GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??

Bloccato
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??

Messaggio da pallapunda » 29 mar 2012, 10:30

No, gianna, tu fai bene a dire che i bimbi sono tutti uguali, magri o grassi, neri o bianchi, però sai anche tu quanto sappiano essere crdueli i bambini (e soprattutto le bambine... :che_dici ), quindi io non penso che sia giusto dire ad un bambino: "non mangiare se no diventi grasso e poi ti prendono in giro", però poi oltre alla salute c'è anche quel rischio lì...

Vabhe, adesso vado a portare la Silvia a fare il controllo dalla logopedista.
A dopo.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 mar 2012, 10:31

GIULIA PER IL DISCORSO SALUTE E' ALTRO ARGOMENTO

ANCHE IO STO ADDOSSO AI MIEI PUR ESSENDO MAGRI MA PERCHE' LORO MANGIEREBBERO SEMPRE 3 COSE E MAI VERDURE
E COI NONNI E' UNA LOTTA PERCHE' LI ACCONTENTEREBBERO SEMPRE :che_dici
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 mar 2012, 10:40

no ma avete ragione sulle schifezze, assolutamente. e ovvio gianna che per noi è facile parlare, sì se prendessero mia figlia in giro per il peso mi scoccerebbe moltissimo. comunque a me prendevan per il kiul perchè er troppo magra quindi...ma dalle medie in poi non prima. certo non le direi di star a dieta per quel motivo... non so effettivamente non deve esser facile. schifezze per dire, l'altro giorno l'ho lasciata da mia mamma, ha mangiato 2 ripeto 2 cestini di fragole, non son schifezze per carità ma a tutto c'è un limite eh (soprattutto prima di cena) e infatti poi mal di pancia non gliel'ha tolto nessuno. lei è golosa di certe cose (tutta la frutta di stagione per dire, ma se tu le dai un melone senza darle un limite lei lo mangia tutto! vero che la frutta fa bene ma anche a quella ci deve essere un limite...)
poi magari le proponi frullato e lei lo schifa... non è mica del tutto a posto mia figlia...

ragazzi è uscita tartalice dal letargo! e' davvero primavera!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 mar 2012, 10:52

oggi dovrebbero uscire le graduatorie della materna...speriam prendan la marti nella scuola di gaia, avrebbe le sue stesse maestre :incrocini (e io potrei continuare ad andarci :risatina: )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 29 mar 2012, 10:53

Comunque per me l'importante è che non "sfori" troppo col peso, per il resto non sono capace di essere troppo proibitiva... non ho mai avuto la fissa del peso e sono molto golosa anch'io!!

W tartalice che si è svegliata :sorrisoo
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 mar 2012, 11:09

DAI BA SPERIAMO :incrocini :incrocini

LE GRADUATORIE ELEMENTARI QUANDO ARRIVANO (DEFINITIVE PER VOI??)??
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 mar 2012, 11:27

gianna credo a inizio maggio... ci vuol tantissimo a aver risposte dal provveditorato per avere un'ulteriore classe di tempo pieno

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 29 mar 2012, 11:51

Buongiorno, io ho un uovo al latte che mi aspetta, quello presomi dal socio, ed è MIO!

Sul discorso peso, sarà che mia madre quand'ero adolescente ha passato mesi a dirmi che ero grassa, e più lo diceva più io mangiavo, ma sono contraria.
Favorevole all'educarli al mangiar sano, quindi cazziarli per quello che mangiano se esagerano con schifezze & co, ma quella è una questione di salute ed è quello su cui bisognerebbe pressare, non farlo e giustificarlo con un "sennò ingrassi troppo".
Da quando sono incinta faccio spessissimo gli esami del sangue, non ho mai un valore sballato, e dico uno, al contrario di molte ragazze più magre ma che mangiano male, e pure prima a parte gli esami specifici sulle mie malattie non ho mai avuto un asterisco, perché mi nutro molto bene, però son 20 kg sovrappeso.
Forse se mi avessero educato prima al mangiar sano, e avessero battuto meno sul peso, ora mangerei uguale ma non avrei accumulato quei venti chili negli anni.
Poi non è la prima volta che quando mi impunto li perdo tutti, ma quello è un altro discorso.

