GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'esterina grida vendetta: nel the' guttalax a manetta
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Re: L'esterina grida vendetta: nel the' guttalax a manetta
chiarasole wow che menù!!! Splendido, ti invidio un sacco, il fatto è che io manualità zero, proprio non riesco a fare tutte quelle cose, in sè cucinare mi piace anche ma ci vuole intanto tempo, inoltre per troppe persone è al di là delle mie capacità.. Settimana scorsa ho invitato il mio capo con la sua famiglia, in tutto eravamo 7 inclusa Margherita... alla fine la cucina sembrava devastata da un'armata di vichinghi!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- tittiale
- Collaboratore
Yasho, chiarasole è una regina dell'organizzazione (ing mica per nulla
). Io con gli adulti vado nel panico (e infatti non mi piace molto cucinare per persone che conosco poco... per amici amici sì, rischio, ma per altri.... faccio macelli), ma stare con i bambini è sempre stato il mio secondo lavoro e mi diverto un sacco, più di loro. Il problema è la stanchezza perenne: con i tre bimbi, il lavoro e la casa mi riesce difficile organizzare cose carine....
e mi riesce difficile anche lavorare da casa ri-

e mi riesce difficile anche lavorare da casa ri-

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- chiarasole
- Master~GolGirl®
titti, ognuno le sue qualita'
io organizzo la festa bimbi a casa solo perché c'e' mio marito che e' bravo ad intrattenere (ad esempio, io sono una capra a leggere le favole, con mio marito i bambini gli pendono dalle labbra)
per la merenda con le compagne di classe, elisa vuole fare la festa da principessa.
faremo il truccabimbi (e qui me la cavo, del resto sono un'appassionata di trucco)i biscotti a forma di zucca (stampino riciclato da halloween) e scarpetta e corona. pero' anche qui, io preparo in anticipo l'impasto e aiuto ad infornare, e' mio marito che riesce a far stare i bimbi a fare i biscotti tranquilli e felici, io vado nel panico
poi faremo la corona di cartone (ho comprato cartoncini colorati, e anche qui ricorrero' al martirio baby sitter) e decoreremo il forziere del tesoro (delle scatole di cartone con adesivi vari)
bella l'idea della favola (la faccio leggere al marito, logicamente)!!!
anzi, se hai qualche altra idea, sarebbe la benvenuta
dato che saranno un 10-12 bimbi, pensdavo che si potrebbero dividere in gruppi. siamo io, marito e suoceri che sono anche loro molto bravi con i bambini, visto che non penso che tutti vorranno fare tutto. io, ripeto, mi prendo la zona trucco, a loro lascio l'intrattenimento piu' tosto
io organizzo la festa bimbi a casa solo perché c'e' mio marito che e' bravo ad intrattenere (ad esempio, io sono una capra a leggere le favole, con mio marito i bambini gli pendono dalle labbra)
per la merenda con le compagne di classe, elisa vuole fare la festa da principessa.
faremo il truccabimbi (e qui me la cavo, del resto sono un'appassionata di trucco)i biscotti a forma di zucca (stampino riciclato da halloween) e scarpetta e corona. pero' anche qui, io preparo in anticipo l'impasto e aiuto ad infornare, e' mio marito che riesce a far stare i bimbi a fare i biscotti tranquilli e felici, io vado nel panico
poi faremo la corona di cartone (ho comprato cartoncini colorati, e anche qui ricorrero' al martirio baby sitter) e decoreremo il forziere del tesoro (delle scatole di cartone con adesivi vari)
bella l'idea della favola (la faccio leggere al marito, logicamente)!!!
anzi, se hai qualche altra idea, sarebbe la benvenuta

dato che saranno un 10-12 bimbi, pensdavo che si potrebbero dividere in gruppi. siamo io, marito e suoceri che sono anche loro molto bravi con i bambini, visto che non penso che tutti vorranno fare tutto. io, ripeto, mi prendo la zona trucco, a loro lascio l'intrattenimento piu' tosto

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- tittiale
- Collaboratore
chiara, ma tu ne hai tante di qualità
per i libri da "leggere" :
-Un libro, che è interattivo, i bambini devono partecipare toccando, sfregando, soffiando, battendo sul libro. Piace molto.
-e l'immancabile "Tararì, tararera", ma martirio deve esercitarsi perché è in lingua piripù. Cioè, parole tutte inventate e anche quello piace da matti. I bimbi chiedono sempre il bis.
-quelli di Lionni sono fantastici, ma non so se sono tradotti in olandese......

