GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL CLUB DELLA CAMOMILLA (ansia, panico e dintorni)

Bloccato
pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IL CLUB DELLA CAMOMILLA (ansia, panico e dintorni)

Messaggio da pogo » 18 mar 2008, 10:41

Ciao
in questi giorni ho scritto poco

venerdì ero dai miei

sabato mattina: piscina per Valentina: che bello!!!! A lei già piaceva fare il bagno, non ha mai pianto, in piscina si guardava intorno attenta

domenica: non siamo usciti perchè era brutto tempo e così abbiamo fatto una giornata di relax totale in casa, ieri idem facendo anche qualche faccenda di casa (io per le pulizie non ho aiuti esterni, ho una casa piccola che se fossi un pò più volenterosa potrei tenere in ordine senza difficoltà e invece..... :fischia , cmq in caso di bisogno c'è mia mamma che mi da una mano).

Barbara mi pare che dici che se non stessi male saresti più forte, è verò ma può essere vero anche il contrario (la nostra psicologa Vale può darci un aiuto in merito), un circolo vizioso? Il cane che si morde la coda? Baci :coccola

Salutoni a tutte :bacio

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 mar 2008, 10:44

ciao pogo!!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 18 mar 2008, 10:58

Buongiorno a tutte!!
Ieri purtroppo niente galline perchè appena siamo uscite sono arrivati dei nuvoloni neri neri da far paura e siamo tornate a casa.. abbiamo fatto le galline con il didò.. o meglio io le ho fatte perchè lei è furbetta e gioca solo i primi due minuti e poi mi dice: fa mamma adesso.. e a me tocca farle su sua richiesta gli animali più impossibili per un paio d'ore!!

Lin anche io ho letto di nadima e mi dispiace tantissimo.. mi ricordo che quando ero arrivata alla 30 settimana avevo tirato un sospirone di sollievo e la notte dormivo un po meglio... comunque hanno ragione le altre.. io quando ero incinta qui su gol in certi post non entravo proprio..

Credo che le persone come noi siamo molto brave a rassicurare gli altri perchè gli dicono le cose che sanno che dovrebbero fare anche loro ma non ci riescono.. mi sbaglio??!! :prrrr

Il guaio però è che trovi sempre quello che se ne approfitta e ti butta addosso tutti i suoi problemi perchè "tu si che sai aiutarmi" e tu li che non vuoi essere maleducata e lo consigli!!

Tra di noi qui è diverso.. siamo tutte nella stessa barca ed aiutarci a vicenda serve anche a stare meglio noi stesse!

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 18 mar 2008, 11:48

Ciao ragazze

L'ansia adesso la 'circoscrivo', cioè a casa almeno non l'ho più, però come arrivo in ufficio la mattina e tutti mi chiedono cose da fare ecco che ricomincia, palpitazioni e testa leggera che gira :bomba :bomba almeno adesso so che è tutto frutto dell'ansia e se mi metto calma passa. Non devo avere paura, il fatto è che mi fa paura questa ansia così forte, ma devo riuscire a superarla.

POGO - si è il cane che si morde la coda perché più cose mi accadono più l'ansia aumenta, e l'idea di cambiare tutto ora anche aumenta l'ansia.... non ne esco più :buuu

LIN - stai tranquilla quello che è successo a Nadima non deve succedere anche a te, pensa a quanti bambini nascono ogni giorno, in paragone le disgrazie come questa sono RARE. Poi il fatto che ha 44 anni incide in una gravidanza e mi pare che il problema fosse la placenta invecchiata e che non dava più nutrimento al bambino.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 18 mar 2008, 12:03

Pogo :coccola e riposa anche se la casa è per aria..lascia fare....

