GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Fioriblu » 11 ott 2011, 12:51

Veniamo a me:
ho letto e rieletto tutti i vostri interventi, spesso con le lacrime agli occhi, anche solo perché si capisce la vostra amicizia anche a distanza.

Dunque, la cosa più importante: sì, ho provato più volte a parlargli, a dirgli che non possiamo andare avanti così, che Anna è la prima che ne risente, che mi fa sentire sempre sotto esame, che non può essere che io faccia sempre tutto sbagliato e così via, che così non possiamo vivere bene. Gliene ho parlato sia in momenti di “scontro” sia in momenti di calma, in cui mi sembra sia più possibile dialogare. Ma tanto la sua risposta è sempre che se io mi comportassi bene nei suoi confronti le cose andrebbero bene. E quindi addio possibilità di dialogo.

In questi giorni ho provato a mettere in atto un atteggiamento diverso, che non so se sia sbagliato o no, ma è dovuto al fatto che sono veramente stufa di discutere: quando lui prova a iniziare a recriminare su qualcosa non gli do corda e lui, vedendo che non reagisco, non continua la discussione. Non so. Non mi piace molto perché io sono più per il confronto e so già che un giorno o l’altro mi dirà che io gli presto attenzione, però ho proprio visto che lui alimenta i litigi. Così mi sembra proprio di trattarlo come un bambino che fa i capricci e l’unico modo per farlo smettere è non considerarlo. Vediamo come andrà avanti e vi dirò.

Anche secondo me comunque mancano le basi della comunicazione. O, meglio, c’erano e non capisco dove siano finite. Lui dice che non ero così, che una volta ero più attenta a lui.. io gli rispondo che non mi sembra di essere meno attenta, che faccio comunque tante cose per lui che invece dà per scontate, ma che ora, essendoci anche Anna, non posso pensare “solo” a lui. E che alla fine, tra lui e lei, sono io a non avere più tempo per me, anche se a me a volte basterebbe stare in tranquillità tutti e tre insieme.

Abbiamo diversi amici con bimbi dell’età più o meno di Anna e vede che quando sono insieme si comportano tutti nello stesso modo (o, addirittura, alcuni peggio…); e tante volte sia io sia sua mamma gli ricordiamo quello che ha combinato quando era piccolo. Ma evidentemente non serve. Lui mi risponde che non gli interessa delle statistiche (se gli dico che è normale che i bambini di due anni facciano così) o di quello che fanno gli altri bambini. Non gli sta bene che Anna sia così maleducata.

Però no, non mi sembra proprio di essere più morbida rispetto a lui, anzi… proprio perché la maggior parte del tempo Anna lo passa con me rispetto che con lui, cerco di essere più rigida, altrimenti non me riesco a cavare da sola. Solo che quando lui esagera non so mai come intervenire, perché davanti ad Anna non mi sembra giusto ma non riesco a fargli capire che così fa solo danni.

Ora vorrei proprio dedicarmi a delle letture sull’educazione che magari posso passare anche a lui. Magari vedendo scritti su un libro alcuni suggerimenti, soprattutto su come gestire i capricci, li può accettare di più che detti da me. Quando è nata Anna gli ho regalato il “Manuale del bebé”, quello in cui il bambino è presentato come una specie di robot/computer e lui l’ha preso molto sul serio e spesso lo consultava se avevamo problemi sulla nanna o sulla pappa.
Forse per mentalità scientifica o forse per deformazione professionale è uno abituato a “se faccio così il risultato è cosà”, ma non capisce che con i bambini questo non è applicabile, o almeno non sempre (“se ti punisco, la prossima volta non farai più il capriccio”), ma se allo stesso tempo può provare ad applicare delle regole diverse, magari può essere utile per tutti.
A questo proposito ho trovato alcuni libri di pedagogia (anche su altri argomenti) che mi ispirano: vi metterei i titoli così se qualcuna di voi ne ha letto uno o più può darmi un parere se sono validi? O al massimo incuriosisco anche voi!

