GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

80ine: attendiamo Benedetta, e qualche nuova pancetta!

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 80ine: attendiamo Benedetta, e qualche nuova pancetta!

Messaggio da Lilluna » 28 apr 2015, 19:09

Nicole, ma sai di quant'è la tua FL?

io ho cicli appunto sballati... ma anche la mia TB è sballata (ele può confermare :ahaha ). No vabbè, l'ovulazione si capisce... ma prima che ci sia, per esempio, in fase preovulatoria la TB va su e giù allegramente come vuole leri. Ed i miei stick dell'LH fanno comparire la seconda linea solo praticamente il giorno del positivo (ecco perchè a me uscivano sempre negativi!!).

comunque no.
PCO si rimane... a me non hanno detto che la gravidanza avrebbe risolto. Anche perchè non è una condizione clinicamente rilevante, a meno che non sia PCOS, ma è tutt'altra cosa. E qui subentra Roby, che è l'esperta. Ma anche lei non ha risolto con la gravidanza.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: R: 80ine: attendiamo Benedetta, e qualche nuova pancetta

Messaggio da ELEZANGA » 28 apr 2015, 19:15

Lillu i tuoi grafici e stick non sono commentabili...i grafici poi danno la nausea.e poi...sto mese stick positivo lo stesso giorno...solo che io ero al cd9 e lei tipo al 25 ahahahahahahah
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 apr 2015, 19:17

Se vuoi te lo spiego.
Ho detto semplicemente che secondo me o si cerca o non si cerca.
Tu dici che non usi contraccettivi, ora però hai detto che fate retromarcia, che va bene non è un metodo però almeno non sono rapporti completi.
Io ho detto che se non stessi facendo nulla per evitare una gravidanza, mi comporterei come se la stessi cercando.

Per quanto riguarda il fatto della spalla, se io vado da un medico che mi da farmaci imcompatibili e ho il tarlo di una eventuale gravidanza non li prendo.
Per un mal di spalla, ad esempio io manco andrei dal medico di base, che cosa vuoi che ne sappia?
E lo dico con cognizione eh, il mio uomo ha avuto per anni un centro e adesso cmq ci lavora, ed è terapista, esistono terapie sfiammanti prima di procedere alla riabilitazione o alla immobilizzazione delle parti per lavorarle. Sono terapie antalgiche che eventualmente non recano grossi danni in caso di gravidanze, nonostante cmq le sconsiglino in gravidanza. Poi ripeto, secondo me in relazione a quanto so ( e magari un ca**o) una ecografia è più indicata di una radio.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 apr 2015, 19:18

Ele... se viene confermato così... poi.... stick positivo il giorno DOPO l'ovulazione :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 apr 2015, 19:21

cmq aggiungo, che la retromarcia, è un pezzo che hai aggiunto dopo
il cercare non cercare era legato a quanto sembrava avessi inteso tu dicendo "non faccio nulla per evitarlo" e pensavo di fatto aveste rapporti completi.

Io ho fatto 10 di retromarcia senza mai incidenti, però ad esempio nei periodi in cui mi sono fatta ad es. i tatuaggi stavo ancora più attenta, usando altro.
con i farmaci...boh non ne uso, a parte quando ho avuto problemi con le tonsille ma li di avere rapporti non se ne parlava..da quanto stavo male.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: R: 80ine: attendiamo Benedetta, e qualche nuova pancetta

Messaggio da nicoleb5 » 28 apr 2015, 19:22

ELEZANGA ha scritto:Nicole non avendo avuto rapporti completi allora io non mi porrei il problema,soprattutto dopo 2 test negativi.senti la gine per policistico e basta.vedrai che come ti rilassi arrivano.

Un bacio
Grazie Ele
Un bacino a te e Daniele
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 apr 2015, 19:27

SuzieQ ha scritto:Se vuoi te lo spiego.
Ho detto semplicemente che secondo me o si cerca o non si cerca.
Tu dici che non usi contraccettivi, ora però hai detto che fate retromarcia, che va bene non è un metodo però almeno non sono rapporti completi.
Io ho detto che se non stessi facendo nulla per evitare una gravidanza, mi comporterei come se la stessi cercando.

