GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SERENA CI HA FATTE ASPETTARE,LEO NON AVER FRETTA DI ARRIVARE

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SERENA CI HA FATTE ASPETTARE,LEO NON AVER FRETTA DI ARRIVARE

Messaggio da garden » 24 lug 2008, 20:15

chissà che super compleanno questo, vero Roxy? :yeee :yeee :yeee

auguri!!

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 25 lug 2008, 7:08

Auguroni Roxy!! :yeee

Ragazze, sono le sei e mezzo del mattino e sto piangendo dalla stanchezza. Ieri sera Lorenzo piangeva disperatamente di nuovo. Mi chiedo se sono io che sbaglio, nonostante ce la metta tutta. Sono sfinita, ora potrei dormire (lui dorme) e il gatto mi ha svegliato miagolando, e poi 2 mosche che mi ronzano addosso. Sembrano cose da ridere, ma io piango perchè ho sonno, perchè sono stanca, perchè ho paura che ogni sera dovrò vedere il mio povero bimbo piangere come un disperato ed io non riesco ad aiutarlo. Piango perchè vorrei potermelo godere di più e invece sono sempre così stance e ultimamente, da quando ci sono questi problemi, pure così triste. Non ne posso parlare con nessuno perchè nessuno mi capisce, sto x rientrare al lavoro, sono gli ultimi giorni da passare con lui e vanno così. Uffa ragazze, eppure non vorrei mica tanto. Solo di poter stare in serenità con la mia famiglia e dormire. E Davide non capisce, organizza uscite con gli amici, oggi alle 19 beach volley con gli amici e poi alle 21,30 altri ragazzi qua da noi a casa., come se noi non avessimo un bimbo piccino che alle 21-21,30 in genere vuol dormire.. e non ce la fa. Mi sento stupida, sola e incompresa.
Magari è un periodo, magari passerà, vero?
Solo che non mi sento forte per niente e invece me li vorrei godere questi giorni, porc@ miseria. Scusate lo sfogo, ma davvero non sapevo con chi potermi mettere a piangere.. mi sento davvero sola.
Vi voglio bene.
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 lug 2008, 8:51

Ciao,
è un periodo, te lo assicuro. Però in queste condizioni, se proprio Davide non vuole restare a casa con te, chiedi ameno che esca con gli amici fuori anzichè portarli a casa. Non sei in condizione di ricevere, e col bimbo che piange meno che mai. Poi se c'è confusione vorrà dormire ancora meno...e tutto questo per ricevere amici la sera? non ne vale la pena. Quando avrai recuperato un pò potrai invitarli, ma il pomeriggio, la sera al momento non è il caso, anche perchè non sia mai che si addormenta prima e potresti recuperare del sonno prezioso :incrocini

Per farlo dormire prima, prova il pomeriggio a fargli un lungo bagnetto caldo, giocando con paperelle e schizzando acqua, così si rilassa e si stanca e si addormenta più facilmente. :incrocini

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 25 lug 2008, 9:11

Buongiorno!

Deb per ora i lavori sono in standby per il passaggio dei vigili (settimana prossima :incrocini ). Poi a settembre mio suocero deve farmi abbassamenti e imbiancare e l'idraulico e l'elettricista hanno ancora qualcosina da sistemare. Comunque ora dovrei riuscire e passare più spesso, per lo meno questa settimana visto che poi si parte per il mare.. ma vi terrò aggiornate via sms! Molte di voi restano a casa mi sembra di aver letto più indietro..

Silvietta il periodo che stai passando è passeggero ma sicuramente faticoso.. in più hai il rientro al lavoro che pesa come un macigno. Mi sembra incredibile che Davide non si accorga della cosa... Come dice Noemi, se proprio lui non vuole rinunciare agli amici, almeno che escano. Se il bimbo fatica a prendere sonno, gente per casa è ancora meno indicata. Secondo me è proprio il caso di parlarne con lui e di dirgli che per un pò avrai bisogno di tranquillità nella fascia oraria che va dalle 20.30 alle 21.30 proprio per mettere il piccolo nelle condizioni di addormentarsi tranquillo. Prova magari a coinvolgere anche lui nella preparazione alla nanna. Ovviamente non deve giocare con il piccolo, ma aiutarti a cambiarlo, cullarlo.. quando si accorgerà che non è così semplice vedrai che eviterà di portarti rumorose compagnie in casa.
Comunque Silvietta tieni duro.. sei forte, non mollare :cuore

vado per la colazione.. a dopo...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 25 lug 2008, 9:20

buongiorno ragazze..
piccola,garden :bacio come state care?
silvia :coccola hai perfettamente ragione tesoro,il fatto che sia un periodo limitato non ti aiuta a stare meglio...forse dovresti parlare con lui e spiegargli che in questo momento gli equilibri sono ancora da creare,per cui varrebbe la pena rimandar un pò le uscite e dedicarsi al piccolo insieme,in modo da dargli dei ritmi e dare a te dei momenti di tranquillità...forza cara :cuore
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 25 lug 2008, 10:54