per i libri da "leggere" :
-Un libro, che è interattivo, i bambini devono partecipare toccando, sfregando, soffiando, battendo sul libro. Piace molto.
-e l'immancabile "Tararì, tararera", ma martirio deve esercitarsi perché è in lingua piripù. Cioè, parole tutte inventate e anche quello piace da matti. I bimbi chiedono sempre il bis.
-quelli di Lionni sono fantastici, ma non so se sono tradotti in olandese......
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- kitty75
- Bronze~GolGirl®
Io ho la festa di compleanno della puppy questa domenica che viene e sabato lavoro
Purtroppo avro' un menu' molto alla norvegese, ossia wurster e poi faro' le mini fishcakes a forma di cuore dentro un paninetto a forma di cuore. Fiskcakes comprate oggi al lavoro
i paninetti al latte li faro' domenica.
Poi ho preso un brie che serviro' con i biscotti salati (comprati) e faro' torta e cake pops, e magari un vassoio di biscotti, ma mi manca il tempo per fare il tutto.

Purtroppo avro' un menu' molto alla norvegese, ossia wurster e poi faro' le mini fishcakes a forma di cuore dentro un paninetto a forma di cuore. Fiskcakes comprate oggi al lavoro

Poi ho preso un brie che serviro' con i biscotti salati (comprati) e faro' torta e cake pops, e magari un vassoio di biscotti, ma mi manca il tempo per fare il tutto.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
- Moka
- Expert~GolGirl®
Ma ti assumo come cuoca per il comple di Lunaquesto il buffet (se non cambio idea) per il compleanno di elisa, tra 3 settimane
-wraps philadephia e salmone
-wraps rucola e crudo
-wraps hummus e peroni grigliati
-insalata rucola noci e formagigo stagionato
-insalata di pasta con verdure grigliate e pesto di pomodori secchi
-quiche lorraine
-quiche spinaci e caprino
-baguette con burro alle spezie
oltre ai vari patatine salatini e co
per i dolci faro' cupcakes con frosting all'italiana e mini cheesecake. per i bambini spiedini di caramelle e marshmallows pops e lecca lecca di riso soffiato e marshmallow ricoperti di cioccolato

Sara' alla fine di maggio, il 25, e se il tempo sara' clemente, cosa non facile, vorrei fare il compleanno al Vondelpark con amici e con un po' di bimbetti, cosi' e' bello sia per chi ha figli sia per gli amici che non ne hanno (e hanno un buon rapporto con quelli che hanno figliato).

Una volta quando eravamo piccoli, ci avevano organizzato una caccia al tesoro in casa, con indici facili per bimbi, molto divertente, la ricordo ancora con gioca

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
- kitty75
- Bronze~GolGirl®
Moka, Luna e' cosi piccola che non conta molto la festa per lei, non capira' tanto, bastano un paio di palloncini, la carta dei regali e lei sara' al settimo cielo.
Invece le mie arrivano con le richieste dei regali, la puppy mi ha fatto l'elenco di cio' che vuole, la pappy x il suo compleanno mi ha chiesto l'Iphone
Ovvio che non glielo prendo, sia chiaro, ma non ha nemmeno 6 anni...
Invece le mie arrivano con le richieste dei regali, la puppy mi ha fatto l'elenco di cio' che vuole, la pappy x il suo compleanno mi ha chiesto l'Iphone

Ovvio che non glielo prendo, sia chiaro, ma non ha nemmeno 6 anni...
- Moka
- Expert~GolGirl®
Kitty, Luna gioca sempre con il mio HTC, se lo vede a distanza raggiungibile, lo agguanta e lo prende
Mi sa che sara' piu' tecnologica di me, io se posso avere meno "strafanti" complicati possibili, sto meglio.
La mia avversione va dal Gratti del formaggio all'I-pad, che ho venduto non appena ricevuto come regalo aziendale per Natale.
L'HTC l'ho comprato solo perche' in Olanda e' stato difficile trovare un telefono "sbloccato", cioe' senza abbonamento e carta telefonica.

