GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PAND-SORELLA CIA' ER CORE D'ORO, LA ROMANA JE FA 'N CORO

Bloccato
simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PAND-SORELLA CIA' ER CORE D'ORO, LA ROMANA JE FA 'N CORO

Messaggio da simona ss » 19 set 2007, 12:15

Presentazione!!
Mi chiamo Simona, abito ad Anzio ed il mio cucciolotto Alberto è nato a Roma il 18/10/2006!
Il racconto del mio parto e il nostro fotoalbum sono linkati nella mia firma, password comprese!
Di voi conosco Giggia e Crazy, le altre le conoscerò piano piano!

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 19 set 2007, 12:17

Ciao Simo!
Benvenuta di qua!
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 19 set 2007, 12:31

Bimbe belle!!!
un salutino veloce che ho 5 minuti di tempo prima di scendere a prendere la nanetta all'asilo....che bello abitare davanti al cancello!!! :hi hi hi hi

simo benvenuta!!! :sorrisoo io sto molto spesso ad anzio sai?? più d'estate ovviamente ma ci bazzico...ho pure diverse amiche che abitano lì...tu di che zona sei??

serè lo sapevo che alla fine me l'avresti chiesto!!!!! :fischia
cmq mantenere un cavallo costa molto se lo tieni a pensione in un maneggio...certo poi dipende dal maneggio, dalla zona e dal tipo di pensione che richiedi
i maneggi lì in zona tua a volte fanno la formula della sola pensione...cioè ti affittano solo il box...poi x la paglia e il mangime devi pensarci su...oppure ti fanno un forfait a meno...dovresti chiedere...
certo se poi hai un pezzettino di terra dove mettere una tettoia allora è una favola!! :ok
in quel caso nn dovrebbe costarti più di 100-150 euro al mese credo...

pandina bella noi OVVIAMENTE andiamo insieme veeeerooo??????? :hi hi hi hi
anche xchè ti conviene venire su verso casa mia e poi andiamo....

oddio le 12.30 devo andaaaaareeeeeeeeeee

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 19 set 2007, 12:35

Grazie Giggetta bella!

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da _swartz_ » 19 set 2007, 12:47

'Giorno! E' ancora giorno si? Ho alzato gli occhi adesso dalla scrivania dalle 9 di mattina e non so più se è giorno o notte.
Benvenuta Simona........io pure sono un po' nuova e abito fuori Roma, però so' popo popo de Roma, vivo a Ladispoli dal 1999.
Silla: mi dispiace che ancora non ti passa del tutto sto cavolo di mal di testa. Io lavoro ad una traversa di Pineta Sacchetti, più precisamente Via Pio IX, mio figlio va alla materna alla Papa Wojtyla (oddio si scrive così????) in Via Soriso, mentre mia figlia va al nido all'Arcobalena di Via Val Cannuta.
Mamy: io non ho esperienza di sedute da psicologi, ma da quel poco che so mi hanno sempre detto che quelli che guardano di continuo l'orologio non sono bravi. Quindi anch'io ti consiglierei di trovarne un'altra.
Alesara: ma davvero il tuo capo ti fa trovare il fagottino al lavoro????? Neanch'io mi dovrei tanto lamentare perchè a volte il mio ci porta fuori anche a pranzo, ma devo dire che non lo fa tanto spesso. Sarà che l'ultima volta è rimasto :urka sconvolto da quanto mangio??????? :ahaha :ahaha
Baci a tutte tutte tutte

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 19 set 2007, 13:40

silla ha scritto: Esse a me piacerebbe tantissimo lavorare da casa! Come si fa? Mi assumi?? Io del mio lavoro proprio non ne posso piu'!
Mantenere un cavallo costa 'na cifra! Ho fatto equitazione a livello agonistico per 7 anni e i miei non ne potevano piu'! Pero' e' lo sport piu' bello del mondo e i cavalli sono degli animali dolcissimi e sensibilissimi!
silla, io lavoro due giorni in ufficio e tre (o meglio dire dovrei dire 7 :urka ) da casa. faccio consulenze e progettazione grafica e l'ufficio dove lavoro ha bisogno di me part-time, quindi gli altri giorni lavoro x i miei clienti (x i quali non serve che io lavori in sede) da casa.
ma non è tanto conveniente! come dice pand: non riesci a scindere e quindi mentre lavori devi anche avviare la lavatrice, sistemare casa, pensare alla cena, alla spesa ... poi il tuo tempo è autogestito quindi ti vengono automaticamente assegnate TUTTE le commissioni da fare. e alla fine della giornata, non solo sei stata da sola x tanto tempo, ma sembra anche che "rispetto a chi è stato in ufficio" tu non abbia fatto nulla e non abbia il diritto di essere stanca! :hi hi hi hi

