GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Biblios, What's up?
- xgiulietta89xx
- Expert~GolGirl®
Re: Biblios, What's up?
VOTAZIONI PER LDM DICEMBRE 2012
Come rapinare una banca svizzera di Andrea Fazioli Cancerina72, mammakoala, Fioriblu, xgiulietta89xx
Morbide guance di Natsuo Kirino: ily, Patatrak, Cancerina72,mammakoala, xgiulietta89xx
La donna abitata di Gioconda Belli Ciuk;ily Chiarasole
Il libro dei bambini di Byatt Antonia S. Ciuk, Patatrak
Hanno votato:Ciuk; ily, Cancerina72,Patatrak Chiarasole,mammakoala, Fioriblu, xgiulietta89xx
Non votano: Dream78, Mais, Campanara80, Raggetto, Michy
Come rapinare una banca svizzera di Andrea Fazioli Cancerina72, mammakoala, Fioriblu, xgiulietta89xx
Morbide guance di Natsuo Kirino: ily, Patatrak, Cancerina72,mammakoala, xgiulietta89xx
La donna abitata di Gioconda Belli Ciuk;ily Chiarasole
Il libro dei bambini di Byatt Antonia S. Ciuk, Patatrak
Hanno votato:Ciuk; ily, Cancerina72,Patatrak Chiarasole,mammakoala, Fioriblu, xgiulietta89xx
Non votano: Dream78, Mais, Campanara80, Raggetto, Michy
In attesa di attendere...

- cancerina72
- Master~GolGirl®
mais l'idea della minipaghetta mi piace...ne parlo a Davide per metterla in pratica..
ieri abbiamo litigato, perche' volevo che stessero a casa invece che andare a mangiare dai nonni (visto che io arrivavo prima del solito) e invece alla fine (siccome ho chiesto che fosse lui a parlare con sua mamma
) hanno mangiato dai nonni e noi 2 soli
inoltre Matilde si e' dimenticata dei quaderni su cui doveva riguardare delle cose e lui...a giustificarla mentre la sgridavo...
vabbe' in fondo e' normale amministrazione...

ieri abbiamo litigato, perche' volevo che stessero a casa invece che andare a mangiare dai nonni (visto che io arrivavo prima del solito) e invece alla fine (siccome ho chiesto che fosse lui a parlare con sua mamma

inoltre Matilde si e' dimenticata dei quaderni su cui doveva riguardare delle cose e lui...a giustificarla mentre la sgridavo...

vabbe' in fondo e' normale amministrazione...

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®
oggi esco prima e andiamo a danza e ginnastica... un bacio a tutte.. 

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
- xgiulietta89xx
- Expert~GolGirl®
Intanto vi aggiorno un pò su di me...
Sto ancora arrancando nello studio, inseguendo il sogno di diventare avvocato, ma nel frattempo ho iniziato a guardarmi in giro e a cercare un lavoretto (facile a dirsi...)
Ho fatto un colloquio la scorsa settimana per fare la venditrice Sky, ma non mi hanno richiamata, credo sia andata ormai... In settimana vado a sentire all'ipercoop che cercano studenti univ per sabati e domeniche!
Il 22 settembre mi sono sposata con cerimonia civile, tra qualche anno vorremmo fare quella religiosa ad Ancona, con tutti i parenti e gli amici (a questa cerimonia eravamo in 14)
Poi stiamo cercando casa e forse forse forse l'abbiamo trovata: vicino al lavoro del socio, villetta bifamiliare di 250 mq + box doppio e 300 mq di giardino, zona tranquilla... Stasera andiamo a sentire per il mutuo!
Siamo già alla ricerca della cucina, anzi se qualcuna sa darmi consigli per una buona marca che non costi un'esagerazione, gliene sono grata!
Sto ancora arrancando nello studio, inseguendo il sogno di diventare avvocato, ma nel frattempo ho iniziato a guardarmi in giro e a cercare un lavoretto (facile a dirsi...)
Ho fatto un colloquio la scorsa settimana per fare la venditrice Sky, ma non mi hanno richiamata, credo sia andata ormai... In settimana vado a sentire all'ipercoop che cercano studenti univ per sabati e domeniche!
Il 22 settembre mi sono sposata con cerimonia civile, tra qualche anno vorremmo fare quella religiosa ad Ancona, con tutti i parenti e gli amici (a questa cerimonia eravamo in 14)

