GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

90ine: il nuovo gruppo è stato creato, ora però va popolato!

Bloccato
miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 90ine: il nuovo gruppo è stato creato, ora però va popolato!!

Messaggio da miky2791 » 17 gen 2013, 21:14

ragazzeeeeeeee tutte a studiare??? :domanda
Antonio 20/06/2012 a 32+2... la mia dolce briciola
Alice 20/07/2020 a 37+5... Il mio raggio di sole

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 17 gen 2013, 21:30

Miky si. Sono uscita questa mattina e tornata mezz'ora fa :sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Eshe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eshe » 18 gen 2013, 14:17

Miky Sì, ieri sono stata a studiare fino a tarda sera, ma ora ho finito. :hi hi hi hi
Oggi vado a comprare qualche tutina per Matilda, voglio preparare la borsa dell'ospedale. Sì, è presto, però io preferisco averla pronta...non sono ansiosa, è solo una questione di organizzazione. u.u
Immagine

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 18 gen 2013, 14:56

eshe hai ragione a prepararla! io giuro che alla prossima gravidanza la preparo dopo la morfologica :hi hi hi hi in questa me l'ha preparata in fretta e furia mia mamma che ero già ricoverata! figurati che son stata talmente veloce che non ho nemmeno messo su la camicia da notte, ho partorito direttamente col vestito che avevo addosso quando sono arrivata in ospedale... :che_dici

Eshe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eshe » 18 gen 2013, 20:57

miky Dio! :risatina: E il parto com'è? Per quello ho una certa ansia...
Immagine

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 18 gen 2013, 21:41

mah, io non ho sentito le contrazioni fino ai 9 cm quindi sono la persona sbagliata a cui chiedere! :fischia ti dico solo che quando passa il bambino fa male, TANTO male, e i giorni dopo non riuscirai a sederti facilmente e camminerai a gambe aperte (e il mio era piccolino), ma quando ti dicono che è un dolore che si dimentica è vero! io ho fatto parto naturalissimo senza epidurale nè episiotomia e lo rifarei 100000 volte così anche se il bambino fosse stato più grande! :hi hi hi hi

francy21
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francy21 » 18 gen 2013, 22:06

ciao ragazze!!!sono tornata!!!sono state delle giornate molto pesanti!!!allora cominciamo con mercoledi....facciamo conto che la sera prima sono andata a dormire tardi, e che non avevo studiato abbastanza....suonata la sveglia mi sono alzata, andata in bagno, e dati i giramenti di testa e la nausea forte penso: ma non sarà il caso di rimettermi a dormire che sennò morirò di stanchezza??? :fischia
detto fatto....tornata nel letto!!insomma ho disertato l'esame....considerate le mie scuse mi sento un po in colpa perchè xxgiulietta89xx stava peggio ma ha fatto mooolto bene....vabbè io sono più vigliacca! :fischia
la ginecologa che mi ha visitato...sarò sincera...ha una personalità che lascia a desiderare, impicciona e molto...prevenuta....di più non dico che non sta bene....basta solo immaginarvi la faccia che ha fatto quando le ho detto che :ho cercato la gravidanza+ho 22 anni+ sto studiando= ma questa è pazza???(glielo si vedeva in faccia) :impiccata:
insomma non mi è rimasta una buona impressione però va bene lo stesso...l'importante è che faccia il suo lavoro...
poi siamo andati a prendere il treno!siamo arrivati che faceva un freddo incredibile!!!un vento pazzesco....inoltre fate conto che siamo arrivati che tutti avevano già finito di mangiare, e ho dovuto litigare con un cameriere e chiedere direttamente al proprietario che ci facessero qualcosa da mangiare(erano solo le 21!) il cibo non era sto granchè...ma ha riempito il buco nello stomaco!
siamo poi andati in albergo e passato la serata a bere(io no naturalmente!) e giocare a carte..fino alle 2! la mattina non vi dico ce sonno....e sopratutto che viaggioni in macchina....ho vomitato l'anima :x: :vomitino
a pranzo è andata meglio, ma su 3 portate 2 era pesce crudo..a me piace molto, ma non lo posso mangiare...sob....
poi mi hanno messo a guidare per accompagnare gente fino alla stazione, solo che poi non sapevo come tornare e mi sono persa..ero da sola, quindi ho seguito le indicazioni per tornare alla stazione, e poi lì sono venuti tutti gli altri.....ritorno con il treno in ritardo di 30 minuti...e a casa per mezzanotte....stamattina a studiare con una amica...e pomeriggio a fare la spesa....insomma...riassumendo....SONO STANCA!!!
però sono contenta per il 30 di xxgiulietta89xx e mi raccomando fatti sentire!!
eshe che cos'è la macrosomia?come mai a 30 settimane non sei ancora sicura che sia una lei? :domanda
miky vedrai che ce la farai per il tuo esame!!hai ancora tempo!!! :yeee
dionea la visita è andata bene!tutto nella norma! :risatina:
Immagine

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 18 gen 2013, 22:24

mah, non credo di riuscire a dare l'esame, devo studiare tutto e studio si e no un'ora al giorno (quando dorme Antonio trovo sempre altro da fare!), in più ho tutte le dispense in inglese e il prof fa l'esame in italiano.. quindi vocabolario alla mano e giù a tradurre tutto :urka

francy21
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francy21 » 18 gen 2013, 22:30

che tipo di esame è?
Immagine

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 19 gen 2013, 8:43

Ampelografia morfologia e fisiologia della vite... Scritto :/

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 19 gen 2013, 13:39

Fatto :x:

Sto studiando x l'altro ma come faccio a preparare in un giorno e mezzo?
Sono di uno stanco..