anche mia sorella ha fatto equitazione a livello agonistico x 9 anni! però da quello che ho capito, parlando con mio padre, anche mantenere un cavallo "agonistico" costa di + che un cavallo "normale" con cui fare passeggiate e scuola ... poi logicamente dipende anche dal posto etc ...

quanto tempo fa facevi equitazione? chissà che con mia sorella non vi siate incontrare a qualche gara ...

meg, alesara: al concorso x le occhiaie partecipo anche io!
ieri sera il socio mi fa: ma non ti strucchi?
io: certo che mi sono struccata.
lui: allora l'hai fatto male! hai tutto grigio sotto gli occhi!
io: :pistole

mamy: no coment sulla psicologa! cmq se non ti ci senti a tuo agio: cambiala, altrimenti è inutile il lavoro che fai con lei!

babs: il grillo non ha retto al dolore della nostra forzata separazione. stamattina l'ho trovato che galleggiava nella ciotola dell'acqua di tommaso. pace all'anima sua! :urka

chicca: abbassa il volume dei libri! così il loro richiamo non lo senti!!!! :che_dici
per i soci al raduno: io li lascerei a casa! comunque libera scelta: il mio di sicuro non lo porto, e secondo me a giudicare "da quanto si sono divertiti l'ultima volta", il babs marito e l'yle marito piuttosto si tirano i peli del naso con le pinzette pur di non esserci!!! :ahaha

pam: l'idea di prendere un cavallino ci stuzzica parecchio. il terreno non ce l'ho, il giardino è grande ma già mi basta spalare la merrrrrd del cane, anche quella del cavallo: no!
vorremmo tenerlo lì al maneggio, cmq è ancora presto ... magari + in là ... dobbiamo informarci!

simona: benvenuta!!!

swartz: si si, è ancora giorno! ma di quale giorno? magari è già domani!!! :prrrr

13.43????????????????? famissima io!!!!!
ciaooooooooooooooooooooooooooooooo
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Alessandra-1601
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra-1601 » 19 set 2007, 13:45

Buongiorno romanelle!!!

Che giornatina leggera... oltre al lavoro ho anche un herpes grande come una moneta da due euro e il raffreddore. Non ci facciamo mancare niente.
A proposito, domanda per le più esperte... cosa fa scoprire esattamente l'esame per il cytomegalovirus? :domanda

Pineta Sacchetti, Piazza Bologna... ma a Monte Sacro ci vivo solo io???? :buuu
Vabbè, vado a consolarmi con un "gattone" di patate. Ve ne lascio anche a voi.

Raduno: se non sono ancora ai domiciliari e posso ricominciare a guidare io ci sono! Basta che non è il 6 ottobre che sono di matrimonio a Viterbotown.

Buon pranzo a chi mangia, buona digestione a chi ha già fatto. :bacio

Esse anche io lavoro da casa. Ma a fine giornata anche te mancano gli esseri umani? :sorrisoo
L'Apessandra e le due stelle speciali del suo cielo ♥♥
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 19 set 2007, 14:11

Buon pomeriggio,

ho appena concluso il pranzo con una bella fetta di crostata al cioccolata. Ma basta ...da domani dieta :065-Basta_me_lo_credo:

swartz
no, di solito il mio capo non mi fa trovare il fagottino sulla scrivania (magari!!!!), l'ha fatto solo venerdì perchè l'avevo chiamato arrabbiatissima perchè ero in ritardo causa megatraffico e gli avevo detto che per tirarmi su poteva farmi trovare un bel cornetto......e lui ...l'ha fatto
oggi invece stava andando al bar con l'amministratore delegato e gli ho chiesto di comprarmelo e allora l'a.d. me l'ha offerto.
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 19 set 2007, 14:13