Poi stiamo cercando casa e forse forse forse l'abbiamo trovata: vicino al lavoro del socio, villetta bifamiliare di 250 mq + box doppio e 300 mq di giardino, zona tranquilla... Stasera andiamo a sentire per il mutuo!
Siamo già alla ricerca della cucina, anzi se qualcuna sa darmi consigli per una buona marca che non costi un'esagerazione, gliene sono grata!

- xgiulietta89xx
- Expert~GolGirl®
Non ho aggiunto che continuiamo la caccia, ormai siamo a 14 tentativi, tra cui un aborto precoce... Penso che se anche questo mese va a vuoto iniziamo con le prime analisi (dosaggi ormonali io e spermio lui), così almeno eliminiamo qualche dubbio!

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ciao Belle, visto che ho constatato che mi mancate troppo ho deciso che DEVO riuscire a passare a tutti i costi almeno ogni tot (da definire ancora il tot).
Ho visto che ci sono svariati argomenti in ballo
Cibi spazzatura: da noi la coca cola (o fanta) si beve solo il sabato sera con la pizza (o con la "cena americana" fatta da me) ma devo dire che i bimbi fanno tante storie per averne e poi la lasciano tutta nel bicchiere.
McDonald's diciamo che una volta ogni due/tre mesi ci andiamo, a noi piace, a Francy pure. Noemi non mi pare l'apprezzi particolarmente.
Patatine: quelle della busta rarissimamente, quelle fritte preferisco farle sempre al forno.
Pop-corn: quasi tutte le domeniche, quando al pomeriggio siamo a casa e guardiamo un DVD tutti insieme.
Nutella/merendine: i miei figli a colazione mangiano latte con corn-flakes oppure fette biscottate (marmellata per Noemi, Nutella per Francy) e glielo concedo volentieri.
Merendine non ne compriamo, non per partito preso perchè non sono del tutto contraria, ma a loro proprio non piacciono e quindi nulla. Una volta Noemi ha chiesto Bauli piccoli amici che aveva visto in pubblicità: ha finito per mangiarle A.
Poi, voi lo sapete, io faccio anche i dolci, ma loro difficilmente li mangiano. Preferiscono il salato.
A Francy però piace molto il tiramisù, quindi di tanto in tanto lo accontento.
Tutto questo discorso sopra vale perchè i miei bimbi non hanno problemi di peso, ma se vedessi un minimo accenno di sovrappeso cercherei di regolare meglio e limare alcuni punti.
Per ora per me è importante che a cena mangino primo con verdure o secondo con contorno e poi frutta.
Ho visto che ci sono svariati argomenti in ballo
Cibi spazzatura: da noi la coca cola (o fanta) si beve solo il sabato sera con la pizza (o con la "cena americana" fatta da me) ma devo dire che i bimbi fanno tante storie per averne e poi la lasciano tutta nel bicchiere.
McDonald's diciamo che una volta ogni due/tre mesi ci andiamo, a noi piace, a Francy pure. Noemi non mi pare l'apprezzi particolarmente.
Patatine: quelle della busta rarissimamente, quelle fritte preferisco farle sempre al forno.
Pop-corn: quasi tutte le domeniche, quando al pomeriggio siamo a casa e guardiamo un DVD tutti insieme.
Nutella/merendine: i miei figli a colazione mangiano latte con corn-flakes oppure fette biscottate (marmellata per Noemi, Nutella per Francy) e glielo concedo volentieri.
Merendine non ne compriamo, non per partito preso perchè non sono del tutto contraria, ma a loro proprio non piacciono e quindi nulla. Una volta Noemi ha chiesto Bauli piccoli amici che aveva visto in pubblicità: ha finito per mangiarle A.
Poi, voi lo sapete, io faccio anche i dolci, ma loro difficilmente li mangiano. Preferiscono il salato.
A Francy però piace molto il tiramisù, quindi di tanto in tanto lo accontento.
Tutto questo discorso sopra vale perchè i miei bimbi non hanno problemi di peso, ma se vedessi un minimo accenno di sovrappeso cercherei di regolare meglio e limare alcuni punti.
Per ora per me è importante che a cena mangino primo con verdure o secondo con contorno e poi frutta.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Regali di Natale/giocattoli: noi a Natale facciamo così: visto che le feste (24-25-26) le trascorriamo fuori città dai suoceri, quando partiamo lasciamo, non visti, i loro regali (uno ciascuno) sotto il nostro albero a casa e lo trovano al ritorno, sapendo che l'ha lasciato Babbo Natale.
