GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MARCHIGIANA NON DISPERA, ARRIVERA' LA PRIMAVERA!

Bloccato
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA MARCHIGIANA NON DISPERA, ARRIVERA' LA PRIMAVERA!

Messaggio da farfalla » 27 mag 2010, 14:11

DANY ma poi devi cambiare il materasso quando li allunghi, i lettini, ti vale la pena?

se parliamo di Ikea mi metto in venerazione. mi trattengo se no rischio che mi togliate il saluto :hi hi hi hi

domandina: quando si fanno le comunioni, che on mi ricordo e sono parecchio fuori dal giro?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 27 mag 2010, 14:32

i materassi per questi lettini costano circa 40 euro...calcolando che li voglio usare per una decina d'anni...non è un grande investimento! :sorrisoo

le comunioni...intorno ai 9 anni? :domanda
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 27 mag 2010, 14:50

FARFY da noi le comunioni si fanno in 4° elementare :sorrisoo

DANI io invece ho preso tutto definitivo, letto grande e materasso ortopedico
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 27 mag 2010, 14:57

è che i letti standard sono grandi, alti...
Elena dorme ancora nel lettino e già sarà difficile spostarla da lì...
volevo farle fare un passaggio facile e con un lettino più piccolo e carino forse sarà più semplice... :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 27 mag 2010, 16:24

alebeamail ha scritto:
DANI io invece ho preso tutto definitivo, letto grande e materasso ortopedico
idem, noi siamo passati dal lettino con le sponde al letto singolo.
faremo la stessa cosa con federico :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 27 mag 2010, 16:47

Mamy come va la situazione? Certo che immagino il delirio con due bimbi malati!

Per la questione letto abbiamo visto il Mammut rosa (bellissimo!) e quello in offerta a 60 euro.
Non ho preso nulla perchè il passaggio vorrei farlo a settembre.
Il mio dubbio è dato dal fatto che non so se avrò altri figli.
Se non li avrò la cameretta di Anastasia andrà bene così e quindi potrei prendere un letto definitivo con lettino sotto per qualche amichetta (600 euro!). ma se avrò altri figli la composizione della cameretta dovrà essere cambiata e quindi non potrei utilizzare più il letto grande.
Mio marito vorrebbe un letto definitivo io uno Ikea. Vedremo.
Voi cosa mi consigliate?
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 27 mag 2010, 16:52

giremy ha scritto:Mamy come va la situazione? Certo che immagino il delirio con due bimbi malati!
:impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 27 mag 2010, 16:56

giremy ha scritto:Voi cosa mi consigliate?
noi abbiamo preso il letto definitivo con comodino
della stessa serie dell'armadio che avevamo comprato poco prima della nascita di filippo.
sinceramente non avevo pensato all'eventualità del 2° figlio e nemmeno al letto x gli ospiti. :che_dici
quando toglieremo il lettino con le sbarre di fede,
aggiungeremo un secondo letto singolo.
per fortuna la loro camera è molto grande :ok

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 27 mag 2010, 16:59

Mamy il mio problema però è proprio quello che se arriva un altro bebè la cameretta così come è composta non va più bene e dovrò dirottarmi su due letti a ponte.
Cosa me ne faccio di quello che ho e che ho pagato 600 euro?
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 27 mag 2010, 18:25

daniela75 ha scritto:i materassi per questi lettini costano circa 40 euro...calcolando che li voglio usare per una decina d'anni...non è un grande investimento! :sorrisoo
40 euro? pensavo di più. 10 anni?... mi sa che il mio nano-gigante non li sfrutterebbe tanto, ma anche fossero 5 anni, per 40 euro è una spesa sostenibile. vabbè, noi abbiamo già fatto, gli ho preso odda col materasso 200x90 :D
daniela75 ha scritto:le comunioni...intorno ai 9 anni? :domanda
uh, sì, scusate, intendevo in che periodo dell'anno, che non mi ricordo più se a maggio o ottobre, che uno dovrebbero essere cresime e l'altro comunioni... che la figlia di farfallo dovrebbe fare comunione ma lui non mi sa dire quando la fa (non ha voglia di chiamare la madre per chiederglielo e quando la vede si dimentica), ma io vorrei prepararmi in anticipo per la spesa
giremy ha scritto:Mamy come va la situazione? Certo che immagino il delirio con due bimbi malati!