Raggetto: aspetto comunque i pezzetti di “Fate i bravi”!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Fioriblu » 11 ott 2011, 12:55

Ecco i titoli:

Bambini capricciosi e disubbidienti - AA.VV.
Dal no al sì senza urla e minacce – Unell Barbara, Wyckoff Jerry
Genitori sereni e bambini contenti – Briddock Barbara
I bambini non fanno mai i capricci – Penney Hames
L’arte di comunicare con i bambini – Valliéres Suzanne
Come crescere bambini felici – Kira Stellato
Contiamo fino a 10! Smith Hollie
Mamma non si nasce – Sabella Serena
SOS Mamma – Perotti Cristina
Quello che un neopapà non osa confessare – Hilling Hogan, Rutherford Jesse Jayne
Un perfetto papà – Giles Stephen
Un fantastico papà – Lansky Vicky
Una mamma fantastica – Lansky Vicky
Mamme sotto assedio – Matteoni Cosetta
Bon ton per i bambini – Doyib-Richard Louise
Manuale di sopravvivenza per neomamme – Viviani Serena
Mamme che lavorano - Gallie Martine, Godridge Tracey
Bambini irrequieti e genitori disperati – Laniado Nessia
I bambini imparano quello che vivono – Harris Rachel, Nolte Dorothy Law
I no che aiutano a crescere – Asha Phillips
Il bambino è competente – Jesper Juul
Piccoli problemi e grandi preoccupazioni da 1 a 7 anni – Christine Brunet
5 minuti al giorno con i nostri bambini – Laniado Nessia
Emozioni in fiaba – Arlati Veronica
Mamma, guarda che bel sole! – Crotti Evi, Magni Alberto
Che gioco gli compro? - Settimo Giulia
Emozioni in fiaba – Arlati Veronica
Piccoli ambientalisti crescono – Settimo Giulia
Le domande dei bambini – Santagostino Paola
Bambini sicuri in un mondo insicuro – Laniado Nessia
Come stimolare giorno per giorno l’intelligenza dei vostri bambini - Laniado Nessia
Come insegnare l’intelligenza ai vostri bambini – Laniado Nessia
Dalla parte delle bambine – Elena Gianini Belotti

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 ott 2011, 13:57

FIORI :bacio :bacio Tanto per cominciare... Speriamo che il tuo nuovo atteggiamento serva a qualcosa.
Vado a bomba sull'argomento libri. Allora del tuo elenco ho letto "I no che aiutano a crescere", e quando avevo solo Federica lessi anche "Le mamme non sbagliano mai" di Giovanni Bollea. Poi ho letto un libro che mi ha aperto un mondo (l'ho detto anche altre volte perchè ne sono entusiasta): "Il genitore quasi perfetto" di Bruno Bettelheim. La cosa più bella di questo libro è che non ti da delle istruzioni su come crescere i bambini, perchè giustamente lui dice che l'educazione dei bambini dipende dal nostro carattere e dalla nostra educazione, ma ti ricorda ad ogni capitolo che il bambino di oggi sarà l'uomo di domani e dovrà avere la sicurezza e le basi per essere una persona saggia e ponderata e ad ogni capitolo accresce l'autostima dei genitori... Personalmente mi è stato di molto aiuto e ogni tanto me lo rispolvero.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 ott 2011, 14:25

Dal no al sì senza urla e minacce – Unell Barbara, Wyckoff Jerry NON MALE

I bambini non fanno mai i capricci – Penney Hames NON MALE, LO CONSIGLIO

I no che aiutano a crescere – Asha Phillips INTERESSANTE MA NON COME "L'AMORE INTELLIGENTE " DI N. SILVER, L'HO LETTO IN BIBLIO E POI COMPRATO DA QUANTO LO TROVAVO UTILE

Il bambino è competente – Jesper Juul MAH....

