GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Messaggio da cancerina72 » 23 ago 2011, 16:30

yasho capisco..soprattutto io mi rendo conto che non sarei in grado di essere una casalinga e mamma e basta (dici poco... :fischia ) il lavoro è uno sfogo notevole anche mentale, oltre che fonte di reddito.

ora vado il ferro mi attende...

n.b.: qualcuna ha esperienza coi prodotti Amway?...una mamma mi ha venduto delle cose e devo dire che non sono malaccio :che_dici
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 ago 2011, 16:32

...e infine...nudità: io non sono una gran fan della nudità e penso che preferirei portare mia figlia in luoghi non per nudisti. Personalmente sono abbastanza pudica e non amo mostrare troppo del mio corpo... soprattutto adesso che non sono proprio al peso forma (anzi ben distante :che_dici !).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 ago 2011, 17:18

Yasho beh, da come la racconti, pare proprio che la causa della mancata scelta di consigliere politico sia la gravidanza. Che schifo!!!! Ma la persona scelta al tuo posto, cosa dice? Fa finta di niente? Lo so che non è colpa sua eh, chiedevo per capire se anche questa persona ha avuto la stessa percezione.

Analizzando i problemi di coppia, io credo che in parte la tensione familiare che si è venuta a creare dopo la nascita dei miei hobbit, sia dovuta anche al fatto che io in questi anni o ero in maternità o lavoravo da casa (tra l'altro gestendomi gli orari e i gg e avendo molto tempo libero, libero dal lavoro intendo). Questo ha fatto sì, credo, che il socio mi vedesse come quella che ha poco e niente da fare, che si rilassa, che non ha impegni lavorativi pressanti... ... Da un lato è vero, dall'altro però, appunto per questo, mi sono sobbarcata e mi sobbarco la maggior parte delle faccende domestiche e della gestione dei bimbi. Ora che tornerò al lavoro voglio vedere chi farà le cose... voglio vedere se tornando alle sera alle 20 io potrò starmene 20 min in bagno a leggere, se porterà lui i bimbi a letto, se farà lui la cena... visto che sarà a casa prima, molto prima di me...
Per me ci sta tutto che io, essendo a casa, mi metta avanti con le pulizie (che prima facevamo insieme nel week end), mi segua le iscrizioni alle scuole, le riunioni ecc ecc, ma non concepisco che lui se ne occupi quasi zero, come se non competesse anche a lui la gestione familiare.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 ago 2011, 17:20

cance non conosco quei prodotti. :domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 23 ago 2011, 17:21

Fiori e Yasho, avete centrato quello che secondo me è il nocciolo della questione e che i medici invece non considerano minimamente come un problema: è vero, 34 anni mi garantiscono ancora qualche luna prima della menopausa, ma non sono una ragazzina e soprattutto ho il peso di due aborti e di un numero indefinito di tentativi a vuoto sul groppone!
E se decidessimo definitivamente di adottare, c'è un piccolo dettaglio, comunemente definito "matrimonio" che ruberebbe altro tempo (anche se si parla giusto del tempo legale delle pubblicazioni: non ho mai sognato ad occhi aperti davanti alle riviste specializzate...)

Vabbè, ora sono troppo emozionata per domani pomeriggio e vedo tutto a colori sgargianti! Ho perfino capito la cara intrusa quando mi ha detto che usciva per andare a comprare le cipolle... :ok

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 23 ago 2011, 17:37

Cance, i prodotti AmWay in effetti sono di alta qualità, ma a me non piace la filosofia che sta dietro. Ai tempi dell'università, ero stata agganciata da due fanatici per diventare venditrice: per prima cosa mi hanno dato delle cassette da ascoltare con le testimonianze vere verissime :che_dici di gente che adesso è miliardaria; la distribuzione dei prodotti, per capirsi, funziona secondo quei famosi sistemi piramidali... E, non paga, ho anche assistito ad una conferenza-formazione del gruppo di Firenze-Prato: jingles cantati, motti scanditi in coro... Sembrava di essere in un rituale di una loggia massonica o di qualche setta religiosa: speravo che uscisse Kubrik da un momenti all'altro urlando <<Cut, Buona la prima!>> . Sono scappata a gambe levate!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 ago 2011, 20:03

