GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GOLLINE NELLA FEDE E NELLA SPERANZA (2)

Bloccato
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GOLLINE NELLA FEDE E NELLA SPERANZA (2)

Messaggio da Francesca77 » 28 mag 2008, 13:06

Ciao ragazze!

e ragazzi!

come state?

Posso dire qlcosina sul discorso chiesa anche io?
A mio avviso è vero la chiesa deve fare un grosso lavoro su se stessa,per migliorare, per avvicinarsi alla gente,però credo anche che oggi sia una cosa difficilissima proprio perchè è cambiata la gente.Da noi tante volte per esempio il parroco invita i parrocchiani a questa o quella iniziativa ,ma ad esserci sono sempre i soliti.Le gente oggi considera ,spesso anche i cattolici, la chiesa solo con la c minuscola ,cioè la chiesa in quanto istituzione,edifici e gerarchia,non si ha + nella maggior parte della gente il senso di Chiesa con la C maiuscola ,ovvero come insieme di tutti noi,di tutti i cristiani,quindi migliorabile non solo da preti e suore ,ma anche dai parrocchiani.Non so se mi sono spiegata :domanda .Da questo deriva un atteggiamento di distacco della gente ,che rimane critica e quasi estranea agli appelli di coinvolgimento del parroco.Ha come un senso di "demandazione"(anche se probabilmente non esiste nemmeno la parola) della serie sì ma intanto c'è sempre qlc che lo fa o che ci va o che m'interessa a me...

mi spiego con un esempio stupido ieri sera guardavamo col marito Don Zeno sul.l'uno ad un certo punto lui ,don Zeno ,sbotta perchè vede la chiesa addobbata a festa per l'Imacolata e i bimbi invece sono vestiti di stracci...allora arrabbiato dice alla comunità che visto che hanno i soldi per "buttarli" in queste cose allora avrenno anche i soldi per andare a comperare stoffe per fare i vestiti ai bimbi,se no lui chiude la chiesa e bon!
L'indomani i parrocchiani vanno e comperano le stoffe
il commento che c'è venuto da fare è che oggi probabilmente la maggior parte si sarebbe alzata da quella chiesa e sarebbe uscita ,offesa,mandando a quel paese il prete...

probabilmente molto dipende dal fatto che la chiesa in questi anni non ha saputo farsi "leggere" nel modo corretto dalla gente...ma molto dipende anche dal fatto che siamo cambiati noi ,gente,che si sono persi quei solidi valori per i quali le persone sapevano in cuor loro che era giusta una cosa e sbagliata un altra, indipendentemente se te la diceva un prete o un sindaco o qlc un altro.

non so era una riflessione che mi veniva da fare...certo la cosa da fare per la chiesa è essere presenti tra la gente ,in modo fraterno così da bucare il muro del timore e della diffidenza verso la chiesa e il messaggio di Gesù ,ma capisco che non è facile
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 28 mag 2008, 13:08

ismaele979 ha scritto:
Lin ha scritto:ismaele leva quella firma, che se la vede tua moglie si sente la testa pesante!!!! :ahah :ahah :ahah
che bello che senti tanto il tuo piccolo... o piccola??? :bacio
Ciao Lin anche tu fai la spiritosa? :ahaha :ahaha
Questa è la mia volontà perlomeno, con l'auto dello Spirito spero di portarle avanti bene.

Il 9 giugno alle 14.00 abbiamo la morfologica, mi raccomando pregate che tutto sia ok.
Conto su di voi. :sorrisoo
wowww non l'avevo letta la frima!
:ok be' è una bella frase!

tanti :incrocini per il 9 giugno allora!

invece il 7 il mio Samu compie 2 anni!!!!!!!!!!!!!già due!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 28 mag 2008, 13:10

ragazze posso chiedervi qlc preghierina per favore...nulla di che eh...solo che ieri abbiamo avuto un piccolo ...ehm....incidente di percorso :emozionee ... insomma...oggi ho avuto il rialzo termico :urka

sarà quel che Dio vorrà ovviamente ma nel caso diresta qlc preghierina che tutto vada per il meglio?

grassie :hi hi hi hi :bacio

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 28 mag 2008, 13:45

Buongiorno a tutti!!

