GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Messaggio da michy1976 » 3 nov 2011, 21:39

campanara80 ha scritto:Buongiorno a tutte care amiche...

oggi e domani passerò poco perchè... è mancata la nonna del socio, così all'improvviso, e non sarò molto presente...

un bacio a tutte e non scrivete troppo....
:coccola :coccola :coccola :coccola :coccola
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 nov 2011, 21:41

buonasera ragazze!

innanzitutto :-D yasho Shangai che bello!..certo a livello familiare sarà tutto da reimpostare, complimenti per lo spirito con cui affronti questo cambiamento radicale :sorrisoo

michy quando parli di essere il nervoso in persona sappi...che io e te ce la giochiamo.. :hi hi hi hi la prima posizione...perchè anche Davide mi rimprovera sempre di esere troppo dura con le bimbe e di reagire male di fronte ai capricci delle bimbe..

ciuk..ma la zucca una volta cotta non dovrebbe essere un po' acquosa :domanda e quindi dovresti solo dosare la farina qb?..io parlo per sentito dire visto che non ho mai fatto gli gnocchi di zucca...io ODIO LA ZUCCHEROSITA' della zucca... :x:
sul fronte letture:

Ho iniziato Sabotaggio d'amore...pazzesco rendersi conto che forse è vero quello che dice la nothomb, che l'uomo si tiene in vita solo se ha un nemico (interno o esterno) con cui combattere...mi sembra di aver ripreso da dove ho lasciato l'ultimo libro "igiene dell'assassino"... :pensieroso

ho iniziato poco...del LDM di ottobre...e ho momentaneamente rallentato con la lettura di GUAN (che però vorrei finire)...ma sabato vado a Zurigo e in treno conto di leggere un po'.. :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 nov 2011, 21:47

ily ha scritto:
in questi giorni hanno ricoverato il compagno di mia madre perchè ha un'arteria occlusa e domani lo operano..speriamo vada tutto bene. :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 nov 2011, 21:49

yasho..ho fatto la mia tesi era su "il ruolo della radio durante l'assedio di Leningrado" (oggi San Pietroburgo)...è stato impressionante leggere i testi dell'epoca, i messaggi in cui il partito riusciva a "rileggere" in chiave politica anche le parole della gente che stava morendo, e come cercava di "incitarli" alla resistenza al di là del bene e del male...
e poi i primi viaggi in Russia li ho fatti all'inizio della perestrojka...quindi quando ancora non c'erano in giro negozi di marca, quando la gente viveva in appartamenti "comuni" (condividendo le stanze)...quando la gente vendeva i prodotti del proprio orto agli angoli del metro..sembrano passati secoli e invece in fondo non sono forse nemmeno vent'anni... :urka

michy ma quindi i festeggiamenti sono stati "turbolenti"???

per il resto...Sofia non sta bene...ha fatto la c@cca addosso (molle) sia l'altro ieri che oggi all'asilo :x: ...e mangia pochissimo. Probabilmente le sto trasmettendo il mio raffreddore. Sul discorso pipì ho anche ricollegato gli episodi nel letto al fatto che le abbiamo tolto il ciuccio che rappresentava per lei una grande rassicurazione durante il sonno...solo che poi da qui ad "uscirne"...ce ne corre.. :pensieroso HELP please!!!

yasho va bene se estrai tu...così nessuna avrà più segreti per le altre... :risatina: :spiteful:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 nov 2011, 21:55

mais mi sa che era presa con la "consegna" dei sacchetti coi noccioli di ciliegia..speriamo ripassi.

qualcuna ha notizie fresche di dream??

fiori io ho lo sparabiscotti, spero di riuscire a provarlo domenica con le bimbe... :incrocini però impasti particolari da suggerire, a parte la frolla classica, magari con gocce di cioccolato non ne ho..

raggetto è stato bello leggere del vostro primo viaggio in camper..sono contenta siate soddisfatti della vostra scelta. A me al momento vien male solo a pensare a tutta l'organizzazione che sta dietro ad un viaggio..ma sono sicura che i vostri resoconti renderanno questa esperienza di vacanza interessante... :che_dici

ora vado che mi sento addosso qualche lineetta di febbre..

