GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Messaggio da Ciuk » 16 ott 2012, 8:53

Buongiorno,
oddio... buono non tanto, ma rallegriamoci almeno per questa stupenda giornata tersa (anche se frescolina). Ho visto il bel cielo limpido solo una volta uscita dalla metro qui vicino al mio ufficio.
Questa notte mi sono alzata mille volte, JT si lamentava e continuava a bere. Poi alle 5 ancora, solo che ha cominciato a tossire e mi ha chiamata in cameretta, dicendomi "Devo vomitaaaudfuwhccgk" :x: Fortunatamente ho salvato il letto, non so come... Lì per lì pensavo alla tosse perchè effettivamente tutto quel catarro smosso gli faceva venire i conati. Poi però considerando che ha vomitato gli spinaci, e che stanotte era lagnoso... ho avuto un semidubbio. L'ho messo nel mio letto, dove ha continuato a tossire ed ha vomitato di nuovo. Prima mi ha chiamata la baby sitter, dicendomi che non ha fatto colazione, e si lamentava del mal di ancia, finchè le ha detto di star male e... di nuovo. Senza tosse stavolta. Purtroppo io sono a Milano, quindi per ora l'ho mandato vediamo... Eventualmente mi chiamano. La baby sitter dice che lui comunque è attivo e arzillo.
Le ho detto di fare la richiesta della dieta in bianco (al nido lo dici al mattino, arrivando, compilando un foglio), ma mi ha scritto ora che ci vuole il certificato medico. :nonegiusto
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 ott 2012, 8:55

Per la cover pensavo: la fai a tasca, in cui semplicemente infilare il kindle. O la fai a libro come quella che vendono di solito?

Se la fai a libro ti mando un disegnino di come applicherei la parte rigida amovibile. Che a quel punto potrebbe anche essere personalizzabile del tipo: Questo e-reader è di...
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 ott 2012, 8:55

Oltre alla bella giornata, l'altro aspetto positivo è che il modem tim wi-fi che ho preso sabato per poter lavorare qui, dal mio pc, funzioooona!! Avevo paura ci fossero problemi di ricezione visto che questo open space pare schermato, e invece per ora... :incrocini Riesco anche a stare connessa col cellulare, in contemporanea (ho giusto giusto finito i MB a disposizione mensilmente, da pacchetto Vodafone).
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 ott 2012, 9:00

Buongiorno!

Stamattina ho due domande, una seria e una faceta.

LA SERIA: stamattina ho tirato un urlone ad Enea e ora mi sento in colpa :buuu è che a volte proprio sembra che vogliano portarti all'esasperazione... s'è svegliato con la luna storta, ha continuato con un capriccio assurdo e alla fine s'è rovesciato addosso tutta la colazione, ma era già tutto vestito per scuola perchè prima diceva che non voleva mangiare e si è vestito, dopo che ha smesso di capricciare gli è venuta fame e gli ho dato la colazione, e mentre mangiava giocava e s'è rovesciato tutto addosso... insomma alla fine l'avrei sbranato :nonegiusto quindi la mia domanda è: voi riuscite sempre a mantenere un tono tranquillo coi bimbi oppure certe volte vi trasformate in Tarzan?

LA FACETA: per contrappasso l'immagine di Morgan in boxer e pedalini che ci ha offerto Ciuk mi ha fatto immaginare qualche bel giocatore di rugby tutto sdrucito e massiccio, volevo postarvi una foto e ho trovato quelle di un calendario. Ma a voi le foto degli uomini nudi tutti patinati piacciono? a me nooooooooo! anche se ovviamente i fisici si fanno apprezzare :spiteful: preferisco negli uomini le pose naturali e imperfette... comunque, rifatevi gli occhi :prr http://www.pianetadonna.it/foto_gallery ... lante.html
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 ott 2012, 9:03

mammakoala ha scritto:Per la cover pensavo: la fai a tasca, in cui semplicemente infilare il kindle. O la fai a libro come quella che vendono di solito?

Se la fai a libro ti mando un disegnino di come applicherei la parte rigida amovibile. Che a quel punto potrebbe anche essere personalizzabile del tipo: Questo e-reader è di...
la faccio a libro, eccola qui: http://tulimami.blogspot.it/2012/03/la- ... eader.html" onclick="window.open(this.href);return false;
son curiosa di vedere il disegnino, grazie :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 ott 2012, 9:10

preferisco il backstage!

http://www.pianetadonna.it/foto_gallery ... stage.html" onclick="window.open(this.href);return false;

perchè una foto così... no, non mi piace!

http://www.pianetadonna.it/foto_gallery ... -nudo.html" onclick="window.open(this.href);return false;

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 ott 2012, 9:17

mais, non oso aprire i tuoi link dall'ufficio :ahaha :ahaha
però me li immagino :spiteful:
la mia domanda è: voi riuscite sempre a mantenere un tono tranquillo coi bimbi oppure certe volte vi trasformate in Tarzan?
:ahah :ahah :ahah :ahah

SEMPRE mantenere un tono tranquillo?

