GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siciliane 203: A che ora è la fine del mondo?

Bloccato
stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Siciliane 203: A che ora è la fine del mondo?

Messaggio da stè » 13 dic 2012, 11:43

Io sapevo che sarebbe finito così, più o meno, in realtà pensavo che Max morisse. Ci sono rimasta male per lui, ovviamente, ma in qualche modo ero preparata. Un :clap all'autrice lo faccio, brava.

Sai cos'ho pensato alla fine del libro? A quella palla al piede di Edward :caduta_sedia:
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 13 dic 2012, 11:45

che bello l'avatar :-D :clap

Edward? :perplesso Per New Moon? Ma poi Edward ci ripensa, Max no.
Edward non è una palla la piede :nonegiusto :ahaha

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 13 dic 2012, 11:48

No, perché bastava poco per non farmi innervosire, Max pur non essendo il mio tipo :risatina: mi è piaciuto, Edward mi faceva venire il fumo alle orecchie :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 13 dic 2012, 11:53

:ahah
Chissà cosa ne penserei se lo leggessi adesso per la prima volta. Tre anni fa è arrivato in una zona inesplorata, di vampiri avevo letto solo Stoker e uno solo della Rice, con un approccio totalmente diverso. Ma comunque gli devo la passione per il genere, in ogni caso. E almeno tre libri divorati, ho vissuto con loro, sul serio. Edward non mi ha mai annoiato. A volte l'avrei preso a sberle, altre l'ho amato alla follia. Certo è uno che mi è rimasto dentro per un pezzo :prr

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 13 dic 2012, 11:55

meno male che l'hai superata :caduta_sedia:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 13 dic 2012, 11:57

Non saprei, dovresti farmi parlare con qualche lettrice in piena foga da lettura, sarebbe un ottimo test per scoprire dove sto adesso :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 13 dic 2012, 12:00

R2 sarà intenta a salvare il kiul a impavide e beote lumache che cascano nei fossi, Van gioca a qualcosa di non ben identificato, Nelletta, povera, sarà a cercare di rimettersi in piedi. E Tesla? :perplesso Figli ancora a casa, libri totalizzati o faccende casalinghe da sbrigare?

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 13 dic 2012, 12:02

Ah, Stè, se la Meyer finisse di scrivere Midnight sun lo leggerei senza ombra di dubbio :prr :ahah

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 13 dic 2012, 12:04

Stefy74 ha scritto:Non saprei, dovresti farmi parlare con qualche lettrice in piena foga da lettura, sarebbe un ottimo test per scoprire dove sto adesso :ahah
allora meno male che qui abbiamo già dato :impiccata: :caduta_sedia:

Midnight Sun lo leggerei anche io, con una buona dose di antiacido accanto :prr ma non penso che farebbe lo stesso effetto "col senno di poi" :perplesso

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 13 dic 2012, 12:09

stè ha scritto: Midnight Sun lo leggerei anche io, con una buona dose di antiacido accanto :prr ma non penso che farebbe lo stesso effetto "col senno di poi" :perplesso
Lo penso anche io. Questo implica che la forza del libro e, di conseguenza, dei personaggi, è passeggera? O semplicemente che nel momento in cui ha toccato le corde dell'anima era in grado di aprire una porta dove prima non c'era nulla e che adesso che la porta è aperta quella magia diventa inutile?
O ancora potrebbe avere sempre la stessa forza ma una consapevolezza diversa, incantare i sensi ma non cambiare il modo di percepire quella realtà.
Cavoli, non si può restare con questo dubbio, devo leggere Midnight sun :nonegiusto :risatina:

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 13 dic 2012, 12:10

Stefy non sono una brava venditrice :fischia non saprei convincerti !!
Poi non hai mai giocato con un video games?? Manco quelli tipo tetris??
Ora sto giocando ad avatar!! Ma mi ero anche intruppata con ratatouille :risatina:
Passare i livelli ed andare avanti nel gioco e' intrigante. Ci sono giochi veramente fatti bene. Non vedo l'ora di provare quello di Asia :fischia
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 13 dic 2012, 12:10

:prr vi ho tradite con il club del concorsone in burocrazia e modulistica. :risatina:
Io mi sto esaurendo sono illogica e fiera di esserlo.
Faccio un piccolo sondaggio: chi di voi Sa cosa vuol dire nequitoso? Domanda fondamentale x poter insegnare in Italia :argh :impiccata:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 13 dic 2012, 12:13

:urka io non lo so :che_dici :ahaha

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 13 dic 2012, 12:17

Non lo sa nessuno, neppure l'i-sc**o che lo corregge quando lo scrivo. :risatina:
Ste' il tuo avatar è il più bello del forum. :-D
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 13 dic 2012, 12:17

