GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le SIXTIES accolgono le '80ine: venite ad imparar qualcosa belle SBARBINE!!!

Bloccato
Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le SIXTIES accolgono le '80ine: venite ad imparar qualcosa belle SBARBINE!!!

Messaggio da Dollymamma » 28 lug 2011, 13:32

karamel ha scritto:Roby, l'amore trasforma chiunque, non solo le quindicenni!! a tutti fa piacere sentire l'amore del proprio compagno dopo anni di convivenza e guiai se così non fosse... solo che l'amore e la tenerezza, con il tempo, si trasformano, crescono! Allora magari non ci si mandano più i fiori e le lettere romantiche ma ci si strizza semplicemente l'occhio a segno d'intesa. L'importante è riuscire a cogliere il cambiamento e percepire come gesti di amore e vicinanza anche i piccoli segni di affetto, le piccole cortesie quotidiane... non so come spiegarmi, anch'io starei lavorando...... :bacio
comunque è molto più produttivo guardare con amore i componenti della propria famiglia che stare lì ad aspettare che questi provino amore e riconoscenza verso di noi per quello che facciamo. Da quando ho iniziato a fare "spallucce" per la rispostaccia e ringraziare per una cortesia, vedo che le risposte a gallina sono diminuite e le cortesie sono aumentate :ok
Ma quanto saggia sei?... :thank_you:
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le SIXTIES accolgono le '80ine: venite ad imparar qualcosa belle SBARBINE!!!

Messaggio da paoladpd » 28 lug 2011, 13:53

Buon pomeriggio a tutte!
grazie per i consigli che mi avete dato parlando con voi ora sto meglio è come mi fossi tolta un peso :cuore
parlerò con lui solo che è una persona molto ma molto orgogliosa e testarda anche!!Sembra che a volte voglia sfidare tutti ma alla fine si vede che gli dispiace!
per me sua mamma non sa delle sue intenzioni appena potrò parlerò con lei e le farò anche il ca@@iatone per aver messo di mezzo Davide!qualche settimana fa lei mi aveva detto che non voleva che noi ci separassimo e io le ho ribadito che non era nelle mie intenzioni per cui in questo caso dovrei averla dalla mia parte almeno spero!
queste settimane per me sono state molto brutte...parlavate di peso l altro giorno?mi son pesata oggi e sono a 49 kg!!!!ne ho persi 2 così...
State tranquille io son sicura che da lassù c è la mia mamma che ci aiuterà perchè lei vede tutto e peccato non sia qui con noi se no avrebbere "ribaltato" tutto e tutti!
cercherò di fare il possibile per salvare la mia famiglia :ok
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 28 lug 2011, 13:57

cucù eccomi qua dalportatile..... :prr
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 28 lug 2011, 14:01

paoladpd ha scritto:Buon pomeriggio a tutte!
grazie per i consigli che mi avete dato parlando con voi ora sto meglio è come mi fossi tolta un peso :cuore
parlerò con lui solo che è una persona molto ma molto orgogliosa e testarda anche!!Sembra che a volte voglia sfidare tutti ma alla fine si vede che gli dispiace!
per me sua mamma non sa delle sue intenzioni appena potrò parlerò con lei e le farò anche il ca@@iatone per aver messo di mezzo Davide!qualche settimana fa lei mi aveva detto che non voleva che noi ci separassimo e io le ho ribadito che non era nelle mie intenzioni per cui in questo caso dovrei averla dalla mia parte almeno spero!
queste settimane per me sono state molto brutte...parlavate di peso l altro giorno?mi son pesata oggi e sono a 49 kg!!!!ne ho persi 2 così...
State tranquille io son sicura che da lassù c è la mia mamma che ci aiuterà perchè lei vede tutto e peccato non sia qui con noi se no avrebbere "ribaltato" tutto e tutti!
bene pao,costringilo a parlare anche se non vuole, mantieni tu la calma ma parlate parlate parlate fino a che non arrivate a fondo della faccenda.....
a volte si resta arroccati sulle proprie convinzioni, ci si perde in orgoglio e "musi" e invece parlando si scopre di aver frainteso parole o comportamenti....spero proprio che nel tuo caso sia così.... :incrocini

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 28 lug 2011, 14:04

karamel ha scritto:Da quando ho iniziato a fare "spallucce" per la rispostaccia e ringraziare per una cortesia, vedo che le risposte a gallina sono diminuite e le cortesie sono aumentate
anche per me è così..... :ok
ovvio che non è facile eh.......

