GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

Messaggio da michy1976 » 12 lug 2012, 10:42

Buongiorno!!!! Anche io scrivo sempre dal cell ed effettivamente non è la stessa cosa....
Qui tutto bene, sonno sempre parecchio di corsa ma x scelta ed è bellissimo!!!
Ieri sono stata a nuotare in piscina x vedere se risolvo i miei problemi di sciatica....mah....comunque bel pomeriggio in compagnia di amiche, poi cena col cinese da asporto da mia suocera x tenere compagnia al gatto che mia suocera è i ferie.
Stamattina......abbiamo puntato la sveglia alle sei, caffè e......siamo andati a correre al parco!!!!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 lug 2012, 14:37

Ora mi vergogno, con Michy salutista e io invece nutrizionista (malissimo) e poi shopping. Ora sono di frettissima perchè devo preparare la cena, stendere, fare la doccia, magari stirare ma dubito... e poi prendere i bimbi e andare a colloquio per e 17 a Parma.
A stasera
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 lug 2012, 15:48

ciao,care. Qui la vacanza volge al termine purtroppo...stamattina era veramente brutto così siamo andati a fare un giretto a brunico.
Ieri invece siamo andati in una malga-un'oretta di camminata-e abbiamo pranzato lì con i loro formaggi.che buoni! Poi c'erano anche conigli,galline,maiali,cavalli e mucche.stefano si è divertito tanto!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 lug 2012, 15:52

non sapevo nulla del terremoto a roma...l'ho letto qui!meno male che è tutto ok.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 lug 2012, 18:25

Ciao belle vi scrivo al volo prima di addormirmi... sono arrivata bene ma i primi 2 giorni a Nanchino non avevo connessione, il programma è iper intenso (e nei momenti di pausa siccome sono una persona buona e generosa mi offro per allegre avventure tipo andare al mercato con la mia collega e contrattare per lei :ahah ) ma sta andando alla stragrande, il segretario di stato si è rivelato una persona magnifica ma soprattutto estremamente affine a me quindi sono perfettamente a mio agio e me la godo proprio!! Se riesco poi faccio una cartella su Dropox e metto qualche foto ma non ne ho fatte molte.

Ho letto un po' di voi e auguro buona fine settimana a Ciuk, :incrocini per il lavoro a RE/da casa, buon viaggio a mais, buona continuazione di vacanza a ily e cance, buon week end camperistico a raggetto e buona permanenza a BO a Michy. Ovviamente senza dimenticare Dream... tu invidi me ma io un po' invidio te!!! Un pezzo di cuore l'ho ritrovato a Pechino ma ce n'è un altro che sarà sempre irrimediabilmente a Roma!!!

Sono a pagina 100 di ldm di luglio e mi sa che concordo con le precedenti commentatrici...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 lug 2012, 22:29

'sera, latitanze anche oggi, tranne YASHOOOOOO :-D che bello leggerti da così lontano! :sorrisoo
Tienici aggiornate mi raccomando.
Ily noi dovevamo andare in una malga giovedì sorso quando sono venuti su i miei a trovarci ma essendo brutto al mattino abbiamo rinunciato. Invece poi è uscito il sole. Venerdì, che era poi il giorno prima della partenza, è stato brutto sino all'ora di pranzo, quindi tutto saltato. :nonegiusto Immagino come fosse felice Stefano, con tutti quegli animali.
Michy tutto bene oggi? Altro sport?
Mais in viaggio?
Dream ho visto le foto di Roma! :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 lug 2012, 22:43