I restanti regali sanno bene che li hanno comprati i parenti vari.
I miei suoceri regalano loro un buono postale e a me fa moooolto piacere.
I miei genitori mi chiedono cosa prendere ed io li indirizzo, idem le mie due zie.
Per il resto ci sono parenti e amici che magari fanno dei pensierini che spesso e volentieri sono giocattoli.
Quest'anno per Francy ho puntato molto su giochi di società (ne avrà due: allegro chirurgo e indovina chi) visto che lo scorso anno ha apprezzato tanto il monopoli e poi così possiamo giocarci tutti insieme.
Noemi è molto orientata su Barbie e accessori per Barbie, ma la accontento volentieri.
Poi alla befana noi facciamo la calza (sempre la stessa per i bimbi, se ricordate ho ricamato i loro nomi sopra) e un piccolo pensierino che è SEMPRE un libro. Forse quest'anno per Noemi potrebbe cambiare e diventare antiscivolo/pantofoline di Hello Kitty visto che le desidera.
I restanti regali sanno bene che li hanno comprati i parenti vari.
I miei suoceri regalano loro un buono postale e a me fa moooolto piacere.
I miei genitori mi chiedono cosa prendere ed io li indirizzo, idem le mie due zie.
Per il resto ci sono parenti e amici che magari fanno dei pensierini che spesso e volentieri sono giocattoli.
Quest'anno per Francy ho puntato molto su giochi di società (ne avrà due: allegro chirurgo e indovina chi) visto che lo scorso anno ha apprezzato tanto il monopoli e poi così possiamo giocarci tutti insieme.
Noemi è molto orientata su Barbie e accessori per Barbie, ma la accontento volentieri.
Poi alla befana noi facciamo la calza (sempre la stessa per i bimbi, se ricordate ho ricamato i loro nomi sopra) e un piccolo pensierino che è SEMPRE un libro. Forse quest'anno per Noemi potrebbe cambiare e diventare antiscivolo/pantofoline di Hello Kitty visto che le desidera.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ben rivistaGiulietta.
Mi sbaglio o c'è anche una new entry??
Mi presento per Chiarasole: Alessandra, ho 36 anni, sono sposata da 9 e mezzo con A., e abbiamo due bimbi, Francesco (6 anni) e Noemi (3 anni). Sono di Napoli ma vivo a Roma da 10 anni e mi ci trovo benissimo, anche se il mio ideale sarebbe una cittadina molto più piccina e a misura d'uomo.
Ultimamente latito un po' da GOL perchè sto vivendo una vita di corsa e tra lavoro, casa, sport dei figli, "lavoro" di rappresentante di classe e impegni vari, faccio davvero fatica a star dietro a tutto.
Cmq ci sono!!!! Leggo molto, moltissimo, di tutto. Adoro i fantasy, i classici alla Jane Austen, non amo HP, ho finito a fatica il primo. Prediligo le saghe, adoro leggere e rileggere di personaggi che mi sono entrati nel cuore.
Mi sbaglio o c'è anche una new entry??
Mi presento per Chiarasole: Alessandra, ho 36 anni, sono sposata da 9 e mezzo con A., e abbiamo due bimbi, Francesco (6 anni) e Noemi (3 anni). Sono di Napoli ma vivo a Roma da 10 anni e mi ci trovo benissimo, anche se il mio ideale sarebbe una cittadina molto più piccina e a misura d'uomo.
Ultimamente latito un po' da GOL perchè sto vivendo una vita di corsa e tra lavoro, casa, sport dei figli, "lavoro" di rappresentante di classe e impegni vari, faccio davvero fatica a star dietro a tutto.
Cmq ci sono!!!! Leggo molto, moltissimo, di tutto. Adoro i fantasy, i classici alla Jane Austen, non amo HP, ho finito a fatica il primo. Prediligo le saghe, adoro leggere e rileggere di personaggi che mi sono entrati nel cuore.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Hai mai letto "le cronache del ghiaccio e del fuoco?" di Martin? Sono un fantasy ma piu' tendente al genere de I pilastri della terra. IO mi ci sono appassionata quest'estate, sono 5 libri in lingua originale ma in italiano ne sono usciti 11, se non sbaglioraggetto ha scritto: Prediligo le saghe, adoro leggere e rileggere di personaggi che mi sono entrati nel cuore.
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Dream78
- Master~GolGirl®
Giulietta
per la caccia...siate sereni, non so il socio ma tu sei giovanissima!
per il matrimonio!!!!
E per la casa...ammappate, pensate in grande! Io alla tua età è già tanto se guardavo i bilocali!!!!!!!!

