GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Messaggio da cancerina72 » 11 mag 2012, 16:43

Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:RADUNO: noi siamo impegnati 13, 18, 19 20, 26 maggio e dal 9 al 16 giugno e il 12 luglio carico baracca e burattini e vado a Creta. Non potremmo rimandare a settembre così magari viene anche Fiori e sapendolo in largo anticipo ci teniamo tutte libere per il w-e stabilito?
raggetto ha scritto:rAduno: per me si può fare tanto verremmo in camper. Centro Italia? Toscana?
Quando? Noi siamo impegnati i seguenti WE:
26-27 maggio
2-3 giugno
16-17 giugno
per il resto saremmo liberi
michy1976 ha scritto: Noi siamo già impegnati weekend del 2 e 8 giugno
Ok... :fischia Mi sa che dobbiamo rimandare a settembre !!!!!! :ahah :ahah :ahah

L'anno prossimo invece di fare il piano ferie aziendale facciamo il piano ferie Biblios, almeno riusciamo ad organizzarci!!!!! :ahaha :ahaha
dream io non ho "snobbato" il messaggio sul raduno..quando l'ho letto (e poi ho dimenticato di rispondere) mi è venuto in mente che già con mais avevo previsto di andare a settembre col prossimo "ritrovo"..noi abbiamo un maggio e giugno super presi e senza un weekend completo libero (credo nemmeno una domenica :x: ) e quindi se vi trovaste io non potrei esserci e non mi sembra giusto :argh
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 mag 2012, 16:48

non sono un miraggio di venerdì a quest'ora...e che ho fatto cambio di giorno corto tra giovedi e venerdi..visto che all'asilo facevano un piccolo rinfresco per la festa della mamma... :sorrisoo

ora sto "lasciando sfogare" le bimbe in giardino con le amichette del cortile prima di portarle a fare la spesa con me. Magari se riesco prendo anche qualche vestitino o maglietta estiva per loro..il caldo è scoppiato e io il cambio armadi non l'ho ancora fatto :martello

mais mi spiace per Romeo...facci sapere come va la mano :incrocini

dream dai forza che la settimana sola è finita

ciuk evvai per la signora delle pulizie :-D poi ci dirai se ti soddisfa o meno..

per il giudizio di JJ ottimo direi :-D . Personalmente io ho inserito le bimbe in classi separate e sono felice della scelta, ognuna fa un proprio percorso indipendente al di là del tempo che già a casa trascorrono insieme. tu perchè vorresti JT in classe con JJ??

raggetto mi spiace per il periodo super preso..in ufficio..ti capisco bene.

vado a mangiarmi il mio yogurt..

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 mag 2012, 16:51

prima vi racconto l'ultima di mio marito...

ieri ha portato le bimbe ad una festa di compleanno dei figli del collega ed è riuscito a portare il regalo sbagliato :urka o meglio un regalo che non c'entrava
nulla col bambino...erano palle di natale...che figura :x: l'ho praticamente assalito al rientro a casa..!!! :spiteful: eh si che gliel'avevo pure spiegato che il regalo era all'ingresso...e com'era....

ora vado davvero..così studio anche cosa fare a pranzo domani..

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mag 2012, 17:57

Uh mamma mia Cance, mi fate morire .. ma scusa dove le ha prese tuo marito le palle di Natale a maggio??

Anch'io vorrei prendere qualcosa di estivo ai bimbi ed infatti questo WE speravo di pter fare un'uscita di shopping, vabbè rimandiamo! Ho visto cosine carine per bimba da Upim e quindi vorrei tornarci. Per Francy mi occorre giusto qualche costume (anche per Noemi) e qualche polo.

Ovviamente servono le scarpe per entrambi :impiccata:
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mag 2012, 18:00

una domanda per le mamme di bimbe: le scarpine lelli kelly sono di media qualità o scadenti? E che prezzi hanno?
Perchè per Noemi vorrei una cosa di questo tipo:
http://www.lellikelly.it/catalogo/index ... ingue_id=1" onclick="window.open(this.href);return false;

magari senza tutte queste perline

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 11 mag 2012, 18:53

raggetto ha scritto:una domanda per le mamme di bimbe: le scarpine lelli kelly sono di media qualità o scadenti? E che prezzi hanno?
http://www.lellikelly.it/catalogo/index" onclick="window.open(this.href);return false; ... ingue_id=1