pata... :risatina: per il dentista scampato..
grazie ancora per il file.. :ok
per la Parodi (mi sembra che eri tu che la guardicchiavi)...ma oggi che menu' "frittoso" ha proposto :urka :urka roba da inorridire...certe volte si lascia portare dagli autori su frontiere improponibili... :x:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 nov 2011, 21:59

ciuk non è che vuoi venire a fare i mestieri pure a casa mia... :domanda :risatina: ??
no perchè io sul fronte lavorativo sono abbastanza contenta del mio rendimento, ma poi a casa combino davvero poco a parte stiro cucino, e lo stretto indispensabile di spolvero e bagni (riordino pochissimo) :x: ...devo decidermi a definire le cose con la vicina che fa mestieri...solo che questo mese (appena iniziato) tra cambio gomme e assicurazione auto (più il solito mutuo e l'asilo)...siamo già :impiccata:

ok ok adesso vado davvero... :bacio anche a Kuma, ily, giulietta, campanara e fiori che forse non ho citato con commento..mi spiace passare così poco... :nonegiusto

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 nov 2011, 0:04

Aaaahhh anche a me spiace passare poco... e molte volte dimentico cosa volevo rispondere a chi...

Ciuk gli gnocchi di zucca per farli venire morbidi li devi fare con praticamente zero farina. Si sfanno ma sono spettacolari!!!

:incrocini :incrocini :incrocini a campanara e ily per i loro parenti.

cance come mai vai a Zurigo?? Mai sai che Berna è molto meglio??? :fischia

Shanghai vado per quattro anni, io ogni quattro anni cambio posto... e la mia famiglia ovviamente viene, non accetterei mai di partire sola per più di sei mesi. Certo sarà un cambiamento, non sarà sempre facile e per certi versi sono preoccupata, saranno mesi intensi ma per ora non ci penso troppo, sarà l'estate prossima. Quello che è strano è che per ora sono contenta di riprendere il mio lavoro qui e mi fa strano pensare a un altro.... ma probabilmente tra qualche mese sarà già diverso, avevo creduto di partire già quest'anno e sono preparata. In questo momento ho un sentimento un po' duplice... da un lato sono molto contenta e sono una persona che ha bisogno di cambiamenti e di azione, dall'altra parte lascio un mondo in cui ho una vita tranquilla, colleghi simpatici e molti amici per un'incognita. Ma è vero che per chi fa un lavoro come il mio le partenze sono inevitabili: se non parti tu partono gli altri e ti ritrovi solo comunque...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 4 nov 2011, 0:08

Salve ladies!
Dopo qualche giorno di latitanza, l'unico modo per rimettersi in pari è il ...

:festa RISPOSTONE CUMULATIVO!!! :festa

Yasho: bene per tuo marito che non ha niente (anche se credo che prenderei molto male la prescrizione di fare sport...), bene per Marghe che dà grandi soddisfazioni al nido ma soprattutto...
...EVVIVA PER TE per la tua nuova destinazione!!! :yeee

Ciuk: bravo JJ che dorme dai nonni! Ed è pure un rucacuori... :cuore

Mimì, che storia triste, quella della tua amica d'infanzia. Dispiace soprattutto per la famiglia, che si è vista portar via una ragazza così giovane per una "sciocchezza" e non ha avuto neanche la consolazione di poterla piangere in pace al funerale.

Campanara, passati i malanni? Ho letto della nonna del socio... :coccola

Raggetto: bello il viaggio in camper, peccato per la destinazione... Pisa? Ma come Pisa? Brutti, brutti posti quelli... :perplesso
No, dai scherzo! :prr E’ che qua a Firenze e provincia ci insegnano fin da piccoli a schifare quella zona della Toscana e i suoi abitanti... (per colpa di quei pisani che, qualche secolo fa, ci rubarono una porta del battistero, ovvio!)
A Peccioli siamo stati tre anni fa in gita e l’unica cosa che mi ricordo con piacere è il vulcano in cui si può entrare dentro: pioveva a cordoni e quello è stato l’unico momento meno fradicio!
La mega-festa di Halloween a Volterra è dovuta al fatto che ci sono state girate delle scene vampiresche di New Moon?
Ultima cosa: anche Brian ha TUTTO ciò che serve anche per il bricolage più estremo!