Buongiorno
Roxy, :yeee auguri (scusami per il giorno di ritardo!)
Grazie per i consigli su latte e svezzamento :ok
Silvia, fai capire a tuo marito che se vuole vedere gli amici è meglio farlo fuori di casa vostra, tu e Lore avete bisogno di tranquillità
Piccolamamma, dove vai al mare?
Io oggi sono uno zombie, Ludovica si è addormentata dopo le 2; a casa nostra aveva preso un bel ritmo, alle 22,30 massimo 23 si addormentava e si svegliava alle 9; adesso invece, forse per i troppi stimoli, per il cambiamento di ambiente, nn so, qui dai miei fa le ore piccole
In compenso però si è abituata ad addormentarsi da sola, :hi hi hi hi cioè quando è stanca, si irrigidisce, nn vuole stare in braccio, allora la metto a letto, si gira su un fianco, si ciuccia il dito, se ne sta buona buona e piano piano si addormenta :-D Anche stanotte ha fatto così, però si è addormentata dopo due ore, ma va bene, piuttosto che tenerla in braccio per tutto il tempo, no?

Ecco la mia cika dance
:majorette: :56_festa_gruppo: :57_party1: :uakuakuak :yeeee2 :yeeee1

Un bacio a tutte
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 25 lug 2008, 10:56

Ah, oggi è un anniversario importante: esattamente un anno fa ero a chianciano e a quest'ora avevo già fatto il pick up :cuore
Ma domani sarà un anniversario ancora più importante: il concepimento della mia piccolina :emozionee

Auguro a tutte le cikette in cerca di poter provare la mia stessa gioia al più presto
:bacio
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 25 lug 2008, 12:54

ciao elettra :sorrisoo
auguri per entrambi gli anniversari :cuore

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 25 lug 2008, 17:09

ok, "emergenza" rientrata: gli amici stasera non possono :festa e ho chiesto a Dav se stava a casa con me oggi che ero così giù: è rimasto! Quindi sono riuscita a riposarmi un pochino e anche a fare tutte quelle cose in casa che non riesco mai quando sono sola: non è facile, avendo la casa su 3 piani, non posso portarmelo dietro nel passeggino mentre sistemo, e dopo poco tempo che non mi vede ed è solo, piagnucola. Quando era + fresco me lo tenevo nel marsupio, facevo di tutto e lui era + che sereno e contento, ma ora si muore di caldo col marsupio e lui da solo si fa prendere dallo sconforto! Sto ancora cercando una soluzione al problema, x ora mi do da fare a sistemare quando lui dorme..

E a proposito di dormire, sta ancora facendo il pisolino pomeridiano, dalle 14 che si è addormentato, sono le 17.. hmm paura che poi non dorma stanotte.. :urka

Oh, si è svegliato! Filo!
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 25 lug 2008, 19:02

Eccomi di ritorno...

Allora è confermato a settembre sarà FIVET....

Prima però dobbiamo fare i tamponi completi ed in più io pap test e colposcopia....Se qualcosa sarà positivo ha detto il medico avremmo il tempo di una eventuale cura....dubito che esca tutto ok....
Se così fosse con il ciclo di agosto dovrò prendere la pillola poi con il ciclo di settembre iniziamo i primi tre giorni con mezza fiala di DECAPAPTYL e dal terzo giorno in poi dovrò fare anche il PUREGON....

Credevo che non ci fossero più esami da fare ed invece ora escono questi tamponi....era meglio farli da prima questi tamponi, dubito fortemente che sarà tutto negativo e di sicuro non ce la faremo per settembre a fare niente.... :che_dici
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 lug 2008, 20:30

nanà, e che è questo pessimismo?! anche se uscisse qualcosa sarebbe poca roba, le cose più serie ormai le avete escluse, quindi sii propositiva :yeee

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 25 lug 2008, 20:57

Buonasera a tutte

NANA' dai devi essere positiva... ci sei... :incrocini

SILVIA D. anche io ti consiglio di parlare col socio, in modo che si "rassegni" a venirti incontro. E' diventato padre e non può pensare di continuare a vivere come un ragazzino senza impegni. Scusa se sono franca, ma io la vedo così...