Francesca conosco quel tipo di "incidente"... :fischia è successo anche a me 2 anni fa per festeggiare il primo mese di matrimonio :fischia preghierine per te!!! :cuore

ISMAELE - LAU80 :incrocini

per chi chiedeva di mia mamma: è a casa da 2 settimane e mezzo.quando vado a trovarla l'aiuto in casa perchè è ancora molto debole ma nonostante ciò ha una grinta invidiabile :urka del resto è tornate praticamente lei a parte il fatto che si è un po' inacidita e che i suoi difetti si sono un po' accentuati....
vi raccontavo tempo fa che lei era la responsabile di un gruppo di preghiera da 14 anni ... praticamente mentre lei era in ospedale le hanno tolto il "suo posto" e dopo vari malintesi che non vi sto ad elencare mia mamma ha detto che nel gruppo sono tutti dei Giuda e che non vuole più saperne... sono in parte addolorata per il suo rancore e perchè l'opera inziata in quel gruppo della misericordia era importante ma riusciranno a farla benissimo senza di lei e in realtà sono molto felice che abbia deciso di abbandonare quel gruppo (e adesso mi arriva il fulmine dall'alto) perchè le toglieva tutte le energie e ora senza avrà più tempo per noi!!!

Buona giornata a tutti!!! :bacio
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 28 mag 2008, 14:32

Francesca77 ha scritto:
ismaele979 ha scritto:
Lin ha scritto:ismaele leva quella firma, che se la vede tua moglie si sente la testa pesante!!!! :ahah :ahah :ahah
che bello che senti tanto il tuo piccolo... o piccola??? :bacio
Ciao Lin anche tu fai la spiritosa? :ahaha :ahaha
Questa è la mia volontà perlomeno, con l'auto dello Spirito spero di portarle avanti bene.

Il 9 giugno alle 14.00 abbiamo la morfologica, mi raccomando pregate che tutto sia ok.
Conto su di voi.
wowww non l'avevo letta la frima!
:ok be' è una bella frase!

tanti :incrocini per il 9 giugno allora!

invece il 7 il mio Samu compie 2 anni!!!!!!!!!!!!!già due!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka
Chissà come sarà quando la mia creatura ne compierà 2! Chissà quanto sarò cambiato!!!

Per la firma, sopratutto la seconda parte, visto che l'ho promesso sull'altare davanti a Dio non vedo come io possa non scriverlo qui :sorrisoo
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 28 mag 2008, 14:34

Francesca77, BEH....come dici tu il Signore fa la storia...intanto noi preghiamo per fare la sua volontà ed accettare qualunque cosa succeda!! :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 28 mag 2008, 19:41

scusate se non interbengo ma non ho modo di leggervi
un saluto :bacio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 28 mag 2008, 20:50

Io concordo a pieno con tutto quello che ha scritto ismaele e Francesca..

vorrei aggiungere una cosa.
Quando incontri l'amore di Gesù, la visione della Chiesa cambia.

Io icnontro anche preti che non mi piacciono.. a magari mi sono un po' antipatici.. eppure ascoltando la predica non ne ho mai sentito uno che non dicesse qualcosa di bello e di utile alla mia vita.
La fortuna ha voluto che tutti, simpatici e non, parlavano la stessa mia lingua...

Poi ci sono stati anche perosnaggi terribili.

Ma si sa, se credete come me nel Paradiso e nell'Inferno.. sappiamo che i fumi di Satana arrivano anche sull'altare.