Ed ora veniamo alla mia giornata odierna. Ero a casa e dopo aver portato i bimbi a scuola sono passata dalla nutrizionista. Come immaginavo sta andando malino, con la montagna ho ripreso i kg persi nelle settimane precedenti, ma lo sapevo. Così ha pensato di dare uno "scossone" al mio metabolismo. Per 5 gg e SOLO per 5 gg, me l'ha ripetuto mille volte e scritto sottolineato, dovrò seguire una dieta iper-proteica. Come dice anche lei, quelle che vanno molto di moda adesso (Es. Dukan) e che stanno creando molti danni nelle persone che le seguono (poi vi spiego). Quindi, appunto si è premurata che io non mi sogni di farla per più dei 5 gg stabiliti. Questa dieta lei la propone ai pazienti che segue nei vari H, prima di operazioni importanti se sono molto in sovrappeso, o a persone obese che dopo aver perso 10-15 kg si fermano nel calo nonostante seguano la dieta prevista.
Secondo lei così dovrei dare una smossa al mio metabolismo.
Dicevo delle diete iper-proteiche (no carboidrati e zuccheri): lei, come molti altri visto che hanno pure radiato Dukan dall'albo, le demonizza per diversi motivi. Sono diete non equilibrate, che oltre a far perdere tanti kg subito per poi riprenderli appena si ricomincia a mangiare NORMALMENTE (non parlo di sgarri su sgarri), sono proprio dannose per la salute. Ha appena avuto una paziente che è stata ricoverata per occlusione intestinale dopo avere seguito per diverse settimane la Dukan. E mi ha detto che sta lavorando tantissimo con persone che hanno fatto questa dieta e che ora si trovano con diversi problemi da sistemare, anche in H non solo da lei come nutrizionista privata.
Infatti ha specificato che queste diete puntano sulla chetosi (che poi è l'acetone dei bimbi) per far perdere peso, ma si perde peso a causa di una patologia non perchè si mangi bene!
Prima di darmi questi 5 gg di dieta ha riguardato i miei esami del sangue per capire se poteva darmela...

Inoltre mi raccontava di un rappresentante che è andato da lei per venderle dei prodotti dimagranti (alimenti dalla colazione alla cena) dicendole che molti dietologi/nutrizionisti li comprano per i loro pazienti: il medico li compra al 50% del prezzo di listino e li può rivendere al prezzo che vuole. In media un paziente spende 600 euro al mese di questa roba e quindi ne deriva un bel gruzzoletto... Lei l'ha rispedito al mittente ma dice che un sacco di medici li propinano ai pazienti, sempre sfruttando alla base una dieta iper-proteica. :x:

Vabbhe, scusate il pippone.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 lug 2012, 22:47

Ciao care!
Sono distrutta, muoversi per Roma non è affatto facile ma... Girare a caso senza conoscere le strade è fantastico, ci sono degli scorci spettacolari!!!
Poi la mia meta è proprio in centrissimo, ( infatti stamattina ho beccato Berlusconi che usciva di casa con la scorta) ed è spettacolare! Domattina prima di iniziare voglio rifare i fori, se poi finisco presto mi sa pure che mi allungo alla fontana di trevi, ci son passata anche stamattina ma è troppo bella e ci voglio tornare!
Voglio vivere quiiiiiii!!!
Ci sono tanti lati negativi ma il fascino della storia fa passare tutto in secondo piano!!!!

Yasho: voglio vedere le fotooooo!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 lug 2012, 22:54

Dopo la nutrizionista sono andata all'outlet + shopping village per i saldi. Io puntavo da H&M dove sono però rimasta delusa. Per me non ho preso nulla, per i bimbi pochino.
Invece all'outlet ho preso: 2 polo timberland per M; 2 pantaloni di lino per me (Elena Mirò, l'unica cosa decente che c'era); mutande per me :hi hi hi hi ; due paia di scarpe sempre per me. Mi sono finalmente tolta lo sfizio di un paio di francesine dei Fratelli Rossetti http://www.fratellirossetti.com/fiche-P ... 165-oxford" onclick="window.open(this.href);return false;.
Ragà... sembra di essere in ciabatte!!! Sono morbidissime.
E poi ho preso delle ballerine semplici, anche queste leggerissime e morbide, beige in camoscino.

