GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Degli anni'60 noi siamo e Anais e Nelson aspettiamo!

Bloccato
puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Degli anni'60 noi siamo e Anais e Nelson aspettiamo!

Messaggio da puravita » 13 mar 2008, 15:58

giovant ha scritto:Sarà la vita fatta così, :cuore cara annette, ma io non mi ci rassegno proprio. A me non va giù, non è giusto ecco...
Lo so la mia suona come la classica e trita lamentela della moglie stanca tutta presa tra bimbo e lavoro (e infatti lo è :sorrisoo ) però oggi mi pesa proprio. A volte mi sembra di essere sola...
:coccola
ti caspisco anche io...
mio marito lavora in proprio fa l'idraulico quando chiara era piccola rincasava tardi dal lunedi al sabato praticamente...all'inizio cercavo di aspettarlo ma il tavolo rimaneva apparecchiato fino a tardi..quando chiara aveva un anno e più ne abbiamo parlato e le cose son migliorate...ci sono giorni che rientra tardi, ma perlomeno avvisa..
io e i bimbi mangiamo intorno 19.15 19.30 altrimenti pi sballiamo tutti gli orari,specialmente su settimana che chiara va a scuola..
al max mangio la frutta e prendo il caffè con lui..so che nn è il massimo, ma siamo arrivati a questa sorta di compromesso...
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 13 mar 2008, 17:09

giovant: Mentre scrivevo quanto sotto ti hanno scritto Ros e Annette che a differenza di me hanno il dono della sintesi.

Prima cosa non sentirti sola, c'è Corrado. Pensa a come ti saresti sentita senza di lui....(con me funziona sempre :fischia )
So che l'ideale sarebbe di cenare insieme, che lui ci fosse a darti una mano col bimbo quando tu rincasi stanca dal lavoro. Ma se così non può essere ... intristirti per la situazione non serve a cambiare le cose in meglio.
I bimbi precepiscono le nostre emozioni...Se tu non sei serena lo sente anche lui.

Scegli di cenare con il bimbo perchè è la vostra cena e quando il papi arriva fà la sua cena, come suggerisce Ros, magari condividi con lui frutta e caffè...o tisana vista l'ora

Prepara una bella cena alle 19,30 per te e Corrado. Apparecchia, mangiate le stesse cose, un passato di verdure col riso, col miglio, una bistecca che dividete in due a lui la sminuzzi formaggio, prosciutto, quello che ha lui nella dieta, anche se gradualmente potete arrivare a mangiare le stesse cose, se vuoi continua a non salare per lui e quando metti a freddare il suo piatto aggiungi al tuo il sale. :fischia
Fagli notare il profumo del cibo, insegnagli ad annusare e apprezzare le differenze...Tu manifesta il piacere di mangiare le cose che hai nel piatto e di farlo con lui, dagli le posatine e il bicchiere, anche se ti impiastra casa lui ne sarà orgoglioso e col tempo imparerà ad usarle.

Non farti troppi problemi per la cena di tuo marito, se lui apprezza la sera si possono preparare ottime zuppe di fagioli, di ceci, passati cose che non rischiano di scuocere, che potete mangiare prima Voi e poi lui.
Ci sono tanti modi per non cucinare la sera...e se hai un freezer più grande di quello della Barbie, ti riesci a organizzare in anticipo. Hai mai pensato al Bimby? Ti toglie un sacco di lavoro in cucina.

Poi chissà che col tempo gli orari non possano sincronizzarsi.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 13 mar 2008, 18:27

gabry se nn ci fossi bisognerebbe inventarti :emozionee

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 13 mar 2008, 19:21

:emozionee :emozionee :emozionee
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 13 mar 2008, 20:04

Ottima, hai mai letto il post del Bimby qui su Gol?
forum/viewtopic.php?f=45&t=1136
Ci sono diverse testimonianze anche di persone che lo hanno appena preso....

Aspetta che Beatrice legga, avrai anche la sua opinione, posta di quelle Bimby ricettine appetitose....