Per la questione letto abbiamo visto il Mammut rosa (bellissimo!) e quello in offerta a 60 euro.
Non ho preso nulla perchè il passaggio vorrei farlo a settembre.
Il mio dubbio è dato dal fatto che non so se avrò altri figli.
Se non li avrò la cameretta di Anastasia andrà bene così e quindi potrei prendere un letto definitivo con lettino sotto per qualche amichetta (600 euro!). ma se avrò altri figli la composizione della cameretta dovrà essere cambiata e quindi non potrei utilizzare più il letto grande.
Mio marito vorrebbe un letto definitivo io uno Ikea. Vedremo.
Voi cosa mi consigliate?
mi ripeto?
ODDA, con letto sotto estraibile, sempre odda, oppure il contenitore/seduta che si trasforma in letto singolo, sempre odda (è una serie): così hai letto definitivo con letto aggiuntivo a scomparsa e pure ikea :D
io mi trovo bene, forse il letto sotto non è il massimo, perchè non si alza e rimane basso a rasoterra, ma se lo devi usare una volta ogni tanto per un'ìamichetta va più che bene.
Qui c'è tutta la serie http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ" onclick="window.open(this.href);return false; ... ies/14991/
io ho preso il letto con testiera (è più alto dei letti normali, una figata per la mia schiena, avercelo avuto per cambiarlo quando mi volava giù dal fasciatoio...) http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70120551" onclick="window.open(this.href);return false; + una rete in offerta e il letto inferiore http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80120579" onclick="window.open(this.href);return false; che ha già la rete. materasso in poliuretano e memory foam, quello più economico, da 200x90 (ne ho preso solo uno perchè per il letto inferiore ho messo un 80x190 che aveva mia mamma). ho speso molto meno dei 600 euro che dici...

il letto sotto l'ho preso un po' per la figlia di farfallo e un po' per me, con la speranza di riuscire a staccarmi gradualmente dal nano la notte (ma poi svengo e non ho più la forza per trascinarmi nell'altro letto, che mi risveglio solo quando mi sveglia lui e quindi devo farlo riaddormentare, e puntualmente mi riaddormento prima io...)
la scelta ikea un po' perchè sono fanatica di ikea, un po' perchè abbiamo sempre pochi soldini, e un po' perchè così se tra 4-5 anni lo devo cambiare non mi scoccia rottamarlo: in caso di altro figlio io devo mettere letto a castello obbligato, la stanza è davvero piccina, ma ho considerato anche che per almeno 4-5 anni col lettino a sbarre sono apposto.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 27 mag 2010, 23:07

Buona sera,
SIAMO SENZA PEDIATRA!!!
fortuna che l'atteggiamento della tipa che non mi è piaciuto: dal punto di vista professionale non le si può dire niente perchè è molto brava, ma dal punto di vista umano non ha mai fatto niente per mettere a proprio agio la piccola e quello che mi ha sempre fatto incacchiare è che se non la becchi quando fa ambultorio è irreperibile!!
Ma il problema si è risolto perchè dopo che Ale ieri le ha detto che ci eravamo rivolti ad una pediatra per l'emergenza, dopo aver visitato Ele e fatto il certificato per il nido lo ha salutato dicendogli che "il nostro rapporto era terminato"!!!
Me lo aspettavo, ma mi è comunque disciaciuto constatare sulla nostra pelle che quello che si dice di lei è vero e cioè che non ammette che un altro medico "mette bocca" anche quando dovresti solo ammettere che è vero che sei irreperibile e che non vieni a fare le visite a domicilio :che_dici
Quindi stiamo già dando la caccia a quella che corteggiamo da diverso tempo, domani mattina mi fiondo allo sportello dell'ospedale dove si può fare la scelta del medico e spero di riuscire a beccarla, anche se so che è già al limite di bimbi.
Incrociatevi per me :incrocini :incrocini

farfalla, le comunioni sono a maggio :ok
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 28 mag 2010, 8:16

