GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Bloccato
Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Messaggio da Silvia D. » 23 ott 2008, 17:47

Ma non ci credo, hanno svaligiato la mensa del nido :urka Siamo proprio alla frutta :urka

Cricetina, ma che tenerone.. ha capito, vedi? :emozionee

E io oggi sono una mammukka felice: ieri il dentista mi ha trovato una cariona da sistemare e x forza serviva l'anestesia. Sono andata in panico perchè avrei potuto benissimo tecnicamente tirarmi il latte x un giorno e alimentare Lollo con l'artificiale, già, ma poppare non è solo alimento, lo sapete meglio di me: lui si sveglia 3-4 volte a notte e se non dà la sua poppatina come lo riaddormento? E si addormenta solo al seno (o nel marsupio), tanto che mi preoccupa già l'idea di come lo addormenterò quando sarà svezzato..
FORTUNATAMENTE il pediatra stamani mi ha detto che posso allattarlo lo steso nonostante l'anestesia! :yeee :yeee :yeee Vi giuro, ho fatto una notte in ansia, pensando che anzichè avere lui isterico tutto il giorno & la notte mi sarei fatta lavorare sui denti senza anestesia come tanti anni fa :urka

Ah, dimenticavo: ma è solo il mio ad aver poco appetito x altre robe che non siano il latte? Perchè il ped ha dato uno schemino x lo svezzamento che prevede a pranzo questo, a merenda quello, ecc., ma lui a pranzo appena mi vede che torno da lavoro o lo attacco o piange disperato, x il sonnellino ugualmente poppa, quindi è già 1/2 pieno e le pappe le assaggia e non le gradisce poi troppo, ne avanza sempre un bel po', e non è che sia troppo grasso, anzi è piuttosto smilzo (7,3 kg a 7 mesi.... :che_dici ).
Mah, spero che sia tutto ok... :incrocini
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 23 ott 2008, 17:50

Silvia D., ciao, già non faccio commenti altrimenti....mi bannano...

anche Alessio all'inizio non mostrava molto interesse per le pappe......adesso è un porcello magnone che non ti dico :che_dici ...ma questo non gli impedisce di volere la tetta...prima e dopo ogni pasto, se possibile (leggi se mamme è in zona) :che_dici perchè se mamma non c'è il fetente è tranquillo come una pasqua :aargh
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 ott 2008, 18:08

claudia@ ha scritto:grazie Franci :ok

vorrei tanto riuscire ad andare ad un incontro della LLL x sbirciarli prima di prenderli...cmq. se arriva un'altra gravidanza di sicuro li prendo...chissà che certe cose non vadano meglio...tipo sonno e cibo :fischia
ci andiamo assieme Claudia
se stasera mia cognata mi da i numeri di telefono magari chiamo e mi informo quando fanno gli incontri
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2008, 19:26

Oggi la piccolotta per la prima volta in vita sua ha usato le tempere: al nido hanno colorato con le mani (e con le calze :che_dici ) i 3 porcellini con le tempere rosa. :emozionee

Oggi una collega stava facendo la liste delle cose per l'ospedale ed inevitabilmente è saltato fuori l'argomento "lm"... un coro di madri a dire... "Eh se avrai latte, mica tutte ce l'hanno.... poi se ce l'hai e non è nutriente"... io mi sono tappata la bocca xchè altrimenti diventavo una vipera. D'altronde stasera la bisnonna di Emma mi dice che lei con tutti i figli dopo i 12 mesi smetteva di dire che allattava per non farsi rompere... :-D

BB&Ila: non ho parole per il furto alla mensa. :pistole

Allatti ancora: io lo sto leggendo e mi piace molto. Al di là delle cose che noi riteniamo ovvie (e gli altri no :fischia ) ci sono molti aspetti "scientifici" e "sociologici" che a me piacerebbe sapere per controbattere.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 24 ott 2008, 8:46

Vale70 ha scritto:
claudia@ ha scritto:grazie Franci :ok

vorrei tanto riuscire ad andare ad un incontro della LLL x sbirciarli prima di prenderli...cmq. se arriva un'altra gravidanza di sicuro li prendo...chissà che certe cose non vadano meglio...tipo sonno e cibo :fischia
ci andiamo assieme Claudia
se stasera mia cognata mi da i numeri di telefono magari chiamo e mi informo quando fanno gli incontri
buongiorno a tutte

