GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Messaggio da Dream78 » 16 mag 2011, 10:13

Buondì!

Francesca: come sono contenta di rileggertiiiii!!!! Io non avevo il tuo numero ma non sai quante volte passando epr Sesto ti ho pensata....pure ieri che ero all'IIkea mi guardavo intorno cercando un rosso... :fischia :-D
Rimani con noi...portiamo anche fortuna!!! E guai a te se ascolti il tizio della dieta...io sono 1.67 e (ante panza) ero comunque 63 kg :permaloso:

CIUK: son felice di leggere un miglioramento della situazione a casa!
FIORI: la tua situazione è decisamente diversa...ma questo "vittimismo" del socio...a cosa lo colleghi? Esperienze passate? Insicurezza?

RAGGETTO: come sta Noemi?
MAIS: notizie di Elena? Sai come va la polmonite???

Un abcino a tutte le altre
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 mag 2011, 10:16

Il mio we è andato benissimo, con la mia amica mi trovo proprio a mio agio e so che con lei non ho paletti e si può parlare di tutto senza timore. lei non sta affatto passando una fase serena ma spero che questo we le abbia donato qualche ora di spensieratezza!

Abbiamo mangiato delle cose spettacolari, visitato un castello e ciaccolato tanto tanto tanto...mi ci voleva proprio...

Luisa ha un po' risentito della mancanza della mamma, mi cercava molto e ieri sera è riuscita a rilassarsi solo quando l'ho portata nel lettone con me e l'ho coccolata e accarezzata per mezzora...la mia cucciolina...che tenerezza...e qualche senso di colpa mi è spuntato...come faremo a luglio??? ieri almeno era con il papà, ma lì starà solo coi nonni...ce la farà o ne soffrirà troppo??? :buuu

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 mag 2011, 10:36

buongiorno! :sorrisoo

dream invidiona per il tuo weekend con l'amica :-D io non faccio piu' una chiaccherata a cuore aperto per un intero pomeriggio con un'amica da tempo immemore...
spero per la tua amica che si rassereni un po'

ciuk per l'avviamento dello spannolinamento :incrocini ...io sono partita solo quando erano abbastanza pronte loro "di testa"..e quindi non ho dovuto fare tanti cambi anche se era Dicembre.

allora consigli il pan brioche? :-D io ero tentata ma mi sembrava un po' laborioso...e poi devi fare anche primo e secondo o cosa?
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mag 2011, 10:36

CIAO a tutte, buon inizio settimana, vado di arretrati
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 mag 2011, 10:38

mais come sta Romeo che aveva febbre?

Matilde era superfelice di stare a casa con la varicella :fischia :-D

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mag 2011, 10:49

eccomi di ritorno.

Cance, io credo che venga bene affettato col coltello elettrico, ma io non ce l'ho quindi non saprei dirti di preciso.
Mi dispiace averti un po' abbandonato su HP2 ma vado a rilentissimo ed infatti nel frattemo leggo tante altre cose. Ieri ho iniziato "due di troppo", secondo libro di Janet evanovich su Stephanie Plum

Ciuk, nella torta ho messo il liquore strega, non avevo quell'altro e cmq ne ho messo poco perchè non mi piacciono le torte liquorose e poi l'hanno mangiata (e adorata) anche i bimbi.
Bene per la nanna e per il riavvicinamento con Maxim, dai che con un po' di impegno ce la potete fare.

Anna, come sta Romeo??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mag 2011, 10:54

Dream, bello il tuo WE.
Per quando Luisa starà dai nonni boh, magari si adatterà in pochi gg ma credo che l'inizio non sarà facilissimo per lei anche perchè cmq non sono nonni che vive quotidianamente, li vede molto poco spesso.
Ma tu a quell'epoca sarai in maternità o ancora al lavoro? Non potresti andare in anticipata e tenerla con te?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mag 2011, 10:56

Noi ieri siamo stati tutto il gg in casa anche perchè il tempo era bruttino.
Ne ho approfittato per: riordinare, stirare, preparare un altro dolce uguale a quello di sabato (e l'ho portato oggi in ufficio), stare con i bimbi a giocare.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 mag 2011, 11:04

raggetto ha scritto:Dream, bello il tuo WE.
Per quando Luisa starà dai nonni boh, magari si adatterà in pochi gg ma credo che l'inizio non sarà facilissimo per lei anche perchè cmq non sono nonni che vive quotidianamente, li vede molto poco spesso.
Ma tu a quell'epoca sarai in maternità o ancora al lavoro? Non potresti andare in anticipata e tenerla con te?
Ciao!