Giulietta, che bello il week-end lungo in montagna!

Buon viaggio a Ily!!!

Pata: mi son trascritta la ricetta dei 180 g sul mio fighissimo quadernetto comprato a Londra l’anno scorso. Peccato che, come l'abito non fa il monaco, il quadernetto (fighissimo!) non mi fa cuoca... :che_dici
Ah, ho iniziato Il suggeritore di Carrisi! Mammamia! :ok
(Sul dentista non commento: io mi darei malata, piuttosto)

Michy: AUGURI (in ritardissimo) per SIMONE!!!
Tienici aggiornate sul micio, ok?

Cance, ho letto della tua tesi di laurea: che lavorone! A parte lo scoglio della lingua, accedere a certi documenti non deve esser stato facile!

Mais, non stai passando perché cerchi le parole per annunciare la tua news?

Fiori, siamo in attesa anche della tua rivelazione!

Kuma, Dream: :bacio

E ora faccio come Calpurnia: con un panino in meno e un gatto in più.
Buonanotte!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 nov 2011, 9:32

buongiorno, prima dico una cosa a Ciuk e poi leggo gli arretrati:
allora scusa per ieri ma mi era completamente sfuggito di risponderti, cmq stamattina ho chiesto ad Andrea e mi ha detto che prima accende il forno al massimo e mette la pietra, vuota, al ripiano più alto per riscaldarla, poi quando è calda calda ci butta sopra la pizza sopra il foglio di carta forno (per lo stesso motivo che ti ha detto Mimì e cioè che altrimenti si sporca troppo), sempre nel ripiano più alto e sempre al massimo.
Si cuoce in pochissimi minuti.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 nov 2011, 10:25

mICHY, :incrocini :incrocini per il tuo gattino. Ma come ha fatto a restare chiuso per 48h?

Yasho, evvaiiiiiiiii per Shangai, com'è la vita lì? Ne hai già idea, ci sei già stata presumo.

Cance, mannaggia povera Sofia :coccola e anche te con la febbre.

Per quanto riguarda il "perdere la pazienza": stamattina mi è successo di nuovo stavolta però con Francy.
Premetto che tutte le mattine lui ci mette 1 ora esatta tra fare colazione e lavarsi e poi io lo vesto. E' proprio lento. Solo che ci sono giorni, tipo oggi, in cui si supera e riesce a metterci anche 1 ora e 15, nonostante io stia sempre lì a dirgli di sbrigarsi.
Quindi stamattina ho sclerato, mi sono proprio arrabbiata (tanto che Noemi, che di solito comincia i suoi capriccetti, non fiatava).
Solo che poi resto nervosa tutto il giorno, mi pento, mi sento una schifezza come mamma, mi rendo conto che non riesco a restare calma e affrontare le cose, inizio a urlare. Uffa, non mi va, non mi piace e soprattutto non mi piaccio.
Devo assolutamente lavorare su me stessa, ma come?? Meno male che oggi inizia il WE e possiamo essere tutti più rilassati :buuu

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 nov 2011, 10:38

FrancescaS ha scritto:Salve ladies!
Dopo qualche giorno di latitanza, l'unico modo per rimettersi in pari è il ...