Vale...io sono iscritta al gruppo di Yahoo della LLL-Veneto...e mi arrivano le e-mail degli incontri...a Vicenza città ne fanno uno al mese di solito...quello di ottobre l'hanno già fatto l'11...quindi si dovrà aspettare novembre...xò ancora non hanno comunicato la data...di solito è sempre al sabato mattina dalle 9.30 alle 11 presso la Casa Per La Pace, Contrà Porta Nova, 2 (vicino alla pizzeria Anna x intendersi se non sbaglio)

al prox farò di tutto x andarci...se ci incontriamo sarebbe bello :ok
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 24 ott 2008, 8:49

ishetta ha scritto: Allatti ancora: io lo sto leggendo e mi piace molto. Al di là delle cose che noi riteniamo ovvie (e gli altri no :fischia ) ci sono molti aspetti "scientifici" e "sociologici" che a me piacerebbe sapere per controbattere.
buona ragione x comprarlo :ahaha

x i commenti sul LM...dopo due anni che sono nel "campo"...non mi stupisco + di niente :x:

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 24 ott 2008, 8:54

Silvia...anche il mio fino all'anno-..preferiva di gran lungo il LM e non aveva alcun interesse al cibo...pian piano le cose sono migliorate...ma diciamo che sono dai 18 mesi in poi ha cominciato a spizzicare di sua spontaneetà...a casa...al nido ha iniziato prima...sarà che cucinano meglio? :fischia

x i risvegli notturni...a 26 mesi...vuole solo e soltanto la tetta x riaddormentarsi...e spesso sono + di 3/4 :x:

vabbè...arriverà a dormire tutta la notte prima o poi no? :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ott 2008, 9:00

'giorno... stanotte solo 2 poppate... sono riposatissima.
:yeee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 ott 2008, 9:32

'Giorno mammukke :-D :-D
claudia@ ha scritto:
Vale70 ha scritto: Vale...io sono iscritta al gruppo di Yahoo della LLL-Veneto...e mi arrivano le e-mail degli incontri...a Vicenza città ne fanno uno al mese di solito...quello di ottobre l'hanno già fatto l'11...quindi si dovrà aspettare novembre...xò ancora non hanno comunicato la data...di solito è sempre al sabato mattina dalle 9.30 alle 11 presso la Casa Per La Pace, Contrà Porta Nova, 2 (vicino alla pizzeria Anna x intendersi se non sbaglio)

al prox farò di tutto x andarci...se ci incontriamo sarebbe bello :ok
come faccio a iscrivermi pure io?
se mi avvisi vedo di fare il possibile per esserci :ok
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 ott 2008, 9:33

ishetta ha scritto:'giorno... stanotte solo 2 poppate... sono riposatissima.
:yeee :yeee

beata te :che_dici ... io da quanto sono in coma non ricordo nemmeno più le volte che mi sono alzata :x:

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 24 ott 2008, 9:40

Vale70 ha scritto: come faccio a iscrivermi pure io?
se mi avvisi vedo di fare il possibile per esserci :ok
bisogna iscriversi qui: http://it.groups.yahoo.com/group/infoLLLVeneto/

cmq. non è un vero gruppo, dove si partecipa x intendersi...è stato creato solo x far conoscere le date degli incontri

cmq. appena mi arriva la mail ti avviso :ok

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 24 ott 2008, 9:42

Vale70 ha scritto:
ishetta ha scritto:'giorno... stanotte solo 2 poppate... sono riposatissima.
:yeee :yeee

beata te :che_dici ... io da quanto sono in coma non ricordo nemmeno più le volte che mi sono alzata :x:
idem...con l'unica differenza che io non mi alzo xchè ho lo gnomo fisso nel letto :hi hi hi hi

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 24 ott 2008, 9:47

Buongiorno mammukke
come state ?
finalmente è venerdi :-D
vado a leggere gli arretrati!
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 24 ott 2008, 10:17

furto alla mensa : :urka son senza parole!!