R2 non conosco il termine ma per assonanza mi fa pensare a qualcosa con la valenza cattiva. Se è una domanda a risposta multipla barrerei quella che come significato porta qualcosa di malvagio, iniquo, cattivo. Dicci le possibili ipotesi, giuro che non vado a cercare in rete o sul dizionario :risatina:

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 13 dic 2012, 12:20

Stefy74 ha scritto:
stè ha scritto: Midnight Sun lo leggerei anche io, con una buona dose di antiacido accanto :prr ma non penso che farebbe lo stesso effetto "col senno di poi" :perplesso
Lo penso anche io. Questo implica che la forza del libro e, di conseguenza, dei personaggi, è passeggera? O semplicemente che nel momento in cui ha toccato le corde dell'anima era in grado di aprire una porta dove prima non c'era nulla e che adesso che la porta è aperta quella magia diventa inutile?
O ancora potrebbe avere sempre la stessa forza ma una consapevolezza diversa, incantare i sensi ma non cambiare il modo di percepire quella realtà.
Cavoli, non si può restare con questo dubbio, devo leggere Midnight sun :nonegiusto :risatina:
Ok, correggo, non ti è passata :ahah :ahah :ahah
Secondo me la forza del libro, dei personaggi e della loro storia, ti entra dentro nel momento in cui li scopri, a poco a poco, man mano che leggi e vivi con loro. Ti tocca, ma una volta finito elabori e quello che ti ha lasciato, resta lì, da parte. Nulla toglie che possa risvegliarsi, ma non sarebbe proprio uguale uguale. Un po' come quando, dopo aver concluso una storia, se ne escono con un'altra che riprende le fila della precedente.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 13 dic 2012, 12:21

R2D2 ha scritto:Ste' il tuo avatar è il più bello del forum. :-D
addirittura! :ahaha :thank_you:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 13 dic 2012, 12:21

van ha scritto:Stefy non sono una brava venditrice :fischia non saprei convincerti !!
Poi non hai mai giocato con un video games?? Manco quelli tipo tetris??
Ora sto giocando ad avatar!! Ma mi ero anche intruppata con ratatouille :risatina:
Passare i livelli ed andare avanti nel gioco e' intrigante. Ci sono giochi veramente fatti bene. Non vedo l'ora di provare quello di Asia :fischia
Van volevo solo sapere perchè ti piace, cosa ha di bello :ahaha Io più ci penso e più lo trovo spersonalizzante. Tutti arrivano agli stessi risultati, il livello si passa se metti in fila correttamente i passaggi stabiliti. Almeno credo funzioni così. O sono a scelta multipla? In quel caso sarebbe più interessante.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 13 dic 2012, 12:23

Stefy74 ha scritto:R2 non conosco il termine ma per assonanza mi fa pensare a qualcosa con la valenza cattiva. Se è una domanda a risposta multipla barrerei quella che come significato porta qualcosa di malvagio, iniquo, cattivo. Dicci le possibili ipotesi, giuro che non vado a cercare in rete o sul dizionario :risatina:
:clap
a me fa pensare al nesquik :caduta_sedia: vedi come sto messa? :che_dici

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 13 dic 2012, 12:26

stè ha scritto:
Stefy74 ha scritto:
Ok, correggo, non ti è passata :ahah :ahah :ahah
Secondo me la forza del libro, dei personaggi e della loro storia, ti entra dentro nel momento in cui li scopri, a poco a poco, man mano che leggi e vivi con loro. Ti tocca, ma una volta finito elabori e quello che ti ha lasciato, resta lì, da parte. Nulla toglie che possa risvegliarsi, ma non sarebbe proprio uguale uguale. Un po' come quando, dopo aver concluso una storia, se ne escono con un'altra che riprende le fila della precedente.
Assolutamente vero però se i personaggi hanno la loro forza anche il resto della storia ti avvince, se però la nuova storia che raccontano ha uno spessore.
Questa infondo sarebbe un approfondimento di un personaggio. Sarebbe interessante sapere se, dopo averlo conosciuto bene, rileggere i suoi primi passi in un mondo di cristallo e fuoco in cui lui si muove in punta di piedi, darebbe le stesse sensazioni della prima volta.
Io credo che se Zafòn riscrivesse la storia di Julian Carax e la facesse narrare da Julian Carax, sarebbe totalizzante e avvincente tanto quanto la prima volta :sorrisoo Anzi, conoscendo già Julian si potrebbe comprendere meglio il senso di ciò che fa, quindi essere ancora più vicini a lui, come lo è l'autore quando lo dipinge sulla carta.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”