Ciuk la tizia che ha preso il posto non dice niente, ha preso su e portato a casa... e tra l'altro comportandosi in modo non proprio corretto: prima di questa storia ogni tanto mi chiamava, andavamo a bere qcosa o a pranzo e invece poi è scomparsa nel nulla, e anzi appena prima che andassi in congedo sta sc**a non mi scrive una mail formale chiedendomi un incontro per briefarla sui miei dossier, il mio capo in copia?? Per fortuna lui è una persona ragionevole che conosce la storia e non ha obiettato alla mia risposta che mi dispiaceva tantissimo ma non avevo proprio tempo... non è colpa sua, lei si è candidata a un posto che ha avuto, il che è legittimo, ma se ti comporti così non meriti nemmeno un briciolo della mia attenzione e comprensione.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 ago 2011, 20:04

FrancescaS ha scritto:Cance, i prodotti AmWay in effetti sono di alta qualità, ma a me non piace la filosofia che sta dietro. Ai tempi dell'università, ero stata agganciata da due fanatici per diventare venditrice: per prima cosa mi hanno dato delle cassette da ascoltare con le testimonianze vere verissime :che_dici di gente che adesso è miliardaria; la distribuzione dei prodotti, per capirsi, funziona secondo quei famosi sistemi piramidali... E, non paga, ho anche assistito ad una conferenza-formazione del gruppo di Firenze-Prato: jingles cantati, motti scanditi in coro... Sembrava di essere in un rituale di una loggia massonica o di qualche setta religiosa: speravo che uscisse Kubrik da un momenti all'altro urlando <<Cut, Buona la prima!>> . Sono scappata a gambe levate!
Vabbè se una li compra solo e non li vende è ok!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 ago 2011, 21:05

ciuccio: anche io pensavo di inventarmi una storia -propendo per natale, babbo natale lascia i giochi per te, tu lasci il ciuccio a lui che lo porta ad un bimbo piccolo appena nato - ma ora vedremo, nel senso che lei lo usa solo per la nanna, non lo porto mai fuori casa, in nessun caso e anche in casa non lo vuole mai, se non lo vede, quindi anche litigare per farglielo abbandonare, boh, vedremo. Prefererirei propendere per passare al letto grande, piuttosto che abbandonare il ciuccio

vi volevo chiedere un parere, soprattutto alle mamme di bimbe, ma non solo. Che ne pensate delle bimbe col bikini in spiaggia? Cance, tu che ne hai due, te lo chiedono?
io sono super stra iper contraria, mi fanno pena le bimbe col bikini perchè mi sembra scomodissimo e mi chiedo perchè bisogna iniziare a 2 o 3 anni quando si può aspettare che tanto poi non ne potrai fare a meno. Son troppo dura? può essere!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 ago 2011, 21:08

cance scusa....

AUGURI MATILDE!!!!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 ago 2011, 21:18

michy1976, per il bikini sono pienamente in linea con te.anzi mi fanno fastidio in generale i bimbi-maschi o femmine-vestiti in un modo che scimmiotta quello degli adulti senza considerare le loro reali esigenze.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 ago 2011, 21:33

cancerina72, anche io ho stirato oggi dopo pranzo mentre stefano dormiva...sudavo anche con l'aria condizionata!

Yashodara, ma il tuo rientrp al lavoro quando è previsto?
Comunque che amarezza la storia del posto a pechino sfumato x la gravidanza...cerca di non farti il sangue amaro...io sarei ink...nera!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 ago 2011, 22:50

Stasera Piadine, come preannunciato. Ho seguito questa ricetta:

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 741&page=1" onclick="window.open(this.href);return false;

e devo dire che sono facili, veloci e buone! Io le ho fatte con mix tra cotto, crudo, stracciatella pugliese e gorgonzola. Peccato che abbia sudato nel cuocerle visto il caldo fotonico. In cucina non si poteva stare... Ne sono rimaste 2 e le ho congelate da cucinate. Vedremo come saranno scaldate.

A JJ sono piaciute, JT invece come al solito ha mangiato solo il contenuto. Un po' di cotto. Poi ha mangiato 2 fagiolini sconditi e 2 mega-prugne.