Buongiorno

FARFY le comunioni sono maggio-giugno :ok

SERE beh direi che avete fatto bene, e buona caccia alla pediatra :incrocini

Io per i letti non ho avuto problemi a passare a quello da grande con nessuno dei 2, ho messo la spondina e via. anzi adorano dormirci

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 28 mag 2010, 9:17

buongiorno,
purtroppo x me non è un buon giorno :buuu
siamo rientrati a casa questa notte alle 2.30 dopo un giro al P.S.
Ieri sera federico ha iniziato anche a vomitare e così lo abbiamo
portato in ospedale .......
lo hanno visitato accuratamente ma anche la dottora di turno
non è riuscita ad individuare la causa del suo malessere.
lo hanno sfebbrato col nureflex ed
hanno tentato di esaminare le urine x escludere un'infez
alle vie urinarie ma federico non ha fatto la pipì. :che_dici
a questo punto non ci resta che dargli l'antibiotico
che ha una copertura molto ampia e sperare in bene.
se dovessero comparire i puntini della sesta malattia,
ovviamente bisogna sospendere l'antibiotico.
questa mattina ha di nuovo la febbre alta ed ha vomitato
parzialmente il latte.
marco alle 8 gli ha messo una tachi senza dirmelo
e io alle 8.30 gliene ho messa un'altra........ :che_dici
siamo esauriti :impiccata:

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 28 mag 2010, 9:42

MARINA o mamma santa, anche il vomito, povero stellino. ma lui com'è? sbattuto? xkè con la sesta malattia anche con la febbre alta stanno bene, io mi ricordo entrambi i miei era come non avessero niente :incrocini non puo' essere virus gastrointestinale?

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 28 mag 2010, 10:21

alebeamail ha scritto:MARINA o mamma santa, anche il vomito, povero stellino. ma lui com'è? sbattuto? xkè con la sesta malattia anche con la febbre alta stanno bene, io mi ricordo entrambi i miei era come non avessero niente :incrocini non puo' essere virus gastrointestinale?
A questo punto non rimane che quel tipo di virus............................. :impiccata:

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 28 mag 2010, 23:38

newmamy ha scritto:
alebeamail ha scritto:MARINA che [email protected] lamenta Filippo? ma lo porti al mare o lo lasci a casa? sai che con le bolle non possono prendere il sole?
me lo porto al mare e non si farà vita da spiaggia.
cappellino , maglietta, pantalone lungo e via.
la varicella non è più contagiosa nel momento in sui si seccano le pustoline,
quindi mercoledì della prox settimana si parte :hi hi hi hi

(per ora non si lamenta x il prurito comunque il tinset è pronto....)

fai bene! Leo ha beccato la varicella 10gg fa, percarità, in forma lieve, vero, mai febbre, solo un pò di stranimento, ma proprio per questo l'ho sempre fatto uscire!! Certo al sole non ce lo facevo stare, però perchè segregarli se stanno, in fondo, abbastanza bene? Un pò di aria all'aperto non è meglio che stare tappati dentro casa? Forse sono esagerata io, però... cmq le sue pustolette sono già crosticine ed alcune sono pure cadute, un decorso velocissimo. Lunedì spero che il ped me lo faccia rientrare all'asilo, questi gg con i nonni sono stati devastanti... NON SI REGGE Più... lì le ha tutte vinte, poi con me sclera al primo "no"... scenate isteriche da paura, è proprio ora che torni all'asilo, non c'è che dire!!! :che_dici

