GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Romagnola l'austerity è proclamato...ma pure su internet hai comprato!!!
- fiordiloto
- Master~GolGirl®

Re: Romagnola l'austerity è proclamato...ma pure su internet hai comprato!!!
buondì
Kuma
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- marilu
- Bronze~GolGirl®

ciao
congratulazioni Kuma
congratulazioni Kuma
- Muzzina
- Expert~GolGirl®

Salve.
Stamane ho portato Elena dal pediatra: ha le placche alla gola e le orecchie rosse. Infatti mi sembrava strano che neanche con tachipirina e Nurofen la febbre andasse sotto 38, poverina. E che cavolo!!
Abbiamo iniziato l'antibiotico. Speriamo in tempi migliori.
Un bacio a tutte
Stamane ho portato Elena dal pediatra: ha le placche alla gola e le orecchie rosse. Infatti mi sembrava strano che neanche con tachipirina e Nurofen la febbre andasse sotto 38, poverina. E che cavolo!!
Abbiamo iniziato l'antibiotico. Speriamo in tempi migliori.
Un bacio a tutte
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
- pato
- Master~GolGirl®

Muzzina, 

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- kuma
- Expert~GolGirl®

Grazie a tutte, ragazze!!!
Muzzina,
per Elena, certo che il tempo non aiuta!
Sam, non demoralizzarti per un no, all'inizio ero io a non volere il bis, poi lui sembrava irremovibile, e ora è più felice di me!! Come aveva detto Pato, mi pare, è una fase che colpisce tutti!
Muzzina,
Sam, non demoralizzarti per un no, all'inizio ero io a non volere il bis, poi lui sembrava irremovibile, e ora è più felice di me!! Come aveva detto Pato, mi pare, è una fase che colpisce tutti!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆
- elisab
- Expert~GolGirl®

muzzina...
milioni!!
ho bisogno di un consiglio... quando e come avete spannolinato i vostri bimbi?!sono già in paranoia!!solo a comprargli gli slippini mi veniva da piangere... ma sono di essere un caso anomalo!!!
ho bisogno di un consiglio... quando e come avete spannolinato i vostri bimbi?!sono già in paranoia!!solo a comprargli gli slippini mi veniva da piangere... ma sono di essere un caso anomalo!!!
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014
- Sam72
- Expert~GolGirl®

Kuma...per il socio un NO è duro da cambiare...ci ho messo solo 4 anni per Filippo, io a giorni compio 39 anni e lui fra 2 mesi 48.....direi che posso archiviare la cosa, sa anche lui che prima o poi si pentirà, ma è zuccone!
Elisab Filippo ha abbandonato il pannolino a 2 anni, ma solo durante il giorno, per quello notturno ho voluto accontentare il socio, e per 6 mesi tutte le mattine ho buttato via una mutandina huggies
, finchè a dicembre non mi sono rifiutata di comprarle e non gliele ho più messe. Finora tutto ok, ma nel lettino c'è comunque una traversa, in più per ora ho visto che se gli scappa si sveglia e mi chiede di fargli fare la pipì. Per la cacca invece ero a posto da un pezzo, a 9 mesi l'ho messo sul vasino e ha sempre fatto la cacca lì, perchè andava meglio anche lui, si liberava in una volta sola, invece nel pannolino la faceva in 3 comode rate
!!!!
Ora da 3 mesi siamo passati al riduttore nel WC e il vasino lo abbiamo messo via
Elisab Filippo ha abbandonato il pannolino a 2 anni, ma solo durante il giorno, per quello notturno ho voluto accontentare il socio, e per 6 mesi tutte le mattine ho buttato via una mutandina huggies
Ora da 3 mesi siamo passati al riduttore nel WC e il vasino lo abbiamo messo via
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Elisa io ho spannolinato Gaia a 2 anni e qualche mese, la mia il vasino non l'ha mai voluto usare è passata subito al riduttore del wc e dopo poco abbiamo eliminato anche quello.
All'inizio ho tolto subito pannolo notte e giorno e per 5 mesi non abbiamo avuto problemi, poi ha ripreso a bagnare il letto (io ero incinta di 7 mesi e non avevo voglia di alzarmi tutte le notti per vedere se era bagnata) così tranquillamente le ho rimesso il pannolo la notte per 8 mesi, dopodichè archiviato pure il pannolo notturno ed è filato liscio.
Muzz
per i malannni!!
Kuma ma sei dicembrina o gennarina???
All'inizio ho tolto subito pannolo notte e giorno e per 5 mesi non abbiamo avuto problemi, poi ha ripreso a bagnare il letto (io ero incinta di 7 mesi e non avevo voglia di alzarmi tutte le notti per vedere se era bagnata) così tranquillamente le ho rimesso il pannolo la notte per 8 mesi, dopodichè archiviato pure il pannolo notturno ed è filato liscio.
Muzz
Kuma ma sei dicembrina o gennarina???
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- elisab
- Expert~GolGirl®