Bambini sicuri in un mondo insicuro – Laniado Nessia CE L'HO MA NON L'HO LETTO

Come stimolare giorno per giorno l’intelligenza dei vostri bambini - Laniado Nessia INTERESSANTE MA NON C'ENTRA CON QUEL CHE STAI CERCANDO

Dalla parte delle bambine – Elena Gianini Belotti NON SONO RIUSCITA A FINIRLO
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 11 ott 2011, 14:35

"fate i bravi" di tata Lucia è eccezionale! Io lo sto applicando in parte con il bimbetto con un presunto DSA che seguo con i compiti e a me sta dando risultati eccellenti.
Ho trovato anche utile <<così impari>> delle edizioni Erickson, davvero illuminante anche per i genitori!
La mamma di questo bimbo dovrebbe tatuarseli nel cervello: non si possono crescere tre bambini di 12 , 7 e 2 anni a colpi di "sei un defici@nte, sei una stupid@, mi hai rovinato la vita" quando sento queste frasi che lei dice deliberatamente davanti a chiunque mi si stringe il cuore....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 ott 2011, 14:37

Fioriblu ha scritto:

Anche secondo me comunque mancano le basi della comunicazione. O, meglio, c’erano e non capisco dove siano finite. Lui dice che non ero così, che una volta ero più attenta a lui.. io gli rispondo che non mi sembra di essere meno attenta, che faccio comunque tante cose per lui che invece dà per scontate, ma che ora, essendoci anche Anna, non posso pensare “solo” a lui. E che alla fine, tra lui e lei, sono io a non avere più tempo per me, anche se a me a volte basterebbe stare in tranquillità tutti e tre insieme.

Abbiamo diversi amici con bimbi dell’età più o meno di Anna e vede che quando sono insieme si comportano tutti nello stesso modo (o, addirittura, alcuni peggio…); e tante volte sia io sia sua mamma gli ricordiamo quello che ha combinato quando era piccolo. Ma evidentemente non serve. Lui mi risponde che non gli interessa delle statistiche (se gli dico che è normale che i bambini di due anni facciano così) o di quello che fanno gli altri bambini. Non gli sta bene che Anna sia così maleducata.
MI HA COLPITO Molto la parte che ho riportato qui sopra, perchè la frase " anna sia cosi maleducata" mi ha lasciato cosi :urka
cosa fa anna di cosi tragico? va a casa di amici e apre i cassetti delle loro camere? salta sui letti? tira gli oggetti addosso a amichetti/adulti? sputa? morde? dipinge i muri?
ecco, questo è quello che io reputo un bambino maleducato.
Un bimbo che si oppone alla mamma, che si butta per terra per strada, che piange per non scendere dal camper o perchè non vuol dormire o andar via dal parco, ecco, quello è un bimbo capriccioso.

poi dice che una volta eri più attenta a lui...cosa facevi, la sua serva? scusa la franchezza....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 ott 2011, 16:00

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:

MI HA COLPITO Molto la parte che ho riportato qui sopra, perchè la frase " anna sia cosi maleducata" mi ha lasciato cosi :urka
cosa fa anna di cosi tragico? va a casa di amici e apre i cassetti delle loro camere? salta sui letti? tira gli oggetti addosso a amichetti/adulti? sputa? morde? dipinge i muri?
ecco, questo è quello che io reputo un bambino maleducato.
Un bimbo che si oppone alla mamma, che si butta per terra per strada, che piange per non scendere dal camper o perchè non vuol dormire o andar via dal parco, ecco, quello è un bimbo capriccioso.

poi dice che una volta eri più attenta a lui...cosa facevi, la sua serva? scusa la franchezza....
Ma infatti secondo me non è maleducata, è una bambina normale per la sua età. Lui dice che è maleducata, proprio nel senso che io la educo male.
Se siamo in giro, a parte la tendenza a voler toccare cose che non deve, si comporta bene, secondo me. Non butta cose per terra o addosso agli altri, non sputa, non morde (ogni tanto ha i periodi "morsi" ma o verso di me o verso altri bimbi nel momento in cui si sente invadere i suoi spazi), non ha mai scritto sui muri. Saluta le persone, sta seduta a tavola a mangiare a volte anche per un'ora, è pure ordinata, è lei per prima che tende a mettere a posto le cose. Ora ogni tanto si mette ad urlare. Però, appunto, tutte le altre cose che fa sono capricci, e mi sembra abbastanza comuni in un bambino di neanche 3 anni.
E poi non è che questi capricci ci siano in continuazione, ogni tanto.
Le maestre sia al nido sia alla materna mi hanno sempre detto che è molto tenera e coccolona e non si sono mai lamentate del fatto che sia disobbediente.
E ci sono figli di amici che si comportano decisamente "peggio" di Anna.
Forse sono io di parte, ma a me sembra proprio una brava bambina, con il suo bel caratterino, certo, però brava per la sua età.