Franci mi fa piacere che sia tutto a posto.

Eshe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eshe » 19 gen 2013, 14:28

Miky Il dolore certo, però tutte le donne che ho sentito sono soddisfattissime e dicono che, in realtà, il momento in cui esce il bambino non senti neanche poi così tanto dolore visto quello che si sente durante le contrazioni. E poi tutte concordano sul fatto che la gioia di vedere il proprio pargolo riesce a superare anche tutto quel dolore e a farlo passare in secondo piano, quindi sono abbastanza tranquilla... :sorrisoo
Francy Allora, io avevo fatto un'ecografia più o meno intorno alla ventesima settimana e lì non si era visto molto chiaramente, sembrava che in mezzo alle gambe non ci fosse nulla quindi è molto probabile che sia femmina ma non era certo. Sai, solitamente se è maschio si è più sicuri perchè si vede, mentre se è femmina semplicemente non si vede nulla! Dopo un paio di settimane avevo ripetuto l'ecografia perchè c'erano stati errori di trascrizione di alcuni valori :che_dici ma non ho potuto avere una conferma perchè aveva le gambe chiuse! :argh
Comunque, in ogni caso, è molto probabile che sia una bimba, considerata la situazione, ma almeno potrò avere una conferma!
La macrosomia fetale è quando il feto è più grosso del normale. Dato che mia madre e mia nonna hanno partorito bambini da quattro chili e più, e dato il mio sovrappeso, è meglio controllare. Anche se io sceglierei il cesareo soltanto se la bimba fosse davvero davvero enorme...sinceramente preferisco soffrire un po' di più ma partorire naturalmente.
Sono abbastanza contraria anche all'idea dell'epidurale, anche se, vista la mia giovane età, non esiterebbero di certo a farmela...sono dell'idea che se milioni e milioni di donne, finora, hanno sempre partorito senza, beh, perchè io dovrei essere da meno?

Ho la valigia pronta per l'ospedale, mi mancano solo più un paio di reggiseni da allattamento. Ho comprato anche più di quel che pensavo, spendendo meno del previsto, perchè ho trovato un negozio in cui TUTTO era scontato del 70%! Ho cercato di prendere vestiti il più neutro possibile, ma non ho potuto resistere quando ho visto un paio di pantaloni con una specie di minigonna attaccata...in fondo mi sono costati due euro, quindi non è che sia una gran perdita se dovesse essere un maschietto! :cuore
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 19 gen 2013, 15:28

Io invece penso che se milioni di donne hanno sofferto atrocemente x partorire e a me viene offerta la possibilità di evitarmi anche solo l'1% di quel dolore non vedo perché rifiutare. Perché nella preistoria si partoriva anche senza?
Sono per il tenermi aperta più porte possibili, poi valutare sul momento quale è la scelta migliore.

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 19 gen 2013, 16:30

Scopro solo adesso che c'è il gruppo delle 90ine! :clap

Posso intrufolarmi?!
Mi chiamo Sara, ho 21 anni e sto aspettando una bimba che nascerà a maggio :emozionee

Ho visto che siete in poche ma siete molto affiatate! Avete avuto una bella idea :risatina:
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 19 gen 2013, 17:09

Benvenuta!.

Certo che...sono la più vecchia e l'unica senza pancia :buuu

Eshe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eshe » 19 gen 2013, 18:06

Dionaea Il fatto è che il dolore che si prova è, come dire, un dolore positivo. Non è dato da qualcosa che non funziona o funziona male, è un dolore che serve, diciamo, frutto del naturale corso delle cose. Comunque è questione di punti di vista, quando ho detto che sono contraria intendevo riguardo al farlo io, ma è giusto che la possibilità venga data a tutte.

Adhara Benvenuta! Piacere, io sono Noemi, ho 16 anni e aspetto anche io una bimba che nascerà a marzo. :sorrisoo
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 19 gen 2013, 18:29

Si cerro, è un dolore "fisiologico".
Resto comunque dell'idea che siccome non possiamo sapere in anticipo come andrà il parto, quale sarà la nostra sopportazione del dolore, quanto andrà x le lunghe sia meglio non precludersi nessuna strada, quindi io le analisi le farei comunque e cercheremo cmq un ospedale che garantisca l'epidurale, poi se ce la faccio senza tanto meglio. Se il travaglio fosse molto lungo piuttosto che arrivare alla fine stremate e finire in cesareo perché non ce la si fa più penso sia meglio fare l'epidurale e tirare il fiato qualche ora.

Poi per carità sono opinioni.

Eshe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eshe » 19 gen 2013, 18:49

Ma l'epidurale non si può fare solo a inizio del travaglio in teoria? :domanda
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 19 gen 2013, 19:21

Mi pare si debba essere almeno di 3 o 4 cm e che non la facciano dopo gli 8 perché rischia di rallentare invece che aiutare.

Eshe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eshe » 19 gen 2013, 19:26

Eh sì, qualcosa del genere, perchè so che se vuoi l'epidurale devi andare in ospedale abbastanza presto, dopo l'inizio delle contrazioni...
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”