Per quanto riguarda il fatto della spalla, se io vado da un medico che mi da farmaci imcompatibili e ho il tarlo di una eventuale gravidanza non li prendo.
Per un mal di spalla, ad esempio io manco andrei dal medico di base, che cosa vuoi che ne sappia?
E lo dico con cognizione eh, il mio uomo ha avuto per anni un centro e adesso cmq ci lavora, ed è terapista, esistono terapie sfiammanti prima di procedere alla riabilitazione o alla immobilizzazione delle parti per lavorarle. Sono terapie antalgiche che eventualmente non recano grossi danni in caso di gravidanze, nonostante cmq le sconsiglino in gravidanza. Poi ripeto, secondo me in relazione a quanto so ( e magari un c***o) una ecografia è più indicata di una radio.

SUZIE ma io infatti mi sono tenuta il dolore per una settimana, poi quando ho dovuto farmi vestire da mia figlia di 10 anni perché non riuscivo a piegare il braccio ho capito di aver toccato il fondo.
La dottoressa mi ha trovato una contrattura muscolare spaventosa con sospetta perdita di liquido per quello mi ha dato le iniezioni. C'è mal di spalla e mal di spalla. Io ero completamente bloccata
Adesso, dopo 12 punture, non ho risolto del tutto ma ho ripreso la funzionalità e posso aspettare un altra settimana prima di scoprire cos'ho. E nel dubbio farò un 'ecografia

Si cerca o non si cerca...io non la vedo così...è complicato da spiegare ma non ce la sentiamo di avere rapporti completi liberi...se capita però non è un problema...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 apr 2015, 19:29

Lilluna ha scritto:Nicole, ma sai di quant'è la tua FL?

io ho cicli appunto sballati... ma anche la mia TB è sballata (ele può confermare :ahaha ). No vabbè, l'ovulazione si capisce... ma prima che ci sia, per esempio, in fase preovulatoria la TB va su e giù allegramente come vuole leri. Ed i miei stick dell'LH fanno comparire la seconda linea solo praticamente il giorno del positivo (ecco perchè a me uscivano sempre negativi!!).

comunque no.
PCO si rimane... a me non hanno detto che la gravidanza avrebbe risolto. Anche perchè non è una condizione clinicamente rilevante, a meno che non sia PCOS, ma è tutt'altra cosa. E qui subentra Roby, che è l'esperta. Ma anche lei non ha risolto con la gravidanza.

LILLU Aiuto!!!Cos'è la FL?????Fase luteale? Quando prendevo la tb per cercare la seconda gravidanza avevo una fase luteale di circa 10 giorni però avevo anche cicli regolari di 35 giorni.
Adesso è sballato e non prendo TB. Però azzecco sempre l'ovulazione dal muco e mi sembra di averlo visto intorno al 13/14 aprile

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 apr 2015, 19:30

SuzieQ ha scritto:cmq aggiungo, che la retromarcia, è un pezzo che hai aggiunto dopo
il cercare non cercare era legato a quanto sembrava avessi inteso tu dicendo "non faccio nulla per evitarlo" e pensavo di fatto aveste rapporti completi.

Io ho fatto 10 di retromarcia senza mai incidenti, però ad esempio nei periodi in cui mi sono fatta ad es. i tatuaggi stavo ancora più attenta, usando altro.
con i farmaci...boh non ne uso, a parte quando ho avuto problemi con le tonsille ma li di avere rapporti non se ne parlava..da quanto stavo male.
Su questo hai ragione anche tu. Probabilmente ho fatto intendere che avevamo rapporti completi. Comunque anche noi con la retromarcia quando sappiamo che c'è qualche fattore di rischio usiamo il preservativo da inizio rapporto. La spalla però non era preventivabile

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 apr 2015, 19:34

Guarda, ripeto, ho fatto 10 anni di salto della quaglia, dicendo proprio se arriva va bene uguale. Ma non è mai arrivato e io non mi sono mai sentita in caccia. Però degli accorgimenti li tenevo in determinati momenti della mia vita come ho scritto.

Per quanto riguarda il mal di spalla, prima di trattarlo è vero che va sfiammato, però potevi andare in un centro e magari ti facevano delle tecar ( dico per esempio ) e degli esami più approfonditi ( per es. dei test di mobilità), anche tenersi il male una settimana non è furbissimo. Senza ricorrere alle punture che sono bombe.
Tutto qua.
In una situazione a rischio sicuramente c'erano altre vie.
In una situazione normo ognuno agisce come meglio crede.

sto preparando il risotto giallooooooooo

oggi ho scoperto che con il contratto a progetto si hanno 5mesi +3!, pensavo solo 5, cmq per 8 mesi sarebbero troppi. Ma nn so nemmeno se mi rinnovano visto che scado a agosto.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 28 apr 2015, 19:39

Io scado a luglio.
Ma i co.co.pro non possono piu farli. E non so come saranno i nuovi contratti
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 28 apr 2015, 19:41

Mia mamma ha fatto la tecar al piede, ma a parte per alleggerire il portafogli non è servita a molto.
Nicole, hai mp
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 apr 2015, 19:50

SuzieQ ha scritto:Guarda, ripeto, ho fatto 10 anni di salto della quaglia, dicendo proprio se arriva va bene uguale. Ma non è mai arrivato e io non mi sono mai sentita in caccia. Però degli accorgimenti li tenevo in determinati momenti della mia vita come ho scritto.