E poi: no, non gli ho mai fatto la serva, figurati! Lui dice che stavo più attenta a quello che faceva, lo ascoltavo di più, pensavo a fargli sorprese o organizzavo cose che piacessero a lui. E ora no.
Boh, io mi rendo conto che a volte non riesco a stargli dietro e una volta effettivamente gli facevo più sorprese. Però ora come ora non posso dedicare tutte le attenzioni a lui e lui, confermando di avere un carattere infantile, è quasi in competizione con Anna a volte.
Esempio: Anna mi raccontatava qualcosa, lui inizia a parlarmi di una cosa di lavoro, lei "mamma, mamma" e io che non capisco più niente e dico "certo che tra tutti e due!" e lui "ecco, non ti interessa quello che ti dico! Ma se ti devo dire delle cose importanti tu dai retta più a lei!" e così via.
E tutte le volte che lui mi dice qualcosa devo rivolgergli la mia attenzione pienamente, altrimenti significa che non gli interesso (forse per il principio che un uomo riesce a fare una cosa sola alla volta, per cui per lui è inconcepibile che io riesca ad ascoltarlo anche mentre lavo/stiro/pulisco/gioco con Anna). E comunque la stessa scena l'ha fatta con mia suocera e lei me l'ha fatto notare.
Mi sono anche fatta un esame di coscienza proprio per capire se l'ho messo così in secondo piano rispetto ad Anna, ma non mi sembra.
Un po' c'è questa differenza di carattere: se io voglio/mi interessa una cosa lo dico o mi arrangio da sola per ottenerla. Lui no, si aspetta che gli altri notino le cose per lui. E ho provato a spiegargli che non tutti possono ragionare con la sua testa e pensare a cosa farebbe piacere a lui, però se lui lo dice si fa senza problemi.
Ora c'è questa mega questione dell'aperitivo. Lui al mare voleva andare una sera a prendere l'aperito. E si è arrabbiato perché non gliel'ho mai proposto. Al che gli ribatto che se voleva andare poteva dirlo e si andava a prendere l'aperito. E lui mi risponde che io dovrei sapere che a lui piace andare a prendere l'aperitivo e dovevo arrivarci da sola.
E la stessa cosa è successa in Svizzera. E un sacco di altre cose in cui mi dice che dovrei arrivarci da sola.
E per me non è accettabile, perché una persona adulta, soprattutto con il proprio partner, può parlare apertamente ed esprimere i propri desideri e le proprie necessità e non aspettarsi che l'altro ci arrivi sempre da solo.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 ott 2011, 17:41

FIORI, stando dietro ad una bambina, le sue problematiche (fosse anche solo cambio, nanna e due paroline), ad un marito e a tutte le incombenze che perseguitano le mogli e le madri anche in vacanza, mi sembra davvero che un aperitivo sia l'ultimo dei pensieri... Mi sembra un atteggiamento molto infantile, ma d'altra parte tu lo hai già ribadito.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 ott 2011, 18:20

michy1976 ha scritto:
Yashodara ha scritto:
michy1976 ha scritto:
allora, per il blog: ti registri a spinder con utente e pw, poi io tramite quell'utente che mi dirai ti invito e poi puoi scrivere/ commentare/ cancellare
se vuoi, lo posso fare subito invitandoti tramite la tua mail ma comunque poi devi registrarti per scrivere
per leggere invece non serve essere registrati

io contino a raccogliere i commenti in un file word che poi pubblico li quando è diciamo bello pieno, se qualcuna non legge il blog, ovviamente glielo mando via mail
OK grazie se mi puoi invitare :ok :ok . Ieri sera ho guardato un attimo e non capivo... ma magari sono sc**a io :hi hi hi hi :hi hi hi hi !!!

