GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE, topic n° 195... siamo rimaste in 5!

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SICILIANE, topic n° 195... siamo rimaste in 5!

Messaggio da Stefy74 » 19 giu 2012, 9:52

R2 però qui la gente si dà una mano da sola, sul serio. Già dopo 24 ore i terremotati erano a spalare macerie e a fare progetti di ricostruzione, senza chiedere niente a nessuno.

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 19 giu 2012, 9:56

Sai non e' nemmeno questione di logistica, la nostra protezione civile e' ben attrezzata ed e' la stessa protezione civile che ha aiutato gli aquilani.
Io penso sia proprio un fatto politico, l'Italia parte da Reggio Calabria, lo dimostra l'enorme cartellone all'imbocco dell'autostrada scendendo dai traghetti. Benvenuti in Italia. :prr

Tutto ciò che accade in Sicilia sono sempre fatti suoi.
Ma questa e' un altra storia.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 giu 2012, 9:59

Stefy74 ha scritto:R2 però qui la gente si dà una mano da sola, sul serio. Già dopo 24 ore i terremotati erano a spalare macerie e a fare progetti di ricostruzione, senza chiedere niente a nessuno.
ma io non parlo di un piccolo terremoto come quello che avete avuto. Parlo del TERREMOTO per eccellenza, il big one, tanto atteso nel prossimo ventennio in Sicilia.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 giu 2012, 10:02

Van però a me pare che la Sicilia ci m etta molto di suo per contribuire allo status quo... statuto speciale, una marea di benefici sperparati e rubati, atteggiamento passivo della gente verso i drammi che l'affliggono. Guarda che al nord noi siamo visti davvero come alieni, gente senza regole, che non vuole lavorare e che si aspetta sempre che gli altri risolvano i loro problemi. E noi cosa facciamo per cambiare le cose?
Non dico che è corretto quello che succede però è anche vero che i vari governi hanno stanziato per quest'isola risorse che le altre regioni si sono sognate eppure è sempre in emergenza. Non ci sono imprese, non c'è investimento sul futuro, non c'è nulla. E i soldini erogati ceh fine hanno fatto? Mah :x: Ci credo che poi la gente che sgobba da mattina a sera si incavola!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 giu 2012, 10:05

R2D2 ha scritto:
Stefy74 ha scritto:R2 però qui la gente si dà una mano da sola, sul serio. Già dopo 24 ore i terremotati erano a spalare macerie e a fare progetti di ricostruzione, senza chiedere niente a nessuno.
ma io non parlo di un piccolo terremoto come quello che avete avuto. Parlo del TERREMOTO per eccellenza, il big one, tanto atteso nel prossimo ventennio in Sicilia.
Se arriva il big one credo che venga giù tutto e ci sia poco da fare :freddo :incrocini Lì davevro immagino che la solidarietà nazionale e internazionale sarebbe copiosa, così come è stato in Giappone o negli altri luoghi colpiti da catastrofi.
Però la testa resta quella, nel piccolo coe nel grande evento.
Il nostro terremoto sarà stato piccolo, coem dici tu, ma ha raso al suolo diversi comuni. E conosco personalmente persone che si sono date da fare da subito e stanno ripartendo. Nonostante di fatto non abbiano più nulla. Perdonami ma a me viene difficile pensare una cosa simile in Sicilia. E non certo per colpa dei 2 pesi e 2 misure

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 giu 2012, 10:10

però dai, un piccolo incoraggiamento per la Sicilia, non è neanche quella di vent'anni fa.

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 19 giu 2012, 10:10

Stefy scusa non mi sembra che qui abbia mosso un dito qlc se non noi stessi.

La differenza e' che qui si vive di agricoltura per la maggiore e quella non puoi ricostruirla in due giorni.

Non dico che non sia una situazione difficile ma di quello che dicono nel forum e' a dir poco sconcertante.

Se mettessi la Campanella nella mia porta e' possibile che ne nasca un bel concertino :risatina:
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 giu 2012, 10:13

R2D2 ha scritto:però dai, un piccolo incoraggiamento per la Sicilia, non è neanche quella di vent'anni fa.
assolutamente sì, solo solo per le manifestazioni contro la mafia dove vanno tantissimi ragazzi. Per la scuola, almeno dove lo si fa, dove i professori osno in prima linea contro l'omertà. La via d'uscita, a mio modesto avviso, è quella, i giovani. Però poi, mannagia, non c'è lavoro e la gente deve andar via.
Come si fa a cambiare questa situazione? Io davvero non vedo grandi prospettive, purtroppo

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 giu 2012, 10:15

e quando ci sono le eruzioni ogni due per tre? Chi è sempre pronto a ricostruire?
Stefy perdonami ma il tuo mi sembra il classico discorso da emigrante, che ricorda le brutture della sua terra e non vede i cambiamenti positivi perché non ne vive più la quotidianità.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 giu 2012, 10:22

R2 diciamo che non mi piace per nulla chi incolpa gli altri per i propri errori e giustifica tutto dicendo che , poverino, non può fare altrimenti.