Esse, Effettivamente non avevo pensato all'isolamento che si puo' provare a lavorare da casa... a me e' successo un po' durante la gravidanza, nei mesi in cui sono stata reclusa mi sentivo fuori dal mondo...
pero' veramente di andare in ufficio non ne posso piu': ci metto un'ora ad andare e una a tornare (sempre che nessuno decida di suicidarsi sotto la metro) e anch'io mi sento discriminata perche' non mi trattengo mai in ufficio oltre l'orario di lavoro e i colleghi dicono sempre che "io non c'ero"... :pistole Robba che faccio i salti mortali e mi alzo all'alba per andare! :pistole

Per il cavallino e' vero, la spesa dipende molto dal maneggio. Se vuoi farci le passeggiate forse potresti cercare un po' fuori roma e magari trovi a prezzi piu' accessibili!
Io andavo a cavallo un bel po' di anni fa... donque ne avevo 17 quando ho iniziato e 25 quando ho smesso... quindi direi circa dal '90 al '98! ...... Mamma come so' vecchia!

_swartz_ io abito in via mertel che e' il proseguimento oltre via Boccea di via Pio IX! mia figlia va al nido in via Cardinal Martini al Bu Bu Settete! Un pomeriggio che rimani in zona dopo aver preso i bimbi possiamo andare al parco tutti insieme! E magari chiamiamo anche Babs che abita qui vicino!
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 19 set 2007, 14:14

Ale l'esame per il cito è come quello per la toxo, vedi se hai avuto l'infezione oppure no :sorrisoo
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 19 set 2007, 14:16

ale fa scoprire se hai preso o sei immune dal citomegalovirus, un'infezione che se contratta in gravidanza può essere problematica... :bacio

:triste CIAO VADO A DARE VIA I CIAP.... (nel senso che ho molto da fare anche oggi purtroppo :urka1)
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 19 set 2007, 14:18

Corro a prendere la piccoletta... non so ancora dove la portero' oggi! Vorrei farla divertire un po'!...
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --

Fran_68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fran_68 » 19 set 2007, 14:19

Buongiorno a tutte vista l'ora vi posso offrire un caffe' con cioccolatino compreso :sorrisoo
Ale l'esame per il cytomegalovirus ti fa scoprire se ne sei immuno oppure no, la malattia in se stessa non porta grossi problemi, ma in gravidanza qualora presa c'e' rischio di infettare il feto, non c'e' rischio di aborto ma puo' causare problemi agli organi del bimbo questo piu' o meno quello che ricordo, quando feci l'amnio c'era una mamma che l'aveva presa ed era insieme con noi per fare la funicolocentesi.
Ale se vedessi con chi lavoro e come vengono prese le decisioni, ti augureresti di lavorare da sola per tutta la vita :ahaha, poi magari ora ti senti sola, ma pensa quando tra un po' avrai il bimbo potrai gestire meglio molte cose.

Io ci metto un botto di tempo per andare a lavorare, inoltre la povera bimba si fa quasi 40 minuti di seggiolino, ho dovuto mettere una maglietta al sedile anteriore, per i calci che gli da con le scarpe. Anzi ditemi dove si firma per lavorare con il telelavoro io firmo subito eh???? :hi hi hi hi

Alessandra-1601
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra-1601 » 19 set 2007, 14:46

Grazie per le risposte ragazze, preziose come sempre. :sorrisoo

Fran per carità, lavorare a casa ha tanti vantaggi (primo fra tutti quello di poter stare senza scarpe tutto il giorno) e lo preferisco di gran lunga ai 45 minuti che ci metterei se andassi in ufficio, solo che quando arriva la sera mi rendo conto di non aver visto nessun essere umano che non sia il sant'uomo a colazione. In compenso ho un intenso scambio di e-mail col mio capo... :urka
L'Apessandra e le due stelle speciali del suo cielo ♥♥
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da _swartz_ » 19 set 2007, 15:04