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 28 lug 2011, 14:13

poi per il tetris io sono una campionessa.... :che_dici
vabbè che lavoro solo mezza giornata però ho 4 figli e un marito che "lui lavora e non può asssssssolutamente assentarsi altrimenti il mondo si ferma" presente no?...... :che_dici
per cui per conciliare le esigenze di tutti faccio i salti mortali...... :nonegiusto
e quando lui organizza qualcosa sono io quella che deve preparare tutto, ad esempio quando decidedi portarli in piscina io devo preparare le sacche, o come stasera chelui e mathieu vanno in tenda in montagna a dormire (domani c'è la festa della madonna dello zerbion, il monte che c'è alle spalle del mio paese con la messa in cima alle 10.00) e ora mi tocca preparare gli zaini,la tenda, il mangiare....lui arriverà verso le 5 dal lavoroe dovrà essere tutto pronto..... :che_dici meno male che ora mathieu è grande e mi aiuta.....

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 28 lug 2011, 14:16

vado a mettere a nanna la lulla e poi devo assolutamente attaccare un mouse a questo computer che con la rotella sto impazzendo......

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 28 lug 2011, 14:34

robibg ha scritto:e comunque...al di la' del ristorante. al di la' de vestito. al di la del viaggio di nozze

e' meraviglioso :emozionee :emozionee :emozionee :cuore :cuore :cuore

io non so spiegarti quale emozione mi hai dato. e' meraviglioso.

nutro una sana invidia.

mi emozionate. ne parlavo oggi con ele. vorrei tanto che giulio mi chiedesse di sposarlo.
e il fatto che tuo amrito,cattolico praticante, vogli farlo anche e soprattutto davanti a dio e' per me meraviglioso. cosi' come e' meraviglioso che tu desideri assecondarlo in questa suo desiderio.
siete una coppia fantastica. lo si percepisce vivendovi. e anche da questi gesti. io vi voglio un sacco di bene. e sono felice che tu abbia condiviso questo momento intimo magico ed emozionante con noi :cuore :cuore :cuore
Robi: le tue parole mi hanno fatto immenso piacere e accetterò volentieri l'aiuto che vorrai darmi solo però dammi il tempo di capire cosa vogliamo fare.... :risatina:

Quanto al matrimonio religioso, non sto assolutamente assecondando un suo desiderio, non potrei mai.

Il nostro rapporto è basato sulla fede e sul matrimonio. Ci siamo conosciuto a settembre del 2002, a ottobre abbiamo deciso di sposarci, a gennaio fatto il corso fidanzati in parrocchia, a febbraio concepito Valentina.....il nostro percorso era quello del matrimonio religioso, solo che i documenti della Sacra Rota che dovevano arrivare a giugno alla data del matrimonio non erano ancora arrivati. Volevamo sposarci prima della nascita della bimba e così tra l'esigenza di lavoro di uno e quella organizzativa dell'altro è uscita la data del 30 agosto 2003.
Ci siamo sposati civilmente. Matrimonio organizzato da mia madre...bellissimo ristorante, deliziosa ambientazione, invitati decisi a tavolino su basi diplomatiche, bomboniere e quant'altro tutto fatto da lei....Quello che era il nostro pensiero e sentire è diventato secondario rispetto alla forma.
L'abbiamo lasciata fare, è stata una bellissima giornata, diversa da come l'avremmo concepita noi, ma comunque bella, perché noi c'eravamo.

Ora ci sposiamo davanti a Dio, noi con le nostre bimbe e chi vuole condividere questo sentimento con noi, perchè sente, crede e comprende la nostra scelta e il nostro bisogno di viverla per quello che veramente è. Un'incontro spirituale.