La nomina dei vari Borgia etc.. non è stata fatta tramite lo Spirito.. ma secondo il volere dei potenti...

ecco che la persona (e lo sottolineo.. persona) che si è trovata a fare il papa, non era esattamente quello che sarebbe dovuto essere... :che_dici :che_dici

Per fortuna abbiamo avuto Santi come Giovanni Paolo II ma potrei dirne molti altri, che hanno saputo parlare alle anime e ai cuori come solo Dio poteva suggerire loro.

E li Dio era presente. e cavoli se era evidente...
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 mag 2008, 8:02

francesca confermi la mia tesi... nell'immaginario comune la chiesa non è più il posto dove bastano due persone riunite nel suo nome, ma un'entità astratta e lontana dalla vita vera.

x le parrocchie... bah, ti dirò: dalle parti mie c'è un caso strano... un pretuccio che raccoglie intorno a sé tantissimi fedeli da tante zone della città (la sua è una chiesetta rurale con pochissimi parrocchiani), specialmente giovani.
vede le cose parecchio a modo suo, ha degli evidenti lati oscuri e sfocati... ma alla gente piace xché fa "alternativo", in molti sensi.

io interpreto il fenomeno con l'odierna mentalità da show televisivo, x cui anche un prete piace solo se è un personaggio, se fa delle cerimonie teatrali, se fa delle prediche alternative... ma cosa lascia nei cuori tutto ciò? c'è davvero la presenza di dio in quella chiesa stracolma di bei vestiti, addobbi, coristi...???

c'è un altro prete... ha quasi 90 anni ed è il parroco di una chiesona in un ex quartiere popolare, oggi rinato, ma che ha vissuto momenti davvero bui.
la sua chiesa è una specie di astronave di cemento, bruttissima, i suoi addobbi sono il campetto di calcio e di basket, l'oratorio col suo doposcuola, le sagre, le recite e tutte le attività dei ragazzi del quartiere.
mio padre è tendenzialmente anticlericale da sempre... dopo essere andato a vivere lì, averlo conosciuto x caso e dopo aver visto quello che, in più di 30 anni, è stato capace di fare, gli ha fatto una donazione che mi ha lasciata a bocca spalancata! e più di una volta è andato a messa nella sua chiesa.

ora... questi esempi x dire che il mio modo di vivere il messaggio di cristo è il secondo: io credo che ci sia più fede e spirito in quei campetti e nella castagnata di novembre che nelle cerimonie ingessate e nei cori setosi.

sarà il mio spirito scout... a 5 anni mi hanno mostrato x la prima volta la magia di un altare di tronchi eretto nei boschi, di una messa nella chiesa più grandiosa, ricca e piena di dio che esista: la natura! credo che da lì la mia vita abbia preso una direzione precisa...

buona giornata a tutti!!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 29 mag 2008, 9:36

Buongiorno a tutte, mi fa piacere trovare tra voi cattolici convinti e praticanti al 100%, mosche bianche nel mondo d'oggi.

Che Dio vi ricompensi in cielo ed in terra e aiuti chi non lo è a credere che l'obbedienza verso la Chiesa e verso il papa è una forma d'amore come l'obbedienza di Gesù al Padre nell'orto degli ulivi "Sia fatta la Tua volontà e non la mia", ricordiamoci sempre che sono uomini di Dio.

Vi penso e vi ricordo sempre.

Penso che non scriverò più nel salottino e non esprimerò più il mio parere in quella sede perchè viene travisato ogni mio pensiero, chiederò solo pareri e consigli da papà quando sarà l'ora e in altri forum tematici.

Continuerò comunque a leggervi nei ritagli di tempo.

Ciao ciao

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 29 mag 2008, 11:14

ciao a tuttiiii! passo veloce...non ho mai tempo purtroppo.
stiamo bene, stanchezza a parte :che_dici Le ragadi stanno migliorando per fortuna :incrocini
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 29 mag 2008, 11:21

ismaele979 ha scritto:Buongiorno a tutte, mi fa piacere trovare tra voi cattolici convinti e praticanti al 100%, mosche bianche nel mondo d'oggi.

