GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CLAUDI@ E TOPOTOP NON SOLO TETTUTE ORA SEMPRE PIU' PANZUTE

Bloccato
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CLAUDI@ E TOPOTOP NON SOLO TETTUTE ORA SEMPRE PIU' PANZUTE

Messaggio da marby » 15 apr 2009, 9:21

Buongiorno mammukkine latitanti! :bacio Dove siete finite tutte?

Qui tutto bene, abbiamo passato delle belle vacanze di Pasqua, sempre in giro tra amici e parenti...ci siamo divertiti! :ok

Stavo parlando con la mia collega che ha dovuto portare la bimba in ospedale perchè con la dissenteria forte si era disidratata, povera :coccola
E tra me e me pensavo a quanto sia utile, in questi casi, l'allattamento al seno! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 apr 2009, 10:38

Marby, il nuovo avatar è bellissimo e Sofia è cresciuta un saccoooo :cuore

E su questo hai perfettamente ragione, a noi l'allattamento ha salvato dal ricovero già più di una volta :che_dici :hi hi hi hi

Detto ciò

ho le ragadi anche all'altro seno :buuu :grrr ma si può???
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 apr 2009, 11:25

ciao belle tette!!

tutta notte diana appicciacata alle boccione. ciucciamento continuato :ahaha
:emozionee :emozionee :emozionee
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 15 apr 2009, 12:50

fed+brugnomo ha scritto:Marby, il nuovo avatar è bellissimo e Sofia è cresciuta un saccoooo :cuore
Fed, grazie mille per i complimenti! :emozionee
Anche il tuo piccolo "teppista" è uno spettacolo! :ok

E tante :coccola per le ragadi! Io non le ho mai avute, ma mi pare di capire che potrebbero ancora venirmi :x: Speriamo di no!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 apr 2009, 14:57

NO COMMENT:

http://www.***.it/il-bambino/s ... mmite.html

soprattutto l'espressione "bambino è stato allattato oltre il periodo normativo"

PERIODO NORMATIVO??? Speriamo che ci concedano almeno l'indulto :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 15 apr 2009, 15:16

Arieccome!

:ok notte interamente ronfata dalle 23 alle 6... :hi hi hi hi e poi un'ora attaccato alle ciuccie mentre io mi sono riaddormentata come un sasso! Se non veniva a segliarmi il socio a quest'ora stavo ancora ronfando e il criceto ancora ciucciava!

Ishetta :domanda adesso esiste anche il PERIODO NORMATIVO??? E dopo cosa succede? Ci fanno la multa? Che mi facciano sapere, dato che sto andando a pagarne una per divieto di sosta, almeno le pago tutte e due in una volta sola :ahaha !

:bacio A dopo!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 apr 2009, 15:33

cricetina70 ha scritto:
Ishetta :domanda adesso esiste anche il PERIODO NORMATIVO??? E dopo cosa succede? Ci fanno la multa? Che mi facciano sapere, dato che sto andando a pagarne una per divieto di sosta, almeno le pago tutte e due in una volta sola :ahaha !

:bacio A dopo!
Puoi anticipare anche per me?

Stamattina è stata bellissima... erano le 6.45 e dovevamo alzarci ma Emma ancora dormiva. Vedo che si avvicina e cerca la tetta x fare colazione, si attacca, si fa una mega poppata. Finito si stacca bella sveglia, e mi fa il gesto di buono sulla guancia. Me la sarei mangiata di baci :emozionee :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 15 apr 2009, 17:40

ishetta ha scritto:Stamattina

IO: Emma, chi è lui? (indicando papà)
EMMA: Pa-paà (con questo sguardo :emozionee )
IO: Emma, chi è lei? (indicando Gaia)
EMMA: Gaia (con tanto di auto-applauso :yeee )
IO: Emma, chi sono io?
EMMA: Papà
IO: Ma no, Emma io sono la mamma?
EMMA: Tetta
IO: :che_dici
:ahaha :ahaha :ahaha

