qua stiamo ancora inguaiati, nun se ver a via...

vabbuò, c'è di peggio... tipo che per non uscire e andare dalla suocera oggi mi sono dovuta sorbire lei e i cognati a pranzo... come se non stessi abbastanza accisa... uno li invita per una forma di cortesia, e quelli invece di dire "grazie, ma non è il caso di metterti a sfacchinare con questi chiari di luna e cù sta panza" si precipitano in massa...
trovano la casa linda e pinta, e mio cognato si inventa che si deve fare assolutamente la barba (ma a casa toja nunn'o tien 'o cess?) e mi ha lasciato un bagno pieno di peli e una pozzanghera con le sue impronte nere davanti al lavandino.
nun se song manc aizat per portare le tazze del caffè in cucina.
mia cognata e il fidanzato aropp ca s'hann strafugat 'o buon e 'o meglio se so' cuccat int'o liett mio.
mia suocera si è impadronita di televisione e telecomando, costringendomi ad assistere a "verissimo"

mia suocera e mia cognata però mi hanno aiutata: una ha tagliato il pane e l'altra ha fatto il caffè.

e quando il sabato io vado da loro trovo mia suocera che mi aspetta per farmi cucinare... da sempre. ma ci credete?

quando vado la domenica da mia mamma sono servita e riverita, mi prepara pure il menù su richiesta, mi fa riposare dopo pranzo, e sono io che mi sento di dare una mano perchè in fondo quella è anche un po' casa mia...

scusate lo sfogo, ma sto talmente avvelenata che potrei scrivere per ore... povere voi! :ahah