:festa RISPOSTONE CUMULATIVO!!! :festa
:ahaha :ahaha :ahaha mi fai morire Francy

Raggetto: bello il viaggio in camper, peccato per la destinazione... Pisa? Ma come Pisa? Brutti, brutti posti quelli... :perplesso
guarda, sarò sincera: la Torre di Pisa e la piazza tutta è veramente bella, interessante e stupefacente. Ma il resto a me non è piaciuto.
Ho trovato la città un po' sporca e troppo piena di venditori ambulanti (invadentissimi).
La mega-festa di Halloween a Volterra è dovuta al fatto che ci sono state girate delle scene vampiresche di New Moon?
non saprei ma non credo. Però credimi è stata proprio carina, tutta la città decorata, tutti i bimbi mascherati e con secchielli e sacchettini che andavano in giro per tutti i negozi e tutti i negozianzi davano loro qualcosina.
Ultima cosa: anche Brian ha TUTTO ciò che serve anche per il bricolage più estremo!
:ok e il bello (e la fortuna) è che Andrea si cimenta veramente a fare/riparare di tutto, poi se proprio non riesce si chiama un tecnico. Io invece sono proprio negata

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 nov 2011, 12:28

Ciao care, passo al volo a salutare...

YASHO: complimentissimi per il nuovo lavoro...sarà una splendida esperienza visto quanto ami il tuo lavoro e il fatto di farlo lì renderà tutto superbo!!!

Noi tutto ok, Ale di nuovo ( :nonegiusto ) raffreddato ma cresciuto (5,640kg :-D , Luisa pesava 5,560kg a 3 mesi suonati!).

Per il resto tutto ok.
Dovremmo andare a Mestre il we del 19 e restarci qualche giorno dato che il socio ha un corso a treviso il 22 e il 23. Poi abbiamo fissato per il battesimo che dovrebbe essere l'8 gennaio :yeee ora dobbiamo cercare albergo per tutti e ristorante per il pranzo!

Dimenticavo...ho iniziato Il centenario, per ora lo trovo davvero carino ma non mi sbilancio, ho letto davvero poche pagine!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 nov 2011, 13:16

:perplesso :perplesso :perplesso

ma che giornata di merdddddddddddddddddddd :argh :argh
Innanzitutto piove e già questo mi innervosisce. Poi, i bimbi si sono svegliati presto e potevo quindi sfruttare il tempo in più per fare qualcosina, ma piovendo ci mettiamo il doppio del tempo a prepararci e a raggiungere le scuole (soprattutto quella di JJ dove di solito andiamo in bici). Inoltre, dovevo fare delle commissioni in centro e farle a piedi mi ha preso più tempo. Grrr.
Prima di rientrare, sono passata sotto casa, al negozio Buffetti, per prendere dei raccoglitori Kaos tipo questo http://www.google.it/imgres?q=raccoglit ... 9,r:5,s:22" onclick="window.open(this.href);return false;
ma con una foto diversa, sempre B/N. Mi piacciono moltissimo, da mettere nella nuova libreria in salotto... E sapete una cosa?

Non ci stanno... :nonegiusto Sono troppo alti, 1 cm in più. Maremma maialina. Sono scesa ma quelli più bassi che hanno sono proprio tipo ufficio e non mi piacciono in salotto. ARGH. Si potrebbero mettere in alto, sopra alla libreria, al di fuori degli scaffali, sento il socio...

Infine, oggi ho da lavorare... Il mio pc in genere mi dà problemi quando lo attacco al carica batteria, ma a casa mi succede poco, ho una tecnica per non impallarlo e comunque dopo 3-4 tentativi, funziona. Stamattina no! :pistole L'ho riacceso ennemila volte, poi ci ho rinunciato e l'ho lasciato in carica da spento, per riaccenderlo staccato dalla corrente. Vedremo quanto dura e se poi riesco a ricaricarlo senza spegnerlo di nuovo. Ma vi pare che PROPRIO oggi doveva succedere?
Ora vorrei fare anche il dado vegetale che ho finito, grattugiare il formaggio, stirare, sistemare altre cose nella libreria... ma mi è passata la voglia. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 nov 2011, 13:18

Dimenticavo. Ora che il mio pc si è ripreso, non funziona più il collegamento col cliente per il quale devo lavorare. Che ve lo dico a fffa. :buuu

Stamattina il mio capo mi ha mandato un sms. Martedì dovrei avere un colloquio con un cliente. Non so se telefonico o a Milano, me lo dirà. Spero presto perchè mi devo organizzare con nonni o baby sitter.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 nov 2011, 13:35

Uh la ciliegina sulla torta, mi hanno chiamato i tecnici della lavastoviglie (chi non muore si rivede). Passano, per portarla via. :buuu Speriamo risolvano il problema.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 nov 2011, 13:38

Dream78 ha scritto:Ciao care, passo al volo a salutare...