E comunque se il socio provasse ad azzardarsi a dire beo sul mio peso penso che potrei ucciderlo, o anche lasciarlo, e per questo son fortunata, nessuno dei miei morosi ha mai avuto nulla da ridire!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 30 mar 2012, 9:50

Buon venerdì :sole_splendente: :solleone: :slurp_gelato:
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 30 mar 2012, 10:26

buong!!!

graduatorie della materna uscite, marti andrà nella scuola materna di gaia e avrà le sue stesse maestre! :sorrisoo le quali mi han detto: "bene, così vieni ad aiutare ai laboratori e partecipi agli spettacoli per i prossimi 3 anni" :che_dici no quello no, ma alle feste ovviamente sììììììììì!!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 30 mar 2012, 10:27

oddio ho visto ora il mio ticker... 60 giorni????? 60 giorni????? che poi saranno meno per forza... inizio a :freddo

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 30 mar 2012, 11:45

Buongiorno, io stanotte nottata da incubo, sto pensando se andare a nuoto o no, la gola è sempre peggio, del resto potrebbe andare avanti così anche un mese per quel che ne so io, e martedì in acqua ero stata un po' meglio..
Stamattina ha chiamato il marito di mia mamma, ho fatto rispondere il socio: "Massì dai stiamo bene, la Vale ha solo un po' di abbassamento di voce"
Ma come solo un po' di abbassamento di voce?!?
Ogni volta che tossisco mi staccherei i polmoni e li lancerei lontani, ho i brividi da febbre, l'unica cosa è che il medico ha giustamente detto che visto che non ho placche o tonsille infiammate me lo tengo, che poi passerà.. però sto veramente da schifo, altro che "un po' di abbassamento di voce"!

Ba ma 60 giorni son dietro l'angolo! :freddo

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 30 mar 2012, 11:51

Buongiorno. :sorrisoo

Anch'io stanotte nottata da dimenticare, ma non perchè sono ammalata. Io se fossi in te vallllina, non ci andrei in piscina, se ti senti anche i brividi della febbre me ne starei ben bene a casina, anche perchè non potendo prendere niente non rischierei di peggiorare la situazione. Io una settimana prima del mio primo parto avevo una tosse e un raffreddore da paura e l'unica cosa che il ginecologo mi ha fatto prendere è stato il Fluimucil in dosi da cavallo... Beh, qualcosa in effetti ha fatto, però non è che sia proprio guarita bene, eh, e la situazione era comunque abbastanza sotto controllo...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 30 mar 2012, 12:08

La cosa che mi ha messo in forse è che effettivamente martedì stavo già male ma in acqua son stata meglio.. poi magari rischio di peggiorare se prendo un colpo d'aria prima o dopo, ma durante avevo proprio ricominciato a respirare, mi sentivo meglio.. mah, ho ancora un'oretta e mezza per pensarci.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 30 mar 2012, 12:08

valli anche io la piscina la eviterei col mal di gola.. gine ti ha dato qualcosa da prendere?

pallapunda io ho raffreddore fisso sempre, secondo me è proprio la gravidanza. come mai nottataccia?

io dormo fin troppo bene, a parte sognare SEMPRE che faccio parto naturale e quindi svegliarmi incazz@tissima. Ovviamente mi sveglio una volta per notte per plin plin ma nulla di grave, mi riaddormento subito... ma secondo voi bruciori di stomaco sarebbero già cominciati a quest'epoca?? Li temo come la peste con gaia mi facevano impazzire ma non ricordo da che periodo. Lo so che se non li ho significa che la bimba nasce pelata... ma gaia ha già deciso che diremo che la bimba è bioda chiara e per quello non si vedono i capelli :spiteful: (lei è molto preoccupata di avere una sorellina pelata :risatina: )

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 30 mar 2012, 12:31

ba1976 ha scritto:valli anche io la piscina la eviterei col mal di gola.. gine ti ha dato qualcosa da prendere?

pallapunda io ho raffreddore fisso sempre, secondo me è proprio la gravidanza. come mai nottataccia?

