GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESILIATE (69)...
- elimar
- Bronze~GolGirl®

Re: ESILIATE (69)...
Rouge ho l'indirizzo della slovenia, vado a scrivertelo sul post! 
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

Oh povero ale! :-(
Io oggi li ho tutti e due a casa, marco aveva una tosse pazzesca e stamattina poi in una crisi di tosse ha vomitato tutto il latte. Naturalmente ora non tossisce più.. :-/ ma è pure raffreddato. Mi sa che lo porto dal pediatra, anche se mi darà sempre le stesse cose che ormai so a memoria.. Che palle!
Io oggi li ho tutti e due a casa, marco aveva una tosse pazzesca e stamattina poi in una crisi di tosse ha vomitato tutto il latte. Naturalmente ora non tossisce più.. :-/ ma è pure raffreddato. Mi sa che lo porto dal pediatra, anche se mi darà sempre le stesse cose che ormai so a memoria.. Che palle!
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- cristiana
- Silver~GolGirl®

stare a casa in maternità da settembre 2005 ad aprile 2007 ti sembra stare un PO' PIU' in maternità? a me sembra allucinante. e penso che se la legge non permettesse questoi forse ci sarebbe la possibilità di godere tutti di QUALCHE mese RETRIBUITO di maternità.rouge ha scritto:E vorrei anche dire che è un peccato che alla fine ci facciamo guerra tra poveri, perché chi non è tutelato giustamente si innervosisce quando qualcuno sta a casa magari un po' di più in maternità o in malattia, ma chi lo fa esercita semplicemente un proprio diritto (va be poi c'è chi se ne approfitta, ma come in tutte le cose).
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- cristiana
- Silver~GolGirl®

meglio si è liberato!lullaby ha scritto:Oh povero ale! :-(
Io oggi li ho tutti e due a casa, marco aveva una tosse pazzesca e stamattina poi in una crisi di tosse ha vomitato tutto il latte.
se è solo raffreddato io non lo porterei dal pediatra, come minimo in sala d'attesa si piglia l'influenza. Io cristiana a momenti non la porto nenache più a fare i "tagliandi" annuali. La porto che sta bene? zaaaaaaaaaaaaaaccccccccccc dopo tre giorni febbre!lullaby ha scritto: Naturalmente ora non tossisce più.. :-/ ma è pure raffreddato. Mi sa che lo porto dal pediatra, anche se mi darà sempre le stesse cose che ormai so a memoria.. Che palle!
- rouge
- Expert~GolGirl®

Effettivamente è tantissimo, non avevo colto questo esempio in particolare.
Però non è retribuito
Però non è retribuito
esiliata
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

Non è il raffreddore, è che ha una tosse da paura e non vorrei che fosse nei bronchi.. Ora vediamo, ieri sera ho cominciato l'aerosol comunque..
- rouge
- Expert~GolGirl®

ecco, perché il ministro delle pari opportunità non si occupa di queste cose?cristiana ha scritto: la possibilità di godere tutti di QUALCHE mese RETRIBUITO di maternità.
esiliata
- rouge
- Expert~GolGirl®

- elimar
- Bronze~GolGirl®

Devo andare a ritirare esito tampone occhietti di Alessandro
vi leggo stasera, non litigate!

vi leggo stasera, non litigate!
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