Non ti so aiutare...mai comprate le lelly kelly...le trovo abbastanza odiose con tutte quelle perline :x:

ciaoooo :sorrisoo
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 mag 2012, 20:05

mimì ha scritto:
raggetto ha scritto:una domanda per le mamme di bimbe: le scarpine lelli kelly sono di media qualità o scadenti? E che prezzi hanno?
http://www.lellikelly.it/catalogo/index" onclick="window.open(this.href);return false; ... ingue_id=1

Non ti so aiutare...mai comprate le lelly kelly...le trovo abbastanza odiose con tutte quelle perline :x:

ciaoooo :sorrisoo

E questa volta io e Mimì ci troviamo d'accordo!! Francamente a me sta in fronte il fatto che siano iperpubblicizzate, ma quello è un mio limite. La qualità quindi non è materia mia... il prezzo: ho visto su ebay che hanno il modello con il sole e costano 31,5 http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll ... rid=229494.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 mag 2012, 20:07

cancerina72 ha scritto:prima vi racconto l'ultima di mio marito...

ieri ha portato le bimbe ad una festa di compleanno dei figli del collega ed è riuscito a portare il regalo sbagliato :urka o meglio un regalo che non c'entrava
nulla col bambino...erano palle di natale...che figura :x: l'ho praticamente assalito al rientro a casa..!!! :spiteful: eh si che gliel'avevo pure spiegato che il regalo era all'ingresso...e com'era....

ora vado davvero..così studio anche cosa fare a pranzo domani..

CANCE ma tuo marito è un grande!! Credo che in una classifica di mostruosità maritali sia sia meritato ampiamente il podio.... ma dove le avete beccate le palle di Natale????
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 mag 2012, 20:16

raggetto ha scritto:Uh mamma mia Cance, mi fate morire .. ma scusa dove le ha prese tuo marito le palle di Natale a maggio??

Anch'io vorrei prendere qualcosa di estivo ai bimbi ed infatti questo WE speravo di pter fare un'uscita di shopping, vabbè rimandiamo! Ho visto cosine carine per bimba da Upim e quindi vorrei tornarci. Per Francy mi occorre giusto qualche costume (anche per Noemi) e qualche polo.

Ovviamente servono le scarpe per entrambi :impiccata:

Anche il mio responso dopo il cambio di stagione è:

Federica: ha bisogno di scarpe e t-shirt
Flavia: domani mattina vado a dare un'occhiata nelle scatole delle scarpe vecchie che sta di là da mia mamma per vedere se ci sono scarpe idonee, altrimenti ha bisogno di scarpe
Matilde: scarpe

Per scarpe intendo un paio di scarpe di tela tipo superga e un paio di sandali.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 mag 2012, 22:44

Buonasera.
Crisi isteriche di pianto anche stasera.
Nel pomeriggio ho portato Luisa dal pediatra ed in effetti ha timpani arrossati da entrambi i lati. E te credo, con tutti quel che strilla! Ora è sotto antibiotico per 4 gg. Vediamo se basta.
Però secondo me qualcosa legato al padre c'è comunque. Stasera con lui si è fatta dei pianti assurdi mentre quando sono andata io e le ho spiegato che non c'era motivo di piangere così perchè non c'era nulla di diverso dalle altre sere allora si è calmata e si è addormentata da sola in pochi minuti.

Non so davvero che pensare e cosa fare.
In più Mario si sente in colpa e la prox settimana è di nuovo via tre giorni. :impiccata:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 mag 2012, 22:50

Ciuk ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:CIUK: che soddisfazione le parole dell'educatrice! Dico la mia: io sono sempre per la divisione dei fratelli, è giusto che ognuno di loro abbia il prorpio percorso indipendente dall'altro. LE FOTO DI DISNEYLAND, DOVE SONO???????
Le foto di disneyland per ora sono solo sul mio pc... Quando le posterò ve lo dico sicuramente. :ok
Io sarei per dividerli non fosse per la maestra! E poi il mio pensiero è: si tratta solo di 1 anno. Tra l'altro le attività (laboratorio, ginnastica, teatro...) le fanno divisi per età e l'anno prossimo JT dormirà mentre JJ farà inglese o altro...
Mmmh non ho esperie
nze dirette se non che l'hanno prox Luisa e Ale saranno molto vicini ma io credo che JJ abbia diritto di completare il suo percorso come l'ha iniziato. Oppure vedila in un altro modo: come reagirebbe JT con un punto di riferimento come JJ che dopo un anno se ne va??
Io credo che sia importante che vivano dei momenti come individui separati e non come fratelli ( esperienza che fanno già a casa tutti i giorni).