io dormo fin troppo bene, a parte sognare SEMPRE che faccio parto naturale e quindi svegliarmi incazz@tissima. Ovviamente mi sveglio una volta per notte per plin plin ma nulla di grave, mi riaddormento subito... ma secondo voi bruciori di stomaco sarebbero già cominciati a quest'epoca?? Li temo come la peste con gaia mi facevano impazzire ma non ricordo da che periodo. Lo so che se non li ho significa che la bimba nasce pelata... ma gaia ha già deciso che diremo che la bimba è bioda chiara e per quello non si vedono i capelli :spiteful: (lei è molto preoccupata di avere una sorellina pelata :risatina: )
Nottataccia perchè ieri sera ero stanchissima, quindi sono andata a letto verso le 22:00 e mi sono subito addormentata. Poi mi sono svegliata all'una in seguito ad un incubo (ho sognato che la Silvia veniva aggredita da un branco di cani randagi... :freddo ) e dopo non riuscivo più a dormire: avevo caldo ed ero proprio sveglia come un grillo, così mi sono alzata e sono andata a vedere un po' di TV, nella speranza di riaddormentarmi (di solito la TV mi fa un effetto estremamente soporifero, ma stanotte niente :che_dici ). Alle due e mezza ho riprovato a tornare a letto, ma quando mi stavo per riaddormentare la Marty mi ha chiamato che aveva sete, così mi sono alzata di nuovo e poi gliel'ho data su, mi sono messa sul divano e sono stata lì a sdormicchiare fino alle 6:15, dopo poi mi sono alzata, ma sono a pezzi...

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 30 mar 2012, 12:33

Buongiorno Emi!
In questi giorni vi ho lette, ma appena volevo scrivere arrivava qualcosa da fare :che_dici qundi ho pensato prima di scrivere e poi di leggere! :prr
Stasera vado a cena fuori con le mamme della scuola in un locale nuovo che hanno aperto i genitori di un compagno di classe di Maia, mi hanno detto che è in Cirenaica e che si balla sui tavoli :-D domani, se sopravvivo, vi racconterò! :ahah
Oltretutto i suoceri si sono immolati e tengono le cuginette a dormire, quindi non ho neanche la scusa per fare la brava :fischia
Domani giornata "panico/paura", di mattina porto Maia a Monterenzio per la lezione di equitazione, pomeriggio festa di compleanno, sera altra festa di compleanno... arriverò a casa strisciando già lo so!

Vado a leggervi!!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 30 mar 2012, 12:36

Mikal ha scritto:
xeniya ha scritto:Mikal, pallamano dici che gli piacerebbe?
Sì, penso che gli piacerebbe (qualsiasi sport con una palla, dove riescano a far giocare e coinvolgere bimbi piccoli come lui...) hai qualcosa da consigliare?? :-D
Te lo dicevo perchè a scuola da Maia lo fanno come attività axtrascolastica ed è uno dei corsi più gettonati (l'anno prossimo Maia mi ha già detto che lo vorrebbe fare anche lei), però sinceramente non so se qualche polisposrtiva lo faccia!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 30 mar 2012, 12:41

gz ha scritto:
vallllina ha scritto:
gz ha scritto:ROSSO E' BELLISSIMO EH EH ANCHE IO TANTE COSE ROSSE PER I TATI
BEBE CONFORT E' UN'OTTIMA MARCA PER CUI TRANQUILLA
DICONO CHE SIA ANCHE MANEGGIEVOLISSIMO PER CUI PERFETTO :ok
SE USI OVETTO PER LA PAPPA USANDO IL CAVALLETTO RICORDATI SOLO DI METTERCI SEMPRE QUALCOSA SOPRA O DI COMPRARE UN PAIO DI COPRIOOVETTO PERCHE' SI SPORCHERA' TANTO
Io pensavo di usare il seggiolone quando sarà.. :domanda poi qualsiasi cosa ci metterò mi sa che sarà meglio metterci un copricosa!

IO SEGGIOLONE NON L'HO MAI AMATO PER ME MOOOLTO MEGLIO SEGGIOLINI DA TAVOLO PIU' PRATICI POI DIPENDE ANCHE DAGLI SPAZI CHE HAI :ok
Anche a me piacevano di più i seggiolini da tavolo, ma nel mio non ci stavano :che_dici
Io usavo il seggiolone senza vassoio!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 30 mar 2012, 12:42

pallapunda ha scritto:Buongiorno a tutti. :sorrisoo

Io sono presissima dai preparativi per la festa di compleanno della Marty, che sabato compie 5 anni. Facciamo una festa cumulativa con altre due bimbe, cominciamo alle 11:00 di mattina, quindi facciamo un pranzo a buffet, poi al pomeriggio merenda e taglio delle torte. Ogni bimba avrà la sua e io quest'anno mi sono imbarcata in un'impresa che non so se riuscirò a compiere: una torta Barbie decorata con una specie di pasta di zucchero, è la prima volta che mi pongo un obiettivo del genere e non so se riuscirò... male che vada mi arrangerò in un altro modo e rimedierò all'ultimo, ma mi dispiacerebbe deludere la Marty che aspetta con ansia questa torta...
Se non mi riesco a collegare sabato...

TANTI AUGURI MARTY!!! :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”