Mi sa che sara' piu' tecnologica di me, io se posso avere meno "strafanti" complicati possibili, sto meglio.
La mia avversione va dal Gratti del formaggio all'I-pad, che ho venduto non appena ricevuto come regalo aziendale per Natale.
L'HTC l'ho comprato solo perche' in Olanda e' stato difficile trovare un telefono "sbloccato", cioe' senza abbonamento e carta telefonica.

- Yashodara
- Master~GolGirl®
Moka ha scritto:Kitty, Luna gioca sempre con il mio HTC, se lo vede a distanza raggiungibile, lo agguanta e lo prende![]()

Ma volevo dire, Marghe che ha un anno più di Luna sa non solo prendere e sbloccare l'ipad, ma conosce le sue applicazioni preferite, sa aprirle e interagirci

Amo un fiore che si schiude lentamente
- chiarasole
- Master~GolGirl®
fabio ed elisa sanno usare il tablet
per il resto non abbiamo molta tecnologia in casa
i nostri cellulari sono fuori moda anche in congo
il lettore dvd (che loro sanno accendere e spgnere) e' quello vecchio dei miei
e poi abbiamo la wii, e poi basta(se non contiamo il mio kindle)
come regali, elisa ha chiesto
passeggino gemellare per le bambole, 69 euro
costume di mega mindy, 35 euro
e non li avra'. perché' ha gia' una carrozzina e 2 passeggini per le bambole, e le ho spiegato che il costume e' una boiata, per qualche cm di stoffa tutta sintetica che si strappera' al primo movimento e tra 3 mesi non le andra' piu'
cmq noi le abbiamo preso il just dance con il tappetino per la wii, lei non sa neanche che esiste una cosa del genere, ma ci scommetto il kenwood che lo adorera', lei adora ballare per ora si mette a fare lo step con la balance board e si diverte da morire
per il resto non abbiamo molta tecnologia in casa
i nostri cellulari sono fuori moda anche in congo

il lettore dvd (che loro sanno accendere e spgnere) e' quello vecchio dei miei

e poi abbiamo la wii, e poi basta(se non contiamo il mio kindle)
come regali, elisa ha chiesto
passeggino gemellare per le bambole, 69 euro
costume di mega mindy, 35 euro
e non li avra'. perché' ha gia' una carrozzina e 2 passeggini per le bambole, e le ho spiegato che il costume e' una boiata, per qualche cm di stoffa tutta sintetica che si strappera' al primo movimento e tra 3 mesi non le andra' piu'
cmq noi le abbiamo preso il just dance con il tappetino per la wii, lei non sa neanche che esiste una cosa del genere, ma ci scommetto il kenwood che lo adorera', lei adora ballare per ora si mette a fare lo step con la balance board e si diverte da morire
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- Paoletta011
- Original~GolGirl®
Ciao esterine!
Come va? Qui tra influenze e raffreddori vari non ci siamo fatti mancare nulla…
Anche a me piace cucinare e tanto, non solo italiano ma anche giapponese, tailandese, mediorientale ecc… dal semplice a menù più impegnativi. Da poco ho ripreso a fare qualcosina ma quando Giulio mi vede trafficare non mi molla un secondo, vuole azionare il KA, mettere le mani nella ciotola in funzione, oppure sui fornelli, forno… dovrò aspettare ancora un po’ prima di poterlo coinvolgere davvero, e senza troppo stress
Come va? Qui tra influenze e raffreddori vari non ci siamo fatti mancare nulla…

Anche a me piace cucinare e tanto, non solo italiano ma anche giapponese, tailandese, mediorientale ecc… dal semplice a menù più impegnativi. Da poco ho ripreso a fare qualcosina ma quando Giulio mi vede trafficare non mi molla un secondo, vuole azionare il KA, mettere le mani nella ciotola in funzione, oppure sui fornelli, forno… dovrò aspettare ancora un po’ prima di poterlo coinvolgere davvero, e senza troppo stress

Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso
- kitty75
- Bronze~GolGirl®
I bambini in cucina... o una ha TANTA pazienza, oppure meglio soprassedere, io sono per il secondo partito.
Anche le mie belve sanno smanettare tutti gli aggeggi tecnologici, e quella fetusa della puppy mi ha pure rotto un telecomando della wii, con quanto costano.
Ieri sera ho iniziato a fare un po' di decorazioni di marzapane ed oggi un giro di biscotti, nel frattempo il tempo vola ed io sono stanca, mia madre fa il diavoletto tentatore e mi suggerisce di comprare il tutto.
Solo che per me fare da mangiare e' un piacere, l'unica cosa che mi manca in questo periodo e' l'energia.