Ragazze, oggi ho dovuto portare Serena in pediatria. Continuava a non mangiare ed era anche meno attiva di giorno, ieri sera addirittura rifiutava il bibe e poi sono riuscita a darle solo 70 ml. La ped mi ha detto che poteva essere una infezione urinaria e di portarla all'H. Per fortuna non era quella e anche nel sangue non ci sono batteri. Lunedì la porto a far rivedere (salvo peggioramento) e così mi dicono anche com'è andata l'emocoltura. LE hanno trovato la gola un po' rossa, quindi spero si sia solo beccata il mal di gola da mia mamma. Prima le ho dato la tachipirina e dopo un 'oretta mi ha quasi finito il bibe... Speriamo bene... :incrocini ...sono un po' preoccupata ...
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 lug 2008, 21:08

'Sera cikette!
La piccola dorme, aspettiamo il papy e poi mi tocca svegliarla per darle una lavata.. almeno poi la metto a nanna pulita. Anche se svegliarla mi dispiace.. ma meglio adesso che tra un paio d'ore per il cambio, mica che poi non si riaddormenta più.

Elettra auguroni per gli anniversari :emozionee

Nanà :yeee E sii ottimista, i tamponi andranno benone! :incrocini

Deb per la tua piccolina :incrocini Facci sapere come va.. comunque se mangia è buon segno :coccola

Io invece sono in "para" per la varicella. Domenica siamo stati ad una festa (all'aperto per fortuna) e lunedì mi chiama mia "cognata" per avvisarmi che due bimbi che c'erano con noi si sono svegliati con la varicella. Mercoledì scopro che lo zio di Lucilla ha delle strane macchie sulla schiena: Fuoco di sant'Antonio. Non vi potete immaginare l'ansia. Soprattutto per il fatto che dobbiamo partire per le vacanze (Liguria). Fossimo stati a casa pace, ma così mi scoccerebbe da morire dover tornare a casa.. fare due viaggi per niente e poi con la piccola malata. Tra l'altro non l'ho fatta nemmeno io la varicella, quindi di bene in meglio.. Cerco di non pensarci.. ma quando vedo delle macchioline (punture di zanzare, non le ho mai amate tanto..) mi viene un'ansia.....

Scappo che sta per rientrare il marito. Oggi è uscito per andare al lavoro con un bel mal di testa.. se peggiora mi rientra che è uno straccio.. e sapete come sono gli uomini quando stanno male no?

Buonanotte tesore!!! :cuore

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 27 lug 2008, 9:48

buongiorno care cikette...
vi auguro una buona domenica :bacio

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 lug 2008, 10:26

Buongiorno!

Come previsto ecco il capoparto... un pò sono contenta.. ma per certi versi mi sembra che così si sia interrotto un momento speciale, che è stata la gravidanza e la nascita di Lucilla.

Oggi siamo al battesimo della mia cuginetta.. stamattina quindi ci diamo all'ozio, in previsione di un pomeriggio un pò "pesante".. non sono per questi impegni mondani.

Un bacione cikette..

BUONA DOMENICA!! :cuore

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 lug 2008, 11:33

Io stanotte ho sognato di essere incinta, di 2 gemelli per di più, ed ero felicissima. Mio marito un pò meno... :fischia

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 27 lug 2008, 11:38

chissà chissa...i sogni son desideriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :prrrr

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 lug 2008, 11:47

molli ha scritto:chissà chissa...i sogni son desideriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :prrrr
straquoto :fischia

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 lug 2008, 21:10

Sera!
Eccoci di ritorno sfiniti dal battesimo della cuginetta... siamo stanchissimi!
Domani comincia l'ultima settimana prima della partenza quindi devo cominciare a recuperare 2 o 3 valigie per vedere quanto ci sta.. speriamo di non dimenticare nulla.
Faccio l'ultima lavatrice giovedì e poi butto tutto dallo stendibiancheria alla valigia e :incrocini

La topilla dorme.. tiro ancora un'oretta e poi svengo anche io..

:048-Buonanotte1:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 lug 2008, 7:56

io non me la sono sentita di andare in vacanza, tra pappe, orari rigidi richiesti dalla sua routine, 5 cambi al giorno di vestiti etc. mi sembrava troppo stancante e limitante.
Per cui durante le ferie di mio marito stiamo stando a casa, tanto qui c'è fresco e pace. Poi siccome c'è lui che mi sostituisce a lavoro esco tutti a fare una passeggiata con la piccola, e mi svago un pò.

E poi ho fatto un paio di conti: complice l'arrivo della spesa della baby sitter, le nostre spese mensili hanno subito una impennata impressionante :urka Ma oltre a lei, credo sia colpa dell'aumento della benzina e anche per la spesa noto che spendo molto di più, vista l'inflazione.
Per cui alla fin fine questi soldi me li son voluti risparmiare. :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”