Io sono d'accordo quando dite che chi ha contratti diciamo "normali" ha semplicemente garantiti i propri diritti. E la rabbia non deriva di questo. La rabbia deriva dal fatto che la gente trova il modo di stare a casa un anno e mezzo in maternità e la legge lo consente. E poi ci mettono sette anni ad assumermi oppure non assumono donne in età fertile. La rabbia sta nel fatto che tu non puoi permetterti nemmeno di protestare e non c'è nessuno che ti tutela, mentre dall'altra parte, nella stessa azienda, i sindacati magari stanno facendo la battaglia per alzare i ticket. Che sarà pure una battaglia sacrosanta eh, non discuto la giustezza. Ma insomma, vista da dentro fa un pelino girare i maroni, ecco..
Eli, lo so che anche se rientrassi a settembre non ti sentiresti di "rubare" nulla. Ed è così, non ruberesti nulla! E nemmeno io! Quello che intendevo dire è che ognuno fa il passo con la sua coscienza ecco, e io con la mia non potrei tenere certi comportamenti o fare certe scelte. E non parliamo di un mese in più o in meno di maternità qui. Poi io pure adesso sono "privilegiata" (che non è il termine esatto..), contratto a tempo indeterminato in un'azienda "quasi" pubblica, stipendio bassino ma bell'ambiente, capo grandioso, lavoro gestibile.. e posto sicuro. E pure io farò le mie battaglie, per un aumento, per un livello.. Ma quando vedo i colleghi e le colleghe con certi comportamenti giuro, mi sale la m***a al cervello.. :)
Eli, lo so che anche se rientrassi a settembre non ti sentiresti di "rubare" nulla. Ed è così, non ruberesti nulla! E nemmeno io! Quello che intendevo dire è che ognuno fa il passo con la sua coscienza ecco, e io con la mia non potrei tenere certi comportamenti o fare certe scelte. E non parliamo di un mese in più o in meno di maternità qui. Poi io pure adesso sono "privilegiata" (che non è il termine esatto..), contratto a tempo indeterminato in un'azienda "quasi" pubblica, stipendio bassino ma bell'ambiente, capo grandioso, lavoro gestibile.. e posto sicuro. E pure io farò le mie battaglie, per un aumento, per un livello.. Ma quando vedo i colleghi e le colleghe con certi comportamenti giuro, mi sale la m***a al cervello.. :)
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Ciao!
ho poco temnpo ma tenterò di asincopare.
problema grosso con Miki: fa la pipì ogni due minuti e strilla se non può farla.
ieri al supermercato ho dovuto mollare il carrello e uscire.
Corri ha detto che stamattina dalle 8.00, l'ha già fatta 17 volte. ha praticamente sempre le braghine giù.
Non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
problema grosso con Miki: fa la pipì ogni due minuti e strilla se non può farla.
Corri ha detto che stamattina dalle 8.00, l'ha già fatta 17 volte. ha praticamente sempre le braghine giù.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

Per cambiare discorso, son qui in casa con marco e anna che ascoltiamo musica e marco si è depresso pensando alla sua fidanzata del mare lontana.. :-/
- floddi
- Platinum~GolGirl®

voi non avete idea di come quoto!lullaby ha scritto:Io sono d'accordo quando dite che chi ha contratti diciamo "normali" ha semplicemente garantiti i propri diritti. E la rabbia non deriva di questo. La rabbia deriva dal fatto che la gente trova il modo di stare a casa un anno e mezzo in maternità e la legge lo consente. E poi ci mettono sette anni ad assumermi oppure non assumono donne in età fertile. La rabbia sta nel fatto che tu non puoi permetterti nemmeno di protestare e non c'è nessuno che ti tutela, mentre dall'altra parte, nella stessa azienda, i sindacati magari stanno facendo la battaglia per alzare i ticket. Che sarà pure una battaglia sacrosanta eh, non discuto la giustezza. Ma insomma, vista da dentro fa un pelino girare i maroni, ecco..
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®

ESILIATE (69)...
Oh puriiin!floddi ha scritto:Ciao!
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