svezzamento e lm : Silvia, anche per noi lo svezzamento è proceduto a rilento perchè la tetta era sempre la preferita :fischia
con la frutta tutto ok, le pappe salate inizialmente le rifiutava, ma poi piano piano abbiamo ingranato
ora però Francesco mangia tranquillamente e assaggia tutto, anche se anche lui appena mi vede la sera si avventa per la sua dose di latte e coccole e capita che salti la cena, però in ogni caso se è sazio di latte sto tranquilla

risvegli notturni: se ci sono io vuole solo la tetta e il ciuccio lo butta via, se c'è solo il papà a letto prende il ciuccio , si fa abbracciare e si riaddormenta di botto, e lo stesso succede anche per la nanna serale :che_dici
anche i tempi cambiano, per farlo dormire io ci stanno almeno 30 minuti di poppata, il papi ci mette 10 minuti..mio figlio è un fetentino :ahaha
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 24 ott 2008, 11:12

Ciao ragazze! Grazie dei benvenuta!! :sorrisoo
Il ped mi ha dato uno schema di svezzamento, con 4-5 pasti al giorno di cui 3-4 di LM e 1 pappa a pranzo, a partire da 6 mesi, però mi ha detto di non essere troppo rigida e che all'inizio la pappa è più che altro una scoperta di sapori e consistenze nuove e che preferirà sempre la tetta!
Gabriele non mangia più la notte da quando aveva 2 mesi :ok , ma si addormenta solo al seno e di giorno fa circa 6 pasti.
Io non gli ho mai dato da bere altro che non il mio latte, ora che inizerà a mangiare la frutta e poi la pappa devo anche dargli da bere acqua? Voi le date le tisane? Lui il bibe non lo prende, ho provato a tirarmi il latte e poi darglielo (dovevo portare il grande dall'ortopedico), ma niente, ci giocava, lo metteva in bocca come fa coi giochini, ma non ha capito che doveva ciucciare!!!! Idem per il ciuccio!
Per la serie se i bimbi dormono io dormo come un sasso: stamattina alle 5 c'è stata una leggera scossa di terremoto... tutti l'hanno sentita, io niente! :-D
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 24 ott 2008, 11:15

framar ha scritto:furto alla mensa : :urka son senza parole!!

svezzamento e lm : Silvia, anche per noi lo svezzamento è proceduto a rilento perchè la tetta era sempre la preferita :fischia
con la frutta tutto ok, le pappe salate inizialmente le rifiutava, ma poi piano piano abbiamo ingranato
ora però Francesco mangia tranquillamente e assaggia tutto, anche se anche lui appena mi vede la sera si avventa per la sua dose di latte e coccole e capita che salti la cena, però in ogni caso se è sazio di latte sto tranquilla

risvegli notturni: se ci sono io vuole solo la tetta e il ciuccio lo butta via, se c'è solo il papà a letto prende il ciuccio , si fa abbracciare e si riaddormenta di botto, e lo stesso succede anche per la nanna serale :che_dici
anche i tempi cambiano, per farlo dormire io ci stanno almeno 30 minuti di poppata, il papi ci mette 10 minuti..mio figlio è un fetentino :ahaha

mi sa che sono tutti dei gran furbetti :che_dici :ahaha
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 24 ott 2008, 11:16

buongiorno mammukke,
io non riesco più a starvi dietro :urka .....

avrò 10 pagine minimo da leggere :x: ...non ce la posso fare :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ott 2008, 11:57

Io le ho dato l'acqua direttamente con il beccuccio da quandoi abbiamo iniziato lo svezzamento
bibe niente

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 24 ott 2008, 13:04

Buongiorno mammukke! :bacio
Passo al volo per mandarvi un bacio e augurarvi buon week end! Noi stasera andiamo a Pontremoli! :yeee

Mattibus, anche Sofia non ha mai voluto saperne del bibe, ha imparato a bere acqua da subito nel bicchiere come "i grandi", perchè anche col beccuccio poi me la sputava tutta fuori! Insomma, secondo me anche se non imparano a usare il bibe poco male (mica come me che ho preso il bibe fino in 5a elementare! :fischia ).

Ragazze, il 12 novembre iniziamo il corso di acquaticità! :yeee Andiamo insieme ad una mia amica gollina settembrina e al suo cucciolo! :ok
Ovviamente ho mille domande da fare a chi fa già il corso (Mako....Ishetta... :fischia ) ma per oggi vi risparmio...vi stresserò lunedì... :prrrr

Un bacio a tutte!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ott 2008, 13:16

Marby siamo qui!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”