Una volta a casa ho mangiato, sistemato in giro, steso, fatto una lavatrice, preparato l'insalata di pollo per cena e mi sono preparata per andare al colloquio a PR.
In due parole, si tratterebbe di fare consulenza, ma non nei dintorni di PR come credevo, bensì in tutta Italia. I progetti (vendono un loro software e quindi non si tratta del programma che uso adesso io) sono brevi ma prevedono delle trasferte, seppur non per tutta la durata del progetto (es. 50% del tempo). La persona con cui ho parlato mi è piaciuta ed ha detto che io sono in linea con quello che cercano, mi ha anche chiesto se preferirei rimanere libero professionista... Ma... io di farmi trasferte ogni mese in posti nuovi proprio non ne ho voglia. Quindi, pur non avendo detto NO, credo che se mi facessero una proposta... rifiuterei.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 lug 2012, 23:04

Ciuk, mi spiace per i kili ripresi. Ma al di là del fatto che sapevi di averli ripresi, hai proprio mangiato male o solo troppo?
Lei che consigli ti ha dato per sgarrare meno e rischiare di rovinare mentre sei in ferie la fatica fatta nei giorni precedenti??

Vado a durmì!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 lug 2012, 23:25

Dream78 ha scritto:Ciuk, mi spiace per i kili ripresi. Ma al di là del fatto che sapevi di averli ripresi, hai proprio mangiato male o solo troppo?
Lei che consigli ti ha dato per sgarrare meno e rischiare di rovinare mentre sei in ferie la fatica fatta nei giorni precedenti??

Vado a durmì!!!
Ho mangiato tanto e male, nel senso che ho mangiato tantissimi dolci, sempre primo e secondo, ho bevuto bibite... ecc ecc, questo in montagna, ma già prima se vi ricordate ero tornata a mangiare male da mesi e quindi pian piano ho vanificato l'alimentazione corretta che avevo seguito (e che mi aveva fatto dimagrire lentamente).
Per la vacanza: l'anno scorso nella settimana al mare, non mi ero contenuta, ma non avevo preso kg, anzi nel mese in cui sono andata in vacanza ero pure dimagrita! E infatti lei stessa me lo disse: se segui questo tipo di dieta, non riprendi i kg solo perchè per qualche gg ti concedi di tutto. Solo che all'epoca ero ligia al dovere, invece ora ero messa già male di mio e avevo ripreso la dieta solo da pochissime settimane.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 lug 2012, 8:05

Buondì!
Sono già sul treno per Roma...

Ciuk: bhè... Dalle mie parti si direbbe che "l'hai mandata in vacca".
Ho come l'impressione che ora come ora ti manchi la motivazione per applicarti come dovresti. Ti sei chiesta perchè?

Ily: rientrati?

Buona giornata a tutte!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 lug 2012, 12:48

Sigh, ultimo giorno qui. Mi spiace un po' per il gruppo che lascio (non tutti tutti, ma la maggior parte). Sono persone che conosco da anni, coi quali c'è feeling. Ci divertiamo a sparare cavolate e ci facciamo di quelle risate che la metà basta. Ma vabbeh. Come sempre i progetti iniziano e finiscono.

Dream: per la dieta. L'ho mandata in vacca perchè non riesco a seguirla BENE, come facevo quando ero a casa. Faccio colazione all'alba, ed è già difficile tirare sino alle 1330 (nonostante lo spuntino a metà mattina), poi a pranzo siamo sempre fuori quindi mi faccio tentare di più, ma soprattutto a cena cucina M. facendo sempre le stesse cose (più veloci e semplici), infine l'estate gioca contro perchè col caldo mangiamo solo cose fredde (insalata di riso, di pasta, polpettoni, formaggi, prosciutto...) che non sono dieteticissimi... Sempre in estate mettiamoci le ferie e le varie cene fuori (l'anno scorso sono arrivata in estate con la dieta già rodata e consolidata). Insomma, non sono motivata perchè riesco a seguirla poco a livello pratico. Detto ciò, potevo evitare di lasciarmi andare del tutto...
Vediamo ora con questa prova che facciamo la settimana prossima. Giovedì mi aspetta per una pesata veloce, per capire se sta facendo effetto. Sarà difficile rinunciare ai carboidrati... GRRR.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 lug 2012, 14:12

Sono sul treno lasciando Roma.... No vojoooooo!!