Ora io muoio di sete, ma sono contenta dell'esperimento. :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 ago 2011, 22:51

Francescas ancora niente libro? :buuu

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 ago 2011, 10:07

sono al lavoro e compaio...nonostante io sia la ragazza delle 1430...
solo che io oggi
alle 1430
sarò...
...
...
..
...
...
...
...

da dream con francesca!!!! :-D :-D :-D :-D :-D

invidia????

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 24 ago 2011, 10:14

Michy eh sì tanta!!

Qui sempre e ancora bello... ma oggi ce ne staremo tranquille nei dintorni di casa, e questa sera abbiamo il corso di acquaticità: andrò anche io e non vedo l'ora :emozionee :emozionee :emozionee .

Sono un po' preoccupata perchè Marghe sta rigurgitando un sacco in questi giorni, proprio tanto, sia subito dopo mangiato che anche dopo qualche ora. Che dite potrebbe essere il caldo?? Se continua così anche oggi domani chiamo il pediatra. Non si lamenta e non sembra star male però la quantità mi pare veramente importante.

ily infatti cerco di non farmi malo sangue e in questo il congedo maternità aiuta. Prima di smettere di lavorare ero incavolata a morte, adesso mi è un po' passata grazie a Marghe (cambia il mondo questa bambina :cuore ) e al tempo che passa...

Ti volevo chiedere una cosa, ho visto su Anobii che sei iscritta al gruppo dei gruppi di lettura online (scusa il gioco di parole). Hai mai partecipato? Il sistema mi pare un po' macchinoso e se un libro mi prende sicuramente non mi limito al numero di pagine settimanale predefinito...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 ago 2011, 10:45

BUONGIORNO A TUTTE, mi aggiorno e torno :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 ago 2011, 11:14

Ciuk ha scritto:Raggetto per il gelato. Ci vuole proprio quella marca di panna? :domanda Quanto conviene farlo stare in freezer prima di mangiarlo? Meglio tirarlo poi fuori qualche minuto prima o si scioglie troppo?
Grazie, vorrei provarlo.
hoplà, hulala, insomma panna per dolci da montare.
Almeno un paio d'ore in freezer e poi basta toglierlo quanche minuto prima (ma 5, non troppi perchè poi si scioglie)
Fammi sapere se lo fai :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 ago 2011, 11:23

ho letto tutto, rispondo:

Ciuk, il voto alle mie vacanze?? Beh dal punto di vista meteorologico direi basso ma per il resto un bel 9. I bimbi sono stati bene, noi pure sia come coppia che come famiglia, ci siamo rilassati, divertiti, abbiamo fatto amicizie che ci hanno fatto trascorrere dei bei momenti (e con una famiglia di Ivrea siamo in contatto).

FrancescaS, grazie per la solidarietà sulla convivenza con suoceri/genitori. Io non sopporto neanche la convivenza con i miei genitori, figurarsi con i suoceri.
pensa che mia cognata abitava al piano di sotto rispetto ad i suoi genitori ed è letteralmente fuggita. ora abita a pochi km di distanza ma è felicissima della sua libertà.
Come dice Yasho averli lontani è certo un vantaggio perchè li vedi molto poco, però quando li vedi fai proprio una full immersion ed è il mio caso, come il tuo.
aH, GRAzie per i consigli sull'abbandono del ciuccio. Il mio problema però è che non riesco a capire quando potrebbe essere il momento adatto :domanda

Cance, che regali ha avuto Maty??

Dream, ma brava Luisa senza pannolino. Tu come stai?? Come ti senti??

Fiori :coccola :coccola spero che la vacanza vi riporti un po' di serenità :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 ago 2011, 11:27

Michy, decisamente nonn sopporto le bimbe piccole col due pezzi, ridicolo inutile e scomodo.
Così come frANCy indossa i costumi a mutandina rispetto ai boxer

Girare con i bimbi: a noi piace tanto fare gite fuori porta (di solito un gg solo, a volte se possiamo i WE, ma meramente per una questione economica) e con i bimbi piccoli o meno piccoli siamo sempre andati più o meno ovunque. Passeggino/zaino, thermos e via.
Ma piace ad entrambi e quindi, anche se ad organizzare sono quasi sempre io, non è un peso per nessuno dei due farlo.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”