GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cikahunter: Bianca in arrivo e Ila aspetta il suo cucciolino

Bloccato
roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cikahunter: Bianca in arrivo e Ila aspetta il suo cucciolino

Messaggio da roxy » 27 ott 2008, 11:36

Buongiorno! :bacio

shana :yeee :yeee :incrocini

piccola grazie per la spiegazione, la prima pappa è ancora lontana, sul foglio del ped l'unica cosa che ho capito è che prima inizio con la frutta al pomeriggio, poi dopo un pò aggiungo anche il biscotto ad ogni poppata, poi arriva la prima pappa....va bhè ho ancora tempo per documentarmi....intanto mi sa che chiamo un ped privato per sentire che dice.

ale tanti :incrocini e cerca di riposarti un pò

nanà come stai? :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 27 ott 2008, 12:05

Buongiorno ragazzee grazie :cuore !
Questa mattina fatto il gonasi alle 6 di mattina (levataccia) : alzati prepara le 2 polveri e un liquido mezza addormentata ... insomma una gran forza di volonta'! :sorrisoo
Comuqnue oggi non mi fa male quasi piu' nulla ... ieri gran mal di pancia e tette, oggi tutto tace .... boh speriamo sia normale e che domani pomeriggio trovino ancora qualcosa li' sotto :incrocini
Baci a tutte e a tutti i piccolini! :bacio
+2

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 27 ott 2008, 16:01

Ciao tesore!
Parlando di pappe, io c'ho lo gnomo che da quando abbiamo cambiato la pappa del pranzo (non + farina lattea ma minestrina con la carne e il brodino vegetale) fa delle scene da disperazione: piange a sirena, chiude la bocca, gira la testa, sputa tutto, alla fine ha persino i conati.. :buuu
E io che pur di provare ho anche fatto quello a cui ero contraria: provare a metterci un cucchiaino di zucchero. Macchè, stesse scene, salta i pranzo.
E' vero che c'è sempre il latte e quello è il suo rifugio, e il resto della roba (frutta e farina lattea biscottata della cena) le adora..
Ora il ped ha detto che probabilmente è la granulosità della pastina che non gli piace, di provare a mettere nel brodo un po' di semolino o crema di riso o di cereali misti.. dice che in farmacia le dovrei trovare.. mah, speriamo che almeno così gli piacciano: è triste vederlo disperarsi e "dover" insistere perchè butti giù almeno qualche cucchiaino in più.
Lui è sempre stato smilzo, "mingherlino" come lo chiama il ped: è al 25° percentile, infatti a 7 mesi pesa 7,3 kg, mentre i figli delle amiche sono già oltre i 9 kg ad un mese meno di lui :urka
Suo babbo da piccolo era come lui, ho visto le foto e sua mamma me lo dice sempre: lungo lungo e magrissimo, biondino e con il faccino appuntito, che sembrava un folletto. E tale padre, tale folletto il figlio :emozionee
Cmq, partendo appunto da una base non proprio florida di peso, ecco che sono lì ad insistere, e lui che si dispera..Prima o poi si abituerà al sapore... spero....
La frutta invece la mangia così com'è, fresca e passata nell'omogeneizzatore, la mela solo grattugiata per abituarlo alla consistenza..

Del cambio dell'ora non me ne parlate, che mi ha dato ai nervi e basta, chi mi diceva "dormi un'ora in più" l'avrei impalato: alle 8 ieri mattina aveva gli occhioni spalancati come 2 fanali, così mentre suo babbo russava, noi eccoci svegli..
E ora alla sera fa buio così presto che quando lui avrà finito il riposino e si può andare a fare 2 passi è già notte.. :x:
E continua a piovere da una settimana, ho cento lavatrici da fare e non so come farle asciugare..

Centomila :incrocini per Ale x il distacco, che si riassorba con un po' di riposo senza nessuno sforzo!

Bacioni :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 27 ott 2008, 16:16

la.piccola.mamma ha scritto:Buongiorno!
Questa settimana il marito è in ferie, ma in realtà è al lavoro a casa nuova con il papà per fare l'abbassamento e finire di svuotare il garage e il solaio. Speriamo che per venerd' siano a buon punto. Inoltre dovrebbe arrivare il tizio dei marmi per vedere che si può fare per i pavimenti.