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 mag 2012, 7:58

Buon sabato ragazze!

CIUK prima che mi dimentichi: i miei erano in sezioni separate e, per loro, è stato meglio così, perchè ognuno ha potuto sviluppare il suo "ruolo" all'interno della classe senza condizionamenti. Bello quel che t'han detto le maestre :cuore e per il ruolo di rappresentante, non avevi dubbi, sei superefficiente!

FIORI ma a parte il rischio di un parto lampo, ci sono altri probabili rischi dato che Luca è così basso?

CANCE mi par di vederlo Davide che porta le palle di Natale al posto del regalo! :ahah mi immagino proprio la sua faccia, volevo esserci!!!! :ahaha

DREAM mi spiace per le scenate di Luisa, forse è davvero un po' frastornata, tra te che hai ripreso il lavoro, Mario che è via, il fratello che richiede attenzioni... non ho consigli da darti, se non che per mia esperienza, finchè i bimbi hanno pochi anni, è tutto uno spezzarsi di equilibri e successivo riassestamento. Vedrai che si riassesterà anche stavolta :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 mag 2012, 8:16

WEEKEND: noi oggi andremo a fare un picnic al parco e spero di passarci tutto il pomeriggio, stasera finale di Amici-danza. Domani per pranzo siamo ad un compleanno, al pomeriggio.... adesso vi chiedo un parere:

ieri ho lasciato un messaggio in segreteria del maestro di basket per avvisarlo che Romeo non avrebbe potuto partecipare al torneo di domenica pomeriggio. Il maestro mi ha richiamata per sapere di più (secondo me credeva fosse una scusa, infatti ha cambiato subito atteggiamento quando gli ho raccontato della nostra mattinata in ospedale) e per chiedermi un favore. Il torneo è solo per i primini e alcuni della squadra non potranno partecipare perchè hanno la prima comunione di fratelli o sorelle. SE manca anche Romeo restano solo due bimbi e non potranno giocare. (giocano 3 contro 3). Perciò il maestro mi ha chiesto se posso portare lo stesso Romeo per raggiungere il numero, gli altri due verranno avvisati che non possono passare la palla a Romeo e lui farà solo la rimessa laterale.

Ora: la mano va già molto meglio, si è sgonfiata, ma gli fa ancora un po' male. Io sono indecisa perchè: 1. penso che sarà frustrante per Romeo esserci e non poter giocare e poi come si fa a restare in campo senza toccare la palla?; 2. mi spiace per gli altri bimbi che non potranno giocare se non andiamo; 3. mi scoccia perchè il maestro mi ha messa in questa posizione di "responsabilità" come se fosse solo a causa di Romeo che non si raggiunge il numero; 4. dall'altro alto penso che a Romeo piacerebbe partecipare anche solo pro forma per avere la maglietta e la medaglia del torneo, è un riconoscimento dopo tutto un anno di allenamenti; 5. noi a pranzo+pomeriggio saremo ad un compleanno e dovremmo venire via prima per via del torneo (cosa che scoccia moltissimo ad Enea che ha interesse zero per il basket). Ovviamente, visto che il fratello giocava, avevo detto ad Enea di rassegnarsi, ma ora che Romeo non gioca, penso che si divertirebbero di più entrambi al compleanno.

Si sa che maggio è il mese delle prime comunioni, soprattutto le prime due domeniche, potevano anche pensarci prima di fissare il torneo in questa data!

Uff, al momento non so cosa decidere. Chiederò a Romeo stasera, anche in base a come evolve il dolore alla mano. Voi cosa fareste?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 mag 2012, 8:33

Mais ma in ospedale che ti hanno detto sulla mano?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 mag 2012, 9:59

Dream78 ha scritto:Mais ma in ospedale che ti hanno detto sulla mano?
che è solo una gran botta e che guarirà in 4-5 giorni :ok siccome quello infortunato è il pollice della mano destra, il pediatra ha voluto andarci cauto perchè è un dito fondamentale e se fosse stato rotto e si fosse riaggiustato storto, sarebbero stati cavoli amari.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 mag 2012, 10:36

buongiorno ragazze,
urge precisare che io non volevo le lelli kelly in quanto tali ma in quanto modellino (e senza perline) ... non sono fashion o commercial victim!! :sorrisoo

Mais, bel dilemma. Conoscendomi, io ce lo porterei. Però dipende molto da quanto gli fa male la mano, senti lui stasera o domattina e poi ti regoli.

