GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APATICA E LATITANTE LA SEVEN E' POCO AFFASCINANTE!

Bloccato
cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: APATICA E LATITANTE LA SEVEN E' POCO AFFASCINANTE!

Messaggio da cinziapolo » 21 giu 2013, 13:43

ciao seven

buon we a tutte :bacio :bacio
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 21 giu 2013, 13:43

kuz ha scritto: Oggi pomeriggio vado a fare la mappatura annuale dei nei
Com'è andata? :incrocini
Lunedì prossimo partiamo per il mare, prima una settimana io e le bambine con mia mamma, e poi una settimana anche col papà.
Non vedo l'ora.
Baci a tutte.
Noi partiamo venerdì prox ...ma in questo momento ne vedo solo la fatica :impiccata:
.....devo pensare alle valigie di TUTTI!!! :urka
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 21 giu 2013, 13:44

Ieri festa fine asilo! Consegna dei diplomi ai bimbi grandi e saggio di psicomotricità. I bimbi erano vestiti con pantaloncini blu e maglietta gialla i piccoli, arancione i mezzani e rossa i grandi. Hanno fatto un mega girotondo per sfilare di fronte ai genitori messi ai lati del giardino. Poi hanno iniziato il saggio: prima i piccoli, poi i mezzani infine i grandi. Ogni gruppo aveva il suo esercizio (studiato per capacità e competenza in base all'età dei bambini) che i bambini svolgevano in coppia.
Lorenzo ha fatto il girotondo piangendo ...ma quando è stato il suo turno ha svolto tutto bene, con soddisfazione, con divertimento e col sorriso sulle labbra!! Finalmente quest'anno ho avuto l'onore di vedergli fare il saggio, di avere la mia piccola soddisfazione di mamma orgogliosa!! ...di vedergli fare una cosa che se pur con sacrificio si fa per dovere!! E' stato bravo!

Ieri preso Lore all'asilo alle 16, merenda a tutti e due, bagno a tutti e due + me medesima, cambio per tutti, saggio, festa ...ore 19.30 rientro, cena bimbi, marito a scaricare un mobile a casa nuova, io sola, mangiato solo frutta ....aridoccia a tutti, pigiama, nanna tato grande ...ninna e culla nano piccolo :impiccata: Ho avuto un attimo di sconforto a guardarmi d'intorno: la casa fa schifo :vomitino ....più che altro regna il disordine, giocattoli per primi :che_dici
Ma non l'affronto adesso: dopo l'ufficio ho intenzione di andare a dare una pulita ai pavimenti di casa nuova. PULITA con la P maiuscola!! Poi stasera pizzata da amici e domani un battesimo ...io non lo reggo questo ritmo!!

...preferisco l'ufficio!! :tafazzi:

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 21 giu 2013, 14:46

Ciao ragazze,
oggi per fortuna il caldo ci sta dando una piccola tregua: le temperature sono ancora elevate, ma almeno è ventilato e non si suda solo per respirare.
Oggi pomeriggio dopo la scuola io e un paio di mamme portiamo i bambini in piscina, per farli rinfrescare e divertire un po'.
La mappatura dei nei è a posto, per fortuna non c'è nulla di sospetto, prossimo controllo tra 12 mesi.

Dida, anche a me viene l'ansia all'idea dei bagagli; e poi devo assolutamente stirare una montagna di roba prima di partire, ma con questo caldo :vomitino
Così domattina Ale si porta via le bambine dai nonni, e ne approfitterà per lavare per bene il passeggino che lasceremo al mare con l'idropulitrice.
Io metterò il condizionatore a palla e prenderò in mano il ferro da stiro.
Domenica invece pic-nic di fine anno con alcune famiglie della materna; sono contenta perchè sono nati tanti legami in quella scuola.

Non so se riuscirò a passare ancora prima di partire, magari riuscirò a farvi un salutino dal mare con cellulare.
Buone vacanze a chi parte, e un caro abbraccio a chi resta.
:byeee :byeee :byeee
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 22 giu 2013, 11:30

buon fine settimana a tutte :cuore :cuore :bacio
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 23 giu 2013, 12:33

Ciao bellezze!!!!
Io sono ancora qua ... oggi siamo a quota 39 ... spero davvero di non arrivare a 41 e oltre e di non dovermi beccare un'altra induzione :buuu

Per il resto ... sono un po' stanchina ... ho avuto Aly con febbre alta per 2 giorni, ora sta meglio per fortuna! Mercoledì scorso ho fatto l'ultima visita ... la Maty era stimata sui 3.400 gr .... insomma anche lei sarà una bella vitellina, soprattutto se non si decide a venir fuori! Tutto ancora ben chiuso e nessun segno che ci lasci pensare ad una nascita a breve ....