FED mi spiace per il tuo amico :coccola
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 15 apr 2009, 17:44

ishetta ha scritto:NO COMMENT:

soprattutto l'espressione "bambino è stato allattato oltre il periodo normativo"

sono arrivata qui
Non ci si può aspettare cioè che un bambino che sia sempre stato tenuto sotto lo stretto controllo della madre, che sia stato allattato al seno oltre il primo anno di vita, che si sia abituato a prendere sonno nel letto dei genitori, diventi improvvisamente un bambino autonomo.
ed ho dovuto chiudere per attacco semi-isterico di nervoso
mio figlio dorme con me nel lettone, con la tetta a disposizione (mentre il papà se ne va sul divano, visto che russa pure come una segheria e ci tiene svegli), ma è anche troppo autonomo peri miei gusti, soprattutto quando mi scappa per il supermercato o per strada, o quando cerca di prendersi da solo da mangiare dal piatto di portata tirandosi la tovaglia :che_dici :fischia
certo, se ci sono io a volte preferisce farsi coccolare e servire, e per dormire è sua abitudine farlo con me nel lettone con tetta libera, ma non penso questo significhi non essere autonomo. c'è chi legge le favole, chi prepara bibe su bibe di camomilla o del latte della buonanotte, e chi tira fuori la tetta. solo ogni mamma col proprio bimbo può dire cosa è meglio per loro.
ma mi sa che qui siamo tutte più o meno d'accordo :D

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 apr 2009, 21:14

Emma non indicava le cose con il dito ma con tutta la mano... da un paio di giorni usa il suo indice ciccioso per indicare ciò che vuole, meglio tardi che mai. Oggi cmq stavamo giocando con un libro di stoffa dove ci sono diversi disegni. Sono rimasta stupita xchè conosce davvero un sacco di parole... non le pronuncia ma sa indicare cosa le ho detto anche MACCHINA e LUNA e RANA e GATTO... peccato che quando le ho chiesto "Qual è il cane'" è andata da Gaia... non riconosce quello del disegno ma quello vero sì :ahah

Farfalla sono d'accordo con te. Anche perchè mia figlia è tutto tranne che mammona o poco autonoma. Makotina può testimoniare, giurin giuretta. Cmq sono preconcetti duri a morire... oggi su internet ho letto una frase bellissima

SE ALLATTARE MIO FIGLIO A 2 ANNI E' MORBOSO, STIRARGLI LE MUTANDE A 25 COS'E'?

:ahah :ahah :ahah :ahah

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 15 apr 2009, 22:37

ishetta ha scritto:NO COMMENT:

:urka
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 16 apr 2009, 9:04

ishetta ha scritto:SE ALLATTARE MIO FIGLIO A 2 ANNI E' MORBOSO, STIRARGLI LE MUTANDE A 25 COS'E'?

:ahah :ahah :ahah Meravigliosa!

Il primo aggettivo che usano le maestre del nido per descrivere Raya è: indipendente.
E' una bambina che, quando non ci sono, è estremamente autonoma e decisa. Quando ci sono io ogni tanto ha bisogno di coccole e non mi lascia fare niente, ma poi è capace di passare delle buone mezz'ore a giocare con Anika o da sola. L'allattamente al seno, il dormire nel lettone e l'autonomia non sono minimamente collegati, è terribile come venga spacciata per informazione scientifica una marea di ca..ate. :x:

Ah, buongiorno mammukke!
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 apr 2009, 9:36

La prima parola che usano le maestre del nido per descrivere mia figlia è... TEPPISTA :ahah :ahah :ahah :che_dici

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 16 apr 2009, 9:36

ishetta ha scritto:
SE ALLATTARE MIO FIGLIO A 2 ANNI E' MORBOSO, STIRARGLI LE MUTANDE A 25 COS'E'?

:ahah :ahah :ahah
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 apr 2009, 9:39

mi sa che mi metterò questa frase nella mia firma :-D

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 16 apr 2009, 10:49

Buongiorno mukkine!!

Vedo che siamo ai soliti discorsi... :che_dici mah, io non so che dire... perché forse sono mamma dell'unico bimbo ciuccione che sembra ancora molto dipendente da me... che poi... è molto dipendente quando sta poco bene, come tutti i bimbi.... quando sta bene non mi si fila di pezza :che_dici

Da quando siamo rientrati al nido dopo Pasqua abbiamo tolto la poppata dell'uscita (tendeva spesso a vedermi e a cercare il seno). Ci sono riuscita perchè invece di fare un'uscita "soft" faccio un'uscita impetuosa, e lui è troppo ansioso di correre sul bus o sulle altalene quindi cerca ma appena vede la porta gli passa la voglia. Ieri addirittura ho posticipato la poppata fin quasi alle 6... non mi pareva vero! :-D Poi poppata pre-nanna e ha dormito quasi tutta la notte. :cuore

Avrei avuto l'incontro delle mamme, ma era saltato... quindi avevo deciso di vedermi comunque con una mamma... peccato che mi sia venuto dopo cena un attacco terribile di orticaria, ancora non so dovuto a che cosa... finito di cenare mi è salito un terribile mal di testa, poi avevo prurito alle mani e mi sono guardata le braccia... ero tutta rossa, braccia, viso, cosce, tronco... fino alle orecchie... avevo anche vampate di calore :urka Come è venuta se ne è andata (il mal di testa no mi ha pure svegliato durante la notte :grrr )

chissà... già temevo di dover prendere antistaminici o altro invece boh? Adesso scrivo al medico (che vedo tra 2 settimane) e sentiamo che dice