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 13 mar 2008, 21:43

sono sempre stata contraria al bimby...forse xchè ce l'ha mia cugina che nn distingue un fagiolo da un pisello, e della altre mie amiche che compravano persino i ravioli burro e salvia surgelati :x:
a me piacerebbe il robot della bosch o quello della kenwood ma costanno un occhio :che_dici

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 13 mar 2008, 22:14

Si, è facilissimo da usare anche per chi non sa cucinare, ma io cucino eccome ....vabbè non stiamo a guardare il pollo..... :hi hi hi hi
E' davvero molto versatile e col fatto che cuoce ti prepara un pasto mentre tu ti puoi dedicare ad altro.
Mia mamma ha il robot della Bosch ma è nel dimenticatoio da quando ha preso il Bimby.

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 13 mar 2008, 23:09

Buonanotte Fiorellini...
vado a puntare la sveglia...sembra una cosa da pazzi...
3,00 Eutirox io
4,20 Antibiotico io + tachipirina Federica
5,45 Sveglia Valentina
6,10 Colazione
Vabbè almeno quando ci sarà da allattare magari mi peserà meno... :sorrisoo
a proposito un saluto speciale a Luisa e Mammasilvia.
:bacio :bacio :bacio :cuore :cuore :cuore

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 13 mar 2008, 23:23

buonanotte care..anch'io non mi rassegno..ma ora come ora la mia vita è così..per fortuna ho lorenzo..che miriempie le giornate..e IL CUORE :emozionee
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nadima64 » 14 mar 2008, 8:20

BUONGIIORNO BELLE BIMBE :cuore

Ho letto quello che avete scritto ieri.... un po' tristoline, mi dispiace, ma dovete pensate che avete con voi i vostri piccolini e loro, secondo me, certe situazioni capiscono e se ne fanno una ragione, sono molto inteligenti...l'importante è trasmettergli gioia e se non lo siete voi, come possono essere loro????

Io sono sempre stata molto attiva; lavoro, palestra, passeggiate, corse, ma forse anche perchè mio figlio non ha bisogno che gli stia dietro, è grande, quindi ho tanto tempo a disposizione, non come voi che avete i bambini piccolini e hanno bisogno di voi, capisco che tempo per occuparsi di se stessi è poco...... ora quello che faccio, piscina e passeggiate è veramente soft.

Vi racconto di ieri sera: avevo deciso di depilarmi e siccome non la vedo ( :ahaha causa pancia) sono andata a caso... dopo un po' vado in bagno e vedo le mutandine piene di sangue....bimbe mi sono sentita male...ho chiamato il mio uomo e lui ha capito subito che mi ero fatta male depilandomi e mi ha trattata veramente male....uffa a volte è veramente ignorante :aargh

Alle 9 appuntamento dal parrucchiere, ho trovato uno che mi fà la tinta al latte ... bo??? dice che non fà male al bambino.....certo cosi' non posso stare, i capelli bianchi incominciano a vedersi tanto.....quindi urge sistematina..... :ahah

Poi devo ritirare le analisi (curva :incrocini ) all'ospedale perchè alle 17.30 devo andare dal gine e cosi' le controlla.... e poi vedo il mio TOMMASO .... e come sempre ho paura di qualche brutta sorpresa... PAURA...

DOLLY :incrocini :incrocini :incrocini anche per la tua curva e visita :cuore

:bacio A TUTTE
mamma degli anni '60

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 14 mar 2008, 10:08

GIORNO BELLEZZE :bacio STASERA ARRIVA LA MIA SORELLINA :emozionee

NADIMA :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 14 mar 2008, 10:11

Buongiorno a tutte mie dolci sixtie's.
Continuo ad avere poco tempo per stare con voi in questi giorni e visto che ci impiego anche un po' per leggere gli arretrati, finisce che scrivo sempre molto velocemente e sicuramente dimentico qualcosa... perdonatemi e se qualcuna si sente trascurata da me giuro che é soltanto per mancanza di tempo. :sorry

Giovant, quoto in pieno quello che ti hanno già detto Pura, Annette e Dolly ma... la domanda mi sorge spontanea... tuo marito lavora per conto proprio?... non ce la fà proprio a rientrare un po' prima la sera, magari anche soltanto per un giorno a settimana?... hai provato a parlarci? scusa ma, se la cosa é possibile (ovviamente se deve rispettare orari imposti dal contratto di lavoro il discorso cambia) dovrebbe cercare di venirti un po' incontro e soprattutto di essere un po' più presente per il vostro cucciolo. :coccola