Shana che bello :yeee

Deb ma l'uovo è la prima volta che glielo dai??
No il biscotto è senza glutine e senza uovo, forse mi sono spiegata male...
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 27 ott 2008, 16:19

NOEMI in realtà adesso fà la pupù 2 volte al giorno o non più una, e si trapassa fino alla maglietta ogni santa volta :domanda

SHANA io sono superincrociatissima e, visto che ci sono, incrocio pure un po' le ditina di Serena :bacio

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 ott 2008, 16:24

debora81 ha scritto:NOEMI in realtà adesso fà la pupù 2 volte al giorno o non più una, e si trapassa fino alla maglietta ogni santa volta :domanda
passa ai pannolini di una misura più grande, quando esce vuol dire che non c'è abbastanza spazio per raccoglierla tutta senza farla uscire dal pannolino :sorrisoo

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 27 ott 2008, 16:25

debora81 ha scritto:NOEMI in realtà adesso fà la pupù 2 volte al giorno o non più una, e si trapassa fino alla maglietta ogni santa volta :domanda

SHANA io sono superincrociatissima e, visto che ci sono, incrocio pure un po' le ditina di Serena :bacio
grazie :cuore a serena ovviamente! :ahaha :bacio
+2

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 27 ott 2008, 16:49

Ciao Ragazze :bacio
vi ricordate di me? E' una vita che non riesco a passare, ogni tanto mi collego due minuti per vedere qualche informazione su colichette, stitichezza, latte artificiale ecc. ma non riesco mai a passare!
Oggi la piccola sembra buonina e visto che si è appena addormentata provo a leggere un pò di arretrati!
Noi tutto benino... io faccio veramente tanta fatica a seguire la piccola e anche la casa. In più lei vuole sempre stare in braccio se no piange e strilla .. pomeriggio e notte poi ha le colichette e non riesco assolutamente ad avere un minuto libero. E' veramente dura per me, non ho il fisico...
Ma i vostri bimbi quando fate loro il bagnetto o il cambio del pannolino sono tranquilli? io sudo come una dannata, la piccola si dimena urla scalcia le vengono pure gli occhi rossi da tanto che si sforza... anche la pediatra è d'accordo con il dire che ha un caratteraccio... come la sua mamma :hi hi hi hi nevrotica fin dalla culla!!!
Il grosso della "tristezza" mi pare passata anche se ancora non sono del tutto ok ma diciamo che ogni giorno va un pochino meglio e spero che duri così!

Shana mi incrocio pure io :incrocini

Ale che bel ticker che vedo... :fischia riposo mi raccomando tanto riposo e di tutto il resto fregatene...

Ila come stai? e il tuo piccolino? :bacio
Bianca è nata il 27 settembre 2008

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 27 ott 2008, 16:51

garden ha scritto:
passa ai pannolini di una misura più grande, quando esce vuol dire che non c'è abbastanza spazio per raccoglierla tutta senza farla uscire dal pannolino :sorrisoo
hmmm mi sa che allora devo cambiarli anch'io.. perchè ora che mangia pappa solida succede spesso anche a noi.. ma non sono piccoli questi pannoloni, e avevo sempre pensato che magari lui si era mosso e il pannolone si era spostato.. mi sa che provo quelli + grandi, anche se mi sa che gli staranno un po' "ascellari".. :ahaha

Shana, tantissimi :incrocini anche da me e Lollo! :bacio

Unpape, che bello vederti! Lollo non ama essere cambiato perchè non sta fermo un istante, ma consolati che la fase colichette e grande nervosismo è transitoria.. così come questo baby blues che sono felice di leggere che è già un po' passato.. Goditi la cucciolina e dalle tantissimi bacioni da parte nostra! Vedrai, in men che non si dica starà già a gattoni e ragioneremo anche con te delle pappe che le piacciono o meno :festa
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 27 ott 2008, 16:55

Scusate volevo leggere altri aggiornamenti ma la piccola ha ripreso ad urlare e non riesco a calmarla. Spengo e spero di poter ripassare nei prossimi giorni.
Un bacio a tutte e a tutti i vostri piccoli/e
:bacio :bacio
Bianca è nata il 27 settembre 2008

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 ott 2008, 17:00

i pannolini, se non lasciano una bella "sacca" sul popò, sono troppo piccoli per tenere la cacchina quando è abbondante.
Aida pesa meno di 10 kg infatti e uso la misura 11-25 kg. E' un trucco che mi ha insegnato un'amica con un bimbo appena più grande...quando la cacca esce dalla schiena, i pannolini devono essere più grandi, al di là delle indicazioni sulle confezioni.

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 27 ott 2008, 17:00

SILVIA D. che dire... proviamoci! Pur di non stirare in continuazione canotte! :hi hi hi hi
Serena ha i midi che vanno dai 4 ai 9 kg e lei ne pesa 6.5...
Ora siamo in pausa pappa, l'ho lasciata sul sediolone, mi sputa TUTTO :buuu è mooolto più semplice darle il bibe, la mela le fa proprio ciess :aargh

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 27 ott 2008, 17:05

Lollo ronfa ancora, ora quando si sveglia sfidiamo gli eventi atmosferici e andiamo in farmacia così proviamo a comprare quella crema di cereali.. se non la smette di piovere mi vengono le branchie, e pensate la gioia che devo andare al lavoro in motorino, dato che la macchina serve a mio marito che lavora lontano.. altro che branchie, anche le pinne mi spuntano.. e poi mio babbo si stupisce che non mi passa + la tosse che ho da + di un mese :hi hi hi hi