Io in amternità dovrei andare il 14 luglio ma volevo chiedere la flessitbilità e andare quindi il 14 agosto.
Dall'8 al 19 luglio saremmo comunque in sardegna tutti insieme quindi qualche giorno lo sconterei a luisa ma in ogni caso non so cosa fare ora. Potrei provare a lasciarla dai suoceri la prima settimana di luglio e andare comunque in maternità il 14 luglio e al ritorno dalla sardegna fermarmi da mia suocera per 10 gg ( :x: ) in modo da dare la possibilità a luisa di fare ancora mare, ma anche con la mamma... :pensieroso
Non lo so davvero... :buuu

In più dovevamo andare 4 gg al mare a senigallia (CIUK, era il we al BelSit) per il ponte del 2 giugno ma è saltato perchè il figlio di una coppia che viene con noi ha preso ora la varicella...il periodo di incubazione suo non sarebbe finito per allora e io non posso rischiare (anche perchè padre e fratello non l'hanno avuta e quindi potrebbero prenderla nel frattempo o essere portatori)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 mag 2011, 11:05

ale non preoccuparti..ho capito che non ti entusiasma HP..non deve essere una forzatura..
ciuk ..per ora mi sono portata avanti rivedendo HP3 ieri sera in tv.. :ahaha

per l'affettatura..ho provato con affettatrice ma se metto lo spessore sottile si sbriciola tutto...uguale col coltello elettrico..probabilmente non ho la mano.. :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mag 2011, 11:06

Buongiorno
Dream sono contenta per il tuo bellissimo week end! E per Luisa, posso capirti in pieno... ma la dose extra di coccole l'avrà fatta sicuramente felice! :cuore

Raggetto
come sta Noemi?

Cance la varicella procede secondo copione? Spero nessuna complicanza.

Qui lo spannolinamento prosegue ottimamente direi, beh almeno fino a quando l'ho lasciato al nido! Per ora l'ultima pipì addosso fatta è sempre quella di ieri mattina, attorno all'ora di pranzo. Questa mattinaha fatto cacca+pipì e poi ancora due altre pipì, sempre nel vasino/water e l'ha detto lui che doveva farle. Speriamo si possa solo migliorare. :sorrisoo
Però oggi pomeriggio non so se uscire o no. Sono da sola ma c'è una bellissima giornata, sono indecisa.
Ci penso.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mag 2011, 11:11

Scusate ho scritto in ritardo ed avevate già risposto ad alcune domande.

Mais è vero, come sta Romeo?

Dream :domanda ma il periodo di incubazione per la varicella non è PRIMA che si manifesti? Poi però se padre e fratello non l'hanno presa allora capisco. Loro vanno lo stesso? Mi spiace che non andiate, così mi dicevi com'era... :fischia
Forse se fossi in te, ci starei un pochino con Luisa dai nonni, anche se per te non è facile. Come diceva Raggetto, si troverà in un ambiente non familiarissimo e i nonni non li vede spesso. E' anche vero che Luisa è molto indipendente...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mag 2011, 11:12

Ciuk, bene per lo spannolinamento. Dici che non è il caso di uscire per la questione pannolino? Sai come facevo io?? mi partavo dietro il vasino in una busta. Con Noemi non so se sarà possibile perchè lei non usa il vasino, ma direttamente il WC col riduttore.

Dream, il fatto è che io Luisa non la lascerei se non fosse strettamente necessario. Io preferirei farle fare meno giorni di mare ma tenerla con me. Però è una mia forma mentis e mi rendo conto che molto probabilmente è sbagliatissima.
Però forse nel tuo caso valuterei l'opzione di sacrififarmi ma restare con lei dalla suocera.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mag 2011, 11:15

cancerina72 ha scritto:
allora consigli il pan brioche? :-D io ero tentata ma mi sembrava un po' laborioso...e poi devi fare anche primo e secondo o cosa?
Sì a me è piaciuto e non è per niente laborioso. L'impasto è velocissimo idem il trito di salume/formaggio. Poi sta 1 h a riposare. Si stende facilmente col mattarello, si spalma il composto sui 3 rettangoli ricavati, li arrotoli e la treccia si fa in 2 secondi. Altra lievitatura di 30 min. Spennelli e in 30 min è cotto.
Ecco secondo me è meglio da antipasto, oppure va accompagnato con salumi e formaggi per poi farne un vero piatto completo, per secondo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mag 2011, 11:18

raggetto ha scritto:Ciuk, bene per lo spannolinamento. Dici che non è il caso di uscire per la questione pannolino? Sai come facevo io?? mi partavo dietro il vasino in una busta. Con Noemi non so se sarà possibile perchè lei non usa il vasino, ma direttamente il WC col riduttore.
Dici che provare a fargliela fare tenendolo in braccio, in un angolino del parco è deleterio? Può essere che non la faccia? Sinceramente dovrei uscire con passeggino, i cambi, merenda+acqua, JJ e JT... Portarmi pure il vasino... :impiccata: Tra l'altro poi lo tieni sporco di pipì? Potrei lavarlo alla fontanella... Mhmm. Ci penso, ma preferisco tentare di fargliela fare senza vasino.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 mag 2011, 11:28