Che Dio vi ricompensi in cielo ed in terra e aiuti chi non lo è a credere che l'obbedienza verso la Chiesa e verso il papa è una forma d'amore come l'obbedienza di Gesù al Padre nell'orto degli ulivi "Sia fatta la Tua volontà e non la mia", ricordiamoci sempre che sono uomini di Dio.

Vi penso e vi ricordo sempre.

Penso che non scriverò più nel salottino e non esprimerò più il mio parere in quella sede perchè viene travisato ogni mio pensiero, chiederò solo pareri e consigli da papà quando sarà l'ora e in altri forum tematici.

Continuerò comunque a leggervi nei ritagli di tempo.

Ciao ciao
Ismaele..è quello che è successo a me.
e ne ho fatte di battaglie...

Lin...
capisco cosa vuoi dire quando parli dei preti.

Ora ti chiedo:
ma il tuo cuore cosa dice?

Ami Gesù? Con tutta te stessa con l'anima e col cuore?

Oppure il tuo amore per Lui è subordinato ad un prete simpatico o meno?

Vedi, che tra i preti ci siano persone più o meno carismatiche o sipmaptiche... beh.. succede, è normale...

ma io l'amore che ho dentro me lo porto ovunque..
il prete è il mio tramite per la Confessione, per la Comunione. Quando trovo quello "giusto" è anche motivo di discussione, la mia guida spirituale...
Ma l'amore che porto per il Signore.. è mio. Non me lo toglie nessuno e non è subordinato a nessun prete.

Porto dentro lo stesso amore, anche se vado in Chiesa in Grecia, e seguo una messa con rito ortodosso... perchè li si fa così...

Non mi importa se mi capita di stare per esempio nel movimento di CL, o dell'Azione Cattolica piuttosto che il movimento di Rinnovamento dello Spirito.... (in vacanza Chiesa che vai.. movimento che trovi... per esempio..)

Io amo il Signore a prescindere da tutto.

e cammino volnetieri accanto alle persone "giuste".. anche con un buddista.

Esiliata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 29 mag 2008, 11:24

Dimenticavo.. chiedo una preghiera per il fidanzato di una mia collega che è in coma ormai da un mese e mezzo.

:bacio

Esiliata

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 29 mag 2008, 11:27

Ragazze e ragazzi.
vi chiedo scusa se non scrivo ultimamente ma sono presa da un sacco di impegni! vi lascio un abbraccio nella Pace e vi ricordo nelle mie preghiere!! :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 29 mag 2008, 14:57

foto, foto! :bacio
Immagine

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 29 mag 2008, 16:01

mamma mia quanto scirvete, non riesco più a stare al passo. un abbraccio a tutte in particolare a lin, laura e la mamma di didi :bacio :bacio
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 29 mag 2008, 19:30

rusc ha scritto:foto, foto! :bacio

ho visto le foto con la piccola che belllliiiiiiiiiiii che siete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-D

compliments!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vvtttb :bacio

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 30 mag 2008, 7:35

Fra come va il rialzo termico?
non è che arriva il 5° ? :fischia
Immagine

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 30 mag 2008, 11:22

Ciao a tutte/e

Una preghiera particolare per chi è nelle difficoltà e nella fatica mentale e fisica.

Penso sempre a Dio ed in questi giorni penso voi e mia moglie come grandissime mamme, e leggendo qua e la vedo che alcune di voi sono forti nella fede, beati i vostri figli.

Non ho resistito ed ho risposto nel salottino, anche grazie al supporto di alcune di voi.
Mi sono sentito aggredito ingiustamente come persona e come fedele.

E' giusto che anche le minoranze culturali esprimano il loro parere.

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 30 mag 2008, 13:54

rusc, come stai? sono andata a vedere le fotine...quanto siete belli tutti e 3...mi sono commossa..
un bacio a tutti..vado a tuffarmi nelle scartoffie burocratiche della scuola..non le sopporto..però le devo espletare..e meno male che sono precisa di natura...

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”