Per quanto riguarda il mal di spalla, prima di trattarlo è vero che va sfiammato, però potevi andare in un centro e magari ti facevano delle tecar ( dico per esempio ) e degli esami più approfonditi ( per es. dei test di mobilità), anche tenersi il male una settimana non è furbissimo. Senza ricorrere alle punture che sono bombe.
Tutto qua.
In una situazione a rischio sicuramente c'erano altre vie.
In una situazione normo ognuno agisce come meglio crede.

sto preparando il risotto giallooooooooo

oggi ho scoperto che con il contratto a progetto si hanno 5mesi +3!, pensavo solo 5, cmq per 8 mesi sarebbero troppi. Ma nn so nemmeno se mi rinnovano visto che scado a agosto.
Gli accorgimenti, come già scritto sopra, li attuiamo anche noi utilizzando il preservativo se ci sono fattori a rischio. Ma non avevo la sfera di cristallo per sapere che sarei caduta e mi sarei procurata una periartrite con liquido sinuviale alla spalla. Io comunque mi sono consultata e affidata al medico che nella mia situazione ha ritenute necessarie le iniezioni (non infiltrazioni che sono bombe)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 apr 2015, 19:53

SQUI le tecar non le conosco ma adesso appena potrò farla in sicurezza farò questa benedetta lastra. L'ecografia la tengo come piano B perché non mi permette di vedere l'osso e di escludere microfratture (visto il trauma) e poi mi metterò nelle mani di un buon fisioterapista

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 apr 2015, 19:57

squi, non ho detto che risolve la tecar.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 apr 2015, 20:33

SUZIE Comunque prima mi dici che non andresti dal medico per una spalla, poi che non è da furbi tenersi il dolore una settimana. Probabilmente stiamo dicendo la stessa cosa in modo diverso, ossia di non andare dal medico per nulla. Però, aggiungo io, al proprio medico, quando necessario ,bisogna affidarsi e fidarsi.
Io ho aspettato una settimana però credevo fosse solo una botta o una lieve contrattura, non certo una periartrite.
Quando ci sono andata mi sono confidata e abbiamo cercato la soluzione ideale.
Io ho la coscienza a posto

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 28 apr 2015, 20:36

Io per esempio andrei dal fisioterapista o dall'osteopata. Non dal medico di base (tanto la mia è gastroenterologa...)
Credo intendesse questo.
Pietro Roberto 02-01-2013

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 apr 2015, 20:38

nicoleb5, il medico di base non lo ritengo un medico competente rispetto al tema della spalla.
per questo dico che non sarei andata da un medico, anzi dal medico di base, ma direttamente in un centro o da un fisiatra.

Il discorso che non fosse preventivabile è ovvio, ma ho detto anche che io avrei evitato la terapia d'urto delle iniezioni sentendo altri pareri e optando per terapie antalgiche alternative.

Ma non serve tirare in ballo la coscienza, mica ti ho accusata eh.

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 28 apr 2015, 20:41

SuzieQ ha scritto:squi, non ho detto che risolve la tecar.
Volevo solo dire la mia sulla tecar anche perché è l'unica esperienza che ho, tutto qua.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 apr 2015, 21:01

SuzieQ ha scritto:nicoleb5, il medico di base non lo ritengo un medico competente rispetto al tema della spalla.
per questo dico che non sarei andata da un medico, anzi dal medico di base, ma direttamente in un centro o da un fisiatra.

Il discorso che non fosse preventivabile è ovvio, ma ho detto anche che io avrei evitato la terapia d'urto delle iniezioni sentendo altri pareri e optando per terapie antalgiche alternative.

Ma non serve tirare in ballo la coscienza, mica ti ho accusata eh.
Mi stai giusto attaccando un minimo.
Comunque guarda ,non vado avanti perchè tanto hai sempre ragione tu
Non sapevo fossi onnisciente

Io la chiudo qui

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”