Dream, :incrocini per Luisa. Povero Mario che si sente in colpa, deve essere una brutta sensazione dover partire per lavoro e lasciarvi in difficoltà

Ciuk, anch'io li terrei separati, per i motivi che ti hanno elencato le altre.

Pata, oggi ho fatto anche il resoconto scarpe: per Francy mi servono solo le crocs (che lui ama e usa tantissimo) e per Noemi le ballerine estive che vi dicevo.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 mag 2012, 10:38

a Noemi la febbre stanotte non è salita, vediamo come va oggi :incrocini :incrocini

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 mag 2012, 14:05

Ciao ragazze scusate la latitanza ma ho un sacco di lavoro e lo stress dei preparativi per la partenza inizia a farsi sentire. Spero di riuscire ad essere più presente prossimamente ma se non dovessi riuscire perdonatemi.

Inizio ad essere abbastanza triste per tutte le cose e le persone che dovrò lasciare, ad avere l'ansia per il cambio di lavoro... vorrei partire domani così sarebbe finito tutto subito! Oggi c'è stata la giornata per la festa della mamma al nido, hanno invitato solo le mamme e ognuna ha portato qualcosa per il pranzo, poi hanno organizzato delle attività e abbiamo socializzato. Io e la mia collega che va a Pechino, e che per caso manda la figlia allo stesso asilo, stavamo quasi per piangere... dovrebbero assumerci per fargli pubblicità!!! L'educatrice di Marghe mi ha fatto promettere che quando torneremo a Berna l'andremo a trovare... è bellissimo e triste allo stesso tempo!!

Adesso vedo se riesco a leggervi un po'. Un bacio e scusate l'umore un po' nero. Sarà anche sto tempo del cavolo...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 mag 2012, 17:07

ciao belle, gli uomini di casa sono andati al parco con il quad (di Francy) insieme ai nostri vicini. Io e Noemi qui che cerchiamo di intrattenerci tra merenda, Pippi calzelunghe, giochi vari.
Uffa.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 12 mag 2012, 17:36

Ciao care! Questa mattina sono andata a rovistare nelle scatole delle vecchie scarpe e: per Flavia ci sono tantissime scarpe che le vanno benissimo (aveva puntato delle espadrillas tutte ricamate da quando le aveva fede e non le sembrava vero che finalmente le poteva indossare) sia sportive ch eun pò più chic. Anche come sandali sta a posto.

Anche Federica dovrebbe stare a posto, credo che i sandali dell'anno scorso della comunione (ricordate quelli sbrillucicosi?) le vadano ancora e ha un paio di ballerine di tela che le ho preso al mercato il mesetto scorso.

Matilde ha bisogno di sandaletti, ma lo vedremo più avanti.

Domani io e le due grandi andiamo alla comunione di un amichetto dell'accademia musicale, ho una voglia come di prendere degli schiaffi, ma sono quattro anni che sta signora mi invita al compleanno del figlio e sono quattro anni che per un motivo o un altro non vado, mò proprio non posso mancare... non dico che mi ha implorata ma quasi. La situazione di questa signora è triste in quanto il marito (da prima di sposarlo in realtà) l'ha sempre cornificata e quando il bimbo ha avuto 4 anni se n'è andato di casa. La cosa che non mi piace è che lei "costringe" il bimbo a vivere molto la dualità mamma-figlio (p.e. a Natale vengono invitati a destra e manca ma lei non va da nessuna parte e io immagino i Natali di sto creaturo davanti a due ravioli di farro e spinaci in brodo, due fettine di carne arrostite e bietola di contorno e mezza tortina ciascuno acquistata al supermercato... lo so perchè ogni anno viene declamato questo menù) ma c'è di buono che con noi mamme della musica è rilassata e ieri ha detto che ci tiene tanto che andiamo perchè siamo le sue amiche.

Quindi sono appena tornata dal parrucchiere, dove sono andata perchè DOVEVO fare il colore e mamma mia che differenza fra questo e quello che mi fa la ragazza in casa: la tonalità è la stessa, ma è tutto un riflesso dorato... molto bello. Non ho pagato neanche tanto: 37 euri, colore, piega e sopracciglia. Con il taglio 55... La prossima volta ci porto mia mamma, visto che siamo sempre alla ricerca di un parrucchiere.

Non so ancora come mi vesto domani... dopo vedo.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”