Perciò non so ancora cosa faremo a chi lo diremo....la tentazione è quella di presentarci davanti al parroco con figli e testimoni senza dire nulla a nessuno :risatina:
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 28 lug 2011, 14:36

Grazie Giò :emozionee grazie a tutte..... :emozionee :emozionee :emozionee

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 28 lug 2011, 14:40

Paola: lo sai vero che pesi troppo poco.....non puoi far nulla se ti ammali, devi prenderti cura anche di te. Se non fossi così handicappata verrei a trovarti....anche solo per una merenda al parco, per dare uno stacco...due parole una distrazione....

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 28 lug 2011, 14:43

Dollymamma ha scritto:
robibg ha scritto:e comunque...al di la' del ristorante. al di la' de vestito. al di la del viaggio di nozze

nutro una sana invidia.

mi emozionate. ne parlavo oggi con ele. vorrei tanto che giulio mi chiedesse di sposarlo.
e il fatto che tuo amrito,cattolico praticante, vogli farlo anche e soprattutto davanti a dio e' per me meraviglioso. cosi' come e' meraviglioso che tu desideri assecondarlo in questa suo desiderio.
siete una coppia fantastica. lo si percepisce vivendovi. e anche da questi gesti. io vi voglio un sacco di bene. e sono felice che tu abbia condiviso questo momento intimo magico ed emozionante con noi :cuore :cuore :cuore
Robi: le tue parole mi hanno fatto immenso piacere e accetterò volentieri l'aiuto che vorrai darmi solo però dammi il tempo di capire cosa vogliamo fare.... :risatina:

Quanto al matrimonio religioso, non sto assolutamente assecondando un suo desiderio, non potrei mai.

Il nostro rapporto è basato sulla fede e sul matrimonio. Ci siamo conosciuto a settembre del 2002, a ottobre abbiamo deciso di sposarci, a gennaio fatto il corso fidanzati in parrocchia, a febbraio concepito Valentina.....il nostro percorso era quello del matrimonio religioso, solo che i documenti della Sacra Rota che dovevano arrivare a giugno alla data del matrimonio non erano ancora arrivati. Volevamo sposarci prima della nascita della bimba e così tra l'esigenza di lavoro di uno e quella organizzativa dell'altro è uscita la data del 30 agosto 2003.
Ci siamo sposati civilmente. Matrimonio organizzato da mia madre...bellissimo ristorante, deliziosa ambientazione, invitati decisi a tavolino su basi diplomatiche, bomboniere e quant'altro tutto fatto da lei....Quello che era il nostro pensiero e sentire è diventato secondario rispetto alla forma.
L'abbiamo lasciata fare, è stata una bellissima giornata, diversa da come l'avremmo concepita noi, ma comunque bella, perché noi c'eravamo.

Ora ci sposiamo davanti a Dio, noi con le nostre bimbe e chi vuole condividere questo sentimento con noi, perchè sente, crede e comprende la nostra scelta e il nostro bisogno di viverla per quello che veramente è. Un'incontro spirituale.

Perciò non so ancora cosa faremo a chi lo diremo....la tentazione è quella di presentarci davanti al parroco con figli e testimoni senza dire nulla a nessuno :risatina:

:emozionee che bella persona che sei !
e hai una dote che ti invidio ... :fischia
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 28 lug 2011, 14:47

Paola
cerca di non bittarti giù , 49 kg sono troppo pochi :bacetto
Sono contenta che tu abbia un bel rapporto con tua suocera, però ricordati sempre che lei è la mamma di tuo marito.....
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 28 lug 2011, 14:56

Dollymamma ha scritto:
Paola: lo sai vero che pesi troppo poco.....non puoi far nulla se ti ammali, devi prenderti cura anche di te. Se non fossi così handicappata verrei a trovarti....anche solo per una merenda al parco, per dare uno stacco...due parole una distrazione....
grazie del pensiero :emozionee
ti dirò che in questi giorni avevo lo stomaco chiuso e ho mangiato poco ma oggi va già meglio diciamo che confronto ai giorni passati avevo fame :ok !come sei carina :bacio

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 28 lug 2011, 14:58

Pinga: dote :domanda che dote?