Ciuk ha scritto:
cancerina72 ha scritto:
Sì a me è piaciuto e non è per niente laborioso. L'impasto è velocissimo idem il trito di salume/formaggio. Poi sta 1 h a riposare. Si stende facilmente col mattarello, si spalma il composto sui 3 rettangoli ricavati, li arrotoli e la treccia si fa in 2 secondi. Altra lievitatura di 30 min. Spennelli e in 30 min è cotto.
Ecco secondo me è meglio da antipasto, oppure va accompagnato con salumi e formaggi per poi farne un vero piatto completo, per secondo.
vabbe' magari domani tra una pulita di vetri :fischia e l'altra provero' anche quello.. :sorrisoo

per la varicella si' tutto normale, senza febbre, solo ha un po' di puntini in piu' e piu' prurito ma col tinset lo teniamo sotto controllo :ok
speriamo solo di riuscire ad andare in liguria il prox weekend...c'era il festival della focaccia di recco.. :fischia :x:

per la pipi' mica ti porti il vasino.. :pensieroso ...meglio un angolino del parco..

dream non vedendo spesso i nonni non so come potrebbe reagire Luisa. Magari si adatta facilmente se la riempiono di attenzioni...ma tuo vuoi spostare la maternita' per avere piu' tempo dopo? :che_dici ..perche' andando a luglio ti potresti godere l'estate con lei.. :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mag 2011, 11:28

Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:Ciuk, bene per lo spannolinamento. Dici che non è il caso di uscire per la questione pannolino? Sai come facevo io?? mi partavo dietro il vasino in una busta. Con Noemi non so se sarà possibile perchè lei non usa il vasino, ma direttamente il WC col riduttore.
Dici che provare a fargliela fare tenendolo in braccio, in un angolino del parco è deleterio? Può essere che non la faccia? Sinceramente dovrei uscire con passeggino, i cambi, merenda+acqua, JJ e JT... Portarmi pure il vasino... :impiccata: Tra l'altro poi lo tieni sporco di pipì? Potrei lavarlo alla fontanella... Mhmm. Ci penso, ma preferisco tentare di fargliela fare senza vasino.
io lo lavavo con le salviettine. Cmq essendo maschietto puoi fargliela fare ovunque, anche in piedi :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 mag 2011, 11:30

Dream, il fatto è che io Luisa non la lascerei se non fosse strettamente necessario. Io preferirei farle fare meno giorni di mare ma tenerla con me. Però è una mia forma mentis e mi rendo conto che molto probabilmente è sbagliatissima.
Però forse nel tuo caso valuterei l'opzione di sacrififarmi ma restare con lei dalla suocera.
Considera che luisa già dovrebbe stare 3 mesi fissa al mare per la storia delle otiti, non mi va di farle fare nemmeno un giorno in meno se possibile. Le opzioni sono due: o coi nonni, o dai nonni ma anche con mamma...chiaro che questo comporterebbe un mese in meno di maternità per alessandro...vediamo anche come reagisce al we di giugno...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 mag 2011, 11:33

cancerina72 ha scritto:Ciuk:per la pipi' mica ti porti il vasino.. :pensieroso ...meglio un angolino del parco..

dream non vedendo spesso i nonni non so come potrebbe reagire Luisa. Magari si adatta facilmente se la riempiono di attenzioni...ma tuo vuoi spostare la maternita' per avere piu' tempo dopo? :che_dici ..perche' andando a luglio ti potresti godere l'estate con lei.. :sorrisoo
Ciuk, quoto cance, niente vasino...io andrei di cespuglio :risatina:

E cance...sì, volevo tenermi un mese in più per Alessandro ma consideravo anche il fatto psicologico mio di stare 10gg dalla suocera SENZA il socio :x: , non so sinceramente come ne potrei venire fuori!
certo anche io avrei voglia di godermi luisa qualche giorno in più dato che poi arriverà diavoletto qui e sarà la fine della pacchia per me e lei...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 mag 2011, 11:35

ah...in questi giorni ci siamo dimenticate di parlare del Salone del libro di Torino..chissa' quante proposte interessanti.. :domanda :che_dici
la Russia era anche il paese ospite :-D

e poi ho scoperto questo sito...http://www.lacasalingaideale.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
sai mai che impari qualcosa.. :risatina:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”