GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!

Messaggio da ishetta » 29 lug 2008, 13:28

agostina07 ha scritto:ishetta: dove sono andate le foto di Emma dagli occhi ipnotici? :domanda
sono 2 album, c'è il link nel mio profilo
se chiede la password è ishetta
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 29 lug 2008, 13:33

ishetta ha scritto:
agostina07 ha scritto:ishetta: dove sono andate le foto di Emma dagli occhi ipnotici? :domanda
sono 2 album, c'è il link nel mio profilo
se chiede la password è ishetta

:martello
hai ragione, lo avevi già detto...ed io lo avevo già dimenticato
:martello

:bacio
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 29 lug 2008, 15:13

Giorno mukkette
Tutto questo timore per e malattie esantematiche anch'io lo trovo del tutto fuori luogo, forse perché appartengo ad una generazione che faceva solo le vaccinazioni per le malattie mortali (ho fatto antipolio-vaiolo-difterite) e il resto se le è prese tranquillamente. Infatti pensavo di non vaccinare neanche Emma per morbillo parotite ecc.. Però mi ha spiegato la pediatra che dal momento le epidemie di queste malattie sono piuttosto rare, Emma rischia di farle da grande o da adolescente: in quel caso in forma molto più violenta.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 29 lug 2008, 15:38

ishetta ha scritto: DESPERATE COWMUM HOUSEWIFE
:ahah :ahah :ahah

IBISANDRA in effetti lo svezzamento dal 4° mese è per chi prende solo LA
si vede che il tuo ped aveva fretta :che_dici

-> tette: partivo da una 6° abbondante. sono arrivata alla 10°, ora sono su una 8-9, ma stile sciarpa.

-> ombelico: il mio si vede benissimo grazie al lardo di ottima qualità che mi si è depositato sul panzone, che sembro ancora incinta di 6 mesi.

-> allontanamento dal nido in caso di malattia: io non sopporterei il metodo olandese. se mio figlio sta male ci voglio stare io con lui, perchè quando un bimbo sta male ha bisogno della mamma (ne sentivo il bisogno io 'sto fine settimana, e non sono più proprio piccina). e poi se è una cosa contagiosa che la attacca a tutti i bimbi e pure alle maestre?

-> malattie esantematiche: sono dell'idea che visto che il vaccino c'è preferisco evitargli il fastidio di farsi la malattia e tutti i relativi rischi.
sarà che io mi sono fatta la pertosse e la varicella a 6 anni e non ne ho un buon ricordo... forse la varicella è sopportabile, ma gli attacchi di tosse che mi sentivo soffocare e non riucivo a respirare... ancora mi viene male a pensarci.

uffff 'sto raffreddore non mi passa mai...
spero solo di non averlo attaccato a ciucciolo, che un'altra settimana di cortisone e ventolin non gliela voglio far fare
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 29 lug 2008, 17:24

pupa tagliandata...per i 12 mesi (in anticipo)

9980 grammi (ma la bilancia della ped esagera sempre :domanda ) per 75 cm

tutto questo in teoria, perchè ha pianto disperatamente dimenandosi per 30 minuti esatti...non si riusciva a fare nulla :buuu
appena vede un lettino scoppia in lacrime inconsolabili, povera piccola è traumatizzata
cosicchè peso e lunghezza sono solo indicativi

abbiamo portato a casa un bell'ematoma viola di 7 cm di diametro su una gambetta e 2 graffioni (la cret..a aveva l'orologio :aargh )

niente c.c., niente visita al pancino, niente visita ai polmoni e niente visita "oculistica"...una perdita di tempo e tante lacrime per nulla insomma

poi mi domanda dell'alimentazione...e io le rispondo LM quasi esclusivo (30 grammi di pappa al giorno non mi sembrano un gran che)... :urka :urka
"ma dopo i 6 mesi il suo latte non basta"
"sua figlia è SICURAMENTE anemica"
.....
e lì non ci ho visto più!
dal momento che Zoe fa le analisi del sangue ogni 3 mesi (e grazie a tutti gli esami che deve fare in ospedale ha il terrore del suddetto lettino) le ho schiaffato sotto il naso i risultati dell'emocromo...risposta "IMPOSSIBILE che il ferro sia così alto" :x:

in realtà io mi sto distruggendo per questo allattamento, ho la pelle delle mani che non esiste più (mi prudono, sono piene di tagli e mi manca qualche strato di pelle) e chiazze su torace ed inguine...io perdo sostanze, ma almeno le assimila chi ne ha bisogno :ok :cuore
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2008, 17:42

frangela ha scritto:Giorno mukkette
Tutto questo timore per e malattie esantematiche anch'io lo trovo del tutto fuori luogo, forse perché appartengo ad una generazione che faceva solo le vaccinazioni per le malattie mortali (ho fatto antipolio-vaiolo-difterite) e il resto se le è prese tranquillamente. Infatti pensavo di non vaccinare neanche Emma per morbillo parotite ecc.. Però mi ha spiegato la pediatra che dal momento le epidemie di queste malattie sono piuttosto rare, Emma rischia di farle da grande o da adolescente: in quel caso in forma molto più violenta.
:quoto: quello che ti ha detto il tuo ped. E' anche il mio pensiero. E poi è vero che non bisogna avere l'incubo, ma alcune di queste malattie cmq possono avere un decorso grave certo sono casi rari ma se capitasse non me lo perdonerei.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2008, 17:45

agostina07 ha scritto:
poi mi domanda dell'alimentazione...e io le rispondo LM quasi esclusivo (30 grammi di pappa al giorno non mi sembrano un gran che)... :urka :urka
"ma dopo i 6 mesi il suo latte non basta"
Agostina, forse mi sono persa qualcosa. Come mai non mangia la pappa?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2008, 17:45

Stasera Emma se magna crema di zucca con salmone e patate... nouvelle cousine!

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 29 lug 2008, 17:51

Ciao mucchine! :bacio

Ishetta ancora per Emma :incrocini ma se la fai elle cenette così buone guarisce in frettissima :-D :bacio

Agostina lascia perdere. Io sono dell'idea che o li lasci parlare sti pediatri ignoranti sull'allattamento o li cambi. Non c'è via di mezzo, non capiranno mai.
L'essenziale è che Zoe stia bene e che tu sia soddisfatta, il resto lasciatelo scorrere addosso, non ne vale davvero la pena :bacio

Ibi buone vacanze! :bacio

Ieri sera ho dato l'acqua a Giulia mentre cenava , probabilmente mia figlia è un'ingorda e beva, beveva, beveva e io l'assecondavo perchè faceva caldissimo... a fine pappa mi gurda e splashhhh, una super-vomitata mentre era ancora seduta sul seggiolone.
Sembrava un film dell'orrore, un vomito a fiotti senza fine e lei lì placida :ahah

Acqua lontano dai pasti che è meglio per noi :ahah
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 29 lug 2008, 17:54

Agostina
ho fatto le analisi un mese fa in prospettiva del MIO tagliando presso la gine (e perché una mia amica dopo un anno di allattament aveva le analisi tutte sballate) e sono perfette
Mi ha detto al mia gina che sicuramente la mia amica mangiava male :che_dici
che allattare è una cosa naturale e quindi se si ha una dieta equilibrata non ci dovrebbero essere problemi di sorta :ok
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 29 lug 2008, 18:01

ishetta: nessuno sa perchè Zoe non mangi :domanda . Ho iniziato lo svezzamento a 6 mesi, con calma...non avevo nessuna fretta. Prima un po' di omo alla frutta e poi via con le pappine verso i 7 mesi...all'inizio riusciva a mangiarne anche 100 grammi e io ero felice perchè pensavo fosse un buon inizio...poco dopo ha cominciato a serrare la bocca, piangere e sputare tutto quello che le si offre. Ora, appunto, più di 30 grammi a pranzo non mangia e a cena appena vede il cucchiaio serra ermeticamente la bocca.
Per un periodo ho provato a forzare un po', inutilmente...quindi ho lasciato perdere, insisto e basta.
Ora, però, ho cominciato a lavorare e quindi Zoe digiuna finchè non torno a casa. Solitamente ciuccia ogni 2 ore.