Buona giornata :bacio

ps. Ishe, la nuova firma è stu-pen-da :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 16 apr 2009, 11:00

ishetta ha scritto: SE ALLATTARE MIO FIGLIO A 2 ANNI E' MORBOSO, STIRARGLI LE MUTANDE A 25 COS'E'?
la propongo come motto delle mammukke :ok
a parte che io le mutande non le stiro, che si smolla l'elastico :hi hi hi hi

il mio non lo mando ancora al nido, ma tutti (mia madre, mia nonna, mio nonno, i miei suoceri, e qualche amico con figli piccoli con cui ci è capitato di cenare insieme) non fanno che ripetermi quanto sia buono e bravo e quante cose sa fare da solo (e si arrabbia pure se cerchi di aiutarlo, caratteraccio di famiglia :D )
ma questo ovviamente i fanatici del no-al-contatto non lo vedono nemmeno
anche se, a onor del vero, ormai ho convinto anche mia suocera che allattarlo è stata una buona cosa
mi rimane solo mia nonna, mia madre nei momenti di inc*****ra e tutto il resto del mondo che a me non me ne può fregare di meno, ma ciucciolo si lascia influenzare da quello che gli dicono

ad esempio lunedì eravamo dai miei, una mia zia in coro con mia nonna gli hanno detto che doveva smettere di prendere il mio latte, e lui tutto il pomeriggio ha pianto, era isterico, gli dicevo "vuoi il latte?" e peggiorava... poi ho avuto un lampo di genio e gli ho spiegato che "mamma vuole" e che deve stare a sentire quello che gli dico io, non gli altri, ho tirato fuori la tetta e lui ci si è fiondato. ogni tanto si staccava piangendo e dicendo "noooo" tutto triste, e io lo rassicuravo che andava bene, che il latte poteva prenderlo perchè io volevo e mi stava bene... insomma, è stata 'na faticata ma alla fine sembra aver capito e dopo un'oretta di ciucciata è tornato sorridente come sempre.
in pratica lo avevano convinto che stava facendo qualcosa di assolutamente sbagliato :urka
ma possibile che si faccia influenzare così?
e che tenga in maggior conto quello che gli dice mia nonna o una mia zia che non vede quasi mai, piuttosto che quello che gli dico io?
e, soprattutto, se le picchio e poi do la colpa agli ormoni, vale ancora? :grrr

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 16 apr 2009, 11:28

Farf, ma povero piccolo :coccola ... sì, comunque credo sia possibile che si lasci influenzare... perché lui è in un'età in cui vuole crescere, e magari sentirsi dire che il latte lo prendono i bimbi piccoli e non i bimbi grandi può essere un duro colpo alla sua autostima.
Io credo che tu debba fare quello che ti senti, ma leggevo anche sul manuale della LLL che in casi simili si può trovare una comunicazione "segreta", cioè una parola in codice o un gesto che non sia comprensibile agli altri e che vi consenta di trovare un luogo e un tempo discreti per potervi coccolare con la tetta a go-go.
Ovviamente, questo cozza un po' con l'idea di diffondere comportamenti di allattamento prolungato come una cosa normale e non morbosa... ma penso che in certe situazioni sia anche bene salvaguardare la nostra serenità e quella dei cuccioli piuttosto che fare delle crociate... tanto ho imparato che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :che_dici

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 16 apr 2009, 13:38

Buogiorno mammukkette! :bacio

Inizierò ponendovi questo quesito: non vi vergognate a essere mamme abituate ad attaccare il bambino al seno per calmare il pianto del figlio, anche in momenti in cui la nutrizione non è necessaria? :ahah ma anche :che_dici e per finire :martello

Mamma che nervi quell'articolo: sia per i contenuti che per i toni!!! ODIOSO!!! :bomba

Farfalla
queste :martello sono per nonne e zie varie! per il tuo piccolo, bè, è normale che cmq tenga in considerazione anche le parole di persone che cmq conosce e che sa che tu stimi! L'importante è che capisca da te che invece non sta facendo niente di male! :ok

Fed, anche Sofia in questa stagione si distrae più facilmente con giochi vari e insdiste meno per la tetta! :ok

Blumirtillo, che spettacolo Agnese con gli occhiali da sole! :ahaha

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 16 apr 2009, 13:44

Farfalla, ben fatto e cucciolo alla fine deve avere molta fiducia nella mamma :sorrisoo
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”