! bentornata di cuore!

MAIS ma ti sei messa a correre anche tu?!?!?! Io sono arrivata al miracoloso record di 13 km....ma ero mortaaaaaaaaaaaaaaaa. Devo perfezionare i 10 km. Il mio obiettivo è correrli in un'ora il che significa ora come ora limare 7 minuti di troppo...poi si vedrà.

CIUK: ha ragione MK, cerca di essere positiva, vedrai che M. non farà stare mal i bimbi più dello stretto necessario....se non lo farà per loro, lo farà per se stesso, così potrà tornare a dormire!

Io devo organizzare la festa di Ale...ma sono in alto mare, forse rimandiamo di una settimana perchè non ho pensato veramente a nulla!!!!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”