Voi come state? Spero tutto ok per tutte! Un bacio grande e buona domenica!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 23 giu 2013, 20:17

Stecapisco benissimo come ti senti...io col primo son arrivata a 41+2 :argh :impiccata: con la Fede a 40+2 e con Simo 39+2 insomma son andata migliorando :risatina: comunque dai vedrai che MAtilde sarà prestissimo tra le tue braccia :emozionee
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 23 giu 2013, 23:04

sissi77 ha scritto: comunque dai vedrai che MAtilde sarà prestissimo tra le tue braccia :emozionee
Speriamo ... :emozionee :incrocini
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 24 giu 2013, 9:44

buongiorno seven

dida che giornatine

kuz bene per la mappatura

steuna :coccola ad aly

io partirò sabato devo fare le valigie oggi pom, perchè i prossimi giorni sono tutti impegnati io dico propio questa settimana tutti questi impegni :argh
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 25 giu 2013, 9:57

Salve!! Latito per motivi di ….giracocones :bomba

1) Sabato mattina Alessandro mi ha morso su un seno.
Da 2 gg febbre a 39, mal di testa, malessere generale ...insomma MASTITE :urka
Antibiotico +anti infiammatorio :x:

2) Da qualche gg mi sono accorta che Alessandro ha un gonfietto, che va e viene, all'inguine.
Sospetto (..ne sono certa :che_dici ) un'ernia inguinale e oggi farà visita+ecografia da un chirurgo pediatrico.
Il medico mi dice che finchè è riducibile e si riesce a rimetterla dentro con le dita non ci sono problemi, ma nel caso in cui diventasse dura, grossa, dolente, non riducibile bisogna correre al PS …PS di un ospedale chirurgico pediatrico per l’intervento di urgenza perché la complicanza dell’ernia è lo strozzamento.

Noi dovremmo partire per le vacanze questo venerdì e siamo in dubbio se partire o meno assumendoci questo rischio. (Ho anche aperto un post nel forum generico…)
….una settimana al mare, una settimana meritata dopo il nero inverno che abbiamo passato, una settimana, una sola, da dedicare alla nostra famiglia per intero, alla serenità, al relax. Una vacanza al mare promessa a Lorenzo, quasi per premio, per quanto ha dovuto sopportare... Una settimana, una sola... :buuu

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 25 giu 2013, 13:48

Dida77, :incrocini :incrocini :incrocini

SteLulla, :incrocini :incrocini a vagonate .... io Emma a 37+3 e Viola a 38+5 ma tutte e due Tc d'urgenza :che_dici

:byeee :byeee :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 25 giu 2013, 13:58

ciao seven :bacio :bacio
Immagine
RACHELE 16/10/2012

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 26 giu 2013, 10:16

:byeee :byeee

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 26 giu 2013, 10:37

Ieri visita + ecografia per Ale..
L'ernia è molto grossa: il vantaggio è che è più difficile che si strozzi, lo svantaggio è che va sicuramente operato a breve. Alla parte burocratica della messa in lista per l'intervento pensa lei. L'intervento a cose normali viene eseguito in day-surgery; per Ale vista la pregressa patologia si renderà necessario un ricovero di qualche giorno a discrezione dell’anestesista. La dottoressa ci ha insegnato a ridurre manualmente l'ernia col massaggio, ci ha dato le opportune indicazioni riguardo a ciò che deve farci allarmare, ci ha indicato i casi in cui correre al PS, ci ha segnalato una lista di ospedali Romagnoli con chirurgia pediatrica a cui fare affidamento in caso di necessità (...quello di Rimini è a 20km dall'albergo!!) e ....ci ha dato il via libera per al vacanza!! :ok
...dai, cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno!! Farà bene a tutti, soprattutto a Lorenzo! :sorrisoo

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 26 giu 2013, 10:41

Scusate la latitanza,Simone ha la broncopolmonite con versamento al polmone sinistro :buuu siamo stati al Regina Margherita ed è stato dimesso ieri pomeriggio con obbligo di stare a casa per 15 giorni senza contatti ( tranne fratelli) con altri bimbi per due settimane e adulti possono entrare in casa solo se non malati....martedì prossimo visita di controllo presso il reparto di Osservazione breve intensiva e intanto due antibiotici tosti da prendere uno ogni 8 ore e uno due volte al giorno,in reparto gli hanno fatto flebo!
Lunedì siamo stati all'acquario a Genova al mattino e lui si lamentava di un dolore sotto le costole e la schiena,respirava male e così siamo andati al Gaslini,lì la scoperta (quella positiva che il Ps funziona davvero benissimo,mezz'ora e avevamo fatto tutto :urka dal triage alla visita ai raggi,alla diagnosi alla uscita)della broncopolmonite,ovviamente ho rifiutato il ricovero al Gaslini e l'ho portato immediatamente al Regina MArgherita a Torino e lì siamo rimasti nel reparto accanto al PS..la dottoressa è staat categorica è una cosa seria quindi bisogna monitorarlo per bene e far sì che non si stanchi e stia tranquillo

Scusa Dida ma ho letto solo ora :bacio
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 26 giu 2013, 13:23

ciao seven

sissina :coccola ma lui ora come sta?

dida bene per il mare

anche noi ieri sera la ps Rachele ha la dermatite atopica, ma qui invece il ps non funziona siamo rimasti in h tre ore per una visita di 5 minuti :argh
Immagine
RACHELE 16/10/2012

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 26 giu 2013, 14:00

sissi77, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 28 giu 2013, 10:47

buongiorno a tutte :cuore
come state ?
tanti tanti :incrocini :incrocini per tutte voi :cuore

io riemergo adesso dal ciclo :impiccata:
come al solito dolori forti e :vomitino in continuazione...
ma almeno sono durate 48 ore esatte :pensieroso :pensieroso
vi abbraccio tutte :cuore

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 28 giu 2013, 11:03

Tatina :cuore ciao tesorina :bacio :bacio

Io visto che devo stare tappata in casa sto facendo pulizie alla grande.....spero comunque di non impazzire più di quello che son normalmente :hi hi hi hi causa clausura forzata :argh
A metà luglio mi arriva anche l'armadio nuovo per la camera da letto

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 28 giu 2013, 11:05

sissi77, :coccola :coccola :bacio :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”