:ahah :ahah :ahah :ahah
:caduta_sedia: :caduta_sedia:

...ehm... :hi hi hi hi
NO :buuu
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 ott 2012, 9:20

Ciuk, che piano hai con la Vodafone?
Io ho Smart200+, 200minuti + 200sms verso tutti + 500Mb al mese di traffico.
A 15€ perchè fatta in promozione.
In genere non li superavo, dici che ora con WA bastano ancora? Spero di sì :domanda
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 ott 2012, 9:21

maisetapioca ha scritto: MK ammappete che quadretto hai fatto di Ciuk! :clap e anche di Fiori!
Ci sono andata vicina?
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 ott 2012, 9:28

Visto la cover! Bella bella bella!

Ecco, anche senza disegnino, la mia idea era di fare, anche a sinistra, quegli angolini che tengono il kindle,o all'interno o all'esterno se si vogliono fare delle cover intercambiabili, per poterci infilare e sfilare facilmente il cartoncino rigido.
Se lo vuoi fare a scomparsa invece puoi fare la copertina in doppio strato con l'apertura verticale da un lato (a tasca) per infilarlo e sfilarlo, poi o la lasci aperta, oppre la chiudi con un bottone, eventualmente lo stesso che usi per chiudere tutta la cover, fatto tipo ad alamaro.

Insomma, mi sono spiegata da cani, ma tu hai molta fantasia mi capisci vero?!? :risatina:
2008
2011

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 ott 2012, 9:30

mammakoala ha scritto:
maisetapioca ha scritto: MK ammappete che quadretto hai fatto di Ciuk! :clap e anche di Fiori!
Ci sono andata vicina?
Ciuk ha scritto:
mammakoala ha scritto:Aspettate aspettate, un po' per volta.
Devo essere ispirata per queste cose :ahaha :ahaha

Ciuk, tu mi ricordi tantissimo una mia amica vulcanica. Vulcanica non nel senso di frizzante, ma nel senso che è sempre quella che cerca di tenere insieme tutta la compagnia, organizza mezzo milione di cose, è impegnata su settemila fronti (tieni conto però che lei è single), tenta sempre di coinvolgere tutti, tiene le fila di tutte le amicizie. La memoria storica di tutto quello che è successo alle elementari, che chiama per l'adunata dei coscritti. Che pensa a tutti, che ci tiene a non lasciare pezzi per strada e ci rimane più che male quando gli altri non corrispondono.
Una che alle volte (troppe volte) si sottovaluta, si disistima, si autosvaluta soprattutto per l'aspetto fisico (e io per questo la cazzio) e si sente sempre in dovere di giustificarsi con tutti, perchè spesso pensa, ingiustamente, che gli altri siano meglio di lei, mentre la maggior parte delle volte non è affatto vero!
Un po' casinara e disorganizzata alle volte, ma con un cuore grande e generoso....
Con questo non voglio dire che tu sia così, ma solo che me l'hai ricordata. :sorrisoo
:urka :urka :urka
:freddo :freddo :freddo

:congratulations: :congratulations:
casinara e disorganizzata no perchè lei ha il suo metodo delle liste e dei pro e contro e con quelli sta in una botte di ferro!
Che cerchi di tenere insieme tutta la compagnia nemmeno, ma più che altro perchè al momento il suo stile di vita non lo permette, come dici tu invece la tua amica è single e sicuramente ha molto più tempo per le pr. Tutto il resto invece mi sembra molto verosimile!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 ott 2012, 9:30

Mais, non le ho viste tutte le foto, ma condivido quanto dici. Non mi fanno impazzire. Poi ne ho intravista una ambiguissima... :urka Comunque secondo me è rivolto ad un pubblico gay...
Io preferisco altri tipi: Gary Oldman, John Malcovich...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 ott 2012, 9:33

mammakoala ha scritto:Visto la cover! Bella bella bella!

Ecco, anche senza disegnino, la mia idea era di fare, anche a sinistra, quegli angolini che tengono il kindle,o all'interno o all'esterno se si vogliono fare delle cover intercambiabili, per poterci infilare e sfilare facilmente il cartoncino rigido.
Se lo vuoi fare a scomparsa invece puoi fare la copertina in doppio strato con l'apertura verticale da un lato (a tasca) per infilarlo e sfilarlo, poi o la lasci aperta, oppre la chiudi con un bottone, eventualmente lo stesso che usi per chiudere tutta la cover, fatto tipo ad alamaro.