buon giorno...
ma glielo avete tolto tutto in una volta?quindi all'inizio si farà la pipì addosso e poi imparerà a dirmelo è così che funziona?scusate ma sono un pò persa...
ma glielo avete tolto tutto in una volta?quindi all'inizio si farà la pipì addosso e poi imparerà a dirmelo è così che funziona?scusate ma sono un pò persa...
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Elisa devi fargli una testa come un pallone e ogni tanto lo porti al bagno in modo che la faccia, io la mettevo sul water in media una volta all'ora
perchè all'inizio se aspetti che te lo dica inondi la casa.
Gaia le prime volte se la faceva addosso ma senza pannolino hanno subito una strana sensazione e quindi (almeno lei) le volte successive si vedeva che era lì lì per farla, spesso la corsa al wc non bastava e la faceva per strada ma poi ha imparato, devi tener botta un paio di giorni ed essere pronta a pulire ovunque... metti al riparo tappeti preziosi, divani e materassi.
Gaia le prime volte se la faceva addosso ma senza pannolino hanno subito una strana sensazione e quindi (almeno lei) le volte successive si vedeva che era lì lì per farla, spesso la corsa al wc non bastava e la faceva per strada ma poi ha imparato, devi tener botta un paio di giorni ed essere pronta a pulire ovunque... metti al riparo tappeti preziosi, divani e materassi.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- elisab
- Expert~GolGirl®

grazie del consiglio... 
- elisab
- Expert~GolGirl®

l'ultima cosa... poi giuro che non vi stresso piu sulla questione bagno
... dove si compra il riduttore?
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

in qualsiasi iper che abbia reparto bimbi. 
G.(MMVII) & G.(MMX)
- kuma
- Expert~GolGirl®

Elisa se poi Nicola ti dice che gli scappa anche con il pannolino, vuol dire che è pronto! Alice aveva 2 anni e 2 mesi e anzichè aspettare lo spannolinamento all'asilo ho fatto da sola a casa in pochi gg, proprio perchè era lei a dirmelo! Il vasino non lo ha voluto, subito sul water con il riduttore (anche alla Conad c'è). Per la cacchina ha fatto più fatica perchè era molto stitica e continuava a volere il pannolino. Poi vedrai, ogni bimbo è soggettivo!!
- kuma
- Expert~GolGirl®

Dovrei essere dicembrina dai miei calcoli, poi vedrò se e come mi daterà la ginecologa, ho la visita giovedì 12!Boomie75 ha scritto: Kuma ma sei dicembrina o gennarina???
Le chiederò anche se sarà il caso di andare a Roma, ho avuto degli aborti prima di Alice e cadevano proprio all'incirca nella settimana in cui sarò a Roma, ora lo so che se deve andare và anche se faccio km a piedi, ma se poi succede fuori casa, sarebbe un bel problema ..... Voi cosa fareste?
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Kuma io andrei.
Onestamente son molto fatalista, se deve andare va.
Anche mia sorella prima del primogenito ha avuto degli aborti, ha scoperto di essere incinta quando aveva già prenotato una vacanza on the road nei parchi della California.
si è fatta 3mila km in auto in un mese con un caldo boia.... e mio nipote sta benone
Vai tranquilla non sei in Burundi e a Roma se dovesse succedere qualcosa ci son fior fior di ospedali.
Onestamente son molto fatalista, se deve andare va.
Anche mia sorella prima del primogenito ha avuto degli aborti, ha scoperto di essere incinta quando aveva già prenotato una vacanza on the road nei parchi della California.
si è fatta 3mila km in auto in un mese con un caldo boia.... e mio nipote sta benone
Vai tranquilla non sei in Burundi e a Roma se dovesse succedere qualcosa ci son fior fior di ospedali.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

io incinta di Gaia, passata la minaccia di aborto (che mi ha costretta a letto) mi son fatta tutta la ex DDR fino al mare del Nord in auto!!
non ci pensare, e vivi serenamente
non ci pensare, e vivi serenamente
G.(MMVII) & G.(MMX)
- kuma
- Expert~GolGirl®

Dani la penso esattamente come te, vorrei avere intorno persone più positive, mio marito, genitori e suoceri (per ora lo sanno solo loro), sono sempre a chiedermi come sto e per loro dovrei rinuciarci!!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Kuma cerca di fregartene e di fare quello che vuoi e che ti senti veramente. 
G.(MMVII) & G.(MMX)
- pato
- Master~GolGirl®

kuma, anche io sono fatalista.
se te la senti tu, vai!
se te la senti tu, vai!

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.