Per il discorso da emigrante (che brutto termine, sono un'emigrante!!) :risatina: forse hai ragione ma io queste cose le dicevo pure prima, quando vivevo, malissimo, a Palermo. Non mi sono mai trovata bene in Sicilia, nemmeno quando ci vivevo.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 giu 2012, 10:24

...pare una succursale del salottino, a parte il fatto che non ci stiamo scannando :ahah

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 giu 2012, 10:26

Ahhh, ma ti bastava venire nella east coast. :risatina:
Scherzi a parte in Sicilia ci sono anche grosse differenze tra una provincia e l'altra. Prendi i catanesi e guarda come sono operosi e pieni d'inventiva (non sembrano manco siciliani a volte :urka ) e confrontali con... boh, gli agrigentini. :risatina:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 giu 2012, 10:28

Stefy74 ha scritto:...pare una succursale del salottino, a parte il fatto che non ci stiamo scannando :ahah
è colpa mia? :risatina: :buuu
A me piace molto confrontarmi con gli altri, ma sempre in maniera amichevole. Non mi vedrete mai litigare con nessuno. Anche perché trovo veramente sciocco litigare virtualmente. :sorrisoo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 giu 2012, 10:29

Possibile, per carità :ahaha Però se lo dici a un palermitano normale rischi il linciaggio :ahah :che_dici

Senti ma devo tatuarmi la stella gialla per via del mio essere emigrante? :ahah Mi hai fatto morire con sta storia... hai ragione eh, nulla da dire, solo che non l'ho mai portata al livello cosciente :risatina:
Per me trasferirmi nella civilissima e bellissima Parma è stato un rirorno a casa, ecco tutto :hi hi hi hi

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 giu 2012, 10:30

R2D2 ha scritto:
Stefy74 ha scritto:...pare una succursale del salottino, a parte il fatto che non ci stiamo scannando :ahah
è colpa mia? :risatina: :buuu
A me piace molto confrontarmi con gli altri, ma sempre in maniera amichevole. Non mi vedrete mai litigare con nessuno. Anche perché trovo veramente sciocco litigare virtualmente. :sorrisoo
Ma che colpa, dimostra che si può discutere in amniera civile!!! E' una medaglia al valore :ok Certune dovrebbero imparare...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 giu 2012, 10:33

no, sono stata emigrante anch'io. :risatina:
Ho un'amica, la più cara amica, emigrante da molti anni che mi fa morire perché critica sempre la Sicilia pensando a com'era tanti anni fa. E poi resta puntualmente di stucco quando, parlando di noi o delle nostre figlie, capisce per certe cose qui siamo anche meglio. :risatina:
Me l'hai ricordata. :sorrisoo

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 giu 2012, 10:39

ora scappo, vado a recuperare la pupa. :bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 giu 2012, 10:46

Van scusa, volevo risponderti 3 messaggi fa :martello
Non so cosa dicessero nel topic a cui ti riferisci ma so qual è l'immagine media della Sicilia nel resto d'Italia e non tanto è bella. Però io ho notato 2 fazioni: gli irriducibili, quelli cioè che radono al suolo tutto, in genere gente ignorante tipo Bossi, e quelli moderati, che vedono gli errori, gli sprechi, ma apprezzano la bellezza paesaggistica, le città con i loro meravigliosi retaggi di storia antica, e gli aspetti positivi di alcune persone. Io sono tra questi, ma lo sono sempre stata, non è una cosa iniziata adesso.

Dici che in Sicilia si vive di agricoltura e che quella non si tira su facilemnte ma pensi che un'azienda biomedicale rasa al suolo, con più di 1 milione di euro di danni al solo materiale biomedico, si rialzi facilmente? Però io vedo i miei amici che hanno fatto arrivare un container e da lì stanno provando a ricominciare. Per me è questione di volontà, tutto lì.

Per il resto, gli aiuti economici che ha avuto la Sicilia non li ha avuti nessuno. Tutte le agevolazioni alle imprese che assumono esistono solo lì. Sgravi contributivi, incentivi. C'è tutto per far attecchire l'industria. E' pure una regione a statuto speciale, si fa alcune leggi da sè, ma a differenza del Trentino e della Valle D'Aosta è sempre in emergenza. Ci sarà un motivo, no?

R2 sono veramente curiosa, in cosa la Sicilia è superiore al resto d'Italia? :-D

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 giu 2012, 11:38

va be' con superiore l'ho sparata grossa. Confrontando la mia realtà con quella della mia amica lei è rimasta stupita del fatto che qui alla materna fanno le visite oculistiche e pure le esercitazioni antisismiche. :urka Il centro delle vaccinazioni ti chiama a casa per ricordarti che devi fare il vaccino, il ped pure e in un ospedale pubblico a CT ti danno una sorta di avvisatore sonoro che è il tuo turno così ti puoi allontanare. :urka Ed abbiamo i grest estivi di tutti i tipi ed il teatro per i bambini. Le sembrava che vivevamo nelle caverne. :risatina:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 giu 2012, 11:45

:ahaha pure qui è esattamente così :ok anzi le esercitazioni le fanno antisismiche e antincendio, a partire dal nido. E meno male, ultimamente le hanno messe in pratica pure troppo :che_dici

L'avvisatore sonoro mi manca :risatina: però prenotare le visite è facilissimo e veloce :sorrisoo

Allora la east coast è un altro mondo :congratulations: :ahah

Anche qui per i bimbi c'è solo l'imbarazzo della scelta. Anche se per molte cose serve una certa disponibilità economica, dato che le tariffe agevolate finiscono subito, giustamente, nelle mani dei più disagiati.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”