Io cmq le canotte non le stiro, sono direttamente al gradino successivo :prrrr Non ce la faccio mica, dovrei avere cento mani, tra il lavoro, la casa, il bimbo.. adesso stiro solo quello che non si capisce + cos'è da tante pieghe che ha! Se si intuisce cos'è, lo mettiamo così! :urka
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 27 ott 2008, 17:12

UnPaperino ha scritto:Ila come stai? e il tuo piccolino? :bacio
Noi stiamo bene ma non si fa sentire tanto...
Oggi sono un po' giù perchè stamattina hanno comunicato a mia sorella che tra qualche mese la dovranno licenziare...
Nella mia zona la crisi del lavoro comincia ad essere veramente preoccupante; qui in Friuli finita scuola stava a casa al massimo un paio di mesi ma poi un lavoro lo trovavi di sicuro ma adesso quasi tutte le fabbriche hanno messo i dipendenti in cassa integraz. o peggio ancora li stanno licenziando e la crisi sta cominciando a farsi sentire un po' in tutti i settori... c'è da avere paura!
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 27 ott 2008, 17:49

Accidenti Ila, mi spiace tanto! :coccola
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 27 ott 2008, 18:22

Sono finalmente riuscita a caricare le foto :yeee :yeee :yeee non spaventatemi per il mio seno... non oso pensare cosa sarà tra 4 mesi :urka

E adesso scappo a casa, Shana ancora tantissimi :incrocini :incrocini per domani
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 27 ott 2008, 18:31

ILA è proprio vero, anche io non sono mai stata disoccupata ma ora il rientro al lavoro quando Serena andrà al nido mi preoccupa, visto che il mio posto non ci sarà più...
Per quanto riguarda Gianluca non tutte li sentiamo sempre uguale. Serena è stata "saltuaria" fino a 28 w, e anche da lì in poi mica la sentivo ogni gg!

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 27 ott 2008, 18:34

ila77 ha scritto:Sono finalmente riuscita a caricare le foto :yeee :yeee :yeee non spaventatemi per il mio seno... non oso pensare cosa sarà tra 4 mesi :urka
no, ma posso odiarti un po'? :hi hi hi hi

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 ott 2008, 19:50

Ila, di solito cresce molto i primi mesi e poi si ferma, quindi non farti illusioni perchè non crescerà ancora molto :ahaha
Ti sei portata avanti con i capelli, tagliandoli corti così non perdi troppo tempo? eh, pure io li ho tagliati dopo qualche mese, non così corti ma lunghi proprio non riuscivo a starci dietro.
Per sentire il bimbo...dipende da come è posizionata la placenta, se è anteriore lo senti meno. In ogni caso quando la gravidanza sarà più avanti lo sentirai molto di più.

Questione lavoro: tira proprio una brutta aria.. :x: ma non solo da noi, anche in usa hanno raggiunto record di disoccupazione mai visti...

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 27 ott 2008, 21:41

oggi ho comunicato a lavoro l questione. all'inizio ci hanno riso su, credo + x imbarazzo che altro, poi io ho iniziato la trafila di "preghiere" dicendo che lavorerò fino all'ultimo, che non darò problemi che essendo ancora in prova avrei capito se avessero voluto cambiare il tipo di contratto....insomma mi sono resa disponibile a tutto. mi hanno detto che non ci dovrebbero essere problemi, la mia collega ha detto che ci organiziamo, xo sapete....non sono ancora tranquilla. devo far assimilare a loro la cosa e vedere che reazione avranno ora....ancora navigo nel buio, nel senso che domani andrò e non so con che faccia mi guarderanno....ho paura.
Domenico ancora non è al massimo, parla poco, difficilmente risponde come suo solito, è taciturno...sxo non cambi niente tra noi...
gli darò il tempo di accettare la cosa, di rendersi conto che questo bambino è qui....
a volte mi sento sola in questa cosa, sembra che nessuno sia con me...anche i miei suoceri domenia sono venuti a vedere Flavio e hanno trovato mio padre li. Mia suocera ha iniziato a fare la predica, come si fa ai bimbi piccoli, lasciandomi senza parole. Non vi sto a dire x filo e x segno qlo che le è uscito dalla bocca, vi dico solo qsto " qdo ci sarà sarà come Flavio, ora vi dico che non ne sono felice "
eh vabbè.....ognuno ha le sue idee xo penso che a volte bisognwerebbe tacere e tenersi i propri pensieri x sè, x non ferire ancora chi non sta bene...
Passerà, tutto passa...x fortuna non sono sola.
Vi voglio bene

PS 2° beta 79066 (CRESCIUTE, MA IN FASE DI ASSESTAMENTO GIUSTO X L'EPOCA)
Un pape bentornata...vedrai che pian piano tutto andrà meglio con la piccola è solo questione di tempo!
SIlvia D si anche qui tempaccio uff.....
Piccola.mamma :cuore
GArden :cuore
Deb
:cuore
Ila vedrai che andando avanti lo sentirai fin troppo!!!!!
a tutte qle che ho dimenticato :bacio
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”