Ste quanti animaletti hai fatto ieri???? come dicevo anche io a Lin qui è bello perchè riusciamo ad aiutraci e ci capiamo ... :sorrisoo

barbara, forse hai bisogno di una ttaimo di pausa? in ufficio tutti sanno di cosa ti è successo?
o nessuno?
anzi di quello che stai vivendo...non è semplice..sei una donna forte comunque e anche il tuo bambino ti da la forza. Non cedere all'anisa, ma nonla combattere troppo...un po' accoglila come parte di te...
ti abbraccio

Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 mar 2008, 12:11

bellissime :cuore io vado a cucinare al mio tutu!!! :bacio a dopo!!!!
♥G♥ 28/08/08

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 18 mar 2008, 12:12

buon pranzo...
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 18 mar 2008, 13:37

swan ieri ho raggiunto un record storico anche per me.. le ho fatto ben 25 animaletti diversi... eh, si.. i nonni quei simpaticoni si sono messi daccordo e a natale le hanno regalato tutti il dido per cui ne abbiamo qualche kilo!!! :buuu
La cosa difficile non è la quantità ma la tipologia dell'animale che lei desidera comparire dalla palla.. mai che chieda un serpente o una coccinella.. sempre elefanti, rinoceronti, giraffe, uccelli di ogni genere (lei ne conosce di tre tipi:uccellino, uccellaccio ed uccellone che sarebbero tipo passerotto, corvo e gabbiano)..
se il risultato le piace mi dice: si, è proprio ello.. se no mi guarda e mi dice:si, somiglia... così piccola e gia così sarcastica.. tutta il papà!! :eliminator

barbara io quando mi sono decisa a raccontare in ufficio dei miei problemi le cose sono migliorate.. quando sentivo arrivare l'ansia mi fermavo e chiedevo aiuto.. non tutti i colleghi sono persone sensibili ma qualcuna ce n'era.. :emozionee

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 18 mar 2008, 13:43

Ciaooooooooooooooooooo
ste che brava anche se somiglia è una consquista!!!
io non saprei fare nulla! solo la pallina! :sorrisoo

Io non dicevo se in ufficio conoscevano i problemi di Barbara legati all'ansia, malegati alla famiglia...personalmente io dell'ansia in uff non ho detto
o meglio ho detto che sono emotiva, ma da qui agli attacchi di panico....

Va bè..dipende quali sono i rapporti e come sono le persone con le quali lavoriamo...io non penso di poter dire più di quello che ho detto...

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 18 mar 2008, 14:52

La mia collega di ufficio sa tutto di me, ma paradossalmente, parlandone mi sento peggio, è come se con parlare vivessi sempre quella cosa e l'ansia aumenta. Mi farebbe bene non parlarne, o dimenticarmene, se fosse possibile.
Ma sicuramente è un sovraccarico quello che mi sta capitando, infatti anche se in apparenza sono tranquilla basta una richiesta di troppo e la testa inizia a partire da sola, è come se non sopporto più nessun tipo di richiesta da parte di nessuno.

Se Vale è in giro potrebbe dirmi cosa ne pensa di questa cosa...... tutto è iniziato da quando mia zia ha rischiato di morire e poi ho scoperto che il socio usciva con una tardona.... non so se è successo altro, davvero non so visto che lui nega ma lo stress c'è, considerato che lui è sempre in casa.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 18 mar 2008, 21:25

Vale non so dove sia...ma cara barbara non mi sembra poco...cioè non è poco come è iniziato il tutto...
direi che è sufficiente...
anzi anche troppo...

se non ti va di parlarne è anche perchè forse non ti senti di affrontare,,non semore siamo pronti a farlo....

piano piano succederà...

Baci
Swan :cuore

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 18 mar 2008, 22:30

Barbara pensa che io a distanza di ormai 8 anni dal primo attacco di panico non ho la minima idea del perchè mi vengano nonostante ci abbia fatto un sacco di psicoterapia in mezzo... so che dipendono dalla mia infanzia ma non ho trovato ancora l'azione scatenante che li ha provocati..
quindi un fatto ben preciso come il tuo non è affatto poco!!! ci vuole tempo prima di riuscire a parlare di certe cose e tanto coraggio!!
Quando sarai pronta noi saremo tutte qui per te!! :emozionee

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 19 mar 2008, 8:36

Buongiorno ragazze!