frangela
: a parte 'sto fatto che sto andando in putrefazione :x: ho fatto delle analisi mooooooolto approfondite ed è tutto OK :ok
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 lug 2008, 18:23

Stamattina dal pediatra: ... intanto al mio arrivo mi sono accorta di essere in ciabattine da casa :che_dici ... comunque è lungo 73 pesa 8,950 con pannolino, l'altezza al 50° perc e il peso è calato sotto il 25°, mi ha dato il ferro da dargli e torniamo a ottobre/novembre
è rimasto piacevolmente sorpreso di vederlo arrivare da solo camminando con un libretto in mano :ahaha
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 29 lug 2008, 18:35

agostina07, mi ricordo che avevi scritto che l'autosvezzamento e' no-no perche' mangiate troppo grasso. Secondo me vale la pena di provarci, a furia di mettere Zoe a tavola con voi e' probabile che si interessi. Sul forum inglese che frequento, ricordo che una mamma scrisse che la sua bambina era quasi esclusivamente allattata fino ai 22 mesi. A 13-14 mesi era andata dall'health visitor per farla pesare e siccome la bimba era troppo grassa le sgrido', dicendole chissa' che robe grasse le dava da mangiare...appena le ha detto solo tetta da farla diventare troppo grassa e' passata ad affamare la bambina :ahaha
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 29 lug 2008, 18:35

vale: domanda stupiderrrrrima, eh...ma il ferro non rende molto stitici?? :domanda
perchè ti ha prescritto il ferro?? :domanda :domanda

...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 29 lug 2008, 18:38

francy: in realtà Zoe sta a tavola con noi da quando ha 7 mesi, nel seggiolone Stokke. Non è mai sembrata interessata al nostro cibo, anzi...gioca con i suoi giochini e li scaraventa in giro. Solo ultimamente appena vede il pane allunga in ditino e finchè non ne ha un pezzo non smette di lamentarsi. Poi questo pezzetto viene prima addentato (poco o niente), poi spezzettato con le mani ed infine gettato.
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 lug 2008, 18:50

agostina07 ha scritto:vale: domanda stupiderrrrrima, eh...ma il ferro non rende molto stitici?? :domanda
perchè ti ha prescritto il ferro?? :domanda :domanda

perchè ha rallentato sempre di più la crescita e gli ho fatto il misero elenco di cosa mangia attualmente: yogurt al limone, budino cioccolato, pasta riso con pomodoro e ragù, pane e poca verdura stop mi ha detto che Mattia è molto selettivo negli alimenti
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 29 lug 2008, 18:55

vale: te lo chiedo perchè, appunto, la mia ped sostiene che Zoe sia anemica (contro ogni evidenza) ma non mi ha prescritto il ferro.
Tempo fa avevo pensato di darle il ferro di mia spontanea volontà perchè allattando "esclusivamente" sospettavo anch'io una carenza...ma poi ho aspettato le analisi del sangue e mi son convinta che non serviva, anche perchè per l'appunto causa stitichezza :bagni: .
...sogno completato!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 29 lug 2008, 19:21

Non si trova la spatone in Italia? E' un'acqua naturalmente ricca di ferro, anche se ne ha molto meno rispetto alle pillolette, e' altamente assimilabile e non ha tanti effetti collaterali.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 lug 2008, 19:23

Franci.uk ha scritto:Non si trova la spatone in Italia? E' un'acqua naturalmente ricca di ferro, anche se ne ha molto meno rispetto alle pillolette, e' altamente assimilabile e non ha tanti effetti collaterali.
qui da noi non l'ho mai vista ... certo sarebbe mooooolto meglio, le gocce fan proprio schifo :x:

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 29 lug 2008, 21:41

Franci.uk ha scritto:Non si trova la spatone in Italia? E' un'acqua naturalmente ricca di ferro, anche se ne ha molto meno rispetto alle pillolette, e' altamente assimilabile e non ha tanti effetti collaterali.
ma sicuramente con la quantità di acque minerali che c'è in Italia ce ne sarà qualcuna ricca di ferro :domanda
devo fare una ricerchina

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”