GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cattolichine: Serena in braccio e due bimbi nelle pancine!!!

Bloccato
diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Cattolichine: Serena in braccio e due bimbi nelle pancine!!!

Messaggio da diddl » 15 ago 2008, 17:35

ciao a tutte!!! non posso leggere tutto ma spero tanto che le pancine stiano bene!!!
incrocini per me... forse il maritino si è convinto per il secondo... tante preghiere... oggi in particolare pregavo la madonna.... chissà possa ascoltarmi :cuore
mamma mia che caldo... sono tornata dopo 2 settimane di vacanze nel paese di mia madre la bellissima sant'agata di puglia http://www.santagatesinelmondo.it/Index.php andate a dare un'occhiata!!!...
certo che è scioccante fino ad ora ho dormito col piumone... e adesso mi sciolgo dal caldo!!! :grrr :grrr
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 15 ago 2008, 18:45

buon ferragosto a tutte!! io ho una particolare venerazione per la Madona..mi rivolgo sempre a lei nei momenti bui e mi ascolta sempre e da lei riesco a trarre la forza per lottare o accettare ciò che mi si prospetta..in fondo è la prima madre..chi meglio di lei può capire i nostri turbamenti e paure?
Nana tesoro è bello trovarti anche qui ti voglio bene
MONIA 73, benvenuta

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 15 ago 2008, 19:08

ragazze, rieccomi a casa!!!! :hi hi hi hi

giulio ci ha momentaneamente ripensato, ma in osp mi hanno detto che devo rientrare ogni 4 gg x il monitoraggio, xché ormai ci siamo! settimana prox sospendo definitivamente la vasosuprina... mi sento emoazionataaaaaa!!!!! :-D
♥G♥ 28/08/08

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 15 ago 2008, 19:26

Lin, che bello sentirti!! che vuol dire che ormai ci sei? ti hanno detto qualcosa di preciso o dato un periodo orientativo? sono emozionata per te..e sai benissimo quanto ti invidio!! :sorrisoo

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 15 ago 2008, 19:30

laura eeeeh... io ho ancora paura che non sia vero... :incrocini :incrocini :incrocini
niente, è che stavolta sembrava davvero l'inizio del travaglio e che non lo è stato solo xché giulio ci ha ripensato di suo! ma non ha quasi più senso trattenerlo: è sui 3 kg, sui 50 cm ed è completamente formato, quindi stoppata la terapia ci si aspetta una fuga autorizzata... :fischia :incrocini
♥G♥ 28/08/08

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 15 ago 2008, 20:14

Lin, ottimo!! non vedi l'ora eh?

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 15 ago 2008, 21:10

al volo con Ric che urla "maaaammmmaaaaa!!!" e Serena che piagnucola dal sonno....
LIN bentornata!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 15 ago 2008, 21:26

lin che bello :cuore

stasera sono andata a messa nella chiesetta della zona dove sono cresciuta
una piccola chiesina in campagna, com'è carina... c'era festa per la Madonna
hai proprio ragione laura, infatti mi sento meglio :ok
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 15 ago 2008, 22:25

Lin :yeee :yeee :yeee

anche noi siamo andati a messa ma con i piccoli come fate???è un impresa e non si riesce ad ascoltare serenamente, ma vorrei abituarli sin da piccoli come hanno fatto con me, consigli???
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 16 ago 2008, 1:41

Ciao ragazze!
Che buona idea che ho avuto ad entrare qui e leggervi stasera...proprio stasera che, mentre facevo dormire Sofia, pensavo a quanto mi senta distante dal Signore ultimamente, a quanto sia diventato difficile per me percepire la sua presenza ed "ascoltare" col cuore la sua parola.
Poi arrivo qui, leggo della bellissima iniziativa raccontata da Monia (benvenuta! :yeee ), leggo il Magnificat e il commento di patty...e mi commuovo! Che sia quel microscopico granello di fede che ancora c'è in me che esulta? :emozionee

Lin, sono felicissima che tu e Giulio stiate bene! :yeee

Scappo a nanna, un bacione e grazie di cuore a tutte :cuore
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 ago 2008, 9:20

Buongiorno dalla zombie-Rossella!
Stanotte Serena, dopo la poppata delle 3,30 ha pensato bene che era ora di gorgheggiare e sgambettare :che_dici . E così ha fatto fino alle 4,30.........dopodichè alle 5 si è addormentata con esultanza mia e di Marco (che avevo chiamato perchè mi aiutasse a passeggiarla in giro visto che io dormivo letteralmente in piedi).
Ma alle 6,15 Ric ha deciso che era ora di alzarsi e bere un succo di frutta...... :x:

e così eccomi qui, assonnata ma almeno oggi è fresco. E quindi il mio SAGGIO ( :hi hi hi hi ) consiglio alle 2 pancine è: DORMITE DORMITE DORMITE!!!!!!!!!! :ahaha
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 16 ago 2008, 9:23

rusc stanotte t'ho presa in parola: non mi sono nemmeno accorta che una tempesta di vento m'ha buttato giù tutti i vasi del terrazzo!!! :ahaha
:coccola dai che crescono in fretta... :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 ago 2008, 9:25