YASHO: complimentissimi per il nuovo lavoro...sarà una splendida esperienza visto quanto ami il tuo lavoro e il fatto di farlo lì renderà tutto superbo!!!

Noi tutto ok, Ale di nuovo ( :nonegiusto ) raffreddato ma cresciuto (5,640kg :-D , Luisa pesava 5,560kg a 3 mesi suonati!).

Per il resto tutto ok.
Dovremmo andare a Mestre il we del 19 e restarci qualche giorno dato che il socio ha un corso a treviso il 22 e il 23. Poi abbiamo fissato per il battesimo che dovrebbe essere l'8 gennaio :yeee ora dobbiamo cercare albergo per tutti e ristorante per il pranzo!

Dimenticavo...ho iniziato Il centenario, per ora lo trovo davvero carino ma non mi sbilancio, ho letto davvero poche pagine!
Ciao Dream :ciaociao
Vedo che il pupotto cresce nonostante sia raffreddato. Io ricordo con terrore :freddo le notti sveglia con JT che respirava male causa raffreddore e piangeva per il mal d'orecchi. E' brutto vederli così, ma la primavera è dietro l'angolo. Pensalo intensamente ehhh, ma mooooooooolto intensamente. :hi hi hi hi
:bacio Per voi!!!
Bene per il battesimo già programmato!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 nov 2011, 14:04

ciao biblios
prima di arretrizzarmi chiedo:

qualcuna ha una ricetta super collaudata di pan di spagna da darmi???

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 nov 2011, 14:25

Yashodara ha scritto:
Shanghai vado per quattro anni, io ogni quattro anni cambio posto... e la mia famiglia ovviamente viene, non accetterei mai di partire sola per più di sei mesi. Certo sarà un cambiamento, non sarà sempre facile e per certi versi sono preoccupata, saranno mesi intensi ma per ora non ci penso troppo, sarà l'estate prossima. Quello che è strano è che per ora sono contenta di riprendere il mio lavoro qui e mi fa strano pensare a un altro.... ma probabilmente tra qualche mese sarà già diverso, avevo creduto di partire già quest'anno e sono preparata. In questo momento ho un sentimento un po' duplice... da un lato sono molto contenta e sono una persona che ha bisogno di cambiamenti e di azione, dall'altra parte lascio un mondo in cui ho una vita tranquilla, colleghi simpatici e molti amici per un'incognita. Ma è vero che per chi fa un lavoro come il mio le partenze sono inevitabili: se non parti tu partono gli altri e ti ritrovi solo comunque...

ma quindi se ti dessero una destinazione per sei mesi partiresti senza marito e figlia?

quindi partireste che Marghe avrà circa 1 anno? wow...imparerà a parlare cinese ed italiano insieme, è semplicemente favoloso.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 nov 2011, 14:32

michy1976 ha scritto:ciao biblios
prima di arretrizzarmi chiedo:

qualcuna ha una ricetta super collaudata di pan di spagna da darmi???

6 uova intere
180gr farina
180gr zucchero

monta uova (intere) e zucchero insieme per circa una ventina di minuti, o anche di più se serve, finchè non diventano gonfie e spumose, poi incorpora lentissimamente la farina mescolando dal basso verso l'alto.

Giuro che cresce tantissimo, senza lievito, però devi mescolare proprio tanto la farina e lo zucchero con la frusta elettrica (io uso bimby con farfalla)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 nov 2011, 14:41

avete sentito che è in uscita al cine il film tratto dal romanzo "un giorno" nostro LDM di qualche tempo fa??
Ho capito bene, vero?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”