Dolly, mi spiace per il tuo piede ma mi sembra di avere capito che adesso va un meglio, no? Questione Bimby, sono stata chiamata in causa ed eccomi pronta a rispondere. Straquoto l'acquisto del Bimby... anche io torno a casa tardi e stanca e, nonostante adori cucinare, c'è sempre poco tempo per dedicarsi ai fornelli... con il Bimby ho risolto e adesso al posto delle cene frugali a base di affettato e formaggi ci deliziamo con piatti degni della miglior cucina italiana!!! :yeee

Pura, anche io sono assolutamente contraria ai cibi precotti e surgelati e ti posso assicurare con con il Bimby é tutta un'altra cosa. Io faccio persino il dado (di carne e vegetale) fatto in casa e i succhi di frutta per la mia cucciola. Ho l'orto e d'estate faccio provvista di cibo per l'inverno (pesto, pomarola, carciofi e verdure in genere trifolati e conservati in freezer)... Insomma da quando ho il Bimby ti garantisco che in casa mia si mangia decisamente in maniera più genuina!!!
Un bacino sulla pancina della sorellina!! :bacio

Il tempo é scaduto... devo andare in riunione. :aargh

Un bacio a tutte Annette, Pura, Dolly, Luisa, MammaSilvia, Giovant, Chi, Isa, Nadima, Sissy, Paola, Alesara :bacio :cuore
Se ce la faccio passo dopo!!
Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 14 mar 2008, 10:14

CIAO BEA :bacio

GRAZIE X LE INFORMAZIONI SUL BIMBY :ok

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 14 mar 2008, 10:26

Buongiorno mamme.....Si, mi sono ri-svegliata alle 10,00. Stanotte è stato un continuo andirivieni delle bimbe per bagno e lettone. Potevo fare a meno di puntare la sveglia. Avevano tutte e due male alle orecchie e febbre alta. Stamani fresche come due rose.
Lunedì controllo per tutte, loro dalla pediatra e io dal medico di base.

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 14 mar 2008, 10:32

BEN RI-SVEGLIATA GABRY :bacio
CAFFè THE TISANA? :hi hi hi hi

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 14 mar 2008, 10:44

Ros: Forse spremuta, ma ora che finisco di scrivere devo preparare il pranzo :hi hi hi hi

.....Non avendo io il dono della sintesi, sapevo di poter contare su Beatrice per esprimerti il mio Bimby pensiero. Tutte le cose che fai col Bimby le puoi fare anche con altri mezzi, impiegando però più tempo e utilizzando più cose. Il Bimby è composto di un Boccale con all'interno la lama, un coperchio, la spatola, la farfalla. Stop.
Con questo cuoci, triti sminuzzi, passi, impasti, ecc....tutto senza cambiare accessori. Si lava in un attimo e non rimane in giro roba.... :bacio

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 14 mar 2008, 10:49

Beatrice:Bentornata e grazie per il Bimby supporto....Hai espresso in tre righe quello che io avrei scritto in una pagina.... :yeee :yeee :yeee
Il piede va meglio, l'antibiotico sta facendo il suo lavoro...
Un baciotto a te e Ania

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 14 mar 2008, 11:00

QUINDI FAI PURE L'IMPASTO DELLE TORTE :fischia

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 14 mar 2008, 11:00

Nadima: I risultati della curva li ho ricevuti ieri on line. secondo me il valore basale è alto,
è a 75 invece che a 65, ma aspetto che la veda la ginecologa prima di fasciarmi la testa.
Oggi alle 16,15 visita...ho deciso sarò onesta col peso, tanto se vuole la ramanzina me la fà comunque.
:incrocini :incrocini :incrocini per la tua curva e la visita. Che bello rivedi Tommy!!!

Io son curiosa di vedere in che posizione è messa Sara, stanotte non bastavano le sorelle a fare il pellegrinaggio al lettone, ci si è messa anche lei, ballava l'Hip Hop. Non sono riuscita a capire con quali parti del corpo mi colpiva a destra e sinistra, ma c'è stato un gran movimento nel pancione.

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 14 mar 2008, 11:04

Assolutamente si, velocissimamente e per ora mai un insuccesso. Ci fai anche la Nutella, le marmellate, il Mou da spalmare sul pane che mi faceva la nonna da piccola....quello che la fantasia ti suggerisce...
Io e Beatrice ci siamo conosciute nel post del Bimby quando ho scritto che a me le meringhe escono sempre uno spettacolo, prima di avere il Bimby pur avendo tentato, non ci ero mai riuscita.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”