invito mandato!!!!
io ancora non riesco ad iscrivermi :nonegiusto
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 ott 2011, 18:22

michy1976 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:ILY/MICHY mi farebbe un sacco piacere (ma non ci conto... :che_dici ) vedere la città dal ponteggio... Da sopra l'ho vista o da San Luca (logico) o dalla Torre degli Asinelli ('na faticata per arrivarci lassù!!)

se vi stringete con un lettone ( divano letto) e un letto singolo a vostra disposizione, io vi ospito più che volentieri, io adoro avere amici per casa.
daiiiiiii su!!!!
C'è tempo sino a fine ottobre!!!!
michy sei andata???
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 ott 2011, 18:26

michy1976 ha scritto:
ily ha scritto: se il tempo è bello lasciamo il pupo un'oretta col nonno e andiamo a visitare la terrazza sui ponteggi del restauro della basilica di San Petronio, se è limpido dovrebbe esserci una vista splendida sulla città. :incrocini

bello, spero di riuscirci a portare simone presto! ( dura fino a fine anno vero?)
scusa, poi non ho fatto in tempo a risponderti sulla festa a granarolo, ma tanto non ce l'avremmo fatta, avevamo già we impegnato.
ho visto ora questo tuo mess...credevo durasse sino a fine ottobre!!!! cmq vale veramente la pena andarci...volendo c'è anche la visita guidata (che costa 13 euro), noi siamo solo andati su con3 euri!!!

no problem x la mia proposta di granarolo: troveremo prima o poi un'occasione x incontrarci!!! :ok

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 ott 2011, 18:30

Vi saluto...sono arrivati gli ometti!!!
Spero di passare domani sera con + calma !!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 ott 2011, 18:34

'sera
sto tornando a casa. Oggi ho chiamato al centro dove ieri ha fatto il tampone JT e mi hanno confermato che è positivo allo streptococco!! Vabbhe, da stasera antibiotico e via, incrociamoci per non avere contagi in famiglia. :incrocini

Tra l'altro la pediatra mi ha detto che domani mattina devo portare la denuncia all'ufficio igiene... :domanda Stasera Maxim è passato a prendere il foglio rilasciato dalla pediatra e domani lo consegno... Ma ne sapete qualcosa?? Per la varicella di Geremia non avevo consegnato niente. Boh.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 ott 2011, 18:44

Fiori anche a me è piaciuto molto Fate i bravi! della Tata Lucia, soprattutto perchè il "fate i bravi" del titolo è riferito all'INTERA famiglia non solo ai bimbi!
Dei libri che hai elencato ho letto solo "I no che aiutano a crescere" e in parte ho fatto mie alcune teorie tipo il non sentirsi in colpa nel dire di NO ai propri figli, anche se questi piangono o danno di matto e sembrano super sofferenti per vedersi negare qualcosa... perchè in fondo lo facciamo per il loro bene.
Però non è stato particolarmente illuminante.
Un'altro libro che ho letto, ma non finito, mi ha colpito per un altro aspetto. Il libro è Amarli senza se e senza ma. Dalla logica dei premi e delle punizioni a quella dell'amore e della ragione e mi ha colpito quando ha descritto la teoria secondo la quale tendiamo a dire che un bimbo è bravo solo quando ci ubbidisce e non fa valere le sue ragioni. In realtà ubbidire ciecamente e non far valere il proprio punto di vista non è da considerarsi un atteggiamento positivo in tutto e per tutto. Dobbiamo dimostrare amore e affetto ai nostri bimbi anche quando sbagliano o esternano un disagio. Altrimenti un bimbo può essere portato a fare quello che i genitori dicono solo per sentirsi benvoluto.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 ott 2011, 19:07

Fioriblu ha scritto:Veniamo a me:
ho letto e rieletto tutti i vostri interventi, spesso con le lacrime agli occhi, anche solo perché si capisce la vostra amicizia anche a distanza.
:bacetto :bacetto