poi anastasia ha avuto la febbre x il vaccino?
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 28 mag 2010, 23:51

marina ho letto ora del peggioramento di fede... :x: mi spiace davvero tanto, spero che si riprenda presto! e un :bacio anche a voi "grandi"! FORZA!
sere :che_dici ma che simpatia la tua ped... meglio perderla che trovarla... rob'ematt!!!
letto trasferendoci al centro ad agosto scorso abbiamo abbandonato il letto con sbarre (che cmq avrei tolto perchè ormai le sue arrampicate erano diventate eccessivamente pericolose!), ed optato per un letto "da grandi": fouton e tatami. In pratica un tappeto rigido alto circa 7 cm, di fibre naturali intrecciate (pesa quanto un uomo morto!!!) e sopra il materasso, anch'esso in fibre naturali. Ottima scelta se si ha poco spazio, perchè, volendo (poi non lo faccio quasi mai) arrotoli il materasso e lo metti via, il tatami resta come base x il gioco oppure lo accosti alla parete e recuperi lo spazio dell'ingombro del letto. Altrimenti avrei dovuto fare la cameretta a ponte, ma così non mi ci entrava tutta la roba. Il letto singolo con tutta la struttura normale non mi sarebbe andato bene, non ci entrava (è parallelo all'armadio e non avrei potuto aprire gli sportelli)
bea :bacio
vabbè vi saluto tutte...
domani mi tocca un matrimonio.... :x:
baci sparsi a tutte
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 mag 2010, 14:14

buongiorno,

vi aggiorno sul lazzaretto.....
filippo è sempre più maculato e purtroppo a volte non riesce a non grattarsi nonostante il TINSET.
con federico abbiamo passato la terza notte insonne perchè la febbre era ancora altissima ma, per fortuna, da questa mattina è sfebbrato ed ha mangiato come di solito tutta la pappa senza vomito.
i puntini della sesta malattia non sono comparsi e presumiamo sia stato colpito da un virus :che_dici
a questo punto però, la strada dovrebbe essere in discesa :incrocini

oggi poi siamo riusciti a convincere filippo a restare a casa senza di noi da solo con la nonna paterna
(non è mai accaduto in 4 anni) e, per la prima volta ci ha detto di si a condizione che resti a casa anche il fratellino...........
quindi oggi io e il papy ci prendiamo 2 ore d'aria e usciamo a fare delle commissioni insieme.
speriamo in bene.............................................. :perplesso
vi racconterò!
un bacio a tutte e a tutti i piccolini!

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 29 mag 2010, 15:36

Sere ti auguro di acchiappare la pediatra giusta :incrocini

Mamy meno male che vada meglio e speriamo che sia l'inizio del miglioramento

Bea ad Anastasia la sesta malattia la mise molto giù: febbre altissima e stava molto male

Farfy è molto bello il letto che hai preso per il nano-gigante. Quanto hai pagato tutto? Anche io adoro l'Ikea :-D

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 30 mag 2010, 14:41

buona domenica,

questa mattina mi son messa a pulire casa insieme
alla ragazza che ogni tanto viene a darmi una mano.
lei ha fatto la zona giorno inclusi i bagni e io la zona notte
compresa la rimozione della tenda in camera da letto, finestra e infisso.
poi ho preparato brodo e verdure
e, dopo aver mangiato di corsa, ora finalmente mi son seduta :impiccata:
x fortuna entrambi hanno dormito fino alle 8.30 questa mattina :ok

filippo è pienissimo di vescicole
ed ha 2-3 croste davvero brutte brutte.
nonostante il tinset, non riesce a non grattarsi :aargh
ne ha una dentro all'orecchio, una sul palmo della mano e diverse sui piedi
praticamente è un mostro :x:
federico sta meglio, è completamente sfebbrato
e mangia regolarmente :ok

Bloccato