Lin .. Nadima e' una mia carissima amica gollina ... la conosco da quando mi sono iscritta .. e mi ha sempre supportato in questi anni ... soprattutto in questa gravidanza. Mi sento a pezzi per lei .... Per quel che mi riguarda so che comunque andra' come deve andare ... ma mi sento veramente male a pensare come si possa sentire .. e' una donna fantastica! Comunque, Swan, non e' solo questione di eta' .. Nana e' molto giovane .. io credo sia solo destino. Lei ha perso gia' 2 bambini ... non credo sia solo questione di placenta invecchiata ... ma di coagulazione ... che non dipende dall'eta' .. purtroppo io ne so qualcosa .. ed avrei avuto gli stessi problemi anche a 20 anni. :aargh
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 19 mar 2008, 9:52

Buongiono a tutte...

Ieri sera pioveva che sembrava un uragano mentre stamattina, ero gia pronta psicologicamente a portare Ale all'asilo a piedi, sole!!! Mah... non ci si capisce più niente!!! :fulminato:

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 mar 2008, 10:08

barbara70 ha scritto:La mia collega di ufficio sa tutto di me, ma paradossalmente, parlandone mi sento peggio, è come se con parlare vivessi sempre quella cosa e l'ansia aumenta. Mi farebbe bene non parlarne, o dimenticarmene, se fosse possibile.
Ma sicuramente è un sovraccarico quello che mi sta capitando, infatti anche se in apparenza sono tranquilla basta una richiesta di troppo e la testa inizia a partire da sola, è come se non sopporto più nessun tipo di richiesta da parte di nessuno.

Se Vale è in giro potrebbe dirmi cosa ne pensa di questa cosa...... tutto è iniziato da quando mia zia ha rischiato di morire e poi ho scoperto che il socio usciva con una tardona.... non so se è successo altro, davvero non so visto che lui nega ma lo stress c'è, considerato che lui è sempre in casa.
cara barbara, ci sono, però tra poco devo andare a scuola e non ho il tempo di imastire una risposta intelligtente...mi aspetti fino a domani?(non che sia garanzia di cose intelligenti, ma insomma..) perchè qs sera non rientro a casa, ma domani mattina dovrei essere qui! :bacio
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 mar 2008, 11:12

buongiorno fanciulline!!!! bacioni a tutte!!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 19 mar 2008, 11:24

Sono riuscita a mettere la fotina di ale nell'avatar!!!!!!!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 19 mar 2008, 11:33

Bellissimaaaaaa :emozionee
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 19 mar 2008, 13:22

Ciao a tutte, buongiorno...
quanto è carina Ale... :ok

Lin come va??? :domanda

Sono stata a fare una riunione...e adesso eccomi qui...

Miss ti ringrazio per i chiarimenti su nadima, e so che le cose possono succedere anche a giovanissima età...mi ero solo permessa di dire che certamente a 43744 anni è più facile che una gravidanza sia a rischio o più difficile..nulla più..poi certamente sono subentrati eo già c'erano problemi di varia entità.
Con tutto, sono dispiaciutissima per lei e la sua famiglia, sono momenti credo terribili... sono felice che comunque ha già un figlio e quindi che questa gioia non gli è stata del tutto negata...

Vi abbraccio tutte e buona giornata... :bacio
Swan

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 19 mar 2008, 13:45

MISS...MA QUANDO HAI LA VISITA?
OGGI???
MI RICORDO CHE DOVEVI AVERE IL RISULTATO DEL BI TEST E DECIDERE PER L'AMNIOCENTESI...MA QUANDO???

BACI
SWAN :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”