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 ott 2011, 19:08

raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ciao
quando sono rientrata a casa ho trovato JT tutto arrossato, si nota soprattutto in viso, ma alzando la maglietta e abbassando i pantaloni si vede benissimo anche nel resto del corpo. Mi sa che abbiamo vinto la scarlattina... :perplesso :perplesso
uhssignur, l'ha beccata?!?!?! Proprio qualche gg fa dicevi che stava girando. Come sta?
il bello è che girava alla materna... :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 ott 2011, 19:13

Ciao a tutte :ciaociao
magari passo stasera se non mi addormento.
:bacio

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 ott 2011, 19:44

Patatrak69 ha scritto:
Yashodara ha scritto:Per quanto riguarda l'LDM (di settembre), vedo con piacere che cance e pata sono allo stesso punto mio. Personalmente devo dire che non mi dispiace, non è strepitoso ma mi interessa e ho voglia di andare avanti. Certo la storia mi pare un po' tirata per i capelli... il tizio che manda la lettera all'amico da morto, Sandra che si attacca a due perfetti sconosciuti incontrati in spiaggia al punto da piazzarsi a casa loro per giorni, Julian che "ammonisce" Fred tra gli scaffali del supermercato... vediamo un po' come va avanti!! Deve per forza esserci qualche colpo di scena se no mi chiedo come fa a tirarla in lungo ancora quasi 300 pagine!

Yasho... io parlavo di quello di Ottobre...
:-D :-D :-D ogni tanto prendo di quegli svarioni...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 ott 2011, 19:45

ily ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Yashodara ha scritto:
michy1976 ha scritto:
allora, per il blog: ti registri a spinder con utente e pw, poi io tramite quell'utente che mi dirai ti invito e poi puoi scrivere/ commentare/ cancellare
se vuoi, lo posso fare subito invitandoti tramite la tua mail ma comunque poi devi registrarti per scrivere
per leggere invece non serve essere registrati

io contino a raccogliere i commenti in un file word che poi pubblico li quando è diciamo bello pieno, se qualcuna non legge il blog, ovviamente glielo mando via mail
OK grazie se mi puoi invitare :ok :ok . Ieri sera ho guardato un attimo e non capivo... ma magari sono sc**a io :hi hi hi hi :hi hi hi hi !!!
invito mandato!!!!
io ancora non riesco ad iscrivermi :nonegiusto
Nemmeno io!! Dice che la funzione è disabilitata...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 ott 2011, 19:53

Ragazze sto cucinando le seppie con i piselli... mmmmhhh che bontà che stanno venendo ma Marghe e suo padre si sono addormentati nel lettone e chissà quando mangeremo!!

Fiori che brutta situazione la tua... mi sembra proprio che tuo marito non voglia vedere e capire, è perso nel suo trip e se non si sveglia da solo discuterci è dura... se riesci a ignorarlo un po' secondo me può non essere male perchè discutere a vuoto non è che serva a molto. Come ho già detto, mio marito non ha un carattere molto migliore e devo dire che lasciarlo bollire nel suo brodo è una cosa che funziona abbastanza bene. Anche se non sempre è facile. Però è vero che se riusciamo a evitare le discussioni e le frecciatine anche lui è molto più disponibile e meno acido. Per es se io gli dico di stare con Marghe quando torna dal lavoro, o non lo fa o borbotta. Se non gli dico niente (e ultimamente non dico MAI niente) molte volte lo fa di sua iniziativa. Ma ovviamente non so se tuo marito è fatto così oppure se, lasciandogli la possibilità di svicolare, semplicemente ne approfitta!

Per chi mi ha chiesto della casa in Ticino, era la casa di una zia di mia mamma e adesso la stiamo mettendo a posto noi, per il momento sarà la nostra casa in cui potremo tornare quando verremo in Svizzera. Ma veramente adesso mi chiedo se sia stata una buona idea o se avremmo fatto meglio a comprare qualcosa a Berna per i cavoli nostri, certo piccolo e che costava poco perchè i soldi adesso non son molti, ma senza nessuna complicazione famigliare. Purtroppo però non posso tornare indietro perchè, appunto, ci sono troppe implicazioni e quando si è in ballo... si deve ballare!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”