GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affanno!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affa

Messaggio da Ciuk » 21 mar 2013, 8:53

Buongiorno
anche qui sole splendido (ho visto le foto di MK).
Sono a Milano e in metro volevo leggere Vita di Pi, ma... batteria scarica!! :buuu Si scarica così poco, pure lasciandolo in stand by, che alla fine mi dimentico di caricarlo. :che_dici
Vabbhe, ora è qui che si alimenta. Così al ritorno posso leggere.

MK dai la prox volta, anche tu alla maratona!!! :-D

Mando un messaggino a Pata, via FB così vediamo se possiamo chiudere le votazioni e procurarci LDM vincitore/trice.

Besitos
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 mar 2013, 8:56

Ah ho dimenticato di raccontarvi dell'incontro con il regista-attore fatto alla materna sul tema Come drammatizzare una favola.
Ora devo fare una cosa di lavoro, anzi due, urgenti. Poi se vi interessa vi dico.
Io ieri sera l'ho messa in pratica. Ed ho letto un libro consigliato da lui:
http://www.logosedizioni.it/logos_illus ... p?bid=1105
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 mar 2013, 9:05

Un consiglio...: alla materna quest'anno allestiranno lo spettacolo di Pinocchio. JT adora la storia, il cartone,... e fra un mese compie gli anni. Secondo voi il film di Comencini, quello con Manfredi per intenderci, potrebbe andare bene? Non ricordo se ci sono scene particolari, anche se l'ho visto diverse volte. :perplesso

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 21 mar 2013, 11:40

ciao...scusate ma questo periodo dell'anno per me è sempre particolare...
dunque commento al ldm di marzo:
insomma...speravo meglio da come era stato presentato...racconto 1: banalissimo, lo potevo scrivere io... racconto 2: perhè c'era? manco lo ricordo... racconto 3: il più carino dei 3 ma niente di esaltante...voto: 5.....e dire he l'ho proposto io!!!!!!!!!!!!!!

adesso vado a votare aprile, ma non so se riesco a leggerlo...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 21 mar 2013, 11:44

VOTAZIONI LDM APRILE 2013:

La banda dei brocchi di Jonathan Coe tittiale, ; Yashodara, Dream78; ILY, cancerina72
Quando la notte di Cristina Comencini Mammakoala, Yashodara, Fioriblu, Michy1976,cocciele
Cose da salvare in caso di incendio di Tanner Haley Ciuk tittiale, Fioriblu, Raggetto ; ILY
L'acustica perfetta di Daria Bignardi Ciuk,Mammakoala, Dream78, Michy1976, cancerina72, Chiarasole,cocciele

Hanno votato: Ciuk tittiale,Mammakoala, Yashodara, Fioriblu, Dream78, Michy1976, Raggetto (1 voto); ILY, cancerina72, Chiarasole,cocciele
Non votano: Campanara
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 mar 2013, 12:17

Aggiornamento su DB, cartella ebook.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 mar 2013, 12:18

Aspettiamo e vediamo se passa Pata e poi proclamerei. Che dite?

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 mar 2013, 13:21

Aspettiamo Pata , ma comunque il suo voto non cambierà la classifica.
Mais tu non voti?
2008
2011

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 mar 2013, 15:06

Ciuk ha scritto:Un consiglio...: alla materna quest'anno allestiranno lo spettacolo di Pinocchio. JT adora la storia, il cartone,... e fra un mese compie gli anni. Secondo voi il film di Comencini, quello con Manfredi per intenderci, potrebbe andare bene? Non ricordo se ci sono scene particolari, anche se l'ho visto diverse volte. :perplesso
david e simone lo scorso anno in estate se lo sono visto tutto
a simone piaceva molto
non mi sembra sia crudo, assolutamente
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 mar 2013, 16:17

Ok allora ci provo col film di Pinocchio.
:bacio

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 21 mar 2013, 18:21

ciao, donne!!!!

allora il socio dall'8 aprile andrà a lavorare in quella ditta che vi dicevo (quasi 400 euri in meno al mese :martello )....vebeh, del resto ora non ci sono alternativa quindi va bene così!
contratto a termine con agenzia x 4 mesi, agosto a casa e a settembre assunto direttamente da loro.............. in tutto ciò c'è una cosa positiva: per la prima volta dopo 10 anni avrà sarà a cas ain agosto come la sottoscritta :clap :clap :yeee :yeee
ora dobbiamo decidere che fare le 2 settimane in cui sarò a casa anche io!!!
mare o monti? gli scorsi anni facevamo una settimana in luglio al mare e una a settembre in montagna...quest'anno ne faremo 2 in un posto solo!!!