Ciuk: quando ero in dieta per il diabete avevo lo stesso tuo problema: colazione alle 6 e pranzo alle 14. Con uno spuntino arrivavo morta!!! La dietologa mi consiglio di spezzare lo spuntino in due e così effettivamente andava meglio! Prova a chiedere...
Per i pasti principali invece io mi trovo molto meglio d'estate! Insalate ( di verdure cotte o crude) a volontà! Insalata di farro o cous cous con pollo/ pesce e verdure, uova sode, insomma tante volte metto in piatto tante idee sfiziose senza nemmeno aver acceso i fornelli!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 lug 2012, 14:51

Aiutatemi voi, però:
* insalata di riso: io la faccio ricca, se volessi stare ligia dovrei mettere riso, un pochinino di tonno o mozzarella (o altro formaggio) e verdure (ma non sottoli, wurstel, cotto, olive, capperi...).
* insalata di pasta e farro: idem come sopra
* insalata di pollo: dovrei mettere pomodorini, insalata, zucchine... ma niente olive, capperi, formaggio a scaglie/cubetti
* polpettone: di per sè non è presente proprio in dieta con tutto il contenuto di pangrattato, uovo, parmigiano...
* formaggi ok, ma 1 volta a settimana
* idem cotto/bresaola/crudo
Altre cose fredde non mi vengono. Anzi, sì il roastbeef, ma lo faccio una volta ogni tanto.
Per la frutta: sì anche a me ha detto di fare due frutti al mattino e 1 al pomeriggio.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 lug 2012, 15:07

Ah le verdure, io le adoro, ma M. non si mette a cuocere zucchine, o a pulire insalata, preparare verdura tutte le sere, se non quelle più veloci e se c'è il secondo. Se facciamo una pasta, finisce lì. Io invece l'anno scorso avevo sempre + di una verdura pronta e mi saziavo tanto.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 lug 2012, 16:41

Ciuk ha scritto:Aiutatemi voi, però:
* insalata di riso: io la faccio ricca, se volessi stare ligia dovrei mettere riso, un pochinino di tonno o mozzarella (o altro formaggio) e verdure (ma non sottoli, wurstel, cotto, olive, capperi...).
* insalata di pasta e farro: idem come sopra
* insalata di pollo: dovrei mettere pomodorini, insalata, zucchine... ma niente olive, capperi, formaggio a scaglie/cubetti
* polpettone: di per sè non è presente proprio in dieta con tutto il contenuto di pangrattato, uovo, parmigiano...
* formaggi ok, ma 1 volta a settimana
* idem cotto/bresaola/crudo
Altre cose fredde non mi vengono. Anzi, sì il roastbeef, ma lo faccio una volta ogni tanto.
Per la frutta: sì anche a me ha detto di fare due frutti al mattino e 1 al pomeriggio.
Insalata di riso in effetti ance io la faccio ricca, ma scolo sempre peperoni e olive.
Insalata si pasta, solo con pomodori e mozzarella, è leggera.
Insalata di farro.con pomodori e pesto, se fai pesto tu con solo basilico e olio è buona fresca e leggera
Polpettone, viene buono anche senza uovo e con poco parmigiano. Maxim può aggiungerci maionese sopra ed e a posto
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 lug 2012, 17:35

Ok sono 3 portate ma i pasti in una settimana sono 14 :buuu

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 lug 2012, 18:19

ciao biblie!
siamo in spiaggia. Oggi la missione sonno é andata a buon fine:). Ieri invece sofia si é addormentata sul piatto.
Ciuk per il lavoro vedrai che arriverà qualche buona proposta. Per la dieta il pesce tipo carpaccio é escluso? Dream ily buon rientro
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 lug 2012, 19:14

Cance ehm a me il pesce... :x: :x:
Buona spiaggiaaaaaaaaaaaaaa

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”