- Patataus
- Expert~GolGirl®

BUONGIORNO !!!
Ho asincopato : come la penso sul lavoro penso sia palese
Kat ti faccio solo un appunto :
Da me la maternita' e' 16 settimane .. non uno di piu' non uno di meno( pagati al 100% ma solo quelli ) ... e quando finiscono i tuoi giorni o rientri o ti licenzi o come a quella che ho sostituito io in questa azienda VIENI LICENZIATA ( unico diritto e' ricevere 3 mesi di stipendio come indennizzo)
Ovviamente se sto a casa prima di partorire scattano i giorni , quindi conviene stare bene e lavorare ( se possibile ) fino al giorno prima del parto .
torno a ripetere c'e' la malattia , certo .. ma qui non si va tanto sottili con essere / apparire : fuori tu ( in qualsiasi settore io ho lavorato nella moda nei beni di lusso e nel farmaceutico/chimico ) ce ne sono 15 che possono prendere il tuo posto e si accontentano anche di essere pagati di meno.
Non mi offendo ( forse
) se mi date della stakanovista.. pero' io ve lo confesso .. ne vado fiera.
Perche' il mio papa' mi ha dato questo esempio in casa... non ricordo un giorno che abbia saltato in caserma ( e lui era uno statale... i fancazzisti per eccellenza
) a parte quando si e' rotto schiena e braccia... e nonostante mio fratello sia meno ' serioso' di me , verso il lavoro anche lui ha lo stesso atteggiamento.
Ho spostato un uomo come me se non peggio .. spero di non avere due figli bamboccioni fannulloni... anche perche' penso per come sono fatta che li prenderei a calci nel kiul.
Detto questo non critico chi al contrario di me riesce a essere piu' menefreghista e approfitta di piu' ... pero' e qui son sincera di nuovo ... quando sento lamentele ( soprattutto leggevo un post su gol
)su
che poca la maternita'
che pochi i diritti delle mamme
ect ect...
Mi girano e di brutto.
ma ho imparato a star zitta perche' una cosa la realizzi solo quando non la hai !!!
scusate la pappardella
Ho asincopato : come la penso sul lavoro penso sia palese
Kat ti faccio solo un appunto :
tu puoi . io no . ricordati che io non lavoro in Italia. e percio ' permessi e mutua sono una cosa per me assolutamente inesistente ( mutua solo parziale , la questione permessi in Ch NON ESISTE) ED HO LA BELLEZZA DI 20 GG DI FERIE L'ANNO .. non uno in piu' non uno in meno. che credimi .. finiscono subito e non li sperperi certo.katiuscia ha scritto:INNANZITUTTO PER ME PATATA NON HA FATTO BENE A TORNARE AL LAVORO IERI......SIAMO LAVORATORI E IN QUANTO TALI ABBIAMO DEI DIRITTI CHE S CHIAMANO MUTUA, FERIE, PERMESSI.
Da me la maternita' e' 16 settimane .. non uno di piu' non uno di meno( pagati al 100% ma solo quelli ) ... e quando finiscono i tuoi giorni o rientri o ti licenzi o come a quella che ho sostituito io in questa azienda VIENI LICENZIATA ( unico diritto e' ricevere 3 mesi di stipendio come indennizzo)
Ovviamente se sto a casa prima di partorire scattano i giorni , quindi conviene stare bene e lavorare ( se possibile ) fino al giorno prima del parto .
torno a ripetere c'e' la malattia , certo .. ma qui non si va tanto sottili con essere / apparire : fuori tu ( in qualsiasi settore io ho lavorato nella moda nei beni di lusso e nel farmaceutico/chimico ) ce ne sono 15 che possono prendere il tuo posto e si accontentano anche di essere pagati di meno.
Non mi offendo ( forse
Perche' il mio papa' mi ha dato questo esempio in casa... non ricordo un giorno che abbia saltato in caserma ( e lui era uno statale... i fancazzisti per eccellenza
Ho spostato un uomo come me se non peggio .. spero di non avere due figli bamboccioni fannulloni... anche perche' penso per come sono fatta che li prenderei a calci nel kiul.
Detto questo non critico chi al contrario di me riesce a essere piu' menefreghista e approfitta di piu' ... pero' e qui son sincera di nuovo ... quando sento lamentele ( soprattutto leggevo un post su gol
che poca la maternita'
che pochi i diritti delle mamme
ect ect...
Mi girano e di brutto.
ma ho imparato a star zitta perche' una cosa la realizzi solo quando non la hai !!!
scusate la pappardella
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"
- Patataus
- Expert~GolGirl®