Insomma, mi sono spiegata da cani, ma tu hai molta fantasia mi capisci vero?!? :risatina:
quella degli angolini è la mia idea! :ok :ok :ok

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 ott 2012, 9:36

Buongiorno care!!! Qui già sono partite le desperate housewife operations.... lavatrici, rassetto generale e tra poco vado a dilettarmi nella spesa....

MENO MALE CHE CI PENSA MAISS!!!! Ma brutta zuzzurellona, che ti vai cercando in web???? :risatina: Sto a scherzà, grazie di aver condiviso l'omaccioni.
Seguo la tua linea di pensiero nel post backstage e foto brutta... In effetti, probabilmente, il fotografo si credeva Helmut Newton o Harry Benson... si è preso un pò sul serio perchè le foto sono veramente tamarre!!! :ahaha
I ragazzi, se pur io non sia amante dei fisici scolpiti, se li trovate sotto la vostra finestra e non sapete che farci, mandateli pure da me.... :risatina:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 ott 2012, 9:37

Ciuk ha scritto: Comunque secondo me è rivolto ad un pubblico gay...
l'ho pensato anch'io :perplesso ce n'è più d'una ambigua :risatina:

PATA nemmeno a me piacciono scolpiti! per massicci intendo proprio grandi e grossi e adesso non fate le maliziose :prr comunque io no, non te li mando, me li tengoooooooooooo

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 ott 2012, 9:42

Mais, gli angolini puoi anche farli con degli elastici colorati, così è anche più facile infilare e sfilare il cartoncino.

Bon, adesso vado a risolvere i problemi di lavoro :risatina:
2008
2011

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 ott 2012, 9:44

Ciuk ha scritto:Mais, non le ho viste tutte le foto, ma condivido quanto dici. Non mi fanno impazzire. Poi ne ho intravista una ambiguissima... :urka Comunque secondo me è rivolto ad un pubblico gay...
Io preferisco altri tipi: Gary Oldman, John Malcovich...

mmmmm Gary Oldman....

John Malcovich no, ha gli occhi piccoli e vicini...

Poi a me piace molto Chris Hemsworth che per intenderci è il cacciatore ne Biancaneve e il cacciatore... non mi dà l'idea di essere una cima, ma è tanto caruccio!!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 ott 2012, 9:48

maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto: Comunque secondo me è rivolto ad un pubblico gay...
l'ho pensato anch'io :perplesso ce n'è più d'una ambigua :risatina:

PATA nemmeno a me piacciono scolpiti! per massicci intendo proprio grandi e grossi e adesso non fate le maliziose :prr comunque io no, non te li mando, me li tengoooooooooooo

Quoto l'ambiguità... e se così fosse.... che spreco di carne!!!

Confesso... se mi piacevano scolpiti non avrei sposato Ciccio!!!!! :-D

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 ott 2012, 9:58

MAIS: Presa da addominali e adduttori mi sono distratta e non ho risposto alla tua domanda seria.

Io alle donne che non urlano non credo. O mentono, o fanno cose ben peggiori, tipo induzione di sensi di colpa o altro. Non è perchè ho tre figlie e ho la soglia della pazienza bassa in questo periodo... Anche quando ne avevo una sola o solo due la storia era la stessa: se l'urlo arriva arriva!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 ott 2012, 10:18

maisetapioca ha scritto: casinara e disorganizzata no perchè lei ha il suo metodo delle liste e dei pro e contro e con quelli sta in una botte di ferro!
Che cerchi di tenere insieme tutta la compagnia nemmeno, ma più che altro perchè al momento il suo stile di vita non lo permette, come dici tu invece la tua amica è single e sicuramente ha molto più tempo per le pr. Tutto il resto invece mi sembra molto verosimile!
MMhhh in realtà un po' casinara lo sono e per alcune cose anche disorganizzata. Ma poi ad un certo punto mi fermo e mi rendo conto che devo darmi una regolata e quindi mi organizzo.
Per la compagnia ammetto che sono come dice MK, ovviamente considerando che ora come ora ho meno possibilità perchè ho i due hobbit e soprattutto un compagno orso, ma sono sempre stata quella che organizzava le uscite, unendo al gruppo amiche mie di altre compagnie. Mi piace stare insieme ad amici e quindi mi piace fare gruppo. Quando ci sono incomprensioni mi spiace tantissimo.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”