Linsono proprio contenta che Giulio ci abbia ripensato. Anche se in effetti è già apposto per nascere, però più rimane nella mamma e meglio è dopo :ok .
Ma sei anche un po' dilatata? Il collo dell'utero è morbido o conservato?
Una mia amica ostetrica dice sempre che tutto quello che è fatto prima è risparmiato dopo...quindi :hi hi hi hi
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 16 ago 2008, 9:33

rusc incredibilmente conservato! è molto molto elastico e sono due volte che, sotto le spinte del puffo incanalato, fa un effetto "ammortizzatore".
idem le membrane...
cmq stavolta l'abbiamo provato a fermare solo xché ero ancora a 34. se ci riprova, è il benvenuto!!! :emozionee
♥G♥ 28/08/08

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 16 ago 2008, 11:55

buon giorno e buon sabato a tutte!!
Rusc lo sai che io invece non sto dormendo in questi giorni? e in parte è lui che mi provoca qualche fastidio tra vescica e intestino, ma in parte non so proprio che succede..spero solo che passata l'estate cominci a riprendere un bel ritmo di dormita altrimenti arrivo a Dicembre che sono uno zombie..
il 29 devo scegliere la sede di quest'anno..sto pensando che se non c'è il mio paese, prendo uno vicino-casomai dovessi rientrare- e poi mando il certificato..non voglio rischiare e me la voglio godere un po' questa pancina come non sto riuscendo a fare..vorrei fare il corso in piscina e tante altre cose..ovviamente lunedi telefono al mio sindacalista per avere tutte le info del caso, perchè purtroppo bisogna comunque fare i dovuti conti, speci e in vista del dopo..non vorrei essere costretta a prendere la facoltativa al 30%..

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 16 ago 2008, 13:29

laura fai bene a guardarti le tue cose :incrocini
anche io ho già deciso, se il Signore dovesse regalarmi ancora il dono della maternità non mi farò scrupoli e mi coccolerò come si deve e come si deve alla creatura che si aspetta

qui tutto bene, oggi pulizie, il tempo è così così ma siamo noi 3 insieme e quindi stiamo benissimo :emozionee

ale x la messa con i piccoli non ti so dire, con il mio piccino va abbastanza bene, in genere porto il passeggino così lui sta lì, poi se vuole proprio scendere gli ricordo che in chiesa si sta in silenzio
a volte si annoia, a volte sta bravo ma x fortuna non mi è mai ancora capitato di dover scappare via. io ho iniziato intorno agli 8-9 mesi a portarlo, ma non tutte le domeniche, sarà 1-2 al mese le altre rimane a casa con il papà
il parroco che ha sposato mia cugina domenica, la sera prima ci ha detto che a meno di strilli se cominciava a camminare, girare intorno a noi di lasciarlo xdere xchè a volte fanno + chiasso i genitori x cercare di tenere buoni i bimbi che i piccoli
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 ago 2008, 16:34

Lin ha scritto: :coccola dai che crescono in fretta... :bacio :cuore
eh già :emozionee
stanotte mentre passeggiavo sù e giù con Serena in braccio pensavo....e ho realizzato che un giorno lontano (ma poi non tanto...) faranno le valigie, prenderanno tutte le loro cose e andranno via di casa. E lasceranno 2 stanze vuote :buuu
Eh fa già male.....ma è questa la nostra missione di genitori: dare radici e ali. Sapendo che loro non sono per noi.....
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 16 ago 2008, 16:43

rusc già... io x ora non riesco a pensare neanche a quando lo avrò in braccio... ho ancora troppa paura!!!! certi eventi ti segnano in modo indelebile e non torni mai più quella che eri... spero che la nascita di giulio faccia tornare la mia testa a posto...
♥G♥ 28/08/08

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 ago 2008, 16:44

Laura fai bene a stare a casa se non ti senti bene. E così goderti un po' il tuo bimbo
Ma posso chiederti....non hai intenzione di prendere nemmeno un po' di facoltativa? E a 3 mesi dopo dove lo metti?
Non so, c'è chi lo fa, ma io non lascerei mai un neonato per tornare al lavoro visto che abbiamo la possibilità di stare a casa. Piuttosto mangio pane e cipolla però il pensiero di lasciare senza mamma un topino così piccolo...no no, non fa per me.

Io ritornerò che Serena avrà 8 mesi circa, e così ho fatto per Ric. Almeno sono sicura che mangerà già una pappa, e comunque starà col babbo....
Quello che secondo me è corretto fare nei confronti degli alunni è chiedere un periodo unico, invece che molti frammentati, così che loro abbiano una sola figura di riferimento e siano meno sfasati.
Vabbè che io parlo per bimbi piccoli...magari alle medie è diverso.
Scusa non volevo fare la paternale :fischia
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 16 ago 2008, 17:31

Un saluto veloce!!!

Lin :yeee :yeee bentornata!!!! :yeee :yeee

Laura fai bene a goderti il tutto passo per passo!! :ok

Rusc a volte vorremmo averli grandi e a volta ci sembra crescano troppo in fretta...m anon siamo mai contente!! :ahaha :ahaha

marby, :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”