Picci vengo a te.
perla visita di Giada ( cerca di star traquilla !!) adesso ti smsizzo !!!
e per il papi.. da quanto hai descritto mi sembra una semplice gastroscopia che gli hanno fatto ( la ha fatta anche papa') mi sembra strano che gli abbiano lesionato un organo ... ma sulle capacita' di certi dottori non commento piu' ..
Comuqnue non preoccuparti se prende il lexotan .. papa' ha smesso questa settimana di prendere gli psicofarmaci per dormire ... da circa 3 mesi ... e spero non gli servano piu' o per un bel pezzo... l'importante e' che non si abitui o nel caso stressatelo che deve smettere!!
Ti auguro che si trovi subito cosa ha .. e' un angoscia attendere risultati degli esami !!!
e per il papi.. da quanto hai descritto mi sembra una semplice gastroscopia che gli hanno fatto ( la ha fatta anche papa') mi sembra strano che gli abbiano lesionato un organo ... ma sulle capacita' di certi dottori non commento piu' ..
Comuqnue non preoccuparti se prende il lexotan .. papa' ha smesso questa settimana di prendere gli psicofarmaci per dormire ... da circa 3 mesi ... e spero non gli servano piu' o per un bel pezzo... l'importante e' che non si abitui o nel caso stressatelo che deve smettere!!
Ti auguro che si trovi subito cosa ha .. e' un angoscia attendere risultati degli esami !!!
- Patataus
- Expert~GolGirl®

ma ha qualcosa tipo cistite ??floddi ha scritto:Ciao!
oh ma sto bimbo non si fa mancare nulla!!!
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®

PATATA...NON CONOSCO LE LEGGI SVIZZERE....E COME HO GIA' DETTO...OGNUNO E' LIBERO DI COMPORTARSI COME MEGLIO CREDE...ANCHE IO SONO STUFA DI SENTIRE PERSONE CHE LAVORANO 15 ORE AL GIORNO SENZA ESSERNE OBBLIGATE CON UNA PISTOLA E POI SI LAMENTANO.......IO ANCHE SONO FIGLIA DI PERSONE "CHE LA MUTUA NON SO COS'E' NEANCHE SE MI VIENE UN INFARTO" (ERA CAPITATO A MIO PADRE) MA IO...SCUSATEMI..SE STO MALE STO A CASA E NON CREDO DI DOVERMENE VERGOGNARE! QUELLE PERSONE CHE SI TRASCINANO AL LAVORO FEBBRICITANTI O CHE SCAPPANO IN BAGNO A VOMITARE OGNUI DUE MINUTI MA SI OSTINANO COMUNQUE A STARE IN UFFICIO NON LO FANNO SEMPRE PER FORTE SENSO DEL DOVERE MA PERCHE' AMANO APPARIRE GLI EROI DELL'UFFICIO....LAM PERSONA CHE IL CAPO PRENDE SEMPRE DA ESMPIO PER CRITICARE GLI ALTRI........PERSONE CHE AMANO SENTIRSI DIRE........MA DAI...SEI VENUTO IN UFFICIO ANCHE SE STAI MALE.....POVERINO.......QUANTO GLI PIACE A QUESTE PERSONE E A ME SINCERAMENTE FANNO TANTA TRISTEZZA.....EVIDENTEMENTE NON HANNO ALTRI STIMOLI NELLA VITA AL DI FUORI DEL LAVORO..............
E POI PATATA SINCERAMENTE NEANCHE IO VOGLIO CHE MARTINA ESCA FUORI UNA FANNULLONA BAMBOCCIONA....ANCHE SE NON SONO UNA STAKANOVISTA!!!!!!
E POI PATATA SINCERAMENTE NEANCHE IO VOGLIO CHE MARTINA ESCA FUORI UNA FANNULLONA BAMBOCCIONA....ANCHE SE NON SONO UNA STAKANOVISTA!!!!!!
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®

IO LO DIREI AL PED...MAGARI HA UN PO' DI CISTITE?????????floddi ha scritto:Ciao!
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
- cristiana
- Silver~GolGirl®

oh, invece sì, e al 100% se il medico certifica la depressione post partumrouge ha scritto:Effettivamente è tantissimo, non avevo colto questo esempio in particolare.
Però non è retribuito