Mais
, dammi qualche info su Creta!! il residence con appartamenti che ci dicevi lo scorso anno ha un sito? così magari guardo un pò i prezzi e veod se è fattibile.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 21 mar 2013, 18:22

LDM...ho sbaglito il colore del commento.......chiedo perdono!!!visto lo scrso entusiasmo non ho ancora letto il terzo racconto :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 21 mar 2013, 18:23

ieri su gruppo wa delle mamme della materna hanno proposto un'altra uscita a breve!!!!! che carine :emozionee ....poi a giugno uscitona con famiglie , pargoli e maestre!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 21 mar 2013, 18:27

Cucù :sorrisoo
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 21 mar 2013, 21:20

cucù mimì, bentornata :sorrisoo
Ily, :incrocini per il socio e il suo lavoro.
Dream, grazie :sorrisoo
Oggi giornata impegnativa: l'intervento del socio è andato bene, ma io sono cotta. Nell'attesa ne ho approfittato per leggere "vendetta di sangue", l'ultimo di Wilbur Smith, e sono circa a metà. Come sempre mi prende e scorre via veloce. Sono una donna da attesa :risatina: (in tutti i sensi): adoro aspettare perché nel frattempo leggo.
Ho pranzato sul lago con mia sorella (occasione più unica che rara... ma quant'è bello il MIO lago in primavera?) e sono fuggita in libreria :fischia Dove ho preso tre libretti: due della Babalibri per i bimbi (adoro Lionni) e uno di una ragazza che narra la sua odissea psichiatrica di una casa editrice locale. Bello, forte, intenso e doloroso, letto in venti minuti "al capezzale" del marito.
Sono passata dai miei a prendere Mirco (e i grandi mi hanno fatto sentire una emme perché li lasciavo lì... urlavano come matti) e sono salita a casa, passata in biblio e catturato un libro appena uscito e poi a casuccia. ho cenato con prugne secche, grissini e pappa di Mirco :hi hi hi hi e poi gioco libero con lui fino alla nanna. Ora lui dorme, io ho piegato due lavatrici, caricata una e sistemato casa.
Corro da Wilbur :cuore
buona notte a tutte
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 mar 2013, 22:36

PROCLAMAZIONE LDM APRILE 2013:

La banda dei brocchi di Jonathan Coe tittiale, ; Yashodara, Dream78; ILY, cancerina72 5 VOTI :winner_secondi:
Quando la notte di Cristina Comencini Mammakoala, Yashodara, Fioriblu, Michy1976,cocciele 5 VOTI :winner_secondi:
Cose da salvare in caso di incendio di Tanner Haley Ciuk tittiale, Fioriblu, Raggetto ; ILY 5 VOTI :winner_secondi:
L'acustica perfetta di Daria Bignardi Ciuk,Mammakoala, Dream78, Michy1976, cancerina72, Chiarasole,cocciele 7 VOTI :62_the_winner: :fonzie2:

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 mar 2013, 22:39

ily ha scritto:ieri su gruppo wa delle mamme della materna hanno proposto un'altra uscita a breve!!!!! che carine :emozionee ....poi a giugno uscitona con famiglie , pargoli e maestre!
Ma che bella cosa che vi siete create un gruppo tra mamme!
Purtroppo da noi non succede nulla del genere :domanda
Ho legato con un'unica mamma quando l'anno scorso facevo orario non "lavorativo" e incontravo sempre anche lei, come me in maternità per il secondo figlio. Si vede che ci siamo "usmate" e riconosciute al volo, come mamme alla "Ma come fa a fare tutto?", in mezzo a tante che non lavorano e fanno l'orario ridotto tutto l'anno, infatti poi ho scoperto che è medico e lavora in ospedale. Ora è tra le prime a portare il figlio al prescuola e convive (felicemente :hi hi hi hi ) con tutti i sensi di colpa del caso. Ogni tanto ci troviamo per bere un caffè insieme. Tutte le altre...emerite sconosciute :buuu

A proposito, ci son rimasta un po' male quando, un po' di tempo fa, Matilde ha ricevuto l'invito ad una festa di compleanno per le 16 di un martedì pomeriggio... ci sono andati tutti i suoi compagni e lei era l'unica assente, ma io mica mi potevo prender ferie per portarcela e gliel'ho anche spiegato, povera stellina. Alla fine era talmente mortificata, quando il giorno stesso si è resa conto che i suoi compagni andavano alla festa e lei rimaneva al post scuola che, quando è andata la signora a prenderla al solito orario, l'ha indotta a chiamarmi e chiedermi se ce la poteva portare per mezz'oretta. :buuu
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 mar 2013, 22:44

LDM di APRILE
L'acustica perfetta, di Daria Bignardi

Passano alle votazioni per Maggio:
Quando la notte di Cristina Comencini
Cose da salvare in caso di incendio di Tanner Haley
La banda dei brocchi di Jonathan Coe

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 mar 2013, 22:44

Ciuk ha scritto:Ah ho dimenticato di raccontarvi dell'incontro con il regista-attore fatto alla materna sul tema Come drammatizzare una favola.
Ora devo fare una cosa di lavoro, anzi due, urgenti. Poi se vi interessa vi dico.
Io ieri sera l'ho messa in pratica. Ed ho letto un libro consigliato da lui:
http://www.logosedizioni.it/logos_illus ... p?bid=1105
Racconta racconta!
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 mar 2013, 22:47

Ciuk ha scritto:Un consiglio...: alla materna quest'anno allestiranno lo spettacolo di Pinocchio. JT adora la storia, il cartone,... e fra un mese compie gli anni. Secondo voi il film di Comencini, quello con Manfredi per intenderci, potrebbe andare bene? Non ricordo se ci sono scene particolari, anche se l'ho visto diverse volte. :perplesso
Secondo quel che mi ricordo non ha bisogno di censura... però a me ha sempre messo una tristezza. Ma una tristezza, ma una tristezza :buuu
Mi ricordo ancora la musica e appena me la sento in testa mi viene il magone. Mi faceva pena il povero Geppetto e rabbia l'egoisa Pinocchio.
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”