E per la casa...ammappate, pensate in grande! Io alla tua età è già tanto se guardavo i bilocali!!!!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®
chiarasole ha scritto:Hai mai letto "le cronache del ghiaccio e del fuoco?" di Martin? Sono un fantasy ma piu' tendente al genere de I pilastri della terra. IO mi ci sono appassionata quest'estate, sono 5 libri in lingua originale ma in italiano ne sono usciti 11, se non sbaglioraggetto ha scritto: Prediligo le saghe, adoro leggere e rileggere di personaggi che mi sono entrati nel cuore.

Mi incuriosisci....
la metto nella wishlist!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
- xgiulietta89xx
- Expert~GolGirl®
Dream, il socio ha 26 anni, siamo giovanissimi entrambi, ma volevo fare le analisi base solo per togliermi i dubbi più "facili" da scoprire... Per le analisi più invasive aspetto ALMENO 6 mesi, ma anche di più, magari...
Per la casa, noi desidereremmo che fosse quella definitiva, e siccome vorremmo 3/4 figli (arrivasse il primo
), cerchiamo direttamente in grande...
Anche perchè villa con giardino (250mq) a 240.000€...
Per la casa, noi desidereremmo che fosse quella definitiva, e siccome vorremmo 3/4 figli (arrivasse il primo

Anche perchè villa con giardino (250mq) a 240.000€...

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
CALMATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
quanto scrivete oggi...

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- mammakoala
- Master~GolGirl®
- xgiulietta89xx
- Expert~GolGirl®
Ciao mammakoala, dopo mi presento, adesso scappo in banca!

- mammakoala
- Master~GolGirl®
Michy mi spiace molto per tuo suocero e per tutto quello che la famiglia sta soffrendo di conseguenza
Riguardo alla frase di tua suocera, di primo acchito ti avrei risposto le stesse cose che ti ha detto Yasho, però l'intervento di Dream mi ha fatto riflettere.
E' vero, probabilmente una tale reazione è anche dettata dallo spavento di quello che la attende una volta che il marito sarà tornato a casa. Forse è un po' metter le mani avanti per buttar fuori almeno un po' di questi pensieri.