Riecchimeee!
Questa volta mi collego da casa perchè esattamente alle 13.40 mi ha chiamato l'asilo di dani che poro piccolo c'aveva la febbre, quindi smonta baracca e burattini in ufficio e vooooooooooooola a prendere dani a scuola, asia al nido e siamo arrivati a casa.
Per fortuna che oggi ritorna il mio dolce ed adorato consorte, così almeno domani, se sta a casa :incrocini :incrocini , mi tiene il bestiolino, io vado a lavorare e asietta al nido.
Silla: mesà che ho capito 'ndo stai, mesà eh??????? Mi farebbe molto piacere incontrarvi solo che il pomeriggio difficilmente sono libera, comunque se dovesse esserci la possibilità sarei contenta.
Alessandra: qualcosa ci accomuna. Il 6 ottobre anch'io ho un matrimonio e anch'io ce l'ho fuori Roma, esattamente a Isernia e poi io non abito a Pineta Sacchetti ma ci lavoro, però ho abitato a Montesacro da quando avevo 8 anni fino all'età di 26. Esattamente abitavo a Nuovo Salario, tu per Montesacro intendi proprio Piazza Sempione? Comunque, sono molto attaccata a quelle zone, i miei ancora abitano lì.
La piccola indemoniata mi reclama................
A dopo
:sorrisoo

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 19 set 2007, 15:13

HOLA! :sorrisoo Un bacio a tutte Romane :bacio

Innanzitutto :094-Benvenuta: a Simona! Scusa, ma vivi e lavori ad Anzio? Che lavoro fai? SENTIIII :fischia ma tu vedi il mare da casa o dal lavoro? Magari mi puoi informare quando c'è onda così....se posso...mi do malata e vado :surf: a surfare :044-Astuta: :hi hi hi hi

PAM verto che andiamo insieme....appena decidiamo la data....e poi che bello sentirti dire "vado a prendere la nana all'asilo :cuore

MARY anche io sono stata in cura da una psicologa per 3 anni circa, lo so che ogni esperienza è personale e non voglio dirti nulla che potrebbe offenderti ma, la psicoterapia è una cosa molto importante e della quale devi FIDARTI al 100% se così non è....può farti più male che bene! Che dici?

ESSE quando parlavi del grillo non avevo capito che era un grillo grillo....pensavo a qualche metafora :hi hi hi hi poi ho letto dell'acqua di Tommaso e ho capito. Non c'è male eh? :che_dici

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 19 set 2007, 15:34

Ciao Simo :094-Benvenuta: Dai raccontaci un po' di più di te .... prima che arrivi la Patchu!
Silla, oggi quasi pensavo di chiamarti e proporti una passeggiata con parchetto ... ma ha vinto il senso del dovere e ho quasi finito di sistemare l'armadio della camera da letto. E' terribile cercare di mettere quello che prima era in due armadi dentro uno solo!!! :urka Ad ogni modo sto' scartando una marea di roba che non avrei cmq messo più ... detto ciò i reni me li sono giocati e quindi niente passeggiata! Ah ... a chi mi chiedeva xchè già il cambio di stagione, i motivi sono due: primo, tra un mesetto i miei reni e la panza non me lo permetteranno più; secondo, tra una ventina di giorni arriverranno i mobili nuovi del soggiorno :yeee quindi avrò altro a cui pensare!!! Insomma è una specie di gioco all'incastro!!!!
Fran, grazie per caffè e cioccolatino!!!! Ci volevano proprio! :sorrisoo
Esse, veramente non so come fai ... io sono sei mesi che sono a casa e sono sull'orlo della depressione ... vabbè non faccio testo: ho sempre odiato stare a casa!!!! A volte mi fermo a pensare che sono ore che non parlo con nessuno e corro a telefonare a chiunque mi capiti ... è tristissimo!!!!
Vabbè ... visto che Illy latita, con decisione maschia prendo in mano la situazione e propongo il 5 ottobre come data per il raduno. Chi è contrario, parli ora o taccia per sempre!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 19 set 2007, 17:23

per me il 5 di ottobre va bene, ma a pranzo? a cena? merenda? :hi hi hi hi

No perchè se fosse a cena mi dovrei inventare una balla da raccontare al giggio, che se gli dico che esco con un gruppo di amiche conosciute su internet, prima fa :grande_risata :grande_risata :grande_risata pensando che scherzi, poi quando capisce che non scherzo... :che_dici :aargh :pistole , poi mi tiene il muso a T.I.
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 19 set 2007, 17:24

ma quante novità!!!!!

:wellcom a *simona ss*

raduno?
il 5??

mo vediamo........

vado a finire di preparare la cena. stasera PIZZA e devo ancora tagliare la mozzarella. uffa!!!

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 19 set 2007, 17:31

picchia76 ha scritto: vado a finire di preparare la cena. stasera PIZZA e devo ancora tagliare la mozzarella. uffa!!!
Mi raccomando....tutti i dadini UGUALI :prrrr

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”