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 28 lug 2011, 14:59

Pinga ha scritto:Paola
cerca di non bittarti giù , 49 kg sono troppo pochi :bacetto
Sono contenta che tu abbia un bel rapporto con tua suocera, però ricordati sempre che lei è la mamma di tuo marito.....
Ciao aspetta.....bel rapporto.. si però ultimamente mi ha deluso dati i fatti, ho capito che è la mamma di mio marito ma dovrebbe anche capire me da un lato o no?non è che suo figlio non sbaglia mai :perplesso
le farò un bel discorso :ok

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 28 lug 2011, 14:59

Pao: ti piacciono le meringhe?

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 28 lug 2011, 15:02

Dollymamma ha scritto:Pao: ti piacciono le meringhe?
ma cosa sei una maga?????
le ho in casa perchè piacciono anche ai bambini e ieri ne avrò mangiate un sacco :risatina:

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 28 lug 2011, 15:08

Dollymamma ha scritto:

nutro una sana invidia.

lo sapevo!!!! :emozionee
c'avrei scommesso......peccato vi tocchi avere i testimoni. altrimenti avrei scommesso dei soldi che sareste arrivati a pensare a una cosa cosi'. sarebbe perfetta per voi :cuore

parlo proprio della cerimonia. intima e raccolta. privata. :cuore
la festa e' altro.
per quanto riguarda il tuo assecondare lui, onestamente, avevo capito che lui fosse il piu' devoto dei due. scusa ho capito male. credevo che fosse piu' una sua esigenza di cuore.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 28 lug 2011, 15:10

karamel ha scritto:Roby, l'amore trasforma chiunque, non solo le quindicenni!! a tutti fa piacere sentire l'amore del proprio compagno dopo anni di convivenza e guiai se così non fosse... solo che l'amore e la tenerezza, con il tempo, si trasformano, crescono! Allora magari non ci si mandano più i fiori e le lettere romantiche ma ci si strizza semplicemente l'occhio a segno d'intesa. L'importante è riuscire a cogliere il cambiamento e percepire come gesti di amore e vicinanza anche i piccoli segni di affetto, le piccole cortesie quotidiane... non so come spiegarmi, anch'io starei lavorando...... :bacio
comunque è molto più produttivo guardare con amore i componenti della propria famiglia che stare lì ad aspettare che questi provino amore e riconoscenza verso di noi per quello che facciamo. Da quando ho iniziato a fare "spallucce" per la rispostaccia e ringraziare per una cortesia, vedo che le risposte a gallina sono diminuite e le cortesie sono aumentate :ok

ecco...queste sono le cose che mi mancano.......
bravissima persona, solida, affidabile, seria, sempre presente nei momenti di bisogno.
ma la vita quotidiana e' fatta di piccoli gesti che invece on ci sono piu'.

gabry: hai presente il robo della sera a casa tua? ecco, quel robo...... :emozionee
non so come spiegarmi......prova tu, che hai coltp subito la differenza. ecco quello era il mio robo :emozionee
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 28 lug 2011, 15:21

Roby agli uomini non piace sentirsi sotto pressione nè sotto esame... alla piccola gentilezza devi portarcelo tu e fargli credere che sia stata una sua idea.... ES: l'altro giorno all'Elba il karamello andava come al solito di corsa, neanche il tempo per un bacino. Gli ho detto che volevo andare con lui a fare le "sue cose", giri per uffici etc, dato che ero in ferie e non avevo nulla da fare. Mi sono infilata i sandali e via di corsa perchè lui era già giù in strada, neanche il tempo di aspettarmi!!! Passando davanti alla profumeria mi ha detto " vado a comprarmi il profumo perchè l'ho finito" e mentre là dentro annusavo bottigliette, mi ha chiesto "ti serve anche a te?" e io "no ce l'ho ma questo è molto buono" e lui me l'ha comprato..... Biusogna sapere un po' leggere tra le righe, non è arrivato a casa con il profumo in un pacchetto e un mazzo di fiori, ma è stato comunque carino a farmi un regalino così. Almeno secondo il mio punto di vista...
E poi gli ho fatto sentire come mi stava sulla pelle :risatina:
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”