Riguardo alla frase di tua suocera, di primo acchito ti avrei risposto le stesse cose che ti ha detto Yasho, però l'intervento di Dream mi ha fatto riflettere.
E' vero, probabilmente una tale reazione è anche dettata dallo spavento di quello che la attende una volta che il marito sarà tornato a casa. Forse è un po' metter le mani avanti per buttar fuori almeno un po' di questi pensieri.
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Ecco, mi sono dimenticata tutti gli argomenti a cui volevo rispondere
Mais, ho visto la nuova copertina del tuo blog. BELLA!!!
e vedo che la macchina da cucire riparata ha già dato i suoi bei frutti

Mais, ho visto la nuova copertina del tuo blog. BELLA!!!

e vedo che la macchina da cucire riparata ha già dato i suoi bei frutti

2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Fiori... davvero no comment per il collega di tuo marito...
Come dici tu, nessuno gli ha ordinato di mettere al mondo un figlio.
Come dici tu, nessuno gli ha ordinato di mettere al mondo un figlio.
2008
2011
2011
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Yasho aspettiamo resoconto e magari qualche fotina!
Chry sei ri-sparita? Turn a Surrient...
ChiaraSole
Per dire, le merendine non le abbiamo ma se dovesse capitare che a casa di qualcuno ci sia una merendina e gliela offrissero non li assalgo agli occhi. Sulle bibite, come dicevo, sono un po' più talebana perchè poi viene più facile berne in giro e in più occasioni.

Chry sei ri-sparita? Turn a Surrient...
ChiaraSole
Concordo sul non proibire in modo drastico qualsiasi schifezza altrimenti succede come a questa bimba. Ok ci sta che in casa uno abbia cibi salutari perchè così i bambini si abituano a mangiarli, ma addirittura portarsi il pane integrale ad un compleanno... suvvia...Io cerco di concedere qualcosa ogni tanto, perché ho paura di fargli nascere il gusto del proibito. Ho un'amica che ha bandito da casa ogni tipo di zucchero, cibo raffinato, cibo non bio etc... per carita' e' una scelta sua. pero' poi a casa da noi alla festa di elisa con la bambina che ha 4 anni le aveva portato la ciotola con il pane integrale tostato perché non puo' assolutamente mangiare i biscotti, e ad un certo punto abbiamo trovato questa bambina sotto al tavolo con la bocca piena di cioccolato

Per dire, le merendine non le abbiamo ma se dovesse capitare che a casa di qualcuno ci sia una merendina e gliela offrissero non li assalgo agli occhi. Sulle bibite, come dicevo, sono un po' più talebana perchè poi viene più facile berne in giro e in più occasioni.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
A casa nostra trovano solo i nostri (o, come è capitato in passato, regali che amiche/ci ci hanno spedito via posta perchè abitano lontano). Poi S.Lucia/Babbo Natale portano qualcosa anche a casa dei nonni perchè sanno che loro sono appunto i nonni...Fioriblu ha scritto:
Tra l'altro, voi come fate per i regali dei parenti? Ve li fate consegnare prima così i bimbi li trovano tutti appena svegli o li portano loro in un secondo momento?
Noi le facciamo trovare il nostro regalo e quelli di amici vari al mattino, poi quando nonni e zii vangono a pranzo portano i loro e dicono che babbo natale si è sbagliato perché lei va spesso a giocare da loro e li ha lasciati a casa loro. A me così piace perché trovo giusto che anche i nonni vedano la gioia di Anna nel ricevere i regali.
(ieri sera abbiamo scritto la letterINA a Babbo Natale...)
Anche a me piace che i nonni assistano alla gioia... anzi sono proprio i nonni a volerlo.