Anche le mie belve sanno smanettare tutti gli aggeggi tecnologici, e quella fetusa della puppy mi ha pure rotto un telecomando della wii, con quanto costano.

Ieri sera ho iniziato a fare un po' di decorazioni di marzapane ed oggi un giro di biscotti, nel frattempo il tempo vola ed io sono stanca, mia madre fa il diavoletto tentatore e mi suggerisce di comprare il tutto.

Solo che per me fare da mangiare e' un piacere, l'unica cosa che mi manca in questo periodo e' l'energia.
- Paoletta011
- Original~GolGirl®
Carine le decorazioni di marzapane! Kitty metti una fotina quando hai tempo!kitty75 ha scritto:Ieri sera ho iniziato a fare un po' di decorazioni di marzapane ed oggi un giro di biscotti, nel frattempo il tempo vola ed io sono stanca, mia madre fa il diavoletto tentatore e mi suggerisce di comprare il tutto.![]()

kitty75 ha scritto:Solo che per me fare da mangiare e' un piacere, l'unica cosa che mi manca in questo periodo e' l'energia.
A chi lo dici! l'energia qui non è di casa ultimamente.. soprattutto quando non si dorme la notte e non si ha tempo per recuperare durante il giorno! La notte scorsa non è andata troppo male e oggi sono riuscita a fare il pane, volevo fare anche delle focaccine per Giulio ripiene di spinaci e formaggio... vediamo se riesco mentre dorme...

Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso
- kitty75
- Bronze~GolGirl®
Il problema e' che io mi sveglio ad un orario disumano, e' vero che sono anche a casa presto, pero' non riesco mai a recuperare.
Oggi ho fatto la sera, cosi ho potuto dormire fino alle 6.40, ma di solito non raggiungo neanche le 7 ore di sonno a notte.
Oggi ho fatto la sera, cosi ho potuto dormire fino alle 6.40, ma di solito non raggiungo neanche le 7 ore di sonno a notte.

- kitty75
- Bronze~GolGirl®
Biscotti zucchero e cannella? Check!
Biscotti marzapane e cioccolato fondente? Check!
Cake pops? Work in progress
Torta di banana? Check!
Torta di cioccolato? Work in progress
Bottiglia di superalcolico? Empty
Il mio capo oggi mi ha dato il giorno libero per stare ai fornelli.
Biscotti marzapane e cioccolato fondente? Check!
Cake pops? Work in progress
Torta di banana? Check!
Torta di cioccolato? Work in progress
Bottiglia di superalcolico? Empty

Il mio capo oggi mi ha dato il giorno libero per stare ai fornelli.

- chiarasole
- Master~GolGirl®
bene kitty! 

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- kitty75
- Bronze~GolGirl®
Ve lo dico che Illo e' riuscito a rovinare la torta al cioccolato?!
Cosi' mi e' toccato trasformarla in una specie di tiramisu/zuppa inglese all'ultimo secondo e mi e' toccato lavorare di + del previsto.
Per questasera ho appeso il grembiule al chiodo, visto che domani si prospetta una giornata luuuuunga

Per questasera ho appeso il grembiule al chiodo, visto che domani si prospetta una giornata luuuuunga
- Moka
- Expert~GolGirl®
io ieri sono andata al primo borrel dopo la gravidanza con i colleghi...
Tutto offerto dalla nostra ditta, ovviamente non ho risposto a Mr T che mi chiamava ansiosamente da casa e me la sono spassata
Non ho allattato ieri notte
Tutto offerto dalla nostra ditta, ovviamente non ho risposto a Mr T che mi chiamava ansiosamente da casa e me la sono spassata

Non ho allattato ieri notte

- kitty75
- Bronze~GolGirl®
Hai fatto bene Moka, dopotutto lui e' il padre, che si pigli un po' di responsabilita' 

- marta73
- Original~GolGirl®
BRAVA MOKA! Hai